Playstation 4: un nuovo trailer ci mostra la line up del 2018

playstation 4 line up 2018

Il 2018 è iniziato, e le aziende leader dell’industria videoludica stanno già affilando le loro armi. Se Nintendo ha già mosso un passo importante proprio nella giornata di ieri, presentando un progetto del calibro di Nintendo Labo, Sony non sta di certo a guardare. Ancora una volta, sembra proprio che il punto di forza di Playstation 4 saranno i suoi giochi. Poche ore fa, il colosso nipponico ha pubblicato un nuovo trailer, indirizzato proprio ai suoi fan orientali. Il contenuto del video, intitolato “Playin’ Swingin’“, riguardava proprio la line-up di titoli PS4 per il 2018. Neanche a dirlo, sembra proprio che non ci mancherà di che giocare per questo nuovo anno di gaming.

Playstation 4: ecco che cosa ci aspetta nel 2018

https://youtu.be/gf88jnh6lhc

Nonostante la concorrenza nell’industria di settore sia decisamente agguerrita, Sony ha sempre dimostrato di avere una marcia in più, soprattutto dal punto di vista del marketing. Non è un caso che l’utenza Playstation 4 sia tra le più fidelizzate che si trovino nel settore, e non stupisce che quel “the best place to play” sia ben più di un semplice slogan. Ma che cosa rende veramente tale una console, se non i suoi giochi? E proprio sotto questo aspetto, Sony sta mettendo veramente tanta carne a cuocere. Durante questo 2018, infatti, vedremo ben tre esclusive approdare sulle nostre PS4. Stiamo parlando, ovviamente, di God War, di Days Gone e dello Spider-Man di Insomniac Games. Tutti questi titoli sono in arrivo nei prossimi mesi di quest’anno, anche se il primo che ad essere annunciato, probabilmente, sarà il gioco di Santa Monica Studio.

Tuttavia, le novità, in casa Playstation 4, non si fermano a questi tre titoli. A conferma di quanto stiamo dicendo, Sony ha pubblicato, poche ore fa, un nuovo trailer, per mostrare ai suoi gamer che cosa li attende in questo 2018. Il video, intitolato “Playin’ Swingin’“, vede la collaborazione di artisti del calibro di H Zettrio, Tamaki Roy, Chinza Dopeness, e Majiko, tutti molto noti in Giappone. Sin dai primi secondi, e dalle prime note, ci vengono mostrati tutti i tripla A più attesi di quest’anno. Monster Hunter: World, God of War, Dissidia Final Fantasy NT, Detroit: Become Human, Far Cry 5, Hokuto ga Gotoku, Metal Gear Survive, Shadow of the Colossus, Ni no Kuni II: Revenant Kingdom, Dynasty Warriors 9, e Dragon Ball FighterZ. Questa è una lista dei titoli che appaiono nel breve ed esaustivo trailer di Sony.

Playstation 4: non solo tripla A per il 2018

playstation 4 giochi 2018
Tanti giochi con cui trascorrere il 2018.

Quelle elencate in precedenza, tuttavia, non rappresentano la totalità della line-up Sony per questo 2018. Nel trailer in questione vengono anche mostrate altre apparizioni flash, di giochi non meno importanti di quelli menzionati poco prima. Ecco un elenco completo: Secret of Mana, The Seven Deadly Sins: Knights of Britannia, Sword Art Online: Fatal Bullet, Valkyria Chronicles 4, Attack on Titan 2, Dragon’s Crown Pro, A Certain Magical Virtual-On, Girls und Panzer: Dream Tank Match, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel I: Kai -Thors Military Academy 1204-, Gintama Rumble, e LEGO Marvel Super Heroes 2.

Tuttavia, siamo sicuri che questa non sia altro che una piccola parte di ciò che attende i giocatori Playstation 4 per questo 2018. Molti titoli dovranno ancora essere annunciati, e non mancheranno delle sorprese. Proprio per questa ragione, attendendo le mosse di Nintendo e Microsoft in questa direzione, non possiamo che attendere fiduciosi il trascorrere di un anno che si preannuncia clamoroso.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire l’argomento, leggete la nostra news sulle previsioni di vendita di PS4.