Super Meat Boy: un altro grande successo su Switch

super meat boy successo switch

È inutile girarci troppo intorno: Nintendo Switch è decisamente la console del momento. I suoi dati di vendita sono in costante crescita, così come il gradimento del pubblico e l’hype dei fan per qualsiasi nuova release. Proprio per questa ragione, è comprensibile che un grande successo del passato possa nuovamente “bucare lo schermo” e vivere una seconda giovinezza, incrementando non poco le sue già consistenti vendite. Stiamo parlando Super Meat Boy. Poche ore fa, infatti, Team Meat, attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, ha lasciato intendere che i dati di vendita del loro gioco su Switch siano decisamente alti. Talmente alti da aver quasi eguagliato le vendite del gioco al momento del suo lancio su Xbox 360.

Super Meat Boy riscuote un grande successo anche su Switch

Chiunque ami gli indie game, non può non conoscere, o non aver mai sentito parlare di Super Meat Boy. Se invece state sentendo il nome di questo gioco per la prima volta, sappiate che stiamo parlando di uno dei titoli indipendenti per eccellenza, capace di mettere d’accordo sia critica che pubblico, riscuotendo il favore anche dei gamer più esigenti ed in cerca di sfide ad alto tasso di difficoltà. Lanciato nel lontano Ottobre 2010 su Xbox 360, il gioco riuscì a vendere, entro la fine dell’anno della sua release ufficiale, quasi 140.000 copie. Nel 2012, Edmund McMillen ed il suo team annunciarono che la loro creatura era riuscita a raggiungere un importante traguardo: un milione di copie vendute. Inutile dire che, con il successivo approdo sia su Steam che su Playstation 4, tali numeri non siano potuti che aumentare.

L’ennesimo banco di prova era rappresentato, manco a dirlo, dall’approdo su Nintendo Switch. Ebbene, stando a quanto postato da Team Meat su Twitter, sembra che anche questo esame sia stato superato a pieni voti. Super Meat Boy ha conquistato anche il lato nintendaro del gaming, arrivando a raggiungere vendite incredibilmente simili a quelle ottenute sulla console Microsoft al momento del suo lancio. Proprio per questa ragione, sembra proprio che il successo Nintendo non si limiti al solo campo hardware, ma che si estenda facilmente anche ai giochi che approdano sulla console ibrida.

Le ragioni del successo di Super Meat Boy su Switch

Sappiamo che, qualche tempo fa, Nintendo Switch ha tagliato il traguardo dei 10 milioni di console vendute in nemmeno un anno di “vita”. Parlando dei dati di vendita più recenti, sono stati proprio i diretti concorrenti della grande N a doverne riconoscere i meriti, certificando il dominio Nintendo nello scorso Natale 2017 negli Stati Uniti. Questo sprint iniziale ha consacrato Switch come la console dalle vendite più veloci della storia dei videogame, e poco importa il fatto che non punti al 4K o alla realtà virtuale. Per tutte queste ragioni, anche i giochi che approdano sull’hardware Nintendo possono ottenere degli ottimi riscontri di pubblico, così come accaduto con Doom.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire Super Meat Boy, cliccate il nostro approfondimento sul gioco.