Lo sviluppo di Dead Island 2 sta continuando nonostante il silenzio stampa

Avete mai sentito parlare in modo accurato di Dead Island 2?
Come dite, non ne avete mai sentito parlare?
Avete ragione, nemmeno noi.

Dead Island 2 è un titolo, di cui nel corso degli anni, si è davvero parlato poco; complice anche uno sviluppo particolarmente travagliato che ha fatto saltellare il brand in braccio a differenti software house senza poi vederne mai qualcosa di tangibile.

Nonostante tutti questi problemi di sviluppo, secondo il profilo twitter ufficiale del brand, Dead Island 2 sta ancora venendo sviluppato e presto ne vedremo delle belle.

Vediamo insieme cosa è successo.

Dead Island 2, ma che mi combini?!

Le chiacchiere sul titolo erano stabili da molto tempo ormai; la chiave di volta è stata una serie di tweet della pagina ufficiale del brand in risposta alle solite domande dei suoi utenti:

Il titolo a quanto pare è ancora in sviluppo, probabilmente presso Sumo Digital (Team interno di Deep Silver) dopo essere nato in grembo alla software house Yager Developement, lo stesso team di Spec Ops: The Line.

Nel corso degli anni passati le informazioni sono state poche e rarefatte: dei trailer di gameplay, dei trailer normali risalenti all’ E3 2014 e poi il vuoto pneumatico. La bancarotta di Yager Developement ha come messo una silenziosa pietra tombale sulla questione Dead Island 2.

Le risposte su Twitter

Su Twitter, almeno stavolta, chiunque era dietro lo schermo dell’account ufficiale del brand ne ha approfittato per sbottonarsi un poco; gli sviluppatori hanno risposto ad alcune domande in grado di dare qualche informazioni extra.

Per il momento Dead Island 2 non avrà DLC, gli sviluppatori sono impegnati al 100% nella produzione del titolo stesso; la data d’uscita ovviamente è ancora contenuta nel mistero più assoluto poiché, a quanto pare, lo sviluppo del titolo non procede esattamente speditissimo.

Una cosa è certa: lo sviluppo di Dead Island: Survivors non ha influito in alcun modo sulla creazione del nuovo capitolo del brand perché gli studi coinvolti nel progetto sono completamente differenti; pertanto non ci resta che riporre fiducia in Sumo Digital e sperare di vedere il nuovo capitolo di Dead Island prima che gli zombie smettano di essere di moda.

Al momento Dead Island 2 non ha una data d’uscita, sappiamo soltanto che uscirà su PS4, Xbox One e PC. E pensare che inizialmente il titolo doveva essere la risposta a Dying Light; è passato talmente tanto tempo che adesso abbiamo in dirittura d’arrivo anche il secondo capitolo!

Dead Island 2