HOME » guide

Harry Potter: Hogwarts Mystery – Guida ai duelli di magia

harry potter hogwarts mystery duelli


Sono oramai tantissimi i giocatori intenti a giocare ad Harry Potter: Hogwarts Mystery. L’applicazione per iOS e Android, nata dalla collaborazione tra Warner Bros e Jam City, consente ai tantissimi fan dell’universo narrativo creato da J. K. Rowling di tornare alla scuola di magia più famosa di sempre nei panni di un mago (o di una strega) di nostra creazione. In Hogwarts Mystery, il nostro personaggio vivrà la sua storia, sceglierà la sua casata tra le quattro disponibili, stringerà amicizie importanti, imparerà tutti gli incantesimi più importanti e, soprattutto, affronterà diversi maghi in duello. Questa nostra guida ha il compito di introdurvi ai duelli di magia, dandovi tutti i consigli più utili e svelandovi tutti i trucchi con cui potrete agevolmente portare a casa la vittoria.

Come vincere i duelli in Harry Potter: Hogwarts Mystery

[amazon_link asins=’B06XS1Q65T,B00DGQ1K8Q,8867155954,B01I0QBDI8,076245945X,B071G5YSL3,B06W5C5GD1,B079MRZLQR,8867158139′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5da408e4-52cb-11e8-b398-0d385caaf9dc’]

In tutti i momenti in cui non sarete occupati a proseguire la vostra avventura, e in tutti i momenti in cui non sarete intenti a seguire le lezioni di pozioni e di incantesimi, potrete sempre cimentarvi in dei duelli di magia con gli altri studenti di Hogwarts. I duelli altro non sono che dei veri e propri “combattimenti magici” strutturati per turni, in cui dovrete dare prova di saper usare la bacchetta magica, da voi scelta all’inizio del gioco, meglio del vostro avversario. Come sempre accade in questi casi, sono presenti delle strategie per poter portare a casa la vittoria senza troppi patemi d’animo.

harry potter hogwarts mystery guida
Vi basterà apprendere qualche trucchetto e tutto sarà più facile.

In Harry Potter: Hogwarts Mystery, il duelli di magia sono molto simili alla morra cinese: il caro, vecchio “sasso, carta e forbice“. Ogni scontro è strutturato in due fasi: una fase di duello ed una di “azione”. Nella prima fase, dovremo scegliere che posizione far assumere al nostro mago; questa scelta sarà molto importante, perché solo in questo modo potremo cercare di contrastare la mossa del nostro avversario.

Le tre possibili pose tra cui scegliere sono: Aggressiva, Difensiva e Furtiva. Ognuna di queste posizioni può contrastare o essere contrastata da un’altra di esse. Starà ovviamente al giocatore scegliere quale posa adottare, cercando così di prevedere la mossa avversaria. Di seguito, vi elenchiamo quali sono i “rapporti di forza” tra le varie pose, in modo da rendersi conto di cosa si potrà e non si potrà contrastare con esse:

  • La Posa Aggressiva batte la Posa Furtiva – Gli incantesimi aggressivi sono i tipi di attacco più dannosi;
  • La Posa Difensiva batte la Posa Aggressiva – Gli incantesimi difensivi possono consentire al tuo personaggio di recuperare salute;
  • La Posa Furtiva batte la Posa Difensiva – Gli incantesimi furtivi tendono a disarmare il tuo avversario o a prenderlo alla sprovvista;

Come affrontare i duelli in Harry Potter: Hogwarts Mystery

harry potter hogwarts mystery guida amicizie
I duelli metteranno alla prova le nostre abilità di mago.

Se la tua posizione da voi riuscirà a battere quella del vostro avversario durante la prima fase, quella di duello, dovrete scegliere una magia da eseguire sul vostro avversario durante la fase di azione, in base all’opzione da voi selezionata. La maggior parte degli incantesimi vi concederà anche un successivo bonus di stamina. In caso di pareggio, la Stamina sarà concessa a qualsiasi concorrente che, nel corso del duello, ne abbia più bisogno. Il duello si concluderà quando la barra della stamina di uno dei due duellanti si sarà completamente esaurita.

È importante sottolineare che il livello dei vostri Attributi (Coraggio, Conoscenza ed Empatia, le tre statistiche iniziali) andrà a determinare la vostra forza nei duelli che affronterete in Harry Potter: Hogwarts Mystery. Più alto sarà il livello delle vostre statistiche di gioco, più forti saranno le magie che potrete usare durante un duello. Proprio per questa ragione, cercate di aumentare di livello ogni attributo il più possibile, giocando sia la storia che le missioni di amicizia, in modo da aumentare le vostre probabilità di vittoria nei duelli di magia.

Una volta capito il modo in cui funzionano questi combattimenti magici in Harry Potter: Hogwarts Mystery, i duelli potranno costituire un ottimo modo per guadagnare Gemme e Punti Esperienza aggiuntivi, in modo da poter migliorare il vostro personaggio. Ricordate che i duelli di magia potranno anche costarvi qualche moneta, ma i premi che potreste ricavarne varranno sempre la spesa fatta.

Altre guide su Harry Potter: Hogwarts Mystery

harry potter hogwarts mystery copertina
Tutte le guide da noi realizzate su Hogwarts Mystery.

Se siete alla ricerca di altri utili consigli su Harry Potter: Hogwarts Mystery, date uno sguardo alle altre guide da noi realizzate sull’app creata da Warner Bros e Jam City.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Eric Lundgren prigione dischi di ripristino condanna

Eric Lundgren condannato a 15 mesi di prigione

WoW Battle for Azeroth Beta Le modifiche alle classi: Ladro

WoW Battle for Azeroth – Le modifiche alle classi: Ladro