Cyberpunk 2077 non prevede un Companion System

cyberpunk 2077 companion system

Nella demo di Cyberpunk 2077 abbiamo visto il protagonista collaborare con quello che sembra un altro personaggio principale, per l’intera missione. Si potrebbe presumere, quindi, che durante l’arco del gioco verremo accompagnati da altri personaggi un po’ come avviene in Mass Effect… ma non sarà così. Il quest designer del gioco, Philipp Weber, ha confermato che Cyberpunk 2077 si avvicinerà, da questo punto di vista, a The Witcher, dove i giocatori vengono sì accompagnati da NPC, ma solo dove la storia lo richiede.

Weber ha dichiarato:

Come in The Witcher, se la storia lo richiede, avrai un compagno o due per una missione. Ma non vogliamo fare un ‘companion system’ in cui non sei mai solo. In alcune missioni sarai da solo, in alcune avrai una persona come Jackie o anche un intero gruppo, e in altre missioni ancora potresti essere solo o con qualcun altro a seconda delle scelte che hai fatto. Vogliamo davvero adattarlo alla storia, quindi in pratica avrai sempre qualcuno con te se pensiamo che sarà interessante.

Weber ha anche fornito alcuni brevi dettagli su come le tue scelte potrebbero influenzare la presenza o meno di un compagno durante una missione.

Come ho detto, può anche dipendere dalle scelte che hai fatto. Se lasci qualcuno indietro, e se per la storia è logico che avvenga, allora accadrà che rimarrà indietro. Un’altra volta potrebbero invece recuperare. Inseriremo qualunque cosa funzioni meglio in una situazione.

Ma non è tutto: Cyberpunk 2077 sembra che voglia costruire un ambiente veramente aperto, un mondo in cui i giocatori possano vivere e respirare come se fossero veramente parte di esso. Il che significa, naturalmente, che sarai in grado di acquistare anche le proprietà. Un utente su Reddit ha pubblicato uno screenshot di un’immagine di una conversazione con la pagina Facebook ufficiale di Cyberpunk 2077, in cui quest’ultima ha confermato che i giocatori nel gioco avranno l’opportunità di acquistare o sbloccare diverse proprietà. Puoi vedere lo screenshot qui sotto.

 

Se hai voglia di leggere ulteriori dettagli su Cyberpunk 2077, sul nostro sito ci sono tantissime news sul prossimo gioco di CD Projekt Red. Sai che Cyberpunk 2077 è già giocabile dall’inizio alla fine? Qui puoi leggere anche tutte le novità rilasciate durante la Gamescom 2018. La trama del gioco sta inoltre richiedendo il lavoro di dieci sceneggiatori. Le sparatorie si baseranno su statistiche e skills.