EA: un nuovo Battlefield nel 2018, Anthem arriverà nel 2019

ea battlefield anthem

Dopo i rumour dei giorni scorsi, EA decide di vuotare il sacco. Poche ore fa, Electronic Arts ha comunicato alcune importanti novità su alcuni dei suoi tripla A più importanti, sia attuali che futuri. Se Star Wars: Battlefront II, nonostante le tante critiche ricevute, è riuscito a vendere bene, le più grosse novità riguardano Battlefield ed Anthem. Per quanto riguarda il primo, il publisher americano ci conferma che, entro Ottobre 2018, avremo tra le mani un nuovo capitolo della saga. Passando al fronte Anthem, invece, Electronic Arts conferma ciò che in molti temevano: la release del gioco è ufficialmente slittata al 2019.

EA conferma i rumour che già da un po’ circolavano in rete

battlefield bad company 3
Probabilmente ne sapremo di più al prossimo E3 2018.

I nostri lettori più assidui sicuramente non saranno caduti dalle nuvole apprendendo ciò che EA ha comunicato. Su entrambi i titoli in questione, infatti, già da un po’ circolavano leak in rete, più o meno attendibili e verificati. Sul fronte “Battlefield”, ad esempio, lo youtuber AlmightyDaq aveva ottenuto e diffuso delle informazioni che avevano del clamoroso. Il videomaker, che in precedenza era riuscito a scoprire con mesi di anticipo la release ed alcuni contenuti di quello che poi sarebbe stato Battlefield 1, era riuscito a ripetersi con il successivo capitolo della saga, ed aveva sganciato una bomba non da poco. Il prossimo capitolo della saga sarebbe stato Battlefield: Bad Company 3! Ad EA, ovviamente, tutti hanno tenuto le bocche cucite, fino a poco fa. Il publisher americano, infatti, ha dichiarato che il prossimo Battlefield arriverà sulle nostre piattaforme di gioco il prossimo Ottobre 2018. Electronic Arts aveva già detto che il gioco sarebbe stato grandioso, e che si sarebbe avvalso del Frostbite Engine.

Anche su Anthem, come sicuramente ricorderete, erano girate non poche voci su un suo possibile slittamento. Tali rumour sono stati confermati da EA, che ha ufficializzato il rimando del gioco al primo trimestre del 2019. La causa sta nel fatto che Electronic Arts non vuole ripetere quanto accaduto con Battlefield 1 e Titanfall 2, entrambi rilasciati nello stesso mese dello scorso anno. Bioware si era soffermata giusto qualche giorno fa sul gameplay verticale di Anthem, rispondendo alle curiosità dei fan. Tuttavia, sembra proprio che tutti i fan del gioco dovranno attendere il prossimo anno per mettere le mani sul gioco. Aspettiamoci altri annunci sul gioco nel corso di quest’anno.

Star Wars: Battlefront II riesce a recuperare terreno

loot box videogiochi
L’11% di sviluppatori sta lavorando su giochi con loot box

Anche sul fronte Star Wars: Battlefront II ci sono novità. A meno che non abbiate vissuto gli ultimi mesi in una caverna, non potrete non essere venuti a conoscenza dell’enorme bufera creatasi attorno ad EA ed al suo gioco. La causa, ovviamente, sono state le famigerate microtransazioni. L’aggiunta delle loot box al gameplay ha causato uno scontento tale da costringere Electronic Arts a disattivare lo shop online, fino a concretizzarsi in una proposta di legge anti-loot box. Ebbene, il publisher statunitense si è espresso anche sul suo gioco. Stando ai dati pubblicati, Star Wars: Battlefront II avrebbe venduto ben 9 milioni di copie fino alle scorse vacanze di Natale. Il gioco avrebbe totalizzato vendite appena al di sotto delle previsioni dell’azienda, fissate in 10 milioni di copie.

Il gioco è riuscito a recuperare terreno dopo le tante critiche subite, così come il suo publisher. Non è un caso, quindi, che EA ha riconfermato ufficialmente la sua intenzione di reintrodurre microtransazioni nel suo titolo nei mesi che verranno. Aspettiamoci annunci di peso da parte di Electronic Arts nei prossimi mesi di questo 2018.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.