Il nuovo capitolo di God of War, la fortunata serie di Santa Monica esclusiva per PlayStation 4, arrivato nelle nostre console questo aprile, ha dato il via a una nuova saga passando dall’universo ellenico a quello nordico. Il gioco ha stravolto le meccaniche di gameplay rinnovandolo totalmente.

Si è passati dal puro hack’n slash ad una avventura dinamica, più pacata ed esporativa. Molti la definiscono un po’ alla The Last of Us. Questa scelta, molto coraggiosa, ha fatto felici sia i veterani della serie di God of War che i nuovi giocatori. Le recensioni sono state tutte positive e le vendite sono state altissime: sono state vendute più di cinque milioni di copie solo nel primo mese.

Arriva God of War 5

Attualmente Santa Monica si è già messa a lavoro sul sequel: sul sito ufficiale è possibile trovare un’annuncio dove si ricerca una figura lavorativa in qualità di concept artist. Tra le competenze si ricerca la capacità di realizzare “personaggi di elevata qualità, divinità, creature e oggetti di scena”.

Dunque, God of War (5?) arriverà, non si sa quando, ma dato che ormai Ps4 si trova alla fine del suo ciclo vitale, probabilmente sarà un titolo next-gen o forse, cross-gen.

La serie Netflix

Un altro rumor di questi giorni è l’arrivo di una serie prodotta da Netflix sul gioco. Tuttavia la notizia è stata subito smentita dal colosso dello streaming. Si tratta di un rimedio a una fuga di notizie oppure il rumor era fondato? Ad ogni modo il game director di God of War, Cory Barlog si è dimostrato entusiasta per una eventuale trasposizione in serie televisiva del gioco.

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!