Capcom: in arrivo tanti porting per Nintendo Switch

capcom switch

Non si fermano le notizie positive per Switch. Sembra proprio che i possessori della nuova console Nintendo avranno parecchi titoli a cui giocare nei prossimi mesi. Poche ore fa, Capcom ha annunciato l’intenzione di voler effettuare dei porting di alcuni suoi titoli sull’ultimo hardware della grande N. La vera notizia, tuttavia, sta nel fatto che i titoli a cui fa riferimento il publisher giapponese non sono mai approdati su una precedente console Nintendo. Si tratterebbe, quindi, di videogame del tutto “nuovi” per i fan dell’azienda giapponese, che potrebbero essere giocati sulla nuova console ibrida che sta conquistando il mercato.

Cosa ha in serbo Capcom per Nintendo Switch?

Nonostante la nuova console Nintendo non abbia neanche raggiunto il primo anno di “vita”, può già vantare un numero di giochi non indifferente. Il versante esclusive rappresenta ancora il punto di forza della grande N, ulteriormente arricchitosi con l’annuncio di Bayonetta 3 agli scorsi Game Awards 2017. Tuttavia, quello che lascia piacevolmente sorpresi è il ritorno dei giochi di terze parti. Finalmente possiamo trovare giochi come Skyrim, FIFA 18, Doom, Wolfenstein anche su Nintendo Switch. Ma non finisce qui. Se giusto ieri avevamo parlato della volontà di Square Enix di far approdare alcune delle sue pietre miliari sulla console ibrida del momento, adesso è il turno di Capcom. Anche questo secondo publisher giapponese avrebbe intenzione di rimpolpare il già vasto catalogo titoli di Switch.

Kenzo Tsujimoto, CEO di Capcom, si è esposto in prima persona in una recente intervista rilasciata a Nikkei. La console ibrida, nonostante un certo scetticismo iniziale, funziona dannatamente bene, ed il publisher vuole far sentire il suo supporto. A riportare la notizia, attravarso il suo profilo Twitter, è Dr. Serkan Toto, CEO di Kantan Games, una delle società di consulenza più famose dell’industria videoludica, con sede a Tokyo. Capcom, quindi, avrebbe intenzione di portare diversi suoi titoli su Switch. Si tratterebbe, però, come detto in apertura, di videogame non approdati sulle precedenti console Nintendo.

Un cambio di direzione per Capcom

capcom megaman 11
Il nuovo capitolo di Megaman approderà anche su Switch.

Non è dato sapere di quali giochi si tratti, ma se ne saprà sicuramente di più nelle prossime settimane. Vanno in questa direzione gli annunci di Megaman X e Megaman 11, nonché quello di Street Fighter 30th Anniversary Collection, tutti disponibili per la console Nintendo. Non ci resta che attendere nuovi annunci.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire il catalogo dei giochi Nintendo Switch, cliccate le nostre recensioni di Super Mario Odyssey, Xenoblade Chrnicles 2 e Splatoon 2.