Harry Potter: Hogwarts Mystery – Guida alle Amicizie

harry potter hogwarts mystery guida amicizie
I duelli metteranno alla prova le nostre abilità di mago.

Una delle applicazioni più scaricate e giocate del momento è senza dubbio Harry Potter: Hogwarts Mystery. Il gioco, creato dalla collaborazione tra Warner Bros. e Jam City, vi consentirà di creare un avatar tutto vostro e di tuffarvi nella scuola di magia più famosa di sempre, vivendo un’avventura unica nel suo genere. Nel corso della trama principale, il mago, o la strega, da voi creati interagiranno con tutta una serie di altri studenti di Hogwarts e, in alcuni casi, potranno addirittura stringere amicizia. La nostra guida vi andrà ad elencare tutti i personaggi con cui è possibile stabilire una relazione ed i modi con cui potrete incrementare il vostro rapporto di amicizia.

Personaggi con cui fare amicizia in Harry Potter: Hogwarts Mystery

[amazon_link asins=’B00DGQ1K8Q,8867155954,B01I0QBDI8,B071G5YSL3,076245945X,B06W5C5GD1,B01NCX4SZW,8867158139′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’46f71a12-5043-11e8-8406-65e98b59d4c1′]

Come tutti i giocatori dell’applicazione sicuramente sapranno, in tutti i momenti in cui non sarete impegnati nelle varie lezioni di magia, di pozioni e di volo, vi sarà data la possibilità di “fare amicizia” con altri studenti di Hogwarts. Costruire e fortificare relazioni di questo genere vi consentirà di sbloccare nuovi contenuti, come ad esempio nuove missioni e ricompense addizionali, che altrimenti vi sarebbero preclusi. Proprio per questa ragione, non sottovalutate mai il potere dell’amicizia. Sulla base di quanto scritto, con la presente guida andremo ad elencare tutti i personaggi con cui sarà possibile relazionarsi e, in seguito, come potremo far salire di livello il relativo rapporto di amicizia. Molti di questi NPC li incontrerete semplicemente progredendo nella trama principale, ed apparterranno alle varie quattro casate, mostrandone le caratteristiche principali, in quanto ad abilità, affinità e comportamento.

Di seguito, vi elenchiamo tutti i personaggio che potrete incontrare nei vari anni di studio a Hogwarts:

  • Rowan Khanna (primo anno);
  • Ben Copper (primo anno);
  • Penny Haywood (primo anno);
  • Bill Weasly (secondo anno);
  • Nymphadora Tonks (terzo anno);
  • Tulip Karasu (terzo anno);
  • Barnaby Lee (non ancora disponibile);

Come sicuramente saprete, Rowan è il primo NPC che incontreremo, con cui inizieremo a costruire il nostro rapporto di amicizia praticamente subito dopo aver scelto la nostra bacchetta. Il sesso e la casata di appartenenza di Rowan saranno determinati dalle scelte che deciderete di compiere con il vostro personaggio. Successivamente, sempre nel corso del primo anno di studio ad Hogwarts, farete la conoscenza di Ben Copper e Penny Haywood, appartenenti rispettivamente alle casate di Grifondoro e Tassofrasso. Andando avanti con la tramata, incontreremo Bill Weasly, Nymphadora Tonks e Tulip Karasu. Come potrete rendervi conto, anche Barnaby Lee sarà incluso nella lista dei personaggi con cui fare amicizia; tuttavia, ad oggi non è ancora chiaro come poter imbastire una relazione con questo membro dei Serpeverde.

Come fare amicizia in Harry Potter: Hogwarts Mystery

come resettare harry potter hogwarts mystery
Gli amici svolgeranno un ruolo fondamentale nel gioco: prendetevene cura!

Iniziamo subito col dire che già semplicemente interagendo con i personaggi in questione andrete ad incrementare il vostro rapporto con loro. Vi ricordiamo che, qualora il vostro livello di amicizia dovesse salire, otterrete anche un certo quantitativo di gemme bonus, da spendere nella maniera che riterrete più opportuna. Tuttavia, ci sono diversi modi con cui potrete far salire di livello la vostra amicizia; di seguito ve li elencheremo tutti.

Completate le missioni secondarie assegnate dagli amici

Nel corso delle vostre avventure, sarà piuttosto frequente la possibilità di svolgere delle missioni secondarie per conto dei vari NPC presenti in Harry Potter: Hogwarts Mystery. Se vedrete un’icona con due mani che si stringono, significa che la missione in questione vi consentirà di far salire di livello il vostro rapporto di amicizia con quel determinato personaggio. Ma non preoccupatevi più di tanto: le quest ora indicate consistono soltanto in un breve scambio di battute, fatto di domande e risposte. Proprio per questa ragione, non dovrete fare altro che tarare le vostre risposte sulla base dei tratti, della casata di appartenenza e sulla personalità dell’NPC con cui vi state relazionando.

Fate aumentare i vostri parametri di Conoscenza, Coraggio ed Empatia

harry potter hogwarts mystery come ottenere energia
Prima di tutto: a che Casata deciderete di appartenere?

Come avrete sicuramente notato, il vostro mago (o la vostra strega) presenteranno tre diversi parametri: Conoscenza, Coraggio ed Empatia. Tutte e tre queste statistiche potranno essere sviluppate scegliendo le opportune risposte a determinate domande, oppure portando a compimento alcune missioni. Ovviamente, anche gli altri personaggi presenti nel gioco avranno le loro statistiche, e per rinforzare il nostro rapporto di amicizia con loro non dovremo fare altro che far crescere i nostri parametri. In questo modo, infatti, potremo sbloccare nuove opzioni di dialogo, che ci consentiranno di incrementare la nostra relazione con i personaggi in questione.

Se i vostri attributi non sono ancora abbastanza alti, il nostro consiglio è quello di attendere. Come detto in precedenza, dovrete rispondere a delle domande nella maniera più opportuna, ed avrete un’unica possibilità. Proprio per questa ragione, sarebbe stupido bruciarvi la possibilità di far crescere l’amicizia con un NPC semplicemente perché i nostri parametri non sono sufficientemente alti.

Conservate sempre un po’ di monete

In alcuni casi, per poter avere accesso ad una quest per incrementare l’amicizia, dovrete spendere un determinato ammontare di monete. Fortunatamente, questa valuta di gioco è facilmente reperibile in Harry Potter: Hogwarts Mystery, e già soltanto procedendo nella storia principale e guadagnando punti casata non dovreste avere “problemi di liquidità”. Tuttavia, vi consigliamo di non spendere tutte le monete in vostro possesso in nuovi abiti, in quanto potrebbero servirvi per poter sbloccare un nuovo livello di amicizia con un personaggio di gioco.

Come fare amicizia con Rowan Khanna

harry potter hogwarts mystery amicizia rowan
Ecco come sviluppare l’amicizia con Rowan.

Come sottolineato in precedenza, Rowan sarà il primo personaggio con cui andremo a relazionarci. Lo incontreremo praticamente all’inizio della nostra avventura, e sarà l’NPC con cui avremo modo, prima di tutti gli altri, di far crescere il nostro rapporto di amicizia. In base a quanto detto prima, per sviluppare l’amicizia con Rowan (e con gli altri personaggi) dovremo svolgere delle quest, che consisteranno in degli scambi di battute a cui dovremo dare la giusta risposta. Ricordate che alcune quest secondarie potrebbe richiedere alcune monete, ragion per cui assicuratevi sempre di avere sempre il “portafogli” ben pieno. Di seguito, vi elenchiamo tutte le domande che Rowan vi porrà, nonché le risposte che dovrete dare per far aumentare l’affinità con lui.

Distraete Rowan e vincete la partita a Gobbiglie

Questo scambio di battute avverrà nel momento in cui Rowan vi inviterà a giocare a Gobbiglie. In questo caso, avrete a disposizione sei turni per vincere la partita; per portare a casa la vittoria non dovrete fare altro che… distrarre il vostro avversario! Di seguito trovate tutte le risposte che vi aiuteranno in tal senso, consentendovi di raggiungere agevolmente il vostro obiettivo.

Domanda #1: Giochiamo allora, [nome del giocatore]!
Risposta #1: Che libri stai leggendo?

Domanda #2: Ti piace giocare a Gobbiglie?
Risposta #2: Che razza di albero è quello?

Domanda #3: Uniamo al Club di Gobbiglie!
Risposta #3: Distraiamoci invece.

Domanda #4: Non ci credo che potresti addirittura vincere.
Risposta #4: la biblioteca è bruciata.

Discutete con Rowan delle vostre visioni

Nel corso di una missione, incontrerete Rowan all’interno della sala centrale del castello di Hogwarts (quella dove si tengono le cene, per intenderci). In questo caso, arriverete a discutere con lui delle visioni che avete avuto in precedenza, e le risposte che darete dovranno rassicurare il vostro amico. Avrete sei turni a disposizione per riuscire nel vostro obiettivo, ragion per cui, date uno sguardo alle risposte che vi potranno maggiormente aiutarvi in tal senso.

Domanda #1: Hai mai avuto delle visioni prima?
Risposta #1: Ho sentito delle voci in precedenza.

Domanda #2: Le visioni posso essere pericoloso.
Risposta #2: Per questo ho bisogno del tuo aiuto.

Domanda #3: Come posso aiutarti?
Risposta #3: Con la tua saggezza e la tua amicizia.

Domanda #4: Credi che si sia trattato di un avvertimento?
Risposta #4: O di un indizio. O forse entrambi…

Reclutate Rowan

Nell’ultima quest che l’NPC in questione vi assegnerà, avrete sei turni per convincere Rowan Khanna ad aiutarvi nelle vostre investigazioni. Dando le giuste risposte, sarete in grado di far salire di livello la vostra amicizia con questo personaggio.

Domanda #1: Che cosa accadrebbe se venissimo catturati?
Risposta #1: Non accadrà. Saremo pronti.

Domanda #2: E che cosa mi dici di Pithon?
Risposta #2: Escogiterai un piano brillante.

Domanda #3: Filch ci imprigionerà.
Risposta #3: Non se siamo uniti.

Domanda #4: che mi dici delle Cripte Maledette?
Risposta #4: Spezzeremo la maledizione.

Come fare amicizia con Ben Copper

harry potter hogwarts mystyer amicizia ben copper
Il secondo NPC con cui potremo fare amicizia.

Subito dopo aver fatto la conoscenza di Rowan, incontrerete anche Ben Copper. Così come spiegato in precedenza, dovrete svolgere delle quest secondarie per poter aumentare il livello di amicizia con quest NPC, ancora una volta dando le giuste risposte alle domande che Ben vi porrà. In questo caso, vi ricordiamo che la guida per ottenere l’amicizia di questo personaggio è in costante aggiornamento, ragion per cui assicuratevi di tornare ciclicamente qui per eventuali aggiornamenti in merito.

Incoraggiate il vostro amico

Nel corso delle vostre avventure in Harry Potter: Hogwarts Mystery, incontrerete Ben Copper nella Sala Centrale del castello (quella in cui si tengono le cene, per intenderci) e lo troverete piuttosto preoccupato. Una volta attivata la missione secondaria in questione, il vostro obiettivo sarà trovare le risposte giuste per tirare il personaggio su di morale e rincuorarlo. Di seguito, vi elenchiamo le domande e le risposte più efficaci per riuscire a sbrigare la pratica senza troppi problemi.

Domanda #1: C’è molto di cui essere spaventati…
Risposta #1: Tutti si sentono spaventati, a volte.

Domanda #2: I nostri amici non sono spaventati…
Risposta #2: ci proteggeremo a vicenda.

Domanda #3: Perché sono finito a Grifondoro?
Risposta #3: Perché sei più coraggioso di quanto tu sappia.

Domanda #4: Io appartengo al mondo dei Babbani.
Risposta #4: Tu appartieni ad Hogwarts, Ben.

Altre guide su Harry Potter: Hogwarts Mystery

Se siete alla ricerca di altri utili consigli su Harry Potter: Hogwarts Mystery, date uno sguardo alle altre guide da noi realizzate sul gioco targato Warner Bros. e Jam City:

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.