Ghost of Tsushima è il gioco più grande di Sucker Punch!

ghost of tsushima news

Il Playstation Experience 2017 ci ha regalato diversi annunci sui giochi più attesi di questo 2018. Sony ce l’aveva promesso qualche tempo fa, ed ha mantenuto la parola data. Da God of War a Days Gone, da Lost Soul Aside a Monster Hunter World, fino alla remaster di Medievil. Tutte le più grandi esclusive Sony Playstation 4 e diversi multipiattaforma hanno ricevuto aggiornamenti; proprio per questa ragione, non poteva mancare Ghost of Tsushima. Shuhei Yoshida, uno dei massimi dirigenti del colosso nipponico, ha rivelato alcune news sul nuovo titolo Sucker Punch. Nonostante non si possa ancora parlare di un’eventuale data di uscita, il Presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios ha sottolineato il fatto che il titolo rappresenta il più grande titolo prodotto dallo studio di sviluppo americano.

Ghost of Tsushima: la più grande produzione di Sucker Punch

ghost of tsushima grande
Un gioco decisamente molto ambizioso.

Dalla pubblicazione di Infamous: Second Son ed Infamous: First Light, avvenute entrambe nel 2014, non avevamo avuto più notizie di Sucker Punch. Sapevamo che erano a lavoro su un misterioso nuovo gioco, su cui tutti tenevano la bocca rigorosamente cucita. Il solo Yoshida aveva fatto un vago riferimento al titolo, affermando che lo studio non stava lavorando ad un film. Ebbene, questo segretissimo progetto è stato poi ufficialmente svelato alla scorsa Paris Games Week 2017: si trattava proprio di Ghost of Tsushima. Il gioco sarà ispirato ad eventi storicamente accaduti, come l’invasione dell’esercito Mongolo nell’isola di Tsushima. Il giocatore vestirà i panni dell’ultimo samurai sopravvissuto, che dovrà guadagnare nuovamente il suo onore allontanandosi dalla “Via del Samurai“.

In occasione della splendida cornice del Playstation Experience 2017, Shuhei Yoshida ha voluto spendere due parole sul titolo. Ghost of Tsushima è in lavorazione da oltre due anni, e rappresenterà il più grande titolo a cui Sucker Punch abbia mai lavorato. È presumibile, quindi, che si tratterà di un’esperienza di gioco molto più vasta di quella vista in Infamous: Second Son. Come era lecito presumere, il grosso dei combattimenti avverrà utilizzando la spada. Proprio su questo punto, Yoshida ha affermato di aver provato il gameplay personalmente, e che le meccaniche di combattimento con la spada sono state inserite molto bene nel gioco.

Ghost of Tsushima era stato già scoperto dai giornali

ghost of tsushima leak
Il gioco rischiò di essere svelato prima del tempo.

Sempre nel contesto del Playstation Experience 2017, Shuhei Yoshida ha parlato del fatto che il gioco rischiò di essere scoperto anzitempo. Non molto tempo fa, infatti, alcuni sviluppatori di Sucker Punch si recarono presso l’isola di Tsushima, allo scopo di prendere reference per poter sviluppare il loro videogame. Inutile dire che i giornali locali si accorsero di tutto questo, e riportarono la notizia. Nonostante il timore iniziale, fortunatamente il leak non si diffuse a livello mondiale, ma rimase soltanto una notizia locale.

Non si sa ancora niente su una probabile release date del gioco. La cosa certa è che ci vorrà ancora un po’ prima di mettere le mani su Ghost of Tsushima. Molti dubitano che il titolo possa uscire nel 2018, ma la speranza è sempre l’ultima a morire. In ogni caso, il videogame targato Sucker Punch rappresenta al meglio la tendenza di Sony a supportare e sviluppare le nuove IP.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.