PS4 Pro Tutte le news

playstation 4 pro tutte le news

PlayStation Store: al via la promozione ‘2 per €30’

updated at 02-12-2017 09:52Redazione Player.it

Il periodo natalizio sembra aver reso Sony Interactive Entertainment davvero buona. Lo dimostra la nuova promozione “2 per €30”. Ma di cosa si tratta?

playstation-store-2-per-30

Fino al 21 dicembre, gli utenti possono acquistare due dei titoli PlayStation 4 presenti nella lista (in calce alla notizia) pagandoli entrambi 30 euro. L’elenco è davvero ricco di giochi di spessore, tra cui The Last of Us Remastered, Assassin’s Creed Unity e Syndicate, Fallout 4, Far Cry 4 e Far Cry Pruma.

Ecco la lista completa:

The Last of Us™ Remastered

Fallout 4

The Last Guardian™

Assassin’s Creed® IV Black Flag™ – Standard Edition

Assassin’s Creed® Unity

Assassin’s Creed® Syndicate

WipEout™ Omega Collection

Far Cry 4

Far Cry Primal

Gravity Rush™ 2

Until Dawn™

7 Days to Die

God of War® III Remastered

The Order: 1886™

Trackmania® Turbo

DIVINITY ORIGINAL SIN – ENHANCED EDITION

Digimon Story Cyber Sleuth – Digital Edition

Batman: Return to Arkham

Prey

Zombie Army Trilogy

J-Stars Victory VS+ Digital Edition

WRC 6 FIA World Rally Championship

Sherlock Holmes : The Devil’s Daughter

Killing Floor 2

Tales of Zestiria – Digital Standard Edition

Alien: Isolation – The Collection

FlatOut 4: Total Insanity

Broken Sword 5 – the Serpent’s Curse

Darksiders: Fury’s Collection – War and Death

Yooka-Laylee

Saint Seiya: Soldiers’ Soul

THE KING OF FIGHTERS XIV

Guilty Gear Xrd -Sign-

ArcaniA – The Complete Tale

Constructor Game

Firefighters – The Simulation

Mordheim: City of the Damned

Forestry 2017 – The Simulation

Danganronpa 1/2 Reload

Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls

Get Even

Industry Giant 2

Shiness: The Lightning Kingdom

SteinsGate 0

Valhalla Hills – Definitive Edition

EARTH’S DAWN

Zero Escape: Zero Time Dilemma

Tokyo Twilight Ghost Hunters: Daybreak Special Gigs

Cladun Returns: This Is Sengoku!

PaRappa the Rapper, LocoRoco, Patapon Remaster Collection

Rabi-Ribi

 

PlayStation 4: quindici giochi potenziati per PS4 Pro in saldo

updated at 24-11-2017 16:12Redazione Player.it

In occasione del Black Friday, Sony ha messo in sconto ben 15 spettacolari titoli potenziati per PlayStation 4 Pro.

black-friday-quindici-giochi-potenziati-per-ps4-pro-in-saldo

Potete iniziare a sfoltire la vostra wishlist ancora prima del Natale! Gli sconti sono tutti su titoli ultra HD, che potete trovare su PlaySation Store. Vediamo assieme la lista completa dei giochi scontati:

Horizon Zero Dawn
Destiny 2
The Elder Scrolls Online: Morrowind
Gran Turismo Sport
Wolfenstein II: The New Colossus
EA Sports FIFA 18
Uncharted: L’Eredità Perduta
Call of Duty: WWII
The Witcher 3: Game of the Year Edition
Knack II
F1 2017
Ratchet and Clank
Assassin’s Creed Origins
Nioh
La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

Cosa aspettate ad approfittare delle offerte di oggi? Tutti i titoli sono sicuramente degni di nota!

 

PlayStation 4 Pro: il modello ‘Glacier White’ arriverà il 7 novembre?

updated at 05-11-2017 09:46Redazione Player.it

Attualmente PlayStation 4 Pro, la nuova console mid-gen di Sony Interactive Entertainment, è disponibile solo nella sua colorazione classica, ovvero nera. Forse però entro pochi giorni potrebbe arrivare sul mercato un nuovo modello della piattaforma di gioco.

playstation-4-pro-glacier-white

Il retailer svizzero Smyths non solo ha aggiunto al proprio listino PlayStation 4 Pro Glacier White (1 TB), ma ha addirittura indicato nel 7 novembre 2017 la data di disponibilità della console, con prezzo fissato a 339.99 sterline, ovvero circa 380 euro. Non resta che attendere eventuali conferme o smentite da parte di Sony.

Curiosamente, la possibile data d’arrivo della console coincide con quella dell’approdo sul mercato di Xbox One X, la nuova piattaforma di Microsoft. Aspettiamoci (altre) iniziative da parte di Sony fissate per il 7 novembre.

 

PS4 Pro: i giochi supportati sono a quota 250

updated at 31-10-2017 17:09Redazione Player.it

Il Media Showcase di Sony tenutosi ieri sera in occasione della Paris Games Week 2017 è stato ricco di contenuti. Tra i tanti annunci abbiamo visto titoli del calibro di Ghost of Tsushima, OnRush, Oure e nuovi gameplay di The Last of Us Part II, Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, Spider-Man e Detroit Become Human. La posizione di Sony rimane ferma sui giochi e ne continueranno ad arrivare su PS4 anche durante il prossimo anno.

ps4-pro-i-giochi-supportati-sono-a-quota-250

PlayStation 4 Pro è sul mercato da ormai un anno e gli sviluppatori continuano a supportare la console. Jim Ryan, Head of Global Sales and Marketing di Sony, ha confermato che al momento sono più di 255 i giochi che supportano PS4 Pro con miglioramenti grafici. Non è chiaro se nella stima sono inclusi anche i giochi futuri. Questo numero si rivela maggiore dei giochi Xbox One X Enhanced, che al momento ammonta a “soli” 150 titoli.

La differenza di numeri ha comunque un certo senso, considerando che la console Sony è sul mercato da più tempo. I numeri sono comunque destinati ad aumentare, dato che sempre più sviluppatori si stanno impegnando a supportare PS4 Pro. Lo stesso discorso vale anche per Xbox One X e sarà interessante vedere come si evolverà la situazione anche sulla piattaforma Microsoft.

Ryan ha anche confermato il numero dei titoli che supportano PlayStation VR, che ammonta a più di 100. Secondo l’Head of Global Sales and Marketing di Sony gli sviluppatori continueranno a sfruttare sempre di più le risorse sia di PS4 che di PS4 Pro per raggiungere risultati sempre più spettacolari. Staremo a vedere!

 

PlayStation 4 Pro ha sorpreso Microsoft

updated at 09-10-2017 13:52Redazione Player.it

Albert Penello, Senior Director of Product Management and Planning di Microsoft, ha espresso alcune opinioni favorevoli su PlayStation 4 Pro.

playstation-4-pro-pro-ha-sorpreso-microsoft

In un’intervista pubblicata su MCVUK, il Senior Director ha ammesso di essere rimasto sorpreso, e anche impressionato, da ciò che Sony è stata in grado di ottenere con la console. Penello ha spiegato: “Do loro molto credito per ciò che hanno fatto. Per me, la cosa più interessante è che siamo riusciti ad avere un’idea simile, nonostante l’esecuzione sia stata differente. Questo business tende a convergere e divergere in modi interessanti e ovviamente noi non sappiamo ciò che loro stanno facendo. Non abbiamo sott’occhio i loro piani, quindi quando annunciarono la Pro io rimasi sorpreso proprio come tutti quanti. Avevano in testa un’idea differente per quello che volevano costruire, quindi in retrospettiva potrebbe anche sembrare che noi stessimo reagendo a ciò che loro stavano facendo. Le persone del settore invece sanno che noi stavamo lavorando già da anni e abbiamo bisogno di decidere le specifiche definitive con anni di anticipo. Abbiamo previsto il cambiamento verso il 4K. Non ci tuffiamo in ogni nuova tecnologia, per esempio in era 360 abbiamo saltato completamente il 3D, ma crediamo veramente nel 4K. Eravamo convinti e volevamo creare una scatola che il trampolino di lancio per il 4K sulle televisioni. Questo è il nostro design“.

PlayStation 4 Pro è stata lanciata lo scorso novembre, mentre l’arrivo di Xbox One X è previsto per il 7 novembre 2017. Voi l’avete già preordinata o siete felici possessori di PS4 Pro?

 

PlayStation 4 Pro: in arrivo il nuovo modello CUH-7100

updated at 03-10-2017 09:10Redazione Player.it

Dopo PlayStation VR, anche PlayStation 4 Pro riceverà un nuovo modello con hardware aggiornati, ma a differenza del visore per la reltà virtuale, non ci saranno cambiamenti significativi e non verranno apportate modifiche alle prestazioni della console.

playstation-4-pro-nuovo-modello

Come scoperto da 4Gamer, la console next-gen griffata Monster Hunter: World “Rathalos Edition” in arrivo in Giappone viene indicata con il modello CUH-7100 e non con il classico CUH 7000. 4Gamer ha subito contattato Sony Interactive Entertainment per ricevere le dovute spiegazioni del caso e la risposta è stata che la console ha ricevuto solo una piccola revisione sui componenti hardware, fattore che ha portato al cambio obbligatorio del numero del modello della piattaforma. I possessori del modello precedente possono stare tranquilli, perché PlayStation 4 Pro non ha ricevuto alcun “boost” delle sue prestazioni.

 

PlayStation 4 Pro: streaming a 1080p e 60 fps col firmware 5.0

updated at 10-08-2017 09:03Redazione Player.it

Grazie alle prime indiscrezioni sono stati diffusi i primi dettagli sul nuovo firmware 5.0 di PlayStation 4, attualmente disponibile solo per i Beta Tester.

playstation-4-pro-firmware-5-0

La novità più importante arriverà per i possessori di PlayStation 4 Pro. Gli utenti potranno effettuare streaming tramite Twitch con una risoluzione massima pari a 1080p e udite udite, con un frame rate pari a 60 al secondo. Inoltre, chi utilizzerà PlayStation VR durante le dirette potrà visualizzare i commenti degli spettatori tramite il visore.

Non sappiamo ancora quando verrà reso disponibile il nuovo firmware della console, ma a breve arriveranno sicuramente aggiornamenti sulla vicenda.

 

PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro: taglio di prezzo a Natale?

updated at 17-07-2017 15:37Redazione Player.it

PlayStation 4 è già leader nel settore delle console a livello mondiale, ma Sony evidentemente non si accontenta e vuole dare un’ulteriore accelerata. Anche in vista di un possibile ritorno di Microsoft in seguito all’annuncio della Xbox One X.

playstation-4-e-playstation-4-pro-taglio-di-prezzo-a-natale

Per poter contrastare la concorrenza, secondo Michael Pachter dovremo attenderci per il prossimo Natale un taglio di prezzo su entrambe le piattaforme di circa 50 dollari (o euro). In questo modo la PlayStation 4 standard costerebbe 249 dollari (contro i 299 della Xbox One S) e la PS4 Pro 349 dollari (contro i 499 di Xbox One X). Vedremo se avrà ragione (come molti sperano) e se Microsoft vorrà rispondere con la stessa moneta.

 

PlayStation 4 Pro: trailer dedicato ai titoli eseguiti in 4K

updated at 12-05-2017 08:38Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un video promozionale sul prorpio canale YouTube incentrato sul 4K proposto su PlayStation 4 Pro.

playstation-4-pro-4k

Nel filmato possiamo ammirare in esecuzioni alcuni titoli appartenenti alla line up della console di Sony proposti con una risoluzione pari a 4K dinamici: God of War, Horizon Zero Dawn, Gran Turismo Sport e MLB The Show 17.

Buona visione:

 

PlayStation 4 Pro: la ‘Boost Mode’ si mostra in video

updated at 05-02-2017 10:05Redazione Player.it

L’aggiornamento 4.5 di PlayStation 4 regalerà a PlayStation 4 Pro una feature davvero interessante. La “Boost Mode” infatti garantirà ai titoli eseguiti sulla nuova console di Sony prestazioni superiori, con tanto di frame rate sbloccato.

Sul forum NeoGAF stanno spuntando come funghi tantissimi video (realizzati dai tester) che mostrano da vicino la “Boost Mode”. Come possiamo notare, i giochi sembrerebbero girare con un frame rate superiore rispetto alle loro versioni standard. Tra i titoli mostrati ci sono: Bloodborne, The Evil Within e Resident Evil Revelations 2.

 

PlayStation 4 Pro batte PlayStation 4 nelle vendite in Giappone

updated at 31-12-2016 08:05Redazione Player.it

Come riportato da Media Create, sono emersi i dati delle vendite effettuate dalle console PlayStation (PS4 e PS4 Pro) nel corso della settimana natalizia per quanto riguarda il mercato giapponese.

La nuova PlayStation 4 Pro ha venuto ben 10.098 unità, mentre il modello base di PlayStation 4 ha piazzato 90.140 hardware. Questi numeri si vanno a sommare con le già alte vendite giapponesi effettuate dalla console, superando le 4 milioni di unità totali distribuite in tutto il territorio giapponese.

 

PlayStation 4 Pro: Sony smonta la console per noi

updated at 12-11-2016 09:35Redazione Player.it

Si! Come abbiamo scritto nel titolo, Sony ha deciso di smontare la nuova PlayStation 4 Pro nel nuovo video ufficiale pubblicato su YouTube. No… non per distruggere la console.

Il motivo del filmato pubblicato dall’azienda tramite il proprio canale è semplice e facilmente intuibile: mostrarci nel dettaglio tutti i componenti hardware con cui è stata realizzata la console.

Buona visione:

 

PS4 Pro: sono molti i giochi in cui il frame rate è peggiore delle versioni standard

updated at 11-11-2016 17:38Redazione Player.it

Il primo campanello d’allarme è arrivato con l’analisi di Digital Foundry di cui vi abbiamo dato notizia ieri, riguardante Skyrim Special Edition. La versione PS4 Pro forniva un frame rate inferiore, rispetto alla versione standard, di 2-3 fps.

Purtroppo non si tratta di un caso isolato. Eurogamer ha provato ad investigare e ha trovato che tanti altri giochi girano meglio su PS4 normale e Slim che non su Pro. Parliamo di The Last of Us, Deus Ex: Mankind Divided, Rise of the Tomb Raider e Mantis Burn Racing. In alcuni casi si raggiungono anche i 5 fps di differenza, davvero tanti se pensiamo che la PS4 Pro è molto più potente, tanto da fornire una risoluzione 4K.

A tutto ciò va aggiunto che non tutti gli utenti dispongono di un televisore che supporta il 4K (tv che costano migliaia di euro). Pertanto c’è il rischio che alcuni utenti si ritrovino a giocare con la risoluzione “normale” a 1080p, ma con un frame rate inferiore, pagando però una console molto di più dato che la differenza tra la PS4 Pro e quella normale è di oltre cento euro. Sony ha fatto sapere, tramite i suoi canali ufficiali, di essere a conoscenza del problema e di star lavorando per risolverlo.

 

PS4 Pro: panoramica sui consumi, surriscaldamento e rumorosità

updated at 10-11-2016 16:16Redazione Player.it

Nel giorno di esordio di PS4 Pro l’attenzione è massima, e purtroppo qualcuno trova anche qualche magagna. Proprio Digital Foundry aveva segnalato che Skyrim su PS4 Pro funzionasse peggio che sulla versione standard. Adesso analizza anche le prestazioni di diverso tipo e i risultati non sono migliori.

In quanto a consumi, infatti, PS4 Pro farà lievitare la vostra bolletta molto più delle sue “sorelle”. Mediamente la nuova console fa registrare un consumo di 310 watt al massimo, mentre la PS4 normale ne registra soltanto 165 mentre la versione Slim arriva intorno ai 120 W. Le cose non migliorano molto nemmeno su un’esclusiva Sony che dovrebbe quindi essere ottimizzata. inFamous Second Son consuma mediamente su PS4 Pro 155W, su PS4 standard 148 e sulla Slim solo 80W. Su Project Cars invece i consumi sono stati 104W per la Pro, 140 per la Standard e 84 per la Slim.

Ottimo invece il sistema che evita il surriscaldamento, dopo alcune ore di gioco le ventole hanno funzionato a dovere e la console non si è mai surriscaldata. Per quanto riguarda la rumorosità, sono stati misurati 55 decibel, all’incirca sulla media della versione standard. Qui il video con tutti i dettagli.

 

 

Ps4 Pro in uscita oggi: il recap delle caratteristiche e prezzo

updated at 10-11-2016 09:58Redazione Player.it

La Ps4 Pro fa oggi il suo debutto in tutta europa: l’uscita della console era attesa almeno dal 15 settembre, giorno dell’uscita della sorella più piccola Playstation 4 Slim. La console Playstation 4 pro vanta caratteristiche tecniche che fanno gola a chiunque sia in possesso di uno dei nuovi televisori 4K grazie al suo supporto all’altissima risoluzione. I giochi finora usciti per Ps4 si stanno adeguando con delle patch a migliorare la loro potenza grafica proprio per sfruttare a pieno le caratteristiche della console che regalerà sicuramente un incremento della qualità grafica dei giochi e della potenza di calcolo in generale. Le caratteristiche tecniche complete sono:

  •     Processore: x86-64 AMD “Jaguar”, octa core 2,1 GHz
  •     GPU: AMD Radeon based graphics engine, 4.20 TFLOPS
  •     RAM: 8GB GDDR5
  •     Memora interna: 1 TB
  •     Dimensioni: 295 × 55 × 327 mm
  •     Peso: 3,3 kg
  •     Porte: 3 USB 3.1, AUX, HDMI (supporto 4K/HDR), Ottica
  •     Connettività: Ethernet, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0
  •     Alimentazione e consumi: AC 100V, 50/60Hz, massimo 310W
  •     Colori: Jet Black

La Ps4 Pro ha un prezzo di 399 euro. Tuttavia questo potrebbe essere il momento giusto per approfittare di diversi tipi di permute che i maggiori negozi di elettronica e videogiochi stanno effettuaNDO: come in ogni cambio generazionale la permuta conviene agli inizi delle vendite della nuova console, tra un tot di tempo la permuta della vecchia console potrebbe valere molto meno.

Andando nel dettaglio delle caratteristiche grafiche possiamo vedere come PS4 Pro sfrutta l’ultima tecnologia in fatto di imaging, supportando la qualità della risoluzione del 4K dinamico e dell’High Dynamic Range (HDR). La potenza della CPU e della GPU (scheda grafica) di PS4 Pro consente agli sviluppatori di creare contenuti dalla qualità più alta, riproducendo immagini dalla precisione grafica e visiva senza precedenti e un frame rate più fluido e stabile. Come tutte le console PS4 il sistema è anche compatibile con la tecnologia HDR per immagini più realistiche e sorprendentemente intense.

L’introduzione di PS4 Pro, che affiancherà PS4 standard, garantirà ai consumatori una maggiore scelta. Gli utenti potranno godere di tutti i giochi PS4 su entrambi i sistemi, sia PS4 Pro che PS4 standard, della quale è stata recentemente immessa sul mercato una versione più sottile e leggera, al prezzo suggerito di €299. PlayStation VR è compatibile con entrambe le console. PS4 Pro e PS4 standard condivideranno anche la stessa interfaccia utente e daranno acceso alla stessa community online. Da oggi in poi i giocatori potranno scegliere la console a loro più congeniale, sulla base dei propri gusti ed esigenze.

Inoltre, Netflix riceverà un aggiornamento per PS4 Pro che darà la possibilità agli utenti di godere di contenuti in 4K come la seconda stagione di “Narcos” e la serie Marvel “Luke Cage”. Sono attese su Netflix circa 600 ore di contenuti in 4K entro la fine dell’anno. Anche YouTube, una delle più grandi fonti di video in 4K, riceverà proprio oggi un aggiornamento dedicato a PS4 Pro.

Per i giocatori in possesso di TV HD che non supportano né il 4K, né l’HDR, PS4 Pro fornisce comunque dei vantaggi come un più alto e stabile frame rate e una grafica migliorata.

 

PS4 Pro: Ecco il nuovo trailer

updated at 09-11-2016 11:51Redazione Player.it

Sony ha recentemente pubblicato un nuovo video dedicato a PS4 Pro, un filmato incentrato sulle componenti tecniche della console e sulle nuove funzionalità introdotte con la piattaforma. Vi ricordiamo che PS4 Pro arriverà sul mercato italiano domani e verrà venduta a 409,99 euro, la lista dei giochi con supporto garantito è in costante aggiornamento e abbiamo già abbondantemente superato quota 30. A fondo news trovate il video, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti su PS4 Pro.

 

 

PlayStation 4 Pro contro PlayStation 4: i tempi di caricamento a confronto

updated at 06-11-2016 10:25Redazione Player.it

Con l’avvicinarsi del day-one di PlayStation 4 Pro, gli utenti iniziano a farsi qualche domanda sulla nuova console di Sony, confrontandone la potenza anche con il modello base di PlayStation 4.

Questo dilemma è stato risolto dal sito Dualshockers, che ha deciso di selezionare come titolo di confronto uno dei più rappresentativi della console next-gen: Uncharted 4: Fine di un Ladro.

I due filmati trovati e pubblicati dal sito sono incentrati sui tempi di caricamento del gioco su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro e sorprendentemente (forse in senso negativo) questi ultimi sono gli stessi su entrambe le piattaforme: 37 secondi.

Vedere per credere:

PlayStation 4
PlayStation 4 Pro

 

PS4 Pro: già rotto il day one

updated at 04-11-2016 16:39Redazione Player.it

Con un pizzico di invidia non possiamo esimerci dal darvi una notizia che farà arrabbiare tante persone, in primis i responsabili di Sony: PS4 Pro è già in vendita.

ps4-pro-gia-rotto-il-day-one

Non correte però presso il vostro rivenditore di fiducia perché probabilmente non potrà già vendervelo. Un utente americano, tal Juniper Roth di Tucson, Arizona, questa mattina si aggirava nei pressi di Walmart, la famosa catena americana di centri commerciali, è entrato e ha visto una PS4 Pro fiammante in vendita. Ha tentato la fortuna ed è riuscito a portarsela a casa, come dimostrano le (tante) foto che ha postato sul suo profilo Twitter, compresa quella dello scontrino.

Sarebbe tutto normale se non fosse che, almeno ufficialmente, la PS4 Pro dovrebbe uscire tra una settimana. Certo, non è la prima volta che un rivenditore rompe il day 1, ma di solito capita per un videogioco, non per una console, e per uno o due giorni, non una settimana. A questo punto non ci resta che sperare che qualche altro, magari il commerciante più vicino a casa nostra, decida di seguire l’esempio di Walmart.

 

PS4 Pro: le scorte stanno già finendo?

updated at 04-11-2016 15:21Redazione Player.it

Ha destato molta curiosità la PS4 Pro e anche tanti mugugni in quanto, per poter funzionare al meglio, ha bisogno di una tv costosissima che supporta il 4K. Ma questa limitazione non sembra aver fermato gli appassionati che hanno preso d’assalto i siti che vendono la nuova console di Sony.

Amazon UK fa sapere di avere già terminato le scorte di PS4 Pro per il pre-order; il rivenditore GAME invece afferma che ancora qualche copia per il giorno di lancio, 10 novembre, gli è rimasta. Ma per quanto ancora? Per fortuna la situazione in Italia non è così tremenda. Amazon nostrano ancora promette la consegna per il 10 novembre e anche altri rivenditori hanno ancora delle scorte. Il problema è che, come afferma il rivenditore online britannico, Sony non garantirà ulteriori rifornimenti prima di Natale, quindi se volete trovare sotto l’albero una PS4 Pro vi conviene sbrigarvi o potreste dover aspettare il nuovo anno.

 

PlayStation 4 Pro: spot TV ispirato agli anni ’80

updated at 30-10-2016 09:54Redazione Player.it

È vero che PlayStation 4 Pro è in uscita nel 2016 (10 novembre), ma come dimenticare i favolosi anni ’80? Se lo avete fatto, Sony Interactive Entertainment ha deciso di rinfrescarvi la memoria.

La divisione inglese del publiher ha pubblicato su Twitter un filmato dedicato alla nuova console che rievoca i vecchi spot tv degli anni passati (’80). Nel video però non manca un pizzico di modernità, portata da “Zombies in Spaceland”, ovvero la modalità “zombie” che sarà presente in Call of Duty: Infintie Warfare.

Ecco il tweet con lo spot commerciale anni ’80:

 

PlayStation 4 Pro è arrivata nei negozi

updated at 29-10-2016 10:14Redazione Player.it

Mancano circa 12 giorni alla distribuzione ufficiale di PlayStation 4 Pro, ma a quanto pare la console è già arrivata nei magazzini di alcuni rivenditori.

La conferma è arrivata tramite il forum NeoGAF: l’utente e famoso insider “Shinobi602” ha infatti pubblicato una serie di foto che ritraggono la confezione della nuova console di Sony, dove vengono riportate le caratteristiche principali di PlayStation 4 Pro.

 

PlayStation 4 Pro includerà 1 GB di Ram extra

updated at 21-10-2016 09:01Redazione Player.it

Intervistato da Eurogamer, Mark Cerny ha divulgato una nuova informazione legata a PlayStation 4 Pro, svelando che la console sà leggermente più performante rispetto all’annuncio iniziale.

In fase di presentazione, fu detto che la nuova console di casa Sony avrebbe avuto tra le sue feature principali 8 GB di Ram GDDR5, ma a quanto pare sarà presente anche un ulteriore GB di Ram DDR3. Ciò permetterà di usare 5.5 GB di Ram per i giochi (rispetto ai 5 di PS4), mentre il resto potenzierà l’interfaccia di PlayStation 4 Pro.

 

PS4 Pro: Tutti i giochi con supporto confermato

updated at 12-10-2016 11:48Redazione Player.it

Con la nuova PS4 Pro avremo una spaccatura all’interno del mondo PlayStation 4. Alcuni giochi (anche già sul mercato) sfrutteranno tutta la potenza della “nuova” piattaforma, mentre altri saranno esattamente uguali su PS4 Standard e su PS4 Pro. Vediamo l’elenco dei giochi che supporteranno sicuramente questa nuova PS4 potenziata:

Titoli già sul mercato

Call of Duty: Black Ops 3

Deus Ex: Mankind Divided

Fallout 4

FIFA 17

Infamous: First Light

Middle Earth: Shadow of Mordor

NBA 2K17

Uncharted 4: A Thief’s End

Rise of the Tomb Raider

The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited

The Last of Us: Remastered

The Witness

Thumper

Paragon

Giochi in arrivo 

Battlefield 1

Call of Duty: Infinite Warfare

Call of Duty: Modern Warfare Remastered

Dishonored 2

Farpoint (PlayStation VR)

Final Fantasy 15

For Honor

Ghost Recon: Wildlands

Horizon: Zero Dawn

Killing Floor 2

Mass Effect: Andromeda

Spider-Man

Skyrim: Special Edition

Steep

Titanfall 2

Watch Dogs 2

andrew-house-ps4-pro-7b6ce1f69501b5620384dcf145a255dd9

 

PS4: Problemi dopo gli aggiornamenti 4.0 e 4.01

updated at 05-10-2016 10:32Redazione Player.it

Negli ultimi giorni avete riscontrato qualche problema di troppo con la vostra PlayStation 4? Tranquilli, non siete i soli. Molti utenti si stanno lamentando con Sony a causa di alcuni problemi di connettività che si manifestano in particolare dopo aver scaricato e installato gli aggiornamenti 4.0 e 4.01, impedendo o rallentando notevolmente l’accesso a PlayStation Network o al PlayStation Store. In attesa di una risposta da parte della compagnia giapponese, diversi utenti hanno provato a risolvere impostando i DNS di Google (i classici 8.8.8.8, 8.8.4.4).

Vi terremo aggiornati in caso di novità e fateci sapere se anche voi siete riusciti a risolvere reimpostando i DNS o se avete ancora problemi!

 

PlayStation 4 Pro: molti titoli ottimizzati giocabili al Tokyo Game Show 2016

updated at 17-09-2016 09:23Redazione Player.it

Durante il Tokyo Game Show 2016, oltre alla consueta conferenza stampa, Sony ha offerto ai presenti la possibilità di provare la nuova PlayStation 4 Pro e alcuni dei titoli ottimizzati per la nuova console tramite le tante postazioni di gioco presenti in loco.

Tra i titoli giocabili con risoluzione a 4K e supporto HDR, sono presenti: Horizon Zero Dawn, Resident Evil 7, Uncharted 4: Fine di un Ladro, Final Fantasy XV e Infamous: First Light. I giochi hanno offerto delle prestazioni grafiche superiori… una vera gioia per gli occhi. I miglioramenti visivi possono essere visti tramite alcune foto scattate in fiera dai presenti.

 

PlayStation 4 Pro: i 60 fps raggiungibili solo con cavo HDMI Premium

updated at 11-09-2016 11:55Redazione Player.it

PlayStation 4 Pro richiederà un televisore 4K per offrire ai giocatori il massimo livello grafico raggiungibile. Fin qui tutto ok! Ma sapevate che per raggiungere i 60 fps non basterà collegare la console al televisore tramite il semplice cavo HDMI?

Come spiegato da Sony tramite il PlayStation Blog americano, per eseguire i titoli a 60 frame al secondo occorrerà un cavo HDMI Premium. Fortunatamente il cavo sarà incluso nella confezione del gioco. Sony ricorda inoltre che non tutti i TV 4K includono l’ingresso HDMI Premium: questo è segnato dal colore blu, mentre l’HDMI normale è spesso contrassegnato dal semplice colore nero. Ricapitolando:

-TV 4K senza ingresso HDMI Premium: Risoluzione pari a 4K e fps pari a 30;

-TV 4K con ingresso HDMI Premium: Risoluzione pari a 4K e fps pari a 60;

Ovviamente, PlayStation 4 Pro potrà essere collegata anche ai televisori Full HD, ma in questo caso giocheremo con risoluzione pari a 1080p e 30 fps.

 

PlayStation 4 Pro: i titoli ottimizzati riconoscibili da una etichetta speciale

updated at 11-09-2016 09:36Redazione Player.it

Come ormai ben sappiamo, molti dei titoli in arrivo su PlayStation 4 Pro riceveranno diverse ottimizzazioni, tali da offrire agli utenti prestazioni migliori se eseguiti tramite la nuova piattaforma di Sony.

 

Ma come riconsocere questi giochi? Semplice: i titoli pubblicati dopo l’uscita di PlayStation 4 Pro avranno sulla confezione uno speciale bollino che ne determineranno le “migliorie”.

 

 

PlayStation 4 Pro: smentito l’arrivo di patch a pagamento per migliorare i giochi

updated at 10-09-2016 09:39Redazione Player.it

Nella giornata di ieri era circolato un rumor riguardante l’arrivo di patch a pagamento su PlayStation 4 Pro cui scopo fosse quello di permettere ai giochi di supportare la risoluzione a 4K e HRD.

Tramite un proprio portavoce Sony Interactive Entertainment ha subito smentito tale notizia, affermando che l’azienda non ha nei piani futuri pubblicare alcuna patch a pagamento per quanto riguarda l’aggiunta di tali feature.

Ciò che però rimane ancora da svelare è se Sony ha parlato solo per conto suo e dei suoi studi first party, oppure anche a nome delle terze parti. La questione non finisce qui.

 

PlayStation 4 Pro: le patch per il 4K potrebbero essere a pagamento

updated at 09-09-2016 15:49Redazione Player.it

Uno dei fiori all’occhiello di Sony durante la presentazione di PlayStation 4 Pro è stato il fatto che tutti i videogiochi della normale PS4 saranno compatibili con PlayStation 4 Pro, e per ottenere una grafica migliore sulla nuova console basta l’aggiunta di una patch. Purtroppo oggi si scopre che non tutte le patch saranno gratuite.

Intervistato da una rivista giapponese, al direttore di Sony Interactive Entertainment Masayasu Ito è stata posta una domanda molto chiara: “per la patch 4K HDR destinata ai titoli già esistenti, bisognerà pagare o sarà gratuita?” La risposta lascia basiti “Dipende da ogni titolo. Penso che dipenderà da come verrà pensata la licenza”. In altre parole Ito lascia intendere che ogni produttore terzo potrà decidere se la patch sarà gratuita oppure se farla pagare come se fosse un DLC.

E per quanto riguarda Sony? Alla domanda del giornalista: “sta dicendo che ci saranno titoli (compresi quelli prodotti da Sony, ndr) che avranno un costo per la patch e altri che l’avranno gratuita?” Ito ha risposto “è corretto”. Aspettiamo di vedere la reazione della rete ed eventuali decisioni di Sony.

 

PlayStation 4 Pro cambia il prezzo, la Slim cambia la data di uscita

updated at 09-09-2016 15:36Redazione Player.it

Novità in arrivo per PlayStation 4 Pro e PlayStation 4 Slim. A pochi giorni dall’annuncio ufficiale dei due prodotti, adesso Sony torna a parlare nello specifico delle due piattaforme per quanto riguarda il mercato europeo.

prezzo-playstation-4-pro

La novità più importante riguarda il prezzo della PlayStation 4 Pro. Al momento della presentazione era comparso un cartello (foto sopra) con tutte le principali valute ed anche l’euro. Da noi la console sarebbe dovuta costare 399 euro ma oggi si viene a sapere che in Italia (e non sappiamo se solo da noi) costerà un po’ di più: 409 euro. Più rivenditori hanno confermato, quindi il prezzo dovrebbe essere definitivo.

L’altra novità riguarda la PlayStation 4 Slim che sarebbe dovuta uscire il 15 settembre. In realtà quella era la data americana, in Europa è prevista per il giorno successivo, il 16. Non cambia, almeno per ora, la data di uscita di PlayStation 4 Pro che resta 10 novembre.

 

PlayStation 4 Pro non registerà gameplay in 4K

updated at 09-09-2016 11:31Redazione Player.it

Per Sony il 7 settembre è stato senza dubbio un giorno importante con l’annuncio di PlayStation 4 Slim e, soprattuto, di PlayStation 4 Pro. Nel corso delle ultime ore sono state diffuse molte nuove informazioni su questa console come, per esempio, il mancato supporto dei blu-ray in 4K. A questo si aggiunge il fatto che PlayStation 4 Pro non sarà in grado di catturare video di gameplay in 4K, come scoperto dalla testata internazionale Polygon.

La nuova console potrà registrare gameplay fino a 1080p e 30fps mentre, parlando di streaming, il frame rate sale a 60fps.

 

PlayStation 4 Pro non avrà il lettore dei dischi in 4K

updated at 08-09-2016 17:38Redazione Player.it

La nuova console PlayStation 4 Pro permetterà di giocare in 4K, ma il suo lettore non potrà leggere i Blu-ray con quella risoluzione.

blu-ray

La rivelazione arriva oggi da Sony e lascia piuttosto basiti. La console infatti sarà dotata di un sistema di upscaling che permette di migliorare la qualità grafica dei dvd identici a quelli venduti sulla PS4 normale, in modo da visualizzarli con la grafica migliorata. Un sistema piuttosto complesso ideato probabilmente per risparmiare su una tecnologia ancora costosa che avrebbe inevitabilmente fatto lievitare il prezzo della console.

 

PS4 Pro: dati della vecchia PS4 trasferibili con cavo Ethernet

updated at 08-09-2016 16:31Redazione Player.it

Dopo l’annuncio, avvenuto ieri sera, della PS4 Pro, molti utenti attualmente in possesso della PS4 standard hanno pensato di effettuare l’upgrade, ma sono stati frenati dalla paura di perdere tutti i dati immagazzinati nella loro console. Niente paura, Sony ha pensato anche a questo.

Qualora decidiate di acquistare PS4 Pro basterà collegarla alla attuale PS4 per passare giochi, salvataggi e tutti gli altri dati accumulati. Per farlo basta scaricare il software apposito e collegare le due console con un cavo Ethernet. Questa strategia è stata svelata da Hollie Bennett, community manager di PlayStation UK, la quale ha aggiunto che al momento dell’uscita il software di PS4 Pro sarà in versione 3.70 ma dopo qualche settimana arriverà la versione 4.0 che dovrebbe già contenere il software per il transfer.

 

PlayStation 4 Pro: giochi confermati e no ai Blu-Ray 4K

updated at 08-09-2016 11:47Redazione Player.it

PlayStation 4 Pro è l’argomento caldo delle ultime ore in ambiente videoludico. Cerchiamo di fare un poi più di chiarezza, dopo l’annuncio della data di uscita e del prezzo di questa nuova console. Quali sono i giochi che PlayStation 4 Pro supporterà? Qui di seguito vi proponiamo l’elenco dei titoli confermati fino a questo momento, con i quali sarà possibile vedere tutto il potenziale del nuovo hardware, con una la risoluzione 4K e il supporto per l’High Dynamic Range (HDR), così come un frame rate più alto e più stabile.

Le novità per PlayStation 4 Pro non si esauriscono qui però. Sony ha confermato infatti che la console non sarà in grado di supportare i Blu-Ray in 4K ma sarà in grado di effettuare lo streaming di video in 4K, per esempio da Netflix o da YouTube.
Vi riportiamo qui di seguito l’elenco dei giochi confermati per PlayStation 4 Pro:

Giochi che riceveranno un update:

Deus Ex: Mankind Divided
Uncharted 4
Infamous First Light
Paragon
Shadow of Mordor
Call of Duty: Black Ops 3

Giochi in arrivo:
For Honor
Spider-Man (Insomniac)
Rise of the Tomb Raider
Watch Dogs 2
Killing Floor 2
Days Gone
Far Point (VR)
Horizon Zero Dawn
Call of Duty: Infinite Warfare & Modern Warfare Remastered
FIFA 17
Battlefield 1
Mass Effect Andromeda

 

PlayStation 4 Pro: un video per tutti i giochi

updated at 08-09-2016 10:08Redazione Player.it

Sony ha pubblicato un trailer dove mostra la potenza di PlayStation 4 Pro con una serie di giochi in arrivo per le piattaforme PS4. In questo filmato, che potete trovare nel player presente poco sotto, è possibile trovare giochi quali Spider-Man, Horizon: Zero Dawn o Days Gone, solo per citarne alcuni.

Ricordiamo che PlayStation 4 Slim, l’altra console annunciata durante l’evento PlayStation Meeting, sarà disponibile dalla prossima settimana, 16 settembre, con un prezzo consigliato al pubblico di 299€ mentre PlayStation 4 Pro arriverà in Italia il 10 novembre con il costo di 399€.

 

 

PlayStation 4 Pro e PlayStation 4 Slim: tutte le immagini e i dettagli

updated at 08-09-2016 09:41Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha annunciato molte novità relative al panorama PlayStation, specialmente per quanto riguarda la propria offerta hardware. Infatti, sono state rivelate al grande pubblico due nuove console PS4 (PlayStation 4 Pro e PlayStation 4 Slim) e quattro periferiche che miglioreranno l’esperienza di gioco, rendendola ancor più performante.

PlayStation4 Pro (PS4 Pro)
E’ la prima volta, nella storia di PlayStation, che un sistema high-end arriva a metà del ciclo vitale di una piattaforma. PlayStation 4 Pro (PS4 Pro) (CUH-7000 series) è la nuova console che offre esperienze avanzate attraverso una migliore capacità di elaborazione delle immagini e il supporto per il 4K. PS4 Pro sarà disponibile dal 10 novembre 2016 in Giappone, Nord America e Europa al prezzo consigliato di 399€ e disporrà di un HDD da 1TB.

PlayStation 4 (PS4) Slimmer and Lighter
La nuova PlayStation 4 (PS4) Slimmer and Lighter (CUH-2000 series) disporrà di 500GB di HDD e supporterà la tecnologia HDR. Arriverà in Giappone, Nord America e Europa a partire dal 15 settembre 2016 al prezzo di 299€. L’architettura interna del nuovo sistema PS4 è stata ripensata rispetto a quella dell’attuale console, riducendo il suo volume e il suo peso rispettivamente del 30% e del 16%. Questa nuova console non solo è più piccola, ma garantisce un minor consumo energetico.

Nuovo DUALSHOCK 4
Il nuovo DUALSHOCK 4 introduce una luce presente ai margini del touch pad. Ciò aiuterà ancor di più i videogiocatori poichè renderà il il gameplay ancor più intuitivo fornendogli, per esempio, informazioni sullo stato di salute del personaggio che stanno controllando. Questo nuovo DUALSHOCK 4 supporterà il sistema di comunicazione USB in aggiunta a quello Bluetooth, consentendo all’utente di utilizzarlo anche a cavo inserito. Il controller arriverà sugli scaffali al prezzo consigliato di 59€.

Nuova PlayStation Camera
La nuova PlayStation Camera, ripensata nel design con un forma cilindrica e compatta, eredita tutte le features dell’attuale modello, incluso il supporto perPlayStation VR (PS VR). Facile da montare, e ancora più semplice da regolare, questa PS Camera sarà disponibile al prezzo consigliato di 59€.

Vertical Stand
Esclusivamente pensata per PS4 Slimmer and Lighter e PS4 Pro, la nuova base è di colore traslucido così da sembrare la perfetta ombra della console posta in verticale. Disponibile sul mercato al prezzo consigliato di 19€.

Platinum Wireless Headset
Disponibile al prezzo consigliato di 179€, le nuove cuffie renderanno ancora più entusiasmante l’esperienza di gioco grazie all’audio immersivo. Progettata con materiali d’alta qualità, Platinum Wireless Headset trasmetterà musica e rumori da tutte le direzioni grazie alla tecnologia di audio 3D di cui SIE dispone.

 

PlayStation 4 Pro: caratteristiche, prezzo e data d’uscita

updated at 07-09-2016 21:40Redazione Player.it

PlayStation 4 Pro: caratteristiche, prezzo e data d’uscita – Sony ha finalmente svelato il prezzo e la data d’uscita della nuova PlayStation 4 Pro, evoluzione dell’attuale hardware di PlayStation 4 durante il suo evento Playstation meeting

La console PS4 PRO  ha una data di uscita10 novembre 2016 al prezzo di 399 euro, ovvero lo stesso prezzo di lancio dell’originale PlayStation 4. Per usufruire delle massime rpestazioni, sarà necessario essere in possesso di un televisore 4K con HDR.  E’ la prima volta, nella storia di PlayStation, che un sistema high-end arriva a metà del ciclo vitale di una piattaforma. PlayStation 4 Pro (PS4 Pro) (CUH-7000 series) ha caratteristiche tecniche davvero aggressive: è la nuova console che offre esperienze avanzate attraverso una migliore capacità di elaborazione delle immagini e il supporto per il 4K. PS4 Pro sarà disponibile dal 10 novembre 2016 in Giappone, Nord America e Europa al prezzo consigliato di 399€ e disporrà di un HDD da 1TB. La nuova console darà il meglio di sè con televisori 4K, ma sarà in grado di fornire miglioramenti anche a chi possiede normali tv HD: il framerate infatti verrà ottimizzato per il televisore in uso fornendo un miglioramento rispetto alla playstation classica. Da notare poi che se siete appassionati di realtà virtuale e avete intenzione di acquistare il Playstation VR, la PS4 Pro è perfettamente ottimizzata per tirare fuori li meglio dalla realtà virtuale. Sony ha finalmente svelato il prezzo e la data d’uscita della nuova PlayStation 4 Pro, evoluzione dell’attuale Playstation 4. Altre importanti novità sono il supporto completo al nuovo controller Dualshock 4 che tra le sue principali caratteristiche integrerà nuove funzioni e sarà disponibile in due nuovi colori.

Ma quanto è potente la Playstation Pro? Sony ha rilasciato un video che mostra molti giochi che conosciamo adeguati al nuovo standard della console. Vi ricordiamo che PlayStation 4 Pro arriverà in Italia il 10 novembre con il costo di 399€.

 

PlayStation 4 Pro annunciata ufficialmente durante il PlayStation Meeting

updated at 07-09-2016 21:05Redazione Player.it

Durante il PlayStation Meeting, Andrew House ha annunciato la nuova PlayStation 4 Pro, nuova console di casa Sony ed evoluzione di PlayStation 4.

pro_1

Dunque, Neo era solo in nome in codice della nuova Pro: la console offrirà una risoluzione pari a 4K e un HDD da 1 TB. Tra le feature principale, la console permetterà di trasferire la libreria dei giochi ed velocità di esecuzione dei giochi. Tra i primi giochi mostrati in 4K, troviamo Deus Ex: Mankind Divided, Rise of the Tomb Raider, For Honor e Spiderman.

Come spiegato durante la conferenza, PlayStation Pro necessiterà dell’HDR per offrire le migliori prestazioni possibili. La console e i giochi riconsoceranno automaticamente i televisori 4K e HDR: alcuni titoli necessiteranno di un aggiornamento per garantire tali prestazioni superiori.