Resident evil Hd Remastered : Tutte le news

Tutte le news su resident evil HD remastered

Resident Evil 4 HD: svelati i trofei su PlayStation 4

updated at 29-08-2016 15:15Redazione Player.it

Resident Evil 4 HD (o Remastered) sarà pubblicato su PlayStation 4 e Xbox One nella giornata di domani, 30 agosto 2016.

Tramite il sito PSN Profiles sono stati svelati i trofei disponibili nella versione PlayStation 4 del survival horror. Curiosità vuole che siano degli stessi trofei presenti nella versione PlayStation 3, a eccezione del Platino, non disponibile nella versione next-gen (PS4) del gioco.

In tutto dunque, gli utenti dovranno sbloccare 9 trofei di Bronzo, 2 trofei d’Argento e 1 d’Oro.

 

Resident Evil 4 HD: data di uscita

updated at 07-07-2016 17:50Redazione Player.it

Capcom è stata di parola: aveva promesso che Resident Evil 4 HD sarebbe arrivato entro la fine dell’anno e così sarà. Anzi, arriverà anche prima del previsto: 30 agosto 2016.

Sul finire delle vacanze dunque potremo consolarci con la rimasterizzazione, comprensiva anche dei contenuti aggiuntivi usciti fino a questo momento (missione secondaria di Ada Wong, modalità Mercenario, New game +, costumi e armi), di Resident Evil 4, uno dei capitoli della saga di maggior successo. Si conclude così il trittico di rimasterizzazioni iniziato con Resident Evil 6 HD e terminata con il 4, in attesa dell’uscita di RE7. La data del 30 agosto è valida sia per PlayStation 4 che per Xbox One, non sono ancora stati annunciati i prezzi.

 

Resident Evil 0 HD ha venduto 800.000 copie

updated at 16-05-2016 10:48Redazione Player.it

Dopo aver fatto una previsione sulle console che saranno vendute nel 2020, Capcom ha svelato alcuni dati di vendita per i propri titoli.

La software ha fatto sapere infatti che Resident Evil 0 HD ha collezionato 800.000 copie vendute in tutto il mondo. “Lo scorso anno fiscale Resident Evil 0 HD ha avuto una buona performance con circa 800.000 unità vendute e inoltre abbiamo rilasciato Resident Evil 6 per PlayStation 4 e Xbox One” sono state le parole di Haruhiro Tsujimoto, presidente di Capcom “Quest’anno ricorre il ventesimo anniversario del franchise di Resident Evil. Abbiamo in programma il rilascio di versioni PS4 e Xbox One di Resident Evil 4 e 5 e stiamo lavorando al remake di Resident Evil 2”.

 

Resident Evil 4 HD uscirà entro quest’anno?

updated at 07-04-2016 15:08Redazione Player.it

Capcom è stata di parola. Dopo aver fatto uscire Resident Evil 6 HD e annunciato che il 5 HD sta per arrivare (dovrebbe uscire tra pochi mesi), è stato già avvistato anche Resident Evil 4 HD.

resident-evil-4-hd-uscira-quest-anno

Il primo avvistamento è stato fatto su Amazon Canada, unico al momento a pubblicare la pagina di apertura dei pre-order. Secondo il sito, Resident Evil 4 HD uscirà entro il 31 dicembre 2016. Chiaramente è un placeholder che esplicita l’uscita entro la fine di quest’anno, probabilmente per il periodo natalizio. Per la cronaca, il gioco costerebbe 24,99 dollari canadesi, poco più di 16 euro, ma crediamo difficile che sia proprio questo il prezzo finale dalle nostre parti. Capcom non ha ancora annunciato una data di uscita per Resident Evil 4 HD, ma dati i primi avvistamenti, forse non siamo troppo distanti.

 

Resident Evil 0 HD: i voti della stampa internazionale

updated at 19-01-2016 15:53Redazione Player.it

Oggi è la giornata delle recensioni di Resident Evil 0 HD e così un po’ tutta la stampa internazionale ha pubblicato il proprio parere su questo remaster. Ad alcuni è piaciuto molto, per altri è un buon gioco ma nulla di eccezionale. Ad alcuni proprio non è andato giù, tanto da assegnare una bella insufficienza, che per un gioco della saga di Resident Evil è una novità. Vediamo dunque come ha votato finora la stampa internazionale su Resident Evil 0 HD.

resident-evil-0-hd-voti-stampa-internazionale

God is a Geek – 8.5
PushSquare – 8
HardcoreGamer – 4/5
PlayStation Universe – 7.5
The Sixth Axis – 7
PC Gamer – 63/100
Jimquisition – 6
Videogamer – 5
Metro – 5
Eurogamer – “recommended”

 

Resident Evil 0 HD: videoconfronto Gamecube – PS4

updated at 15-01-2016 16:14Redazione Player.it

A breve uscirà Resident Evil 0 HD su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC, e così non poteva mancare il classico videoconfronto.

resident-evil-0-hd-videoconfronto-gamecube-ps4

Stavolta però ad essere confrontate non solo le varie uscite tra di loro, ma l’edizione next-gen con quella originale uscita su GameCube. A realizzare il videoconfronto è come sempre Digital Foundry che ha messo in split screen le due versioni del gioco e paragonate in quanto a grafica.

 

Resident Evil Zero HD Remaster: 94 minuti di gameplay!

updated at 16-11-2015 15:05Redazione Player.it

Il progetto di Resident Evil Zero HD Remaster, nato ufficialmente solo circa 6 mesi fa, non è più così lontano dall’essere pubblicato. Oggi Capcom ha deciso di mostrarci un pezzettino di ciò che ha fatto finora.

Resident Evil Zero HD Remaster è, come è facile immaginare dal titolo, la versione rimasterizzata in HD di RE Zero uscito nel lontano 2002 su Wii e Gamecube. Il progetto, nato da una volontà di Capcom di far giocare anche gli utenti più giovani con i videogiochi più vecchi ma di grande successo, è previsto in uscita il prossimo 19 gennaio 2016 su PS3, PS4, Xbox 360 e One e su PC. Inoltre dovrebbe far parte della Resident Evil Collection prevista per PC, PS4 e Xbox One in uscita sempre per inizio 2016.

Oggi, come detto, Capcom vuole farci vedere a che punto sono con i lavori e così, durante un livestream con due programmatori nei giorni scorsi, ha mostrato la bellezza di un’ora e mezza di immagini. Insomma, anche il fan più sfegatato potrà essere accontentato e rilassarsi in attesa che passino questi due mesi che ci separano dall’uscita di Resident Evil Zero HD Remaster.

 

Capcom: grazie a Resident Evil HD via libera ad altri titoli rimasterizzati

updated at 04-09-2015 16:12Redazione Player.it

Resident Evil HD è stato un successo, secondo Capcom. Evidentemente gli sviluppatori giapponesi non si aspettavano una risposta simile dal pubblico, e le vendite devono essere andate talmente bene che oggi gli sviluppatori fanno sapere che continueranno sulla strada del Remaster.

capcom-resident-evil-hd-altri-titoli-rimasterizzati

I videogiochi rimasterizzati stuzzicano la fantasia degli utenti che, dopo essersi divertiti a giocare su PlayStation e PS2, o ancora prima su Gamecube ed altre piattaforme, sono curiosi di rivivere le vecchie emozioni in HD. Per questo di recente è arrivato l’annuncio che verrà rimasterizzato Resident Evil 2, ma non sarà l’unico. Antoine Molant, direttore marketing di Capcom, ha infatti dichiarato che oggi loro sono molto felici del fatto che Resident Evil HD è stato il titolo digitale più venduto al day 1. Per questo motivo la strada che la casa sviluppatrice prenderà in futuro sarà quella dei remaster. A voi quale gioco piacerebbe rivedere in HD?

Commento Gamer Marco Mancini

Premettendo che il sottoscritto è un fan dei remaster (i recenti acquisti di The Last of Us, GTA 5 o di Metro valevano fino all’ultimo centesimo) credo anche che la spinta dei remaster non durerà ancora a lungo. Ok che molti utenti non conoscevano le vicende passate di Uncharted o di Halo e hanno avuto bisogno di un remaster di questi titoli per riannodare le fila, ma non tutti sono contenti e il malumore comincia già a serpeggiare. Sembra quasi che le next-gen siano state realizzate solo per fare Remaster. Le idee sono finite? Rimodellare i vecchi giochi va bene, ma che non sia fatto a scapito delle nuove uscite.

 

Resident Evil Zero HD Remaster annunciato ufficialmente da Capcom

updated at 26-05-2015 10:04Redazione Player.it

Nel corso delle settimane passate, Capcom aveva dichiarato che si sarebbe concentrata maggiormente su alcuni titoli rimasterizzati e, in questo senso, ha mantenuto la parola. Questa mattina è stato annunciato infatti il prossimo arrivo di Resident Evil Zero HD Remaster. Il gioco è atteso per il prossimo anno su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Per il momento non è stato pubblicato alcun nuovo trailer per questa edizione rimasterizzata in alta definizione mentre è possibile vedere le prime immagini e i primi artwork di Resident Evil Zero HD Remaster.

 

Resident Evil HD: un milione di copie vendute

updated at 24-04-2015 14:51Redazione Player.it

Capcom ha annunciato quest’oggi che Resident Evil HD Remaster ha venduto più di un milione di copie in tutto il mondo. Per la società questo è un grande risultato dal momento che si tratta di un’edizione rimasterizzata di un titolo e non di un gioco completamente nuovo. Capcom ha aggiunto che la versione digitale di Resident Evil HD Remaster ha dato un grande contributo nel raggiungimento di questo traguardo.

resident-evil-hd-milione-di-copie

Al 31 marzo 2015, l’intero franchise di Resident Evil aveva toccato quota 65 milioni di unità vendute sin dal primo lancio avvenuto nel 1996.

 

Resident Evil HD Remaster: ecco i voti della stampa internazionale

updated at 20-01-2015 10:39Redazione Player.it

Sono disponibili i voti che la stampa internazionale ha assegnato a Resident Evil HD Remaster. Il gioco ha riscosso buone valutazioni sfiorando anche in qualche occasione l’eccellenza.

resident-evil-hd

Senza ulteriori indugi vi riportiamo qui di seguito l’elenco completo ricordandovi che al seguente indirizzo potete trovare la nostra videorecensione per Resident Evil HD Remaster.

IGN – 8
Gamespot – 7
Videogamer – 9
Metro – 8
Game Informer – 9.5
GamesRadar – 4/5
Post Arcade – 8.5
Atomix – 65/100
Playerslink – 7
Czechgamer – 70/100
GameWatcher – 8
The Jimquisition – 9

 

Svelati i requisiti minimi e consigliati di Resident Evil HD Remaster

updated at 11-01-2015 12:23Redazione Player.it

resident-evil-hd-remastered

Direttamente dalla pagina Steam di Resident Evil HD Remaster, ecco i requisiti minimi e consigliati da Capcom per poter giocare alla versione PC del gioco, remake di uno dei titoli più famosi di sempre che ora torna con una grafica e un comparto tecnico aggiornato agli standard attuali.

Minimi:

  • OS: Windows 7 SP1 / Windows 8.1
  • Processor: Intel Core™ 2 Duo 2.4 GHz, AMD Athlon™ X2 2.8 GHz, or better
  • Memory: 2 GB RAM
  • Graphics: NVIDIA GeForce GTX260, ATI Radeon HD 6790, or better
  • Monitor Resolution: 1024×768 or higher
  • DirectX: Version 9.0c
  • Network: Broadband Internet connection
  • Hard Drive: 20 GB available space
  • Sound Card: DirectSound compatible (must support DirectX 9.0c or higher)

 

Raccomandati:

  • OS: Windows 7 SP1 / Windows 8.1
  • Processor: Intel Core™ 2 Quad 2.7 GHz, AMD Phenom™ II X4 3.0 GHz or better
  • Memory: 4 GB RAM
  • Graphics: NVIDIA GeForce GTX 560, ATI Radeon HD 6950, or better
  • Monitor Resolution: 1280×720 or higher
  • DirectX: Version 9.0c
  • Network: Broadband Internet connection
  • Hard Drive: 20 GB available space
  • Sound Card: DirectSound compatible (must support DirectX 9.0c or higher)

 

 

Resident Evil HD: annunciata la data di uscita

updated at 04-12-2014 17:26Redazione Player.it

Capcom ha annunciato da poco la data di rilascio di Resident Evil HD.

re-1

Il gioco sarà disponibile per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One a partire dal 20 gennaio del prossimo anno in tutta Europa. Il titolo sarà pubblicato in versione digitale e avrà un costo di 19,99€.

Resident Evil HD sarà una nuova edizione del titolo pubblicato originariamente per Game Cube e per PlayStation 2. Lo acquisterete?

 

Resident Evil HD Remaster, i gameplay di Chris e Jill

updated at 07-10-2014 16:23Redazione Player.it

L’uscita di Resident Evil HD Remaster è ancora lontana dal venire, ma cominciano già a trapelare alcuni video di gameplay.

resident-evil-hd-gameplay-chris-jill

Oggi ci viene incontro Gamespot che ha pubblicato su YouTube due video riguardanti il gameplay di Chris e quello di Jill in questo remake del primo Resident Evil. Non sarà molto, 10 minuti in tutto, ma almeno ci permette di avere un’idea della grafica e di tutto il resto di questo mastodontico lavoro da parte di Capcom. Buona visione.

 

Resident Evil HD Remaster non arriverà su Wii U

updated at 28-08-2014 15:20Redazione Player.it

Torniamo a parlare di Resident Evil HD Remaster e così, dopo le info di questa mattina, arriva una precisazione in più da parte di Capcom.

resident-evil-hd-remaster-no-wii-u

Secondo quanto ci ha fatto sapere lo sviluppatore, il titolo non arriverà su Wii U. Le console “prescelte” per la rimasterizzazione del titolo sono Ps3, Ps4, Xbox 360 e One, ma anche il PC. Insomma, manca come sempre la console Nintendo, un’esclusione a cui ormai gli utenti ci stanno facendo l’abitudine.

 

Resident Evil HD Remaster: trailer dell’annuncio

updated at 05-08-2014 17:31Redazione Player.it
Capcom ha annunciato nelle scorse ore Resident Evil HD Remaster, versione rimasterizzata del primo Resident Evil, con un porting effettuato dalla versione Rebirth per GameCube.
visuale-resident-nuovappgrande
Adesso arriva il video dell’annuncio, sottotitolato in italiano: i producer parlano del lavoro svolto per adattare Resident Evil alle console di nuova generazione, ricordiamo infatti che il titolo uscirà nel 2015 su PC, PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360.

 

Resident Evil HD Collection a ottobre su PS4 e Xbox One?

updated at 24-06-2014 15:15Redazione Player.it
Il rivenditore canadese Future Shop ha messo in listino una misteriosa Resident Evil HD Collection per Xbox One e PS4: secondo quanto riportato sul sito, la raccolta uscirà il 28 ottobre, giusto in tempo per Halloween.
Il pacchetto dovrebbe contenere i seguenti titoli
  • Resident Evil 2
  • Resident Evil 3 Nemesis
  • Resident Evil 4
  • Resident evil 5
  • Resident Evil Code Veronica
  • Resident Evil 6
Capcom non ha rilasciato dichiarazioni in merito, al momento quindi si tratta solamente di indiscrezioni assolutamente non confermate.

 

Resident Evil 4 Ultimate HD Edition disponibile su PC

updated at 28-02-2014 14:47Redazione Player.it
Capcom annuncia la disponibilità immediata di Resident Evil 4 Ultimate HD Edition, disponibile da oggi in formato DVD per PC e in vendita su Steam. Tutti i dettagli nel comunicato stampa.

Resident Evil 4 è disponibile da oggi in edizione retail e digital download via Steam al prezzo di €19.99. Gli utenti PC potranno godere uno dei capolavori assoluti del genere survival horror in una nuova  spettacolare veste in alta definizione e con una fluidità mai vista prima (60 fps)

Resident Evil 4, al suo debutto, ha ricevuto numerosi premi come “Gioco dell’anno” e, ad oggi è uno dei titoli dalla media voti più alta in assoluto su portali come Metacritic con un incredibile 96/100. La veste grafica ha subito un rinnovamento totale per portare questo titolo a degli standard qualitativi mai raggiunti prima. Completamente ottimizzato per girare al meglio su TV wide screen, i testi sono stati riadattati e le textures dei personaggi, degli ambienti e degli oggetti ingame sono state potenziate.

Resident Evil 4 includerà inoltre il pieno supporto alla piattaforma Steam con funzionalità quali  Steam Achievements, Steam Cloud, Steam Trading Cards, classifiche globali e compatibilità con i controller. La nuova versione PC includerà tutte le precedenti iterazioni del gioco come i sottotitoli di supporto in Italiano e i contenuti bonus precedentemente rilasciati come l’Epilogo alternativo Separate Ways 

 
 

 

Resident Evil 4 HD Ultimate Edition: requisiti di sistema

updated at 22-01-2014 16:56Redazione Player.it
Capcom ha pubblicato i requisiti di sistema (minimi e consigliati) di Resident Evil 4 HD Ultimate Edition, versione aggiornata, riveduta e corretta del capolavoro uscito nel 2005 su GameCube. Il gioco sarà disponibile su PC dal 28 febbraio, su Steam e in formato DVD.
Requisiti minimi
  • Sistema operativo: Windows XP/ Vista®, Windows 7, Windows 8 
  • Processore: Intel® CoreTM2 Duo 2.4 Ghz o superiore, AMD AthlonTM X2 2.8 Ghz o superiore 
  • Memoria: 2 GB RAM 
  • Scheda video: NVIDIA® GeForce® 8800GTS o superiore, ATI RadeonTM HD 4850 o superiore 
  • DirectX: Versione 9.0c 
  • 15 GB spazio libero su disco

Requisiti consigliati

  • Sistema operativo: Windows Vista®, Windows 7, Windows 8 
  • Processore: Intel® CoreTM 2 Quad 2.7 Ghz o superiore, AMD PhenomTM II X4 3 Ghz o superiore
  • Memoria: 4 GB RAM 
  • Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 560 o superiore 
  • DirectX: Versione 9.0c 
  • 15 GB spazio libero su disco

 

Prezzi e data per Resident Evil Chronicles HD Collection

updated at 28-05-2012 09:31Redazione Player.it

Capcom ha finalmente rivelato maggiori dettagli relativi a Resident Evil Chronicles HD Collection per l’uscita europea.

Usciti originariamente su Wii Resident Evil: Umbrella Chronicles e Resident Evil: The Darkside Chronicles approderanno su PlayStation Store il 27 giugno al prezzo di 26,99€. Capcom ha comunque dato la possibilità dell’acquisto dei singoli titoli, potranno infatti essere acquistati separatamente dal 18 luglio al costo di 14,99€ l’uno.

Resident Evil Chronicles HD Collection, oltre alla semplice rimasterizzazione, supporterà la periferica PlayStation Move e i Trofei.

 

Resident Evil: Revival Selection HD in “lavorazione”

updated at 23-03-2011 10:03Redazione Player.it

Dopo un po’ di confusione su titoli e contenuti, Adriasang ha messo tutti d’accordo spiegando cosa si nasconde esattamente dietro il titolo Resident Evil: Revival Selection HD Remastered Version.

resident-evil-revival-selection-hd-pp

Annunciato sulla rivista nipponica Famitsu, Resident Evil: Revival Selection HD non è altro che un box unico che conterrà i titoli Resident Evil 4 e Resident Evil: Code Veronica in versione rimasterizzata HD per Xbox 360 e Sony PlayStation 3. Presto dunque, anche se non è ancora nota la data di uscita, gli utenti PS3 potranno rivivere le esperienze vissute con la PS2, mentre i due titoli saranno new entry per i possessori della console di Microsoft.

Entrambi i titoli saranno rimasterizzati in alta definizione, ma non conterranno nessun nuovo elemento di gameplay, storia o bonus.