Hajime Tabata: lo sviluppo di FFXV continuerà per tutto il 2018

hajime tabata sviluppo FFXV 2018

Hajime Tabata: lo sviluppo di FFXV continuerà per tutto il 2018

È veramente un gran bel momento per giocare a Final Fantasy XV. Il gioco, uscito lo scorso 29 Novembre 2016, è stato supportato dal suo team di sviluppo con una miriade di DLC ed espansioni, garantendo una delle esperienze più immersive che si siano mai viste in un RPG. Nonostante sia passato quasi un anno dalla release ufficiale del titolo, Square Enix ha ancora tante idee in cantiere. Proprio per questa ragione, Hajime Tabata in persona ha dichiarato che lo sviluppo di Final Fantasy XV proseguirà per tutto il 2018.

Nuovi contenuti in arrivo

hajime tabata sviluppo FFXV 2018
La trama di Final Fantasy XV continuerà ad espandersi.

Final Fantasy XV ha rappresentato una delle sfide più grandi per il suo team di sviluppo. Raramente si era visto un gioco di ruolo forte di un setting di dimensioni così vaste e con un cast di personaggi talmente ricco. Partendo da queste premesse, e data la caldissima accoglienza ricevuta dalla critica e, soprattutto, dal pubblico, Square Enix ha deciso di autorizzare lo sviluppo di espansioni che approfondissero le vicende dei vari protagonisti della trama principale e che andassero, più in generale, ad espandere il mondo di gioco. Episode Prompto ed Episode Gladiolus, le prime due espansioni rilasciate, vanno proprio in questa direzione, andando a mettere sotto la lente di ingrandimento le vicende di Prompto e Gladiolus, due membri del team, nonché amici, di Noctis.

Stando a quanto si sapeva, Episode Ignis sarebbe dovuto essere l’ultimo DLC principale, l’ultimo contenuto di espansione della trama. Ebbene, pare proprio che le cose non andranno così. Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, ha affermato, in un’intervista rilasciata nel corso del Tokyo Game Show 2017, che Square Enix ha intenzione di far proseguire lo sviluppo di FF XV per tutto il 2018. Questo significa, ovviamente, che avremo nuovi DLC riguardanti la trama principale del gioco.

Hajime Tabata: ne vedremo delle belle

hajime tabata sviluppo FFXV 2018
Siamo ufficialmente in trepidante attesa di nuove avventure!

Alla base di questa decisione ci sarebbe, come era lecito attendersi, la fortissima richiesta da parte di fan, che vorrebbero approfondire ancora di più la storia di Final Fantasy XV. Hajime Tabata, insieme al suo team di sviluppo, si è prefissato lo scopo di approfondire le parti della trama che, più di altre, necessiterebbero una spiegazione, e di dare una magnifica conclusione all’universo narrativo di FFXV. Di seguito, riportiamo le dichiarazioni ufficiali di Tabata.

“Non solo stiamo ulteriormente approfondendo i personaggi per dei nuovi episodi, ma se non riuscissimo ad esprime il setting, che è la colonna portante del mondo di gioco, non riusciremmo ad esprimere neanche i personaggi, che devono materialmente agire in questo setting.”

Tutti i fan di Final Fantasy XV possono stappare lo spumante. Le parole di Hajime Tabata ci autorizzano a sperare: ne vedremo decisamente delle belle.

Nel frattempo, se desiderate saperne di più sui DLC già rilasciati, eccovi le nostre news su Monster of the Deep, Comrades, l’espansione multiplayer del gioco. Se volete saperne di più su Episode Ignis, cliccate la nostra news.