Final Fantasy XV Episode Prompto è ora disponibile

Final Fantasy XV Episode Ignis sarà il prossimo DLC

Final Fantasy XV Episode Prompto, il nuovo DLC dedicato al celebre ultimo capitolo della saga, è finalmente disponibile su console. Per l’occasione Square Enix ci ha inviato un comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli della nuova espansione, vediamoli insieme.

FINAL FANTASY XV – EPISODE PROMPTO

ACCOMPAGNA I GIOCATORI IN UN’AVVENTURA RICCA D’AZIONE

L’aggiornamento gratuito include delle novità per la Regalia, la musica di
Episode Prompto e altro ancora

L’universo di FINAL FANTASY® XV continua ad espandersi grazie all’uscita di Episode Prompto, il nuovo episodio scaricabile con una nuovissima storia narrata dal punto di vista del personaggio preferito dai fan, Prompto. Insieme ad una serie di nuove armi, Prompto Argentum ed Aranea Highwind esploreranno una landa innevata per affrontare l’Impero in un’avventura che svelerà il lato più umano del nostro allegro fotografo.

FINAL FANTASY XV: EPISODE PROMPTO include:

  • Una nuova storia in cui Prompto, perso in una terra selvaggia, deve affrontare le forze imperiali e trovare la strada di casa mentre scopre la verità su sé stesso;
  • Battaglie frenetiche in terza persona con un ampio arsenale di armi, tra cui pistole, fucili di precisione, granate accecanti, lanciarazzi e altro ancora;
  • Una nuova motoslitta velocissima che può essere usata per investire i nemici ed effettuare salti mortali mentre si viaggia per questa terra inospitale;
  • Il capitano imperiale Aranea Highwind e la sua lancia possente fanno il loro ritorno e viaggiano insieme a Prompto;
  • Selfie: i giocatori potranno scattarsi dei selfie durante l’avventura, proprio come Prompto poteva scattare delle foto nel gioco principale.
Final Fantasy XV
Final Fantasy XV

SQUARE ENIX oggi ha anche pubblicato un aggiornamento gratuito che permette di potenziare la Regalia al nuovo modello Type-D nell’officina di Hammerhead. Grazie a questo nuovo aggiornamento, i giocatori potranno guidare liberamente la Regalia fuoristrada in vari ambienti. Infine, l’aggiornamento include anche i nuovi brani di Episode Prompto da ascoltare a bordo della Regalia e altro ancora.

Il trailer di FINAL FANTASY XV: EPISODE PROMPTO è disponibile su YouTube al link seguente: https://youtu.be/Xyw6AeDaMJM

FINAL FANTASY XV: EPISODE PROMPTO è disponibile come pacchetto individuale sul Xbox Games Store e PlayStation®Store o come parte del pass stagionale.

FINAL FANTASY XV è disponibile in tutto il mondo per Xbox One e PlayStation®4. Per maggiori informazioni su FINAL FANTASY XV, visita: http://www.finalfantasyxv.com/

Link correlati:

Canale YouTube di FINAL FANTASY XV: https://YouTube.com/FinalFantasyXV

Pagina Twitter® di FINAL FANTASY XV: @FFXVEN

Pagina Instagram di FINAL FANTASY XV@FFXV

Pagina Facebook di FINAL FANTASY XV: https://en-gb.facebook.com/ffxv/

 

Informazioni su FINAL FANTASY XV: EPISODE PROMPTO

Ad un certo punto dell’avventura, Prompto cade da un treno in corsa e si separa da Noctis e dai suoi compagni. Qualche giorno dopo, le forze imperiali lo trovano mentre vaga senza meta in mezzo alla neve e lo chiudono in uno stabilimento dove scoprirà delle verità scioccanti su sé stesso. Lungo il cammino incontrerà Aranea Highwind, e i due lotteranno insieme per fuggire dall’esercito imperiale.

Informazioni su FINAL FANTASY XV

FINAL FANTASY XV è l’ultimo capitolo pubblicato nella classica serie di FINAL FANTASY. Il gioco è ambientato in un mondo al confine tra la fantasia e la realtà e segue le avventure del principe Noctis e dei suoi compagni in un’intensa storia di amicizia, amore e tragedia. Nel loro lungo viaggio scopriranno il destino di Noctis e saranno costretti ad affrontare la minaccia del terribile Impero di Niflheim.

Con un cast di personaggi indimenticabili, ambientazioni spettacolari, uno scenario che invita all’esplorazione e combattimenti in tempo reale, FINAL FANTASY XV è un titolo imprescindibile per fan vecchi e nuovi della serie.

Informazioni su Square Enix Ltd.

Square Enix Ltd., parte dell’unità aziendale Square Enix Europe, sviluppa, pubblica, distribuisce e licenzia i prodotti di intrattenimento del gruppo Square Enix, che include SQUARE ENIX, EIDOS® e TAITO®, in Europa e nelle altre regioni PAL. Square Enix Ltd. dispone anche di una rete globale di studi di sviluppo, tra i quali Crystal Dynamics® e Eidos Montréal. Il gruppo Square Enix vanta un incredibile portfolio di proprietà intellettuali tra cui: FINAL FANTASY®, che ha venduto più di 130 milioni di copie in tutto il mondo, DRAGON QUEST® che ha venduto oltre 71 milioni di copie, TOMB RAIDER® che ha venduto più di 58 milioni di unità e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. ha sede a Londra ed è una società interamente controllata di Square Enix Holdings Co., Ltd.

Per maggiori informazioni su Square Enix Ltd. visita il sito http://www.square-enix.com/eu/en/.

FINAL FANTASY XV © 2016, 2017 SQUARE ENIX CO., LTD. All Rights Reserved.

MAIN CHARACTER DESIGN: TETSUYA NOMURA

FINAL FANTASY, the FINAL FANTASY XV logo, CRYSTAL DYNAMICS, DRAGON QUEST, EIDOS, IO INTERACTIVE, SPACE INVADERS, SQUARE ENIX, the SQUARE ENIX logo, TAITO and TOMB RAIDER are trademarks or registered trademarks of the Square Enix group of companies. All other marks are properties of their respective owners.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.