Resident Evil 5 : Tutte le news

Tutte le news su Resident Evil 5

Resident Evil 5 Remastered: analisi evidenzia significativi cali di fps

updated at 07-07-2016 09:16Redazione Player.it

Digital Foundry ha analizzato le prestazioni del nuovo Resident Evil 5 Remastered, versione rimasterizzata in alta definizione dell’omonimo gioco uscito su console old-gen, che ha quanto pare racchiude in sé una moltitudine di problemi.

L’analisi effettuata svela infatti problemi legati soprattutto al frame rate del gioco, che in questa versione “Remastered” è stato portato (si fa per dire) da 30 a 60 fps. Nel filmato proposto in calce alla notizia (video pubblicato da Digital Foundry), notiamo infatti che gli fps non sono mai stabili a 60: il frame cala soprattutto durante gli scontri a fuoco (ma anche nelle situazioni calme) e a farne le spese è la versione Xbox One, dove gli fps calano drasticamente rispetto alla versione PlayStation 4.

Il video di comparazione presenta anche la versione Xbox 360: il frame rate bloccato a 30 resta molto stabile. Ciò ci fa pensare che la scelta di portare gli fps a 60 non sia stata proprio ottimale per le prestazioni del gioco.

Ecco il filmato condiviso da Digital Foundry:

 

 

Resident Evil 5 HD Remaster: videoconfronto vecchia e nuova generazione

updated at 30-06-2016 14:59Redazione Player.it

Resident Evil 5 HD Remaster è uscito da qualche giorno nella sua nuova veste generazionale sia su PlayStation 4 che su Xbox One. Ma ci sono stati effettivi miglioramenti dalle passate edizioni?

Se l’è chiesto come sempre Digital Foundry che ha realizzato il classico videoconfronto, ma stavolta con un’aggiunta. Anziché confrontare le solite versioni PS4-Xbox One (che di fatto sembra abbiano le stesse performance, ovvero 1080p e 60 fps), ha aggiunto anche un “terzo incomodo”, la versione originale Xbox 360. Da quanto si vede l’aspetto che più salta all’occhio è il frame rate. Anche se sulle console di nuova generazione è stato fissato a 60 fps, ci sono cali continui, anche se non drammatici, e non c’è dunque tanta stabilità. Al contrario sulla 360 era fissato a 30 fps, e da lì non schioda mai. Vediamo dunque il videoconfronto su Resident Evil 5 HD Remaster.

 

Resident Evil 5 HD Remaster, data di uscita annunciata

updated at 31-05-2016 10:06Redazione Player.it

Resident Evil 5 HD Remaster ha una data di uscita ufficiale: 28 giugno 2016. Il titolo di Capcom rivisto per le console di nuova generazione sta dunque per arrivare.

Facendo seguito ai recenti remaster degli altri grandi titoli della saga, quest’estate potremo dunque giocare anche su PS4 e Xbox One a Resident Evil 5. Il remaster costerà 19,99 euro e avrà una grafica migliorata rispetto all’originale (che era comunque ottimale) a 1080p, compresi anche di tutti i DLC Lost in Nightmares, Desperate Escape, la Versus Mode, la modalità No Mercy, alcuni costumi aggiuntivi e la modalità The Mercenaries Unlimited. Il gioco sarà acquistabile esclusivamente in formato digitale dall’Xbox Live o dal PlayStation Network.

 

Resident Evil 2 HD Remastered nel 2015?

updated at 06-08-2014 13:40Redazione Player.it

L’immagine che vedete qui sotto parla chiaro: Resident Evil 2 HD uscirà a settembre 2015. Lo screenshot è apparso sul forum ufficiale di Capcom ed è rimasto online per pochi minuti, per poi essere rimosso dagli admin.

12_9
Al momento non ci sono certezze riguardo la veridicità del materiale, vi invitiamo quindi a prendere la notizia con le dovute precauzioni. Resident Evil HD Remaster uscirà invece in Europa nel corso del prossimo anno su PC e su tutte le console casalinghe, ad eccezione del Wii U.

 

Resident Evil HD Remaster annunciato: uscirà nel 2015

updated at 05-08-2014 12:53Redazione Player.it
Capcom ha annunciato ufficialmente Resident Evil HD Remaster, versione rimasterizzata del primo episodio della serie: il porting sarà basato su Resident Evil Rebirth per GameCube, uscito nel 2002.
resident-evil-operation-raccoon-city-nicholai-action
Resident Evil HD Remaster uscirà in Giappone il 27 novembre e arriverà in Europa nel 2015 nei formati PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360. Attendiamo immagini e video di questa edizione rimasterizzata del primo Resident Evil.

 

Resident Evil 5: remake per Xbox One e PS4?

updated at 03-03-2014 15:06Redazione Player.it

Resident Evil 5 è il gioco più venduto nella storia di Capcom, per festeggiare questo traguardo la casa giapponese starebbe pensando di realizzare una versione aggiornata del titolo, da pubblicare su Xbox One e PS4

resident-evil-operation-raccoon-city-ada-wong-resident-evil-27875736-600-338
Al momento si tratta solo di rumors e non ci sono conferme in merito, il remake di Resident Evil 5 potrebbe essere annunciato durante l’anno appena iniziato.

 

Resident Evil 5 è il gioco più venduto nella storia di Capcom

updated at 11-02-2014 15:41Redazione Player.it

Capcom ha annunciato che Resident Evil 5 è il titolo più venduto nella storia della compagnia. Il quinto episodio di Resident Evil, pubblicato nel 2009, ha venduto ben 6.6 milioni di copie, 100.000 delle quali negli ultimi tre mesi.

Resident Evil 5 ha superato persino Street Fighter II, fermo a quota 6.3 milioni di unità vendute. Resident Evil 6 invece non ha riscosso lo stesso successo, fermandosi a quota 4.5 milioni di unità.

 

Resident Evil 15th Anniversary Box annunciata da Capcom

updated at 11-07-2011 10:39Redazione Player.it
In occasione del quindicesimo anniversario che festeggia la nascita della serie Resident Evil, Capcom ha annunciato per la gioia di tutti gli appassionati, l’arrivo di una raccolta da collezione riservata al territorio giapponese. L’edizione speciale prenderà il nome di Resident Evil 15th Anniversary Box e sarà disponibile a partire  dall’8 settembre in esclusiva sullo store online eCapcom al prezzo di 7800 Yen equivalenti a circa 70 Euro.

 

 

Di seguito avrete modo di conoscere tutti i contenuti presenti nel box e considerando tutto quello che viene offerto vi consigliamo di sorreggervi la mascella onde evitare spiacevoli inconvenienti.

Contenuti Resident Evil 15th Anniversary Box

  • Resident Evil Director’s Cut (PSOne)
  • Resident Evil 2 (PSOne)
  • Resident Evil 3 Last Escape (PSOne)
  • Resident Evil Revival Selection (PS3)
  • Colonna sonora di Resident Evil Code: Veronica
  • Colonna sonora di Resident Evil 4
  • Spille e adesivi griffati S.T.A.R.S. & Umbrella
  • Uno spacer per la versione PS3 di Resident Evil 5 o Resident Evil 5 Gold Edition

Come avrete notato, la Resident Evil 15th Anniversary Box include i primi tre capitoli della serie rilasciati a suo tempo per PSOne, e l’edizione speciale Resident Evil: Revival Selection per PS3 che come ben saprete conterrà al suo interno Resident Evil: Code Veronica e Resident Evil 4 rimasterizzati in HD.
Di sicuro una ghiotta occasione che gli appassionati non potranno perdere e cercheranno di procurarsi in tutti i modi. Per il momento è tutto, ma rimanete sintonizzati con noi per ulteriori notizie dal mondo dei videogames.

 

Resident Evil 5: Gold Edition, ci saranno Rebecca e Barry!

updated at 10-02-2010 13:20Redazione Player.it

res500

Famitsu riporta una notizia che farà felici moltissimi fan del primo Resident Evil. In Resident Evil 5: Gold e Atlernative Edition, le due versioni aggiornate di Resident Evil 5 distribuite nei negozi e in via digitale, avranno due nuovi personaggi nella modalità Mercenari, oltre a Excella e Josh, già annunciati in precedenza.

Attraverso gli scan di Famitsu possiamo vedere chi sono questi 2 nuovi personaggi: Rebecca Chambers e il mitico Barry Burton! Resident Evil 5: Gold Edition, versione venduta nei negozi, uscirà il 12 marzo per PS3 e Xbox 360, mentre la Alternative Edition uscirà il 17 febbraio su Xbox Live e il 18 su PlayStation Network.

resident-evil-5-goldalterna   barry

 

Resident Evil 5: data di uscita e prezzi dei DLC!

updated at 25-01-2010 14:28Redazione Player.it


Se siete tra quelli che non acquisteranno la Gold Edition di Resident Evil 5 (che tanto per chiarezza è chiamata anche Alternative Edition) potranno comunque giocare i capitoli supplementari di Resident Evil 5 scaricando i DLC a pagamento dai rispettivi Networ. Da poche ore infatti Capcom ha scelato le date di uscita dei DLC e i relativi prezzi di vendita.
IL primo DLC si chiama “Lost in Nightmares” e arriverà su Xbox Live il 17 Febbraio, invece sul Playstation Network il giorno successivo, il 18 febbraio. Il secondo contenuto invece,  “Desperate Escape” , uscirà il 3 marzo su Xbox Live e ventiquattro ore più tardi sul PSN. Entrambi i contenuti saranno acquistabile al prezzo indicativo di circa 5€ cadauno. Vi ricordo che la Gold Edition invece sarà disponibile il 12 Marzo!

 

Resident Evil 5: requisiti consigliati per PC

updated at 27-07-2009 21:04Redazione Player.it

resident-evil-5-not-cboc-360-exclusive

Capcom ha rilasciato oggi l’elenco dei requisiti consigliato per giocare a Resident Evil 5 in versione PC. Ecco la lista:

Configurazione consigliata

OS: Windows XP o Vista
CPU: Intel Core2Quad o AMD Phenom X4
RAM: 2GB per Vista, 1GB per XP
HDD: 8 gigabyte di spazio libero su disco
Video: GeForce 9800 o Radeon HD 4800 con 512MB
Audio: compatibile DirectX9.0c
Controller: joypad Xbox 360