HOME » news

Final Fantasy XV: Episode Ardyn e tante altre novità

final fantasy xv episode ardyn

Come tutti i fan degli RPG sicuramente sapranno, oggi, 29 Novembre 2017, non è un giorno come tutti gli altri. Esattamente un anno fa, in questo preciso giorno, Final Fantasy XV arrivò nei negozi di tutto il mondo segnando un gradito ritorno per tutti gli appassionati della saga targata Square Enix. Ebbene, per festeggiare adeguatamente l’ultimo capitolo del franchise, sono state diffuse tante, tantissime novità sull’ultimo Final Fantasy uscito. A diramarle è stato Hajime Tabata in persona, director del gioco. Tra le varie aggiunte al titolo, a spiccare sono Episode Ardyn, il prossimo DLC del videogame, e l’Anniversary Update, la cui release è prevista per Dicembre.

Tante novità in arrivo per Final Fantasy XV

Dopo un’attesa durata quasi 7 anni, il 29 Novembre 2016 la saga di Final Fantasy si è arricchita di un nuovo, entusiasmante capitolo. Come prevedibile, l’hype dei fan era veramente enorme, tanto da raggiungere delle vendite stimate intorno ai sei milioni di copie. Final Fantasy XV, col passare dei mesi, ha beneficiato di diversi DLC. Se Episode Gladiolus ed Episode Prompto hanno rappresentato il giusto antipasto, tra breve sarà il turno di Episode Ignis, in uscità il prossimo 13 Dicembre, e di Comrades, l’espansione che sbloccherà il multiplayer online. Tuttavia, come se tutto ciò non bastasse, ci sono ancora molti aggiornamenti in vista per il titolo Square Enix.

final fantasy xv anniversary update
Tante novità in arrivo per i fan del gioco.

Poche ore fa, Hajime Tabata e Akio Otsuka, rispettivamente Director e Marketing Manager di Final Fantasy XV, in occasione di una diretta streaming ufficiale, hanno svelato tutto ciò che attende i fan del gioco nei prossimi mesi. Ma andiamo con ordine. Prima di tutto, Comrades. Il Director Kazuya Takahashi ha annunciato che, il prossimo 12 Dicembre, è previsto un aggiornamento per l’espansione del gioco. L’update in questione dovrebbe apportare alcuni fix e correzioni di bug, tra cui l’impossibilità di salire di livello in alcune occasioni, alcuni problemi legati alle quest multiple, casi in cui i nemici non appaiono sullo schermo, altre problematiche legate al sistema di progressione, ecc. Tra i miglioramenti in programma, sono previsti: la diminuzione dei tempi di viaggio tra Lestallum ed il campo, tempi di caricamento più brevi, tempi più brevi per generare l’intelligenza artificiale dei compagni, e tanto altro ancora.

Saranno inoltre inserite delle Time Limited Quests, in cui i giocatori dovranno abbattere un certo numero di nemici entro un tempo limite. Un’altra aggiunta consisterà nel “Witch Shop“, da cui si potranno ottenere dei potenziamenti attraversi dei pasti, ottenibili completando le apposite missioni a tempo.

Novità su Episode Ignis ed Anniversary Update

Arrivano notizie anche su Episode Ignis, il prossimo DLC di Final Fantasy XV. Oltre a mostrarci il filmato di apertura del contenuto scaricabile, che trovate in allegato, è possibile dare uno sguardo alla modalità Extra Battle, che consiste in una particolare battaglia contro Noctis. Takeshi Terada, Director del DLC, ci conferma che il contenuto può essere completato nell’arco di 2 ore, e che conterrà il circa il doppio della storia dei filmati presenti in Episode Prompto. Il DLC avrà più finali, ma che non andranno ad influenzare il gioco principale. Il completamento di tutto ciò che è presente nel contenuto, inclusi i finali, richiederà circa 3 ore di gameplay. Apparentemente, i finali in questione saranno complementari al finale del gioco principale.

Il compositore Yasunori Mitsuda ha composto ben tre pezzi appositamente per questo DLC. Una per Ignis, una per Ravus, ed una per entrambi.

È stato poi il turno del Development Manager Daisuke Oe di prendere la parola. La bomba sganciata da Oe è stata l’Anniversary Update previsto per il gioco principale. La funzione principale di questo aggiornamento consisterà nella possibilità di poter combattere nei panni di tutti i personaggi di gioco. Il giocatore potrà usare, a suo piacimento, Noctis, Ignis, Gladiolus e Prompto, e gli sarà garantita la possibilità di cambiare personaggi anche a combattimento in corso. Ogni personaggio avrà lo stile di combattimento visto nei rispettivi DLC. L’Anniversary Update di Final Fantasy XV arriverà a Dicembre. Se volete un assaggio di quanto abbiamo appena detto, date uno sguardo al video in allegato.

Final Fantasy XV: news sulla Pocket Edition e su Episode Ardyn

final fantasy xv DLC
Potrebbe essere lui il protagonista del prossimo DLC.

Per quanto riguarda la Pocket Edition di Final Fantasy Edition, pare che bisognerà attendere un po’ di tempo. Hajime Tabata in persona ha annunciato che la versione mobile del gioco, per Android ed iOS, è stata rimandata alla prossima stagione invernale.

Una delle notizie di maggior peso riguarda la programmazione di nuovi DLC per il gioco. Tabata aveva già annunciato che il gioco sarebbe stato supportato per tutto il 2018, ma ora arrivano i primi dettagli. Ulteriori informazioni in merito saranno rilasciate in futuro, ma possiamo affermare che Final Fantasy XV riceverà almeno tre nuovi contenuti scaricabili, simili agli Episode che abbiamo già visto negli scorsi mesi. Il nome del prossimo DLC sarà Episode Ardyn, ed il suo scopo sarà approfondire il background del mondo di gioco. Il team di sviluppo è consapevole delle numerose richieste dei fan per Luna.

Passiamo invece ai progetti a lungo termine. Lo sviluppatore ha intenzione di implementare il titolo rendendo giocabili diversi  suoi personaggi di spicco. Insomma, Square Enix vuole fare in modo che i fan possano godersi Final Fantasy XV per tanto tempo ancora.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Okami HD: pubblicati tre nuovi trailer

Diario del dott. Flammini 10 Novembre 1957

Diario del dott. Flammini 10 Novembre 1957