Lost Soul Aside: ecco un nuovo video del gioco

Dopo diversi mesi di assoluto silenzio, torniamo a parlare di Lost Soul Aside. Erano in tanti a chiedersi che fine avesse fatto il gioco, dopo aver sbalordito i gamer di tutto il mondo con un video tanto breve quanto stupefacente. Ebbene, apprendiamo oggi che il progetto del giovane creativo cinese Yang Bing gode di ottima salute, e che sta facendo importanti progressi. Come riportato da un canale televisivo giapponese, il titolo avrebbe incontrato anche il gradimento di un produttore, pronto ad investire una cifra consistente nel videogame. Sembra proprio che, tra non molto, il sogno di un ragazzo si tramuterà in una bellissima realtà.

Lost Soul Aside: come creare un videogame da soli

Come molti di voi ricorderanno, lo scorso 30 Luglio 2016 fu pubblicato un primo assaggio di Lost Soul Aside. Sul canale youtube di Yang Bing, fu caricato un video di 5 minuti e mezzo, che metteva in mostra la qualità immensa di un progetto ideato e creato da una sola persona. Il gioco presentava una chiara matrice giapponese, le cui principali influenze risiedevano in Final Fantasy XV ed in Devil May Cry, soprattutto per la parti action mostrate. In breve, quel video fu visualizzato da oltre 2 milioni di persone, attirando l’attenzione di un colosso come Sony. L’azienda giapponese, a tempo di record, riuscì a mettersi in contatto con il giovane creatore di Lost Soul Aside, sostenendolo e aiutandolo nello sviluppo. Dallo scorso 27 Aprile non avevamo più avuto informazioni sul titolo, neanche attraverso i canali social del progetto; fino ad oggi.

Poche ore fa, sul canale televisivo giapponese HNK TV, è stato pubblicato un servizio giornalistico su Lost Soul Aside. Nel video in questione, che vi lasciamo in allegato, viene spiegata l’iniziativa Sony per supportare giovani creativi cinesi, proprio come Yang Bing. Nel filmato compaiono anche Kenji Kajiwara, direttore di Sony Interactive Entertainment Japan and Asia, ed un produttore, che è arrivato ad investire ben 600.000 dollari nel gioco. Secondo l’investitore, infatti, Lost Soul Aside avrebbe tutte le carte in regola per competere con i videogame occidentali più blasonati.

Lost Soul Aside: altre informazioni sul gioco

Lost Soul Aside si presenta come un Action Role Play Game in piena regola. Il giocatore vestirà i panni di Kazer, nato da un incrocio con una creatura appartenente ad una razza aliena chiamata Arena. Il titolo narrerà le avventure del protagonista, che dovrà sconfiggere dei mostri apparsi 10 anni prima degli eventi narrati, in conclusione di una non meglio specificata guerra. Un altro personaggio di particolare rilievo sarà Ventas, un amico di infanzia di Kazer, e obbligato a scontrarsi con lui per ragioni non ancora chiare.

Non è ancora dato sapere se ci saranno campagne Kickstarter per finanziare il gioco. L’unica cosa certa è che Lost Soul Aside è attualmente in fase di sviluppo presso lo studio Utilizero Games, che, tra le altre cose, sta attualmente reclutando personale. Tutti coloro che fossero interessati ad un’opportunità lavorativa nell’ambito dello sviluppo di videogame, possono inviare il loro portfolio all’indirizzo hr@ultizerogames.com. Con buona probabilità, dato il supporto offerto al progetto da Sony, è facile immaginare che Lost Soul Aside diventi un’esclusiva Playstation. Quello che però fa piacere apprendere, è che il sogno di “intrattenere i giocatori di tutto il mondo” del Yang Bing si tramuterà presto in realtà.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.