Scheda Tecnica di Ori and the Will of the Wisps

Disponibile su: PC, Xbox One
9.5

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Moon Studios
Publisher: Xbox Game Studios
Disponibile per: PC | Xbox One
Genere: Platform
Data di rilascio: 11/02/2020
Tempo di gioco stimato: 16 ore

Ultime guide

Dove Acquistarlo?
Ori and the Will of the Wisps (PC / Xbox ONE)

Le vostre recensioni!

La recensione di Daniele Di Egidio
(10/10)

Ho recensito a 4 mani con il collega Simone il gioco. ma non basta, ho altro da dire.

Di metroidvania ne escono parecchi, senza falsità è ovvio che la qualità del titolo è anche veicolata dal budget (c'è Microsoft dietro Moon Studios) ma non importa, gli sviluppatori, il comparto artistico, la colonna sonora, la cura della storia, la direzione e la fotografia. A questo gioco non manca NULLA.

Non è un gioco che segnerà le sorti del genere (per questo la recensione di Player non ha un bel 10) ma di certo è un gioco che lascerà qualcosa ai giocatori, qualcosa che durerà a lungo.

È un titolo che amerete per forza. Senza se e senza ma, l'estetica è a livelli altissimi e lo storytelling è incalzante e dalla forte carica emotiva, esagerata oltre ogni modo dalla colonna sonora che è decisa e piena.

Per saperne di più vi rimando alla recensione che trovate nella scheda in alto, qui lascio un 10, dato con il cuore.

VideoRecensione di Ori and the Will of the Wisps

Il gioco in breve

Ori and the will of the wisp è un metroidvania bidimensionale realizzato da Moon Studios, seguito di Ori And The Blind Forest

Un nuovo viaggio ha inizio. Utilizza tutto il tuo arsenale per sconfiggere nemici temibili, risolvi rompicapo impegnativi incontra nuovi alleati lungo il cammino e scopri quale destino ti aspetta.

Nel nuovo titolo ti troverai di nuovo a vestire i panni di Ori, ma stavolta sarai chiamato ad una nuova impresa: esplorare tutto ciò che si trova oltre i confini della foresta di Nibel, scoprendo mondi inesplorati, carpendone i segreti e, soprattutto, comprendendo il reale destino di Ori.

Il titolo è essenzialmente un action platform con un rudimentale sistema di combattimento ed una progressione di abilità tipica dei metroidvania animato in modo incredibile con uno stile riconosciuto come unico nel mondo dei videogiochi.

Il giocatore, nei panni di Ori, avrà il piacere di scoprire cosa si nasconde al di là della foresta di Nibel, ampiamente esplorata all’interno del primo capitolo della saga.

Gli ultimi articoli

Ori and the Will of the Wisps: data di uscita annunciata!

Microsoft ha annunciato durante la sua conferenza all’E3 la data di uscita di Ori and… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Ori and the Will of the Wisps

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Ori and the Will of the Wisps', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

data uscita di the outer worlds

The Outer Worlds: data di uscita annunciata da Microsoft

hollow knight wallpaper in hd

Hollow Knight