Cyberpunk 2077 sarà distribuito in Europa da Bandai Namco

cyberpunk 2077 sarà distribuito da Bandai Namco in Europa

Dopo aver annunciato un paio di settimane fa che Cyberpunk 2077 sarebbe stato distribuito in Nord America dalla Warner Bros. Interactive Entertainment, CD Projekt RED ha ora inviato un comunicato stampa per confermare che il gioco sarà distribuito da Bandai Namco in alcuni paesi europei.

Proprio come accadeva con la Warner Bros. nei mercati del Nord America, CD Projekt RED e Bandai Namco hanno collaborato in passato per la distribuzione dei giochi dello studio polacco nei mercati europei. The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt sono stati entrambi distribuiti da Bandai Namco in Europa.

Nel comunicato stampa viene riferito che i paesi europei a cui si fa riferimento sono 24, tra i quali ci sono il Regno Unito, i Paesi Bassi, la Spagna, il Portogallo, la Grecia, la Germania, l’Islanda, la Svezia, la Svizzera e la Norvegia.

Il responsabile dello sviluppo commerciale di CD Projekt Red, Michał Nowakowski, ha dichiarato:

La nostra attuale partnership di distribuzione con Bandai Namco è basata su solide basi e sulla fiducia sviluppate durante i nostri precedenti progetti. Abbiamo collaborato con successo a The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt, e sono convinto che Bandai Namco si prenderà cura di Cyberpunk 2077.

Per quanto riguarda la data di uscita esatta di Cyberpunk 2077, non c’è ancora nulla di certo, ma CD Projekt RED ha confermato di avere tutte le intenzioni di lanciare il gioco su console current-gen, quindi la possibilità che esca nel 2019 come leakato da un publisher turco non è campata in aria.

Tante le notizie correlate su Cyberpunk 2077, recentemente, ad esempio, il level designer del gioco, Miles Tost, ha parlato delle meccaniche di emergent gameplay che saranno presenti nel gioco di ruolo e del fatto che non ci saranno attività inutili inserite solo per allungare il brodo, mentre sappiamo per certo che la prima persona di Cyberpunk 2077 non è stata pensata per una svolta nella realtà virtuale.