Cyberpunk 2077 uscirà nel 2019 secondo il publisher turco di CD Projekt Red

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077

L’attesa per Cyberpunk 2077 è una delle cose più snervanti successe all’appassionato medio di videogiochi nel corso di questo decennio di storia; i livelli di hype sono arrivati a misure patologicamente pericolose dopo il reveal con quaranta minuti di gameplay che CD Projekt Red ha mostrato in occasione della Gamescom 2018 di Colonia.

Le date sull’uscita del possibile titolo sono sempre state molto vaghe, le finestre di lancio mai dichiarate e nemmeno le console ufficiali su cui il titolo verrà distribuito. A cambiare le carte in tavola arriva, però, un errore (sempre siano benedetti).

Un publisher locale ha rivelato una probabile finestra di lancio per il titolo.

Cyberpunk 2077 potrebbe non essere lontano come sembra.

Ad avere la paternità di tale errore è Bilkom, publisher turco che si è occupato di distruibire The Witcher 3: Wild Hunt in Turchia qualche anno fa. Badate bene: Bilkom oltre ad aver distribuito tale titolo per CD Projekt Red si occupa anche di aziende come ASUS, Apple o Warner Bros; non parliamo esattamente di un team di principianti.

Qui di seguito troviamo il tweet incriminato in cui Cyberpunk 2077 viene dichiarato come “in uscita durante il 2019”

https://twitter.com/Bilkom/status/1045288405649805312

CD Projekt RED d’altro canto non ha ancora annunciato niente, ne riguardo tale notizia ne riguardo l’eventuale data d’uscita del titolo. Il titolo, secondo le ultime dichiarazioni, si trova ancora in uno stato di alpha e di conseguenza è difficile capire se il gioco è davvero in grado di uscire durante il prossimo anno.
C’è la possibilità che Bilkom abbia semplicemente tirato a indovinare una data per generare, anche lui, hype.

Ultimamente abbiamo scoperto che il titolo non è stato mai pensato con la realtà virtuale in testa e che le decisioni avranno conseguenze davvero a lungo termine; nutriamo grandi speranze sul lato narrativo del titolo, visto che sta venendo portato avanti da un team di ben dieci differenti sceneggiatori.

Cyberpunk 2077 non ha ancora una data d’uscita ufficiale e non ha nemmeno una serie di console su cui uscirà: sappiamo che esce certamente su questa generazione ma anche che probabilmente sarà uno dei primi titoli cross-gen con cui avremo a che fare. Per saperne di più continuate a seguirci su Player.it per continui aggiornamenti sulla questione!

[UPDATE] Cyberpunk 2077 uscirà SICURAMENTE su questa generazione.

Cd Projekt Red, come detto sopra, ha confermato durante il Gamescom che Cyberpunk 2077 per il momento è ancora in Alpha e già all’epoca aveva dichiarato come il progetto dello studio di sviluppo fosse quello di far uscire il titolo sulle console di attuale generazione.

Lo studio polacco ha comunque reiterato la risposta nuovamente, questa volta sotto forma di tweet all’interno di un classico thread made in twitter, in modo da fugare qualsiasi dubbio riguardo le console di destinazione per il titolo più atteso di questa generazione videoludica.

Ovviamente tutto ciò non fermerà lo scetticismo che ci può essere dietro il consegnare un progetto tanto vasto e dettagliato all’interno di console che si apprestano alla conclusione del loro ciclo vitale. Secondo l’opinione pubblica è infatti quasi impossibile rappresentare in modo decente Night City con tutti i dettagli ed i crismi promessi su Playstation 4 e Xbox One, nonostante l’esistenza di console mid-gen come PS4 Pro e Xbox One X.

Nel frattempo non resta che rimanere con il fiato sospeso e aspettare l’arrivo delle prossime informazioni su quello che resta uno dei titoli di punta di questa generazione. Night City e il mondo di Cyberpunk si faranno aspettare ancora per abbastanza tempo e a noi giocatori non rimane che sognare ad occhi aperti le cose che ci risulteranno possibili una volta all’interno del gioco.