Arriva il trailer di Harry Potter: Wizard Unite

Harry Potter Wizards Unite immagine copertina con logo ufficiale

Se siete rimasti a secco di Hogwarts dopo aver consumato in modo vorace tutto quello che riguardava il primo importante gioco di Harry Potter per Smartphone, ovvero Harry Potter: Hogwarts Mistery abbiamo finalmente qualcos’altro con cui potervi accontentare.

Grazie ad uno sforzo congiunto da parte di Niantic (Pokémon Go, Ingress) e WB Games oggi è stato rilasciato su Youtube il primo trailer per Harry Potter Wizards Unite, ovvero il videogioco in realtà aumentata per dispositivi mobili che ripeterà la formula di Ingress e Pokémon Go con le tematiche e l’immaginario del maghetto più famoso del mondo.Il titolo era già comparso sui nostri radar molto tempo fa ma per la prima volta è stato pubblicizzato attraverso il formato video ed un trailer realizzato ad-hoc da Warner Bros!

Vediamo insieme cosa è successo!

Il primo trailer di Harry Potter: Wizard Unite

Harry Potter Wizards Unite è il nuovo titolo dell’universo di Portkey Games, ovvero una specie di etichetta videoludica incentrata sulla creazione di videogioco e esperienze mobile ispirate al mondo della magia. Il titolo è stato pubblicato da Niantic e sviluppato dalla stessa insieme a WB Games San Francisco (Injustice, Mortal Kombat XL, Batman Arkham Knight), ovvero la divisione videoludica di Warner Bros.

Per il momento il titolo sembra avere un gameplay simile nelle intenzioni al tipico videogioco in realtà aumentata stigmatizzato da Pokémon Go: al giocatore sarà lasciato il compito di interagire con il mondo reale per fare luce su di un grande mistero, sarà lasciata la possiblità di lanciare incantesimi e di incontrare animali fantastici e personaggi appartenenti al brand di Harry Potter.

Quando arriva questo nuovo videogioco di Harry Potter?

Considerando il successo niente male che Harry Potter: Hogwarts Mystery ha registrato nel corso di quest’anno dopo la sua release abbiamo concrete speranze di veder diventare questo nuovo capitolo dedicato al maghetto Potter un vero e proprio fenomeno di massa, come lo è stato per Pokémon Go durante il suo primissimo periodo di vita.

Harry Potter Wizards Unite non ha ancora data d’uscita, bensì è previsto per un misterioso momento datato 2019; entro dodici mesi avremo la possibilità di giocare questo titolo su tutti i nostri telefoni cellulari; il titolo molto probabilmente uscirà sia su iOs che su Android nonostante non sia stato ancora dichiarato ancora alcun tipo di requisito minimo.

Vedete soltanto di non andare a sbattere contro i muri delle stazioni ferroviarie alla ricerca di binari misteriosi, la realtà aumentata ancora non permette questo genere di magie!

Continuate a seguirci su Player.it per scoprire le prossime novità sul gioco e cercare di capire quali saranno le cose da dover fare per diventare immadiatamente tra i migliori giocatori di Harry Potter Wizards Unite.

Se non riuscite a sopportare l’attesa allora riscaricate il sopracitato Harry Potter: Hogwarts Mystery e date un’ occhiata a tutte quante le guide che noi di Player.it abbiamo realizzato per voi, in modo da farvi arrivare alla fine del gioco con i migliori risultati possibili!

Harry Potter: Hogwarts Mystery – guida, trucchi e consigli per affrontare il gioco
Harry Potter: Hogwarts Mystery – Guida ai duelli di magia
Harry Potter: Hogwarts Mystery – Guida alle Amicizie
Harry Potter: Hogwarts Mystery – Come resettare il gioco
Harry Potter: Hogwarts Mystery – guida per vincere la coppa delle case