Nintendo Switch è il paradiso degli indie: sin dal suo lancio, il supporto ai titoli degli sviluppatori indipendenti è stato ottimo grazie all’eShop dove possiamo trovare titoli come Hollow Kinght, Darkest Dungeon ma anche titoli italiani come Milanoir e Slaps and Beans.

Devolver Digital apprezza l’amore per gli indie di Nintendo

Il Co-Fondatore di Devolver Digital, Nigel Lowrie si è congratulato con Nintendo durante un’intervista sul Time. La compagnia giapponese fornisce un supporto continuo e piena disponibilità agli sviluppatori indie. Nigel ha definito il lavoro di Nintendo “fantastico” ed “impressionante”.

È diventato molto chiaro da quando è uscita Switch, Nintendo, che da allora è stata davvero fantastica, ha iniziato a salire in classifica ancora più aggressivamente. Stavano contattando noi, altri sviluppatori, altri publiscer, impegnati con noi al PAX e GDC, facendo uno sforzo  per vedere cosa stavamo facendo … e fino ad oggi sono molto attivi nel comprendere il modo in cui lavoriamo per promuovere i nostri giochi fianco a fianco con i loro giochi, il che è impressionante da vedere.

Spiega Nigel.

Nintendo ha più vote espresso il suo amore per gli indie, realizzando anche interviste con gli stessi developer, come Toby Fox. Questo atteggiamento è stato molto apprezzato anche dai competitor.

 

5/5 (2)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!