HOME » guide

Ori and the will of the wisps: Guida iniziale in 8 passi

Benvenuti nella migliore avventura metroidvania degli ultimi anni. Siete pronti a vestire i panni del nostro eroe/spirito?

Cosa fare all’inizio del gioco

Vi attenderà un viaggio lungo e pericoloso, dovrete salvare i vostri amici e voi stessi, per farlo vi imbatterete in creature orribili e mostri spaventosi. Ma non avete paura, se inizierete seguendo questi punti non dovrete temere nulla.

1) Primi passi

Elenco dei controlli di ori and the will of the wisps
Elenco dei controlli di ori and the will of the wisps

All’inizio dovrete affrontare un sentiero molto lungo, il gioco inizierà appena avrete il pieno controllo di Ori e avrete il primo obiettivo (nel ricco quest system del gioco).

Non andate subito al punto segnato sulla mappa, esplorate tutta la radura e imbattetevi in oggetti e materiali di consumo, soprattutto le cellule della vita, del mana e i frammenti dello spirito. Cercate di prendere poi tutti gli oggetti delle missioni, vi serviranno in seguito.

2) Qual è l’abilità più importante da prendere?

salto triplo ori and the will of the wisps
Il salto triplo

Ve lo sarete chiesti soprattutto se venite dal primo capitolo, ori and the blind forest, l’abilità più importante in assoluto è il triplo salto. Senza di quella sarà TUTTO più difficile.

Per prendere l’abilità Triplo Salto dovrete imbattervi in Twillen, un png mediamente simpatico che ve la venderà per 2200 frammenti di spirito.

Sì lo so, sono tanti, ma non demordete. Potrete “farmarli” acquisendo l’abilità che rilascia più luci uccidendo i nemici e cercando (seguendo la mappa) tutti i contenitori di frammenti medi e grandi (li vedrete in arancione sulla mappa).

lista abilità ori and the will of the wisps

3) Fare salti più alti con un’abilità speciale

abilità stella spirituale ori and the will of the wisps

La prima abilità che imparerete è l’utilizzo della spada, non costa mana e sarà la vostra arma principale contro i nemici, vi consiglio di acquistare Esplosione di luce.

Con lei potrete lanciare una palla infuocata ai vostri nemici facendo ingenti armi o, più saggiamente, tirarla in alto e usare il “Colpo” per saltare ancora più in alto.

Così facendo potrete arrivare in posti inesplorabili all’inizio e avere un vantaggio decisivo a livello di sfere di luce raccolte.

ori and the will of the wisps esplosione di luce
Lanciando l’esplosione di luce potrete saltare più in alto

4) Evitate le acque torbide

acque torbide ori and the will of the wisps

Se l’acqua non è limpida NON LA TOCCATE! Non saltateci, non finiteci dentro con un colpo, evitatela proprio, è un’insta kill. Don’t do it.

5) Equipaggiate il talento “Adesivo”

adesivo ori and the will of the wisps
Con il talento “Adesivo” potrete rimanere appesi senza problemi

Sul primo Ori il talento Adesivo si prendeva molto in là nel gioco, qui ve lo daranno subito, tenetelo SEMPRE equipaggiato, morirete meno e avrete più tempo di riflettere sui vari puzzle proposti nel gioco. Ve lo assicuro.

6) Cercate tutto ciò che luccica

Se qualcosa luccica o è illuminato vuol dire che è importante, se brilla è speciale, senza pochi giri di parole.

Vi capiterà di imbattervi in delle barriere o in degli oggetti luminosi, se li vedete insistete in quel punto e troverete quasi sicuramente gli alberi per attingere nuovi poteri, frammenti di spirito o cellule di vita.

7) Tenete d’occhio le zone nascoste

zone incomplete ori and the will of the wisps
Anche a fine gioco vi potrà capitare di aver lasciato zone inesplorate..

Se c’è un mucchio di foglie a casaccio, fasci di legna o pietre accatastate molto probabilmente con l’abilità colpo o con l’esplosione di luce potrete distruggerli e scoprire posti o contenitori.

8) Non buttate i frammenti dello spirito

All’inizio spendere in abilità vi farà gola, vorrete tutto e subito. FERMATEVI!

Vi consiglio la mia guida sulle build per capire come spendere al meglio i frammenti di spirito e godervi di più l’esperienza di gioco.


Bene, ora siete pronti per iniziare, se siete pronti continuate a leggere la nostra guida avanzata al gioco.

Buona fortuna e ricordatevi di lasciare un commento in caso di difficoltà!


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Ori and the Will of the Wisps, clicca il bottone qui sotto!

Monster Hunter World migliori mod

Monster Hunter World | 10 Mod per migliorare il gameplay

monster hunter world mod divertenti

Monster Hunter World | Le mod più divertenti