Resident Evil 6 : Tutte le news

Tutte le news su Resident Evil 6

Resident Evil 6 HD girerà a 60 fps e 1080p

updated at 26-03-2016 19:17Redazione Player.it

La nuova edizione per console Resident Evil 6 HD girerà a 1080p e 60 fps stabili sia su Xbox One che su PS4. Lo afferma Capcom dando in pasto ai giornalisti alcune informazioni utili a chi volesse comprare il titolo horror.

resident-evil-6-hd

Nonostante l’assenza di contenuti aggiuntivi rispetto alla versione per sistemi Windows PC, la versione per console includerà tutti i DLC già usciti e, inoltre, conterrà una versione multiplayer – anche se si sa già che sarà ridottissima -. Resident Evil 6 HD arriva il prossimo 29 Marzo 2016.

 

Resident Evil 4, 5 e 6 Remaster HD annunciati per PS4 e Xbox One

updated at 25-02-2016 17:41Redazione Player.it

Gli utenti più giovani che hanno avuto il loro primo contatto con i videogiochi con PlayStation 4 e Xbox One potranno a breve colmare una grave lacuna: l’impossibilità di giocare a titoli che hanno fatto la storia come Resident Evil 4, 5 e 6.

resident-evil-4-5-6-remaster-hd-annunciati-ps4-xbox-one

Capcom ha infatti ufficialmente annunciato la realizzazione dei tre Remaster in HD per le due console next-gen. Contrariamente ad ogni logica però, la pubblicazione non seguirà la normale cronologia ma sarà invertita: Resident Evil 6 infatti sarà il primo a fare il suo esordio su PS4 e Xbox One, arriverà già il 29 marzo; durante il corso dell’estate arriverà RE 5, mentre in autunno verrà pubblicata la versione rimasterizzata del 4. Tutti e tre i giochi saranno distribuiti esclusivamente in formato digitale ed il costo sarà di 19,99 euro ciascuno. Ecco il trailer che annuncia questa grande uscita.

 


 

Resident Evil 6 Remastered su Xbox One e PlayStation 4?

updated at 14-05-2014 16:10Redazione Player.it
Mentre si parla insistentemente di Resident Evil 7, pare che Capcom abbia in serbo una gustosa sorpresa per i suoi fan: il publisher giapponese starebbe valutando attentamente l’idea di portare Resident Evil 6 su PlayStation 4 e Xbox One.
resident-evil-operation-raccoon-city-ada-wong-resident-evil-27875736-600-338
Resident Evil 6 Remastered (titolo provvisorio) dovrebbe uscire nei primi mesi del 2015 sulle due console sopra citate, al momento però non ci sono conferme in merito. Attendiamo notizie precise da parte della casa di Osaka.

 

Resident Evil 6 Special Package con tutti i DLC

updated at 03-07-2013 09:28Redazione Player.it
Capcom ha annunciato una nuova versione di Resident Evil 6 per PlayStation 3. Resident Evil 6 Special Package include tutti i DLC pubblicati fino ad ora e il pacchetto con il doppiaggio giapponese dei vari personaggi.
Resident Evil 6 Special Package uscirà l’8 agosto in Giappone al prezzo budget di circa 30 euro, per il momento Capcom non ha annunciato l’uscita di questa complete edition in America ed Europa.

 

Resident Evil 6 – in arrivo il secondo update!

updated at 17-01-2013 15:28Redazione Player.it
Capcom è pronta per il rilascio del secondo update di Resident Evil 6 sia su Xbox LIVE che su PSN il 22 gennaio
Con l’update 2 potrete selezionare di rigiocare un singolo livello al posto dell’intero capitolo e avendo anche la possibilità di attivare il fuoco amico o le munizioni infinite prima di iniziare una partita. Scaricando la patch, inoltre, potrete giocare in modalità Agent Hunt sin dall’inizio senza dover necessariamente finire il gioco. Potrete, poi, attivare l’aiuto per i QTE a qualsiasi livello di difficoltà e limitare le regioni nelle quali cercare i compagni di coop

Tutto questo arriverà tarderà ad arrivare anche su PC dove ancora si attende il primo update, previsto per Marzo.

 

Resident Evil 6 – data di uscita e requisiti di sistema versione PC!

updated at 18-12-2012 11:39Redazione Player.it
Amanti di mouse e tastiera è decisamente il vostro momento. Resident Evil 6, l’ultimo dei capolavori della serie targata Capcom sta per debuttare nella sua versione PC.

Il titolo sarà disponibile dal prossimo 22 marzo 2013. In America il gioco sarà venduto solo come digital download, mentre in Europa sarà anche possibile acquistare la versione su disco oltre a quella digitale. L’annuncio della data di uscita è stato accompagnato dalla pubblicazione dei requisiti di sistema, disponibili di seguito.

 

Requisiti minimi
SO: Windows Vista/XP, Windows 7, Windows 8
CPU: Intel CoreTM2 Duo 2.4 Ghz o superiore, AMD AthlonTM X2 2.8 Ghz o superiore
RAM: 2 GB
Hard Disk: 16 GB
Scheda video: NVIDIA GeForce 8800GTS o superiore
DirectX: 9.0c
Sonoro: Standard audio device

Requisiti raccomandati
SO: Windows Vista/XP, Windows 7, Windows 8
CPU: Intel CoreTM 2 Quad 2.7 Ghz o superiore, AMD PhenomTM II X4 3 Ghz o superiore
RAM: 4 GB
Hard Disk: 16 GB
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 560 o superiore
DirectX: 9.0c
Sonoro: Standard audio device

 

Resident Evil 6: a dicembre importante Patch di gioco!

updated at 25-10-2012 12:27Redazione Player.it

Una grande Patch di gioco previsto da Capcom per metà dicembre porterà alcune importanti novità in Resident Evil 6. L’action horror in terza persona infatti beneficerà di alcune  importanti nuove features:

– Attivazione gratuita di contenuti già presenti sul supporto del gioco: un nuovo livello di difficoltà estremo e la campagna cooperativa di Ada Wong.

– Una nuova opzione per il FOV ( campo visivo): sarà possibile infatti settare la telecamera non più solo dietro le spalle del protagonista, ma anche in modo da inquadrare uno spazio più ampio di gioco allontanando la telecara stessa. Questo pagherà un pò in termini di spettacolarità nei colpi di scena, ma farà ben guadagnare per quanto riguarda invece la fruibilità dei movimenti del protagonista.

– Una nuova opzione permetterà di scegliere l’audio e i sottotitoli in due lingue diverse, così che se volete giocare con il parlato inglese ma volete i sottotitoli in italiano questo sarà possibile.
Qui sotto due imamgini comparative tra la prima telecamera (quella normale ) e quella che sarà introdotta nella patch!
visuale-resident-1
visuale-resident-nuova

 

Resident Evil 6: munizioni infinite e ricarica veloce!

updated at 18-10-2012 12:11Redazione Player.it
Ottenere munizioni infinite e ricaricare velocemente le vostre armi in Resident Evil 6 non è più un problema con la nostra guida, disponibile di seguito.
Munizioni Infinite per il Wing Shooter
Nel corso della campagna di gioco con Leon quando rimarrete quasi ma non proprio senza munizioni per il Wing Shooter, mirate con LT, poi premete Y per cambiare in modalita’ doppia arma. Premete nuovamente Y e così facendo dovrestre avere tutte le munizioni nell’arma.

Ricarica Piu’ Veloce
I tempi di ricarica si possono accorciare selezionando un oggetto (granata, mina, medicina) e tornando verso la propria arma.In alternativa potete premere [Fuoco] senza mirare per ricaricare velocemente. Il trucco non e’ applicabile ad armi ad azioni manuali.

 

Resident Evil 6: avvistati DLC bloccati sul disco di gioco

updated at 08-10-2012 11:39Redazione Player.it
Certi utenti non finiscono mai di stupirci: uno di loro, infatti, ha trovato e sbloccato tramite una mod i contenuti speciali bloccati sul disco di Resident Evil 6 e forse sbloccabili successivamente tramite del DLC. Ovviamente, per attestare il suo lavoro l’utente ha filmato tutto e pubblicato su Youtube!

Il primo dei tre filmati mostra un nuovo livello di difficoltà chiamato No Hope: la differenza di danno subito dal nemico è subito chiara e ci fa pensare che sia un livello molto difficile. Nel secondo video, invece, mostra nuovi costumi ed attacchi interpretabili dai nostri personaggi, mentre nell’ultimo video vediamo che possiamo utilizzare frasi ingiuriose verso gli altri concorrenti nella modalità multiplayer. In alcuni di questi video possiamo vedere un soldato che non rientra nel rango dei personaggi conosciuti: che sia un nuovo personaggio o solo un nuovo costume?

Come si comporterà la Capcom dopo questa notizia? Rilascerà i DLC in modo gratuito? Staremo a vedere!

 

Resident Evil 6 – i dettagli della missione di Ada Wong!

updated at 06-08-2012 10:48Redazione Player.it
Come annunciato poco tempo fa, Ada Wong sarà personaggio giocabile con una campagna tutta sua in Resident Evil 6. L’esperienza single player di Ada sarà composta da diverse missioni tutte nuove e permetterà di vivere un ulteriore punto di vista sugli elementi narrativi di gioco.

La campagna di Ada Wong sarà disponibile una volta che i giocatori completeranno le campagne di Leon, Chris e Jake e come se non bastassero i personaggi giocabili in Resident Evil 6, se qualcuno avesse l’insano desiderio di giocare come zombie, J-Avo o un’altra creatura mutante da C-virus beh…la nuovissima modalità online Agent Hunt  è quello che fa per voi!

Vestendo i panni del  ‘cacciatore’ i giocatori avranno la possibilità di infiltrarsi nelle sessioni di gioco di altri giocatori con lo scopo di eliminare i personaggi  umani. Impersonando  queste orride creature i giocatori potranno contare su nuove mosse ed attacchi specifici della creatura controllata inclusi tutte le varianti dati dalla mutazione in J’Avo.

 

Quindi, come funziona la modalità Agent Hunt?

·         Completate la campagna principale di Leon, Chris o Jake per sbloccare gli stage Agent Hunt di ognuno di questi
·         Nel momentio in cui si lancerà una nuova sessione di gioco, il giocatore potrà scegliere se abilitare o no la modalità Agent Hunt
·         Quando un aspirante ‘cacciatore’ cercherà una sessione di gioco potrà quindi vedere chi sono i temerari giocatori in tutto il mondo che hanno accettato di abilitare tale impostazione
·         A questo punto il ‘cacciatore’ sceglierà la sessione e potrà unirsi al gioco

Solo certi livelli saranno disponibili per le sessioni Agent Hunt

·         Dalla parte dei buoni potrà esserci un giocatore umano con un partner gestito dalla IA o due giocatori umani in co-op. Alla sessione potranno unirsi fino a due ‘cacciatori’
·         Se il ‘cacciatore’ elimina l’agente di turno, il gioco terminerà con la schermata di risultato ‘hunt successful’, dove potranno unirsi ad un’altra sessione se lo desiderano.
·         Se l’agente è eliminato la session di gioco finirà come se stesse giocando una sessione single player standard.
·         Se il ‘cacciatore’ esce prima della fine della partita, l’agente continuerà la sua avventura normalmente con i nemici gestiti dalla IA.

 

Resident Evil 6 – donna ragno in topless!

updated at 17-07-2012 12:52Redazione Player.it
Che la varietà di nemici offerti, negli ultimi tempi, dal mondo videoludico si fosse ampliata è cosa certa ma che addiruttura ci dovessimo scrontrare con donne-ragno nude è davvero troppo!

A quanto pare, però, in Resident Evil 6 sarà così! Stando a quanto riportato dalla descrizione del rating di ESRB , il gioco è stato classificato ‘Mature’ per la presenza di “sangue, violenza, nudità, lunguaggio forte e tematiche suggestive”.

Inoltre pare ci sia un boss femminile, “un ibrido ragno-umano, nudo, ma senza dettagli. Durante uno dei suoi attacchi si accarezza il seno mentre travolge il personaggio controllato dal giocatore. Le parole ‘f***’ e ‘s***’ possono essere sentite durante il dialogo“. Ne vedremo davvero delle belle!

 

Resident Evil 6: confermate le due edizioni speciali!

updated at 09-06-2012 12:46Redazione Player.it
Resident Evil 6 avrà due edizioni speciali, come ha confermato oggi Capcom. Qualche giorno fa il famoso sito di e-commerce Amazon le aveva inserite nel catalogo ma solo oggi la certezza: le due edizioni speciali si chiameranno Anthology e Archieves Edition, rispettivamente per PS3 e Xbox 360. Tutte e due usciranno il 2 ottobre 2012 al prezzo di 89,99 dollari, si attende un annuncio anche per l’Europa. Eccole nei dettagli:
Resident Evil 6 Anthology (PlayStation 3)
Resident Evil 6
Resident Evil 5 Gold Edition
Resident Evil 4 HD
Resident Evil 3: Nemesis
Resident Evil 2
Resident Evil: Director’s Cut
Resident Evil 6 Archives (Xbox 360)
Resident Evil 6
Resident Evil 5 Gold Edition
Resident Evil 4 HD
Resident Evil Code: Veronica X HD
Resident Evil Degeneration (DVD film)

 

Resident Evil 6, nuovo spettacolare trailer completamente in italiano!

updated at 05-06-2012 16:03Redazione Player.it

Capcom ha appena diffuo un nuovo spettacolare trailer di Resident Evil 6 completamente in italiano, anche nel parlato. In questo filmato si vedono sia scene di intermezzo che parti giocate con Leon e la sua nuova partner. Enormi mostri, scene rocambolesce in aere per il nostro eroe, diventato ormai un fuggitivo. Se volete vedere invece il video gameplay di resident Evil 6 andate qui.

L’Umbrella, la malvagia compagni che in passato ha diffuso il virus, è tornata sotto una nuova forma. Ora si fa chiamare Neo Umbrella e ha assoldato una donna per perpretarare i propri scopi: Ada Wong, creduta morta in Resident Evil 2. Si vede anche il mitico Chris, che ha un certo punto si trova faccia a faccia con Leon. Insomma l’attesa per il 2 ottobre, giorno di uscita, è tanta. Buona visione!

 

Resident Evil Operation Raccoon City: DLC esclusivo per xbox 360!

updated at 06-03-2012 00:12Redazione Player.it

Capcom ci aveva avvertito: ci saranno sorprese nelle versioni Xbox 360 di Operation Raccoon City e Dogma Drago. Ed è proprio il primo dei due titoli che oggi ci informa che il DLC Nemesis per REsident Evil Operation RAccon City sarà un esclusiva per i possessori di Xbox 360! Il DLC introdurrà la nuova modalità Nemesis.

Le sorprese però non finiscono qui, ad accompagnare l’annuncio è arrivato anche un video che mostra come sarà questo DLC. Bando alle quindi ed eccovi il video direttamente dalla nostra Games Video Tv!

 

 

Resident Evil 6 – Nuovi dettagli sulle modalità!

updated at 22-01-2012 12:19Redazione Player.it
Il sito ufficiale di Microsoft Xbox.com ha diffuso interessanti dettagli sulle modalità offline e online di Resident Evil 6!
rescheda
Come si può notare già dall’immagine della scheda del gioco che potete trovare nel suddetto sito, le specifiche della modalità offline includono la possibilità di giocare alla modalità cooperativa fino a due giocatori, così come nelle modalità competitive. 
 
Dicorsco diverso invece per quanto riguarda il comparto multigiocatore, che per la prima volta pare includerà una modalità cooperativa in grado di ospitare fino a 6 giocatori. Capcom tuttavia su questo punto non ha ancora fornito dettagli e non è ancora certo se si tratti di una parte di campagna aggiuntiva alla storia principale. Sarà inoltre presente la già largamente collaudata modalità Versus, introdotta con Resident Evil 5, ma che stavolta conterà fino a 8 giocatori contemporaneamente!
Naturalmente saranno presenti anche i classici contenuti aggiuntivi che verranno probabilmente annunciati dopo la release del gioco, che ricordiamo essere prevista per il 20 novembre 2012.