Lost Soul Aside: trailer mostrato al Playstation Experience

lost soul aside trailer
Lost Soul Aside mostrato un trailer

Durante il Playstation Experience 2017 andato in scena questa mattina, alle 5.00 ore italiane, sono stati fatti diversi annunci e sono stati mostrati trailer molto interessanti. La notizia bomba dell’evento è quella che riguarda la versione rimasterizzata di MediEvil che i giocatori più nostalgici chiedevano a gran voce da molto tempo.


È stato mostrato anche un trailer di Moster Hunter: World che ci ha mostrato, tra le altre cose, la possibilità di usare Mega Man. Ricordiamo che Mega Man 11 è in lavorazione su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC.

Un altro trailer mostrato al Playstation Experience che ha destato molto interesse è quello di Lost Soul Aside, forse perché di questo gioco non si sa ancora tantissimo.

Lost Soul Aside al Playstation Experience

Lost Soul Aside è un action RPG ancora in sviluppo da parte della neonata Ultizero Games, software house creata appositamente per questo gioco. Qui di seguito potete vedere il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=loWLGyUVeLA

Il creatore del gioco è il coreano Yang Bing che ha stretto una partnership con Sony per portare Lost Soul Aside sull’ammiraglia giapponese. Sarà, però, probabilmente un’esclusiva solo temporale.

Lost Soul Aside arriverà nel 2018 e si presenta come un gioco di ruolo in cui la componente action diventa preponderante durante i combattimenti. I riferimenti più palesi sono quelli a Final Fantasy XV, infatti, il titolo di Ultizero Games trae ispirazione proprio dall’ultimo capitolo della serie. Quest’ultimo, d’altronde, ha aumentato in maniera evidente e, per alcuni eccessiva, l’elemento action.

Anche Devil May Cry ha fatto la sua parte nell’ideazione di Lost Soul Aside. Questo non significa che si tratta di un mix di altri titoli, anzi, il videogioco di Yang Bing ci sembra un progetto ambizioso e dall’approccio personale. Non è la prima volta che Lost Soul si mostra ai giocatori e alla stampa specializzata.

Lo scorso luglio 2016 (quindi lo sviluppo è in piedi da un paio d’anni) fu pubblicato un video di cinque minuti circa che mostrava alcune fasi di gioco e che potete trovare cliccando qui.


Il protagonista di Lost Soul Aside è Kazer, nato da una creatura appartenente ad una razza aliena chiamata Arena. Continuate a seguirci per mantenervi informati su ulteriori dettagli del gioco.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Ryan Reynolds: da Deadpool a Detective Pikachu

Romancing SaGa 2 arriva a breve su Nintendo Switch