Pete+Hines+di+Bethesda%3A+%26%238220%3BSo+qualcosa+su+PS5+e+la+prossima+Xbox%26%238230%3B%26%238221%3B
player
/news/356093-pete-hines-bethesda-ps5-prossima-xbox.html/amp/
News

Pete Hines di Bethesda: “So qualcosa su PS5 e la prossima Xbox…”

Possiamo affermare di essere ormai arrivati alla fine del ciclo vitale dell’attuale generazione che sparerà le ultime cartucce nei prossimi due anni (?) con titoli come Red Dead Redemption 2, in uscita il 26 ottobre di quest’anno, Death Stranding, The Last of Us 2 e Cyberpunk 2077.

Sempre più insistenti le voci sulla prossima generazione con Playstation 5 e Scarlet, o qualsiasi altro modo in cui si chiamerà la nuova Xbox, che iniziano a fare capolino.

Alla luce di ciò, è stato chiesto a Bethesda quali aspettative abbia l’azienda sulla prossima generazione di console. Pete Hines di Bethesda dice di essere al corrente di alcune informazioni su quel fronte, ma non è sicuro di quanto possa essere enorme il salto generazionale.

Sono curioso di vedere come apparirà e di come sarà diversa. Sono a conoscenza di alcune cose di cui ovviamente non posso davvero parlare, ma c’è anche molto di cui non sono sicuro su come sarà. Non so quanto sia grande questo cambiamento.

Hines ha continuato dicendo che, mentre il passaggio dall’era PS2 / Xbox a quella PS3 / Xbox 360 era enormemente evidente, il cambiamento della generazione seguente con quella attuale non è stato così palese. La PS5 e la prossima Xbox produrranno un cambiamento simile o forse più grande? Hines non ne è sicurissimo.

Mi sembra che ci sia stato un passaggio da Xbox e PS2 a Xbox 360 e PS3 che era abbastanza dimostrabile. Perché siamo passati dalla vecchia scuola all’HD e il passaggio HD è stato evidente. Come la notte e il giorno. Poi con Xbox One e PS4, questo cambiamento non è stato ‘woah’. Quanto cambierà adesso, non lo so. Il resto non mi importa perché non sono io a decidere. Ciò che conta davvero è ciò che pensano gli sviluppatori. Di cosa hanno bisogno, quanta potenza e quali caratteristiche stanno cercando.

Non ci resta che aspettare e goderci i titoli che ci verranno proposti prima dell’inizio della prossima generazione.

This post was published on 17 Settembre 2018 12:40

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…