Bayonetta

bayonetta tutte le news

Bayonetta torna alla grande su Nintendo Switch, vediamo tutti i dettagli

updated at 08-12-2017 20:29Simone Pettine

Se avete seguito i The Games Award 2017 con noi la scorsa notte, saprete già che a sorpresa Reggie ha mostrato il primo teaser trailer di Bayonetta 3, in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch prossimamente.

Non solo, anche una bella, corposa e sfavillante collection dei primi due capitoli di Bayonetta è in arrivo su Nintendo Switch, a partire dal prossimo febbraio 2018. Bene,in queste ore Nintendo Europe ha rivelato che arriverà una special edition, con tanti di dettagli rilevanti.

Primo sguardo alla Special Edition di Bayonetta per Nintendo Switch

I primi due capitoli di Bayonetta sono stati realizzati da Platinum Games, il secondo dei due in esclusiva per Nintendo Wii U. I titoli torneranno su Nintendo Switch il prossimo 16 Febbraio. Due versioni retail saranno disponibili il giorno del lancio, quella normale che include Bayonetta 2 tramite cartuccia, con l’aggiunta di un codice download per l’originale Bayonetta; ma ci sarà anche la Special Edition, con una cartuccia di Bayonetta 2, un codice digitale per i titoli di Bayonetta, uno Steel Book, 22 Carte e 3 stickers. Come si dice, non si butta via niente, ma spettiamo di vedere il prezzo prima di essere felici.

Bayonetta 2 Special Edition
Bayonetta 2 Special Edition

Intanto su Amazon UK il titolo è già prenotabile

Mentre in Italia aspettiamo notizie in merito, che probabilmente arriveranno già a partire dall’inizio della prossima settimana, Bayonetta 2 Special Edition è già disponibile per il preorder su Amazon UK. Ricordiamo che questa versione contriene il gioco reatil di Bayonetta 2, con Bayonetta 1 come codice digitale, alcune carte e sticker, e uno Steel Book.

Prima di salutarci cogliamo l’occasione per ricordarvi che su Player.it potete trovare tante altre notizie in merito al mondo di Nintendo, recentemente è stata pubblicata online la nostra recensione della killer app del momento su Nintendo Switch, Super Mario Odyssey; lo stesso titolo che si è appena aggiornato e che sembra ricevere complimenti su complimenti, anche da Bethesda.

Solo il tempo ci dirà se l’obiettivo di Nintendo è proprio quello di mettere da parte il 3DS e continuare a sviluppare titoli su di un’unica console. Potrebbe anche darsi che nei prossimi anni venga rilasciato un nuovo dispositivo portatile, ma è ancora presto per dirlo. Inoltre, è innegabile che entrerebbe in contrasto con Nintendo Switch, la cui natura è per buona metà quella di una vera e propria console portatile.

 

TGA 2017 | Bayonetta 3 annunciato su Switch

updated at 08-12-2017 04:04Redazione Player.it

La sexy-strega Bayonetta è apparsa sul palco dei The Game Awards 2017e l’ha fatto in maneira completa e soprattutto inaspettata.

bayonetta-3-tga-2017

Nintendo ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Bayonetta 3 e dei primi due capitoli della serie su Switch. Mentre Bayonetta 3 non ha una data, Bayonetta 1 e 2 saranno disponibili il 16 febbraio 2017!

 

Game Awards 2017: annunciato Bayonetta 3

updated at 08-12-2017 03:44Claudio Albero

L’intervento di Nintendo ai Game Awards 2017 ha regalato momenti di grande eccitazione. Dopo aver annunciato il DLC “La Ballata dei Campioni” di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, disponibile da questa sera. Tuttavia, la vera sorpresa della grande N è Bayonetta. Dopo aver svelato il ritorno dei primi due capitoli del franchise per Nintendo Switch, Reggie Fils-Aime afferma di avere un altro annuncio da fare. Si tratta di un altro gioco targato Platinum Games, uno di quelli decisamente non preventivati: Bayonetta 3. Nonostante il trailer duri pochi istanti, sono stati sufficienti ad entusiasmare un pubblico già in visibilio.

Bayonetta 3 arriverà su Switch

Nei neanche sessanta secondi di trailer, possiamo vedere la nostra eroina che viene sconfitta da una non meglio precisata figura. Chi sarà il potente avversario di Bayonetta? Solo il tempo potrà dircelo.

L’unica cosa certa è che potremo giocare a Bayonetta 3 soltanto su Nintendo Switch.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete un altro grande annuncio, cliccate la nostra news sull’annuncio di Soul Calibur VI.

 

Devil May Cry x Bayonetta: a Kamiya piacerebbe fare il crossover

updated at 21-11-2017 10:06Redazione Player.it

In attesa di Bayonetta 3, cui annuncio potrebbe essere (o non potrebbe essere) alle porte, il maestro Hideki Kamiya, cui nome è legato a grandi IP quali Devil May Cry, Okami, Resident Evil 2 e per l’appunto Bayonetta, ha parlato dei suoi sogni futuri durante un’intervista concessa a Dengeki PlayStation.

devil-may-cry-bayonetta-crossover

Le parole di Kamiya sono molto intersessanti, dato ch le sue idee potrebbero portare a titoli molto apprezzati dalla massa:

“Mi piacerebbe lavorare ai remake di Devil May Cry e Viewtiful Joe, oppure a un vero sequel di Okami. Anche una collaborazione tra Dante (da Devil May Cry) e Bayonetta potrebbe risultare divertente. Cara Capcom, se a te va bene con qualcuno come me, ti aiuterò in qualsiasi momento. I migliori saluti!”.

A voi piacerebbe vedere insieme Dante e Bayonetta nello stesso gioco? Potrebbe venir fuori qualcosa di davvero epico, soprattutto se a plasmare il titolo sarebbe uno come Kamiya.

 

Bayonetta & Vanquish Double Pack in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One?

updated at 11-09-2017 11:14Redazione Player.it

Non avete mai giocato a Bayonetta o Vanquish? Bayonetta & Vanquish Double Pack potrebbe fare al caso vostro, a patto però che venga realmente annunciato.

bayonetta-vanquish-double-pack-rumor

Il gioco, che conterrebbe il primo capitolo di Bayonetta e il mitico Vanquish, sarebbe apparso nel listino di alcuni retailer europei poco noti e in dirittura d’arrivo su PlayStation 4 e Xbox One. Ovviamente si tratta solo di semplici rumor, visto che il publisher SEGA o altri distributori non hanno confermato o annunciato l’esistenza di tale double-pack.

In mattinata vi abbiamo annunciato anche la comparsa di Shenmue 1 & 2 Pack, collezione-remastered dei primi due capitoli della serie, ma anch’essa non ancora confermata da fonti ufficiali.

 

Bayonetta Vanquish pack compare in uno store inglese

updated at 10-09-2017 22:54Graziano Salini

Sembra che Sega abbia iniziato ad ascoltare in modo più attento i suoi fan più fedeli…

Dopo aver proposto finalmente un Sonic degno di tale nome (qui la nostra recensione) sul negozio inglese Alza.co.uk è comparsa una raccolta intitolata “Bayonetta & Vanquish pack” con tanto di release prevista a novembre per console microsoft o sony.

Il primo appartiene alla categoria degli action games con stile e carisma da vendere grazie ad una protagonista molto sopra le righe in grado di rivaleggiare per tamarraggine con il Dante dei primi Devil May Cry; il game designer responsabile di entrambi i titoli infatti è il geniale Hideki Kamiya, una volta sotto Capcom e quella successiva sotto Platinum Games.
Il secondo è un Third Person Shooter ad ambientazione fantascientifica con un dinamismo rarissimo nel genere grazie all’attento uso di powerslides e movimenti ad opera sempre di Platinum Games.

Entrambi i giochi del Bayonetta Vanquish Pack appartengono alla passata generazione ed entrambi hanno lo status di titolo cult molto apprezzato dagli appassionati; entrambi sono stati, nel corso dell’ultimo anno, rilasciati anche su personal computer tramite il mai troppo amato Steam ottenendo porting di qualità che hanno permesso l’introduzione di migliorie grafiche.

Al momento nessuna informazione ufficiale è stata rilasciata, non ci è dato sapere se quindi sono le versioni PS3 ed Xbox 360 dei titoli con porting HD o di qualche remaster con reali migliorie tecniche; non resta che aspettare con pazienza.

 

Bayonetta 3: Kamiya lo menziona su Twitter

updated at 08-09-2017 09:46Redazione Player.it

Tutti noi siamo in trepidante attesa dell’annuncio ufficiale di Bayonetta 3 da parte di Platinum Games. Ma mentre il team di sviluppo non conferma ancora il gioco, ci ha pensa Hideki Kamiya in persona a nominare il titolo.

bayonetta-3-kamiya

Tramite Twitter, Kamiya ha risposto a un utente invitandolo ad “aspettare Bayo3” (Bayonetta 3). Non si tratta di una conferma ufficiale del nuovo capitolo della serie, ma difficilmente possiamo parlare di gag o errore da parte del capo dello studio di sviluppo. A questo punto, ipotizziamo che il gioco potrebbe già essere in sviluppo e che presto verrà annunciato come si deve.

Ecco il tweet:

 

Bayonetta: indizi su una versione Remastered per Switch

updated at 03-07-2017 16:18Redazione Player.it

Mentre tutto il mondo attende l’uscita di Bayonetta 3, Platinum Games stuzzica gli utenti di Nintendo con una foto alquanto sospetta. Quella qui sotto.

bayonetta-indizi-su-una-versione-remastered-per-switch

Direttamente sul suo profilo ufficiale Twitter la casa produttrice della serie ha postato una doppia foto che ritrae Bayonetta nella prima versione e Bayonetta nel sequel, utilizzando i colori dei joy-con (rosso e blu) della Nintendo Switch. Inoltre, quando un utente ha comparato la foto di Bayonetta con i due joy-con, il profilo di Platinum ha cliccato “like”. Una conferma indiretta? Quel che la community pensa è che sia vicino l’annuncio della versione rimasterizzata dei primi due capitoli per Nintendo Switch. Un buon modo di passare il tempo in attesa dell’uscita di Bayonetta 3.

 

Bayonetta 3: Platinum Games ammette ‘ne stiamo discutendo’

updated at 30-05-2017 15:25Redazione Player.it

Platinum Games esce finalmente allo scoperto. Dopo mesi (se non anni) nei quali ha prima negato di stare realizzando Bayonetta 3 e poi ha sparso indizi qua e là per il web, stavolta la casa sviluppatrice esce allo scoperto.

bayonetta-3-platinum-games-ammette-ne-stiamo-discutendo

A farlo è stato Atsushi Inaba, producer, il quale in una recente intervista rilasciata a Sourcegaming ha dichiarato: “Mi piacerebbe fare Bayonetta 3. Stiamo discutendo all’interno della compagnia su cosa fare. Ma proprio perché ne parliamo costantemente, è difficile parlarne (in pubblico, ndr). Se non ne stessimo discutendo, avremmo potuto dire cose a caso o fuori tema, ma siccome ne stiamo discutendo…”. Insomma, lasciateci lavorare sembra dire Inaba.

Quando gli viene chiesto qualche dettaglio in più, lo sviluppatore non si lascia andare, afferma soltanto che niente è escluso nella discussione, compresa la variabilità del meteo piuttosto che un cambio di protagonista. “Magari potremmo fare un Bayonetta maschio” afferma ridendo. Niente da fare nemmeno per quanto riguarda le piattaforme. Nintendo, dopo aver finanziato Bayonetta 2, avrebbe tutto il diritto di chiedere l’esclusiva. SEGA però potrebbe effettuare un sondaggio per cercare di capire se sia più remunerativo vendere l’esclusiva su Switch oppure farlo sbarcare sulle altre piattaforme. Al momento comunque il processo sembra ancora in alto mare.

 

Bayonetta 3 potrebbe arrivare, nuovi dettagli

updated at 29-05-2017 18:44Simone Pettine

Chi non vorrebbe vedere prima o poi un bel Bayonetta 3 sulla propria console in salotto? O magari portarselo dietro e giocarci durante un tragitto in autobus, sulla neonata Nintendo Switch? Platinum Games è tornato a darci qualche dettaglio in proposito nella giornata di oggi; naturalmente si tratta dei ragazzi cui dobbiamo l’esistenza stessa del personaggio e dei suoi primi due capitoli, il secondo dei quali, lo ricordiamo, è stato pubblicato in esclusiva su Nintendo Wii U.

La compagnia non ha detto se Bayonetta 3 sia già in sviluppo o meno, ma in una recente intervista ha precisato che in ufficio non fanno altro che parlare della strega più famosa degli ultimi anni nell’abito videogames. Certo, mettendola in questi termini è praticamente scontato che prima o poi avremo anche il terzo capitolo della serie.

Ecco cosa ha commentato Atsushi Inaba dei Platinum Games in merito alla questione: -Magari arriverà un Bayonetta maschio! (risate generali). Mi piacerebbe realizzare Bayonetta 3. Ne parliamo a lavoro, persino ora, circa il da farsi. Ma il motivo per cui ne parliamo costantemente, ecco questo è difficile da spiegare-.

Ha poi proseguito in questo modo: -se non ne parlassimo affatto, potremmo giusto dire qualche cosa a caso, sai, ma dal momento che invece parliamo seriamente del progetto… Certo, ecco una domanda che ti fai spesso quando stai sviluppando una serie: “vuoi davvero continuare ad avere lo stesso protagonista?“. Ci sono un sacco di precedenti in merito ai cambi di protagonisti, ed è anche questo qualcosa che stiamo discutendo – se vogliamo tenere lo stesso, averne uno diverso, aggiungerne di nuovi- ma questo è qualcosa su cui certamente non posso esprimermi con precisione al momento-.

Insomma, non è chiaro se Bayonetta 3 sia in cantiere o meno, ma certamente Platinum Games sta pensando al futuro del brand. Magari ne sapremo qualcosa di più al prossimo E3 2017, vi terremo prontamente aggiornati in caso di questa eventualità.

Bayonetta 3: nuova ‘provocazione’ di Platinum Games

updated at 26-04-2017 11:56Redazione Player.it

L’esistenza di Bayonetta 3 non è mai stata confermata, ma nemmeno mai smentita. Gli stessi sviluppatori di Platinum Games si sono detti disponibili a realizzare il gioco, e tanti indizi sono stati sparsi come bricioline di pane in giro per il web.

Bayonetta 3 nuova provocazione di Platinum Games

Oggi ne arriva un altro, anzi per la precisione ne arrivano 5. Si tratta di video pubblicati sul canale ufficiale YouTube di Platinum Games, nei quali vengono riprese alcune frasi di Bayonetta 1 e 2. Non ci sarebbe nulla di strano se queste frasi, in ogni video, non fossero ripetute per 3 volte. Ogni video infatti dura pochi secondi e riprende una scena significativa con una frase ad effetto, ripetuta tre volte. Perché è stato fatto tutto questo? È l’indizio finora più lampante di un vicino annuncio di Bayonetta 3? In molti se lo augurano, vedremo nei prossimi giorni.

Bayonetta: la versione PC supera le 100.000 copie vendute

updated at 18-04-2017 15:13Redazione Player.it

Bayonetta per PC

Bayonetta è sbarcato sui PC soltanto la settimana scorsa, ma il successo di vendite non si è fatto attendere. Stando ai dati riportati da GameRanx infatti, le vendite su Steam per il titolo action di Platinum Games sono già arrivate a oltre centomila, per la precisione 102.120.

Per chi non avesse mai giocato a Bayonetta, titolo uscito nel 2010 su Xbox e PlayStation 3 e poi in seguito su Nintendo Wii U, questo è il momento buono per provarlo su PC. E per quelli che aspettano il seguito, Bayonetta 2? Per il momento nessuna notizia all’orizzonte ma restate con noi e vi aggiorneremo sulle prossime novità.

 

Bayonetta: il porting per PC è perfetto

updated at 12-04-2017 15:05Redazione Player.it

Bayonetta per PC

Abbiamo parlato ieri dell’uscita per PC di Bayonetta, arrivato al termine del countdown durato giorni sul sito ufficiale della Sega. Adesso che il gioco è disponibile e acquistabile su Steam, molti si chiedono se l’adattamento tecnico del gioco per sfruttare al meglio l’hardware dei PC sia stato fatto in maniera positiva o no. Ebbene, in un video sul loro canale youtube (lo trovate qui sotto) Digital Foundry ha effettuato un’analisi tecnica che ha svelato come il lavoro di porting fatto da Platinum Games sia stato quasi perfetto.

Il gioco può arrivare fino a 4k con 60fps per secondo, ma è anche scalabile per girare su macchine meno potenti in maniera fluida. Ecco di seguito i requisiti minimi e quelli consigliati, e l’intero video con l’analisi di Digital Foundry. Vi ricordiamo che il gioco è già disponibile per l’acquisto anche su Steam.

Requisiti minimi

 

  • OS: Microsoft Windows 7 / 8 (8.1)/ 10
  • Processor: Core i3 3220
  • Memory: 4 GB RAM
  • Graphics: Radeon HD6950 / GeForce GTX 570 (VRAM 768MB)
  • DirectX: Version 9.0c
  • Storage: 20 GB available space

 

Raccomandati

 

  • OS: Windows 7 / 8 (8.1)/ 10
  • Processor: Core i5 4460
  • Memory: 8 GB RAM
  • Graphics: Radeon HD7870 / Geforce GTX 760 or more (VRAM 2GB or more)
  • DirectX: Version 9.0c
  • Storage: 20 GB available space

Bayonetta è disponibile su Steam per PC

updated at 11-04-2017 17:08Redazione Player.it

Bayonetta per PC

Era atteso da giorni l’annuncio dell’arrivo di Bayonetta per PC, ma il vero colpo di scena è che oggi la SEGA ha annunciato che il titolo è già disponibile da oggi 11 aprile 2017 su Steam. Non ci sarà quindi da aspettare, il gioco è già acquistabile a 20 euro e supporterà anche la risoluzione ultra HD a 60fps.

Inoltre comprando il gioco entro il 25 aprile su Steam, potrete usufruire di una promozione speciale che vi darà in omaggio la digital deluxe edition con una soundtrack di 5 tracce, un artbook da scaricare in formato digitale e un set di wallaper e avatar del gioco. DI seguito vi lasciamo i requisiti minimi  e quelli consigliati per far girare il gioco:

Requisiti minimi

  • OS: Microsoft Windows 7 / 8 (8.1)/ 10
  • Processor: Core i3 3220
  • Memory: 4 GB RAM
  • Graphics: Radeon HD6950 / GeForce GTX 570 (VRAM 768MB)
  • DirectX: Version 9.0c
  • Storage: 20 GB available space

Raccomandati

  • OS: Windows 7 / 8 (8.1)/ 10
  • Processor: Core i5 4460
  • Memory: 8 GB RAM
  • Graphics: Radeon HD7870 / Geforce GTX 760 or more (VRAM 2GB or more)
  • DirectX: Version 9.0c
  • Storage: 20 GB available space

 

Bayonetta 3: Parte il conto alla rovescia?

updated at 03-04-2017 10:19Redazione Player.it

bayonetta 3 rumor

Ottime notizie per gli appassionati della serie Bayonetta: il publisher SEGA ha recentemente lanciato sul proprio sito un conto alla rovescia che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere legato proprio all’annuncio del terzo capitolo della serie. Potete visualizzarlo direttamente attraverso questo link, come potete vedere mancano circa otto giorni al reveal ufficiale. Vi piacerebbe avere un nuovo Bayonetta tra le mani? Naturalmente al momento non c’è nulla di ufficiale, vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità al riguardo.

 

Confermato l’Amiibo di Bayonetta

updated at 20-09-2016 10:53Redazione Player.it

Come festeggiare nel migliore dei modi il secondo anniversario di Bayonetta 2? Semplice, con un annuncio. Questo è quello che ha fatto Platinum Games che, attraverso il proprio blog ufficiale, ha svelato il prossimo arrivo di un Amiibo dedicato proprio a Bayonetta.

bayonetta-amiibo

Temo che questo piccolo assaggio è l’unica cosa possiamo mostrare in questo momento, dal momento che stiamo ancora lavorando durante per completarlo” sono state le parole Yusuke Hashimoto in riferimento all’immagine pubblicata da Platinum Games. Questa infatti mostra solo una porzione dell’Amiibo di Bayonetta, in attesa che venga svelato in tutta la sua interezza.

 

Bayonetta arriva su Xbox One

updated at 09-09-2016 10:14Redazione Player.it

Continua ad arricchirsi il catalogo di giochi disponibili su Xbox One grazie al servizio di retrocompatibilità, funzionalità annunciata da Microsoft e che permette agli utenti della console di ultima generazione della società di Redmond di poter giocare con una serie di giochi Xbox 360.
Larry Hryb ha annunciato, attraverso il proprio profilo Twitter, che Bayonetta, de Blob 2 e Arkanoid LIVE ora sono disponibili per Xbox One.

arkanoid

Per poter utilizzare questi giochi è necessario avere una copia su disco (se presente) per Xbox 360 oppure è possibile acquistare una copia digitale attraverso lo store Xbox.

 

Bayonetta 3: Platinum Games vorrebbe farlo

updated at 17-06-2016 16:18Redazione Player.it

Hideki Kamiya di Platinum Games è stato molto esplicito: “mi piacerebbe fare un Bayonetta 3”. Queste parole sono state pronunciate in un’intervista alla rivista Metro.

bayonetta-3-platinum-games-vorrebbe-farlo

Secondo Kamiya, in effetti, non c’è motivo per cui ci si debba fermare a Bayonetta 2 e anzi, lui ha già qualche idea su come potrebbe essere questo terzo capitolo. Ma come mai, se c’è la volontà, ancora non si fa nulla per Bayonetta 3? Il motivo è che, in questo momento, gli sviluppatori di Platinum sono alle prese con lo sviluppo di Scalebound che, come sappiamo, è stato rinviato al 2017. Questo gioco sta assorbendo tutte le risorse, economiche e mentali, e quindi per ora non c’è spazio per la realizzazione di un Bayonetta 3. Chissà però se dopo l’uscita di Scalebound le cose possano cambiare.

 

Super Smash Bros.: i giocatori spagnoli vogliono rimuovere Bayonetta

updated at 07-04-2016 11:50Redazione Player.it

La community spagnola di Super Smash Bros. vorrebbe togliere il personaggio di Bayonetta dal gioco. Il motivo? Il personaggio è troppo forte.

bayonetta-super-smash-bros-spagna

Questo per lo meno è quanto emerso da un sondaggio condotto nel paese iberico: solo il 7% degli intervistati si è detto contrario alla rimozione di Bayonetta dal Super Smash Bros. Altri sostengono però che rimuovere il personaggio metta in cattiva luce la community spagnola a livello internazionale.

Il dibattito in Spagna prosegue e non mancheremo di tenervi aggiornati sulla conclusone della vicenda.

 

Super Smash Bros: Bayonetta e Corrin in arrivo il 4 febbraio

updated at 01-02-2016 10:04Redazione Player.it

Nintendo ha annunciato la data di debutto di Bayonetta e Corrin all’interno di Super smash bros. per Nintendo 3DS e Wii U. Il contenuto Bayonetta + Torre dell’orologio di Umbra sarà disponibile dal 4 febbraio al prezzo di 5,99€ mentre per acquistare il pacchetto su entrambe le console sarà necessaria una spesa di 6,99€.

bayonetta-data-di-uscita-super-smash-bros

Nella stessa data Nintendo renderà disponibile anche il personaggio di Corrin. Questo sarà acquistabile al prezzo di 4,99€ mentre per averlo sia sulla versione Nintendo 3DS di Super Smash Bros. che su quella per Wii U gli utenti dovranno spendere 5,99€.


 

Bayonetta 2 è introvabile nei maggiori retailer USA

updated at 02-01-2016 14:30Redazione Player.it

Sembra proprio che Byonetta 2 sia letteralmente scomparso dagli scaffali di moltissimi retailer USA. I giocatori ed i fan della serie, dunque, dovranno fare a meno della versione pacchettizzata del titolo?

bayonetta-2-scomparso

Secondo le ultime indiscrezioni il problema nasce dal numero davvero esiguo di copie distribuite e sembra che, al momento, l’unico posto dove poter acquistare il gioco sia l’eShop di Nintendo. Startegia, questa, poco apprezzata daglia amanti ed appassionati della serie perché preclude la possibilità di giocare il primo capitolo del gioco, esclusiva questa destinata solamente a chi acquista fisicamente Bayonetta 2. I possessori Wii U, dunque, si preparano ad un Gennaio caldo per trovare un titolo che sembra già una reliquia.

 

Bayonetta 3: nuove nubi sul suo futuro

updated at 30-12-2015 16:13Redazione Player.it

Proprio ieri è arrivato l’ennesimo indizio che faceva pensare all’imminente annuncio di Bayonetta 3. Oggi però arriva una frenata che fa preoccupare i fans. A parlare è Atsushi Inaba, producer di Platinum Games, in una lunga intervista a Gamespot.

bayonetta-3-nuove-nubi-futuro

Estrapolando soltanto le parti più rilevanti, possiamo riassumere la vicenda in questo modo: la casa sviluppatrice si stava per spaccare dopo la realizzazione del gioco. “Al termine dello sviluppo nessuno si sarebbe sognato di dire “Evviva, ce l’abbiamo fatta”, ma eravamo piuttosto in vena di affermare “Non lo rifaremo mai più”. Ci saremmo scannati più che volentieri e nell’aria c’era della tensione che ricordo ancora oggi.”

L’azienda puntava molto su questo gioco e ha messo sotto torchio il personale, spremendolo fino all’ultima stilla di energia. Alla fine Inaba ammette di avere “chiesto troppo” ai suoi dipendenti, più di quanto abbia mai fatto prima o dopo quest’avventura. “Sullo sviluppo di Bayonetta Platinum Games si è quasi rotto” ha dichiarato Inaba, il che fa pensare che prima di rimettersi al lavoro sul terzo capitolo ne passerà di tempo, e forse non passerà mai visto che ogni volta che ha proposto di realizzare un nuovo capitolo il team ha sempre preferito dare la precedenza ad un altro progetto (adesso in ballo c’è Nier: Automata). C’è però un filo di speranza: i feedback positivi ottenuti dal pubblico danno nuova linfa, e questa linfa spinge un team a ricominciare il lavoro. Vedremo se sarà così anche in questo caso.

 

Bayonetta 3: il producer ne svela l’esistenza?

updated at 28-12-2015 16:37Redazione Player.it

Bayonetta 3 potrebbe non essere più solo fantasia. Il producer del franchise, Yusuke Hashimoto, si è lasciato sfuggire (forse volontariamente) qualcosa via Twitter.

Con un tweet che sarebbe dovuto suonare un po’ come una sorta di ringraziamento e augurio per il nuovo anno per tutti i fans, Hashimoto ha scritto “Grazie a tutti per aver mostrato grande supporto a Bayonetta. Per favore continuate a seguirci per scoprire cosa sta per arrivare!”. E cosa sta per arrivare?

Ovviamente il producer si è di nuovo ammutolito, una volta lanciato il sasso, ma il dibattito in rete si è acceso ed è divampato. Si parla di Bayonetta 3 almeno dalla scorsa estate: verrà presto annunciato? Ricordiamo che tra qualche settimana Nintendo parlerà del nuovo progetto NX, chissà che Bayonetta 3 non sia il portabandiera di questa nuova avventura. Restate collegati per scoprirlo.

 

Super Smash Bros.: arriva Bayonetta

updated at 16-12-2015 10:01Redazione Player.it

Durante il Nintendo Direct che si è tenuto nella tarda serata di ieri è stato annunciato ufficialmente l’arrivo, all’interno di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U, di Bayonetta. Il personaggio, come rivelato dalla stessa Nintendo, è stato quello maggior votato tra gli utenti europei mentre è entrato nella top 5 statunitense, dove non è stato svelato il vincitore. Bayonetta sarà disponibile sia con i capelli lunghi (come il primo gioco) sia con i capelli corti (come in Bayonetta 2) per poter così accontentare tutti i fan.

L’arrivo di Bayonetta all’interno di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U è attualmente previsto per il mese di febbraio del prossimo anno.


 

Bayonetta 3: annuncio in arrivo?

updated at 16-06-2015 14:27Redazione Player.it

Durante la conferenza di Nintendo potrebbe essere annunciato Bayonetta 3. L’indiscrezione arriva direttamente da Hideki Kamiya, director di Platinum Games, ha volontariamente citato il gioco in un messaggio Twitter, rispondendo a una domanda che riguardava il taglio di capelli di Jeanne, personaggio della serie.

bayonetta-3-annuncio-e3-2015-rumor

Egli ha risposto infatti che il miglior look sarà visibile in Bayonetta 3. Naturalmente si tratta solo di un’indiscrezione e non c’è, per il momento, nulla di ufficiale a tal proposito.

 

Bayonetta 2: disponibile demo su Wii U

updated at 09-10-2014 16:24Redazione Player.it

A tre settimane dall’uscita ufficiale in Europa arriva la tanto attesa demo di Bayonetta 2 su Wii U. Il gioco, in esclusiva per la console Nintendo, ha riscosso un enorme successo, ed arriverà su Wii U insieme al file del primo Bayonetta. Nell’attesa dell’uscita, prevista per il 24 ottobre, possiamo abituarci al gioco con la demo. Di seguito tutti i dettagli dal produttore.

bayonetta-2-demo-wii-u

9 ottobre 2014 – È tempo tempo di entrare nei panni della strega, con la demo di Bayonetta 2, titolo in esclusiva per Wii U, ora disponibile nel Nintendo eShop. Nintendo ha annunciato l’arrivo della demo alla fine del nuovo trailer di lancio visibile su YouTube. Bayonetta 2 è sviluppato da PlatinumGames e sarà in lancio in Europa il 24 Ottobre.

La demo inizia portando l’azione su un jet da combattimento sopra una città. Scatena la nuova Apoteosi di Umbra per prendere a pugni orde di angelici nemici, o schivali ad arte per iniziare il combattimento in Sabbat Temporale e provare l’esperienza del gameplay unico di Bayonetta 2. Al lancio, i fan europei avranno la possibilità di scegliere tra due edizioni retail: l’Edizione Speciale, che racchiude in un bundle i dischi di gioco di Bayonetta 2 e Bayonetta, o l’Edizione Solus, che include solamente Bayonetta 2.

Bayonetta 2 uscirà in Europa il 24 Ottobre, nei negozi in due edizioni pacchettizzate, o nel Nintendo eShop in versione digitale, con l’opportunità di acquistare Bayonetta 2 o Bayonetta a un prezzo scontato per coloro che comprano i due titoli insieme.

 

Bayonetta 2: ecco perché uscirà solo su Wii U

updated at 01-10-2014 12:34Redazione Player.it

Arriva oggi una dichiarazione che fa luce su una delle mosse più a sorpresa degli ultimi mesi: l’uscita di Bayonetta 1 e 2 su Wii U in esclusiva. In un periodo in cui tutti i publishers stanno abbandonando la console Nintendo, il secondo capitolo della saga è solo ed esclusivamente lì. Com’è possibile?

 

bayonetta-2-perche-wii-u

A svelarlo è il game designer di Platinum Games che ha spiegato come sia stata Nintendo a scegliere Bayonetta e non Bayonetta a scegliere Nintendo. I produttori infatti, dopo il primo capitolo (uscito anche su PS3 e Xbox 360), avevano deciso di realizzare anche il sequel. In mancanza di fondi però si sono rivolti alle major, Sony e Microsoft, che incredibilmente gli hanno voltato le spalle. E quando sembrava che il progetto dovesse naufragare, ecco che è arrivata la scialuppa di salvataggio di Nintendo. La casa nipponica ha deciso di finanziare il progetto e, in cambio, Platinum Games ha deciso di far uscire Bayonetta 2 solo su Wii U. La rivelazione è arrivata in seguito alla risposta del designer alle incessanti richieste della community di portare Bayonetta 2 anche sulle altre console. Ora forse anche i fans più accaniti si metteranno l’anima in pace.

 

Bayonetta, Nintendo chiarisce: gratis per chi acquista Bayonetta 2

updated at 07-07-2014 10:42Redazione Player.it

Dopo un mese di tira e molla, alla fine Nintendo è uscita allo scoperto ed ha ammesso la versione ufficiale su Bayonetta: sarà sempre gratis.

bayonetta-nintendo-gratis-bayonetta-2

Da circa un mese infatti montava la polemica sulla presunta questione per cui chi acquistava Bayonetta 2 in formato retail per Wii U avrebbe ottenuto una copia del primo Bayonetta gratuita all’interno della confezione, mentre chi l’acquistava in formato digitale avrebbe ottenuto solo uno sconto per acquistare la prima versione. Oggi Nintendo chiarisce che Bayonetta sarà gratuita per tutti e chi acquisterà il secondo capitolo in formato digitale otterrà il codice per sbloccare il primo senza spendere un centesimo.

 

Bayonetta 2 conterrà Bayonetta 1 solo in formato retail

updated at 11-06-2014 11:33Redazione Player.it

Ieri vi davamo notizia che Nintendo aveva annuncio il porting di Bayonetta 2 su Wii U. La notizia aveva entusiasmato molti utenti che già si vedevano con le due copie del gioco tra le mani. Oggi però arriva una precisazione importante dalla casa nipponica.

bayonetta-2-bayonetta-1-retail

A quanto pare infatti se un utente si recasse ad acquistare Bayonetta 2 in negozio, all’interno della scatola troverebbe anche Bayonetta 1. Ma se si scaricasse la copia digitale di Bayonetta 2, la prima non sarebbe compresa e andrebbe acquistata a parte. Maggiore chiarezza comunque arriverà con l’annuncio dei prezzi.

 

Senza Nintendo Bayonetta sarebbe morto

updated at 22-08-2013 10:56Redazione Player.it

Intervistato alla Gamescom, Hideki Kamiya di Platinum Games ha dichiarato che senza l’intervento di Nintendo Bayonetta sarebbe sparito nel nulla. Lo studio aveva iniziato i lavori su Bayonetta 2 nel 2011 ma all’improvviso SEGA ha interrotto ogni supporto e ha deciso di non pubblicare il gioco.

bayonettappgrande
A questo punto è intervenuta Nintendo che ha deciso di produrre Bayonetta 2, finanziando e supportando Platinum Games al massimo. Kamiya è consapevole che Wii U può contare su una fanbase ristretta al momento ma spera che Bayonetta 2 riesca a far aumentare le vendite della console.
Bayonetta 2 è atteso per il 2014 in esclusiva su Wii U, l’uscita su altre piattaforme è praticamente impossibile visto che il gioco è prodotto e pubblicato da Nintendo.

 

Hideki Kamiya non esclude Bayonetta 3

updated at 17-07-2013 16:58Redazione Player.it

Un fan ha chiesto a Hideki Kamiya di Platinum Games se ci sarà in futuro la possibilità di vedere Bayonetta 3. Il producer del gioco non ha escluso questa possibilità se Bayonetta 2 riscuoterà il successo sperato.

Kamiya sarebbe ben contento di produrre Bayonetta 3 ma tutto ovviamente dipenderà dal successo che riscuoterà Bayonetta 2. Il gioco è atteso per il 2014 in esclusiva su Nintendo Wii U.

 

Bayonetta 2 sarà esclusiva Wii U, ecco il video!

updated at 13-09-2012 16:37Redazione Player.it

La sorpresa più grande è stata certamente questa! Nel corso del Nintendo Direct di oggi è stata annuncito in esclusiva per Wii U, Bayonetta 2, celebre sequel del successo targato Platinum Games.

Al momento non abbiamo ancora dettagli prescisi in merito al titolo di cui, in verità, non è stato mostrato molto, soprattutto per quel che riguarda il gameplay. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, nel frattempo eccco il video di presentazione mostrato ieri durante il Nintendo Direct!

 

Bayonetta 2: Smentite le dichiarazioni del game director

updated at 31-08-2011 09:33Redazione Player.it

Conoscete questo bel faccino ritratto nell’immagine qui di seguito? Si tratta di Hideki Kamiya game director di Platinum Games.

Vi mostriamo la sua foto perchè ieri questo simpaticone attraverso il suo profilo Twitter ha dichiarato che presto avremmo avuto delle informazioni su Bayonetta 2 per mezzo di una nota rivista giapponese.

 

Sfortunatamente il ragazzo è conosciuto molto bene per i suoi scherzi, e purtroppo l’annuncio di Bayonetta 2 è stato smentito nelle scorse ore da Atsushi Inaba, producer di Platinum Games, il quale ha confermato che l’annuncio di Hideki era un semplice scherzo, ed ha avvisato di non prendere troppo sul serio le sue dichiarazioni.

Probabilmente molti di voi ci hanno sperato ma a quanto pare per il momento non c’è nessuna informazione concreta in merito allo sviluppo del sequel, ma almeno conoscete il volto della persona che vi ha illusi. Per il momento è tutto, ma rimanete sintonizzati con noi per ulteriori notizie dal mondo dei videogiochi.

 

Bayonetta: sexy spot nipponico con attrice vera!

updated at 12-10-2009 23:14Redazione Player.it

Ecco in video lo spot giapponese realizzato per Bayonetta, sexy action in stile Devil May Cry. Nel video si può ammirare, oltre alle varie cut-scene del gioco, anche alcuni spezzoni con una Bayonetta interpretata apparentemente da un’attrice in carne e ossa, con immagini comunque modificate da effetti di post produzione. La canzone che fa da sfondo al video è di MiChi, dal titolo “Something Missing”, rende ancora più piacevole questo spot che sicuramente colpirà un carto tipo di target, soprattutto quello maschile. Buona visione!