Mega Man 11 annunciato con tanto di trailer e altre sorprese

mega man 11
mega man annunciato

La serie di Mega Man ha avuto inizio nel 1987 con il primo capitolo pubblicato su Nintendo Entertainment System. Mega Man è una delle saghe Capcom più amate e ricordate con affetto anche da retrogamer.

Sono passati 30 anni dall’uscita del primo Mega Man e in suo onore si è tenuta una cerimonia durante la quale Capcom ha fatto parecchi annunci riguardanti proprio la serie.

L’annuncio più importante che è stato fatto durante il 30° anniversario dalla sua uscita è sicuramente quello che riguarda il ritorno ufficiale di uno dei personaggi che ha fatto la storia dei videogiochi. Capcom, infatti, ha annunciato Mega Man 11 che sarà disponibile il prossimo anno su Nintendo SwitchPS4Xbox One e PC.

Qui di seguito potete vedere il trailer

Il gioco potrà vantare un restyle della sua veste grafica. Bello il rétro, ma se gli hardware sono più potenti vanno anche sfruttati. Mega Man 11 si rifà il vestito e si presenterà con uno splendente cell-shading 3D. Anche il personaggio avrà un fisico più asciutto e meno sproporzionato.

Inoltre, alcune meccaniche di gioco sono state riviste per stare al passo con i tempi. L’androide blu potrà anche usare le armi dei nemici, mentre la sua armatura cambierà colore in base al potere che si sta utilizzando.

Le sorprese, però, non finiscono qui. Capcom ha anche fatto sapere che i fan di Mega Man potranno rituffarsi negli splendidi e difficili livelli che componevano le sue avventure giocando anche con le console moderne.

Gli otto titoli che compongono la serie di Mega Man X saranno disponibili su Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One e PC e arriveranno nel 2018.

Esistono anche due raccolte denominate Mega Man Legacy Collection e Mega Man Legacy Collection 2 e anche queste avranno il loro spazio su Nintendo Switch. Insomma, la grande N ha deciso di fare un corposo amarcord.

Per chi non lo sapesse, le due collection presentano i seguenti contenuti:

  • Mega Man Legacy Collection : Mega ManMega Man 2Mega Man 3Mega Man 4Mega Man 5 e Mega Man 6
  • Mega Man Legacy Collection 2 vanta Mega Man 7Mega Man 8Mega Man 9, and Mega Man 10