Harry Potter: Hogwarts Mystery – Come resettare il gioco

come resettare harry potter hogwarts mystery
Gli amici svolgeranno un ruolo fondamentale nel gioco: prendetevene cura!

Come era lecito attendersi, Harry Potter: Hogwarts Mystery si sta rivelando una delle app più giocate di questi ultimi giorni. Il gioco, creato dalla collaborazione tra Warner Bros. e Jam City, è riuscito a conquistare il cuore di tantissimi fan della saga creata dalla mente J. K. Rowling. Come tutti i giocatori che hanno già installato l’app sicuramente sapranno, dovremo creare il nostro avatar e tuffarci a capofitto nelle tante quest che avranno luogo ad Hogwarts. Tuttavia, nel caso in cui aveste scelto la casata sbagliata, o se la bacchetta che vi è stata assegnata non soddisfacesse le vostre aspettative, sappiate che è possibile ricominciare l’avventura dall’inizio. In questa nostra guida, vi spiegheremo tutti i passi necessari su come riavviare il gioco.

Come riavviare Harry Potter: Hogwarts Mystery

[amazon_link asins=’B071G5YSL3,8867155954,B01NB0Z59W,B00DGQ1K8Q,076245945X,B01NCX4SZW,B01I0QBDI8′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eb0a4b8c-4ea9-11e8-bcfb-e3a02ff48d91′]

Normalmente, il reset di un’applicazione dovrebbe limitarsi semplicemente a prevederne la disinstallazione; tuttavia, in questo caso dovremo seguire qualche passo in più. Limitarsi a disinstallare l’applicazione e cancellare i dati salvati, infatti, sembra non funzionare al fine di ottenere il riavvio del gioco. Fortunatamente, gli step aggiuntivi che saranno necessari all’ottenimento del nostro scopo sono ugualmente semplici e facili da memorizzare. Nel caso di Harry Potter: Hogwarts Mystery, infatti, non dovrete affatto disinstallare l’app, ma sarà necessario semplicemente scollegare il device con cui state giocando dalla rete WiFi e riavviare il gioco. Di seguito, vi elenchiamo tutti i passi necessari su come ottenere il reset di Harry Potter: Hogwarts Mystery :

  • Uscite dal gioco e chiudete l’applicazione, nel caso in cui fosse rimasta aperta;
  • Disconnettete il vostro dispositivo di gioco da Internet, disattivando sia il WiFi che la Rete Dati;
  • A questo punto, avviate il gioco senza essere connessi al WiFi. In questo modo, il gioco dovrebbe darvi un messaggio di errore;
  • Fatto questo, uscite nuovamente dal gioco e ricollegatevi alla rete WiFi;
  • Nel momento in cui avrete nuovamente accesso all’app, il gioco dovrebbe riavviarsi;

Altre guide su Harry Potter: Hogwarts Mystery

harry potter hogwarts mystery copertina
Tutte le guide da noi realizzate su Hogwarts Mystery.

Se siete alla ricerca di altri utili consigli su Harry Potter: Hogwarts Mystery, date uno sguardo alle guide da noi realizzate sull’applicazione realizzata da Warner Bros e Jam City:

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.