Fallout 4: conosciamo meglio Dogmeat

Come molti di voi sapranno, in Fallout 4 non saremo soli. Al nostro fianco praticamente per tutta l’avventura ci sarà Dogmeat, il nostro fedele pastore tedesco. Come per gli esseri umani si utilizza lo strumento del motion capture per rendere in maniera realistica i movimenti in un videogioco, lo stesso è stato fatto con il cane di Fallout 4 che esiste per davvero. Conosciamolo meglio in questo video e nel seguente comunicato.

fallout-4-conosciamo-meglio-dogmeat

Come sapete in Fallout 4 avrete al vostro fianco un fedele pastore tedesco: Dogmeat.

Forse è cosa nota, ma ribadiamola per sicurezza: in Fallout 4, Dogmeat non può morire. È un’ottima notizia per quei giocatori che ricaricavano un salvataggio precedente ogni volta che il compagno a quattro zampe moriva in Fallout 3. Dogmeat è solo uno dei numerosi compagni d’avventura di Fallout 4, inclusi Mister Handy, Piper e Preston Garvey.

E chi è particolarmente romantico avrà la possibilità di instaurare una storia d’amore con qualsiasi compagno umano indipendentemente dal sesso. Guarda Dogmeat in azione nella nostra videointervista con il direttore di gioco Todd Howard.

Come ha fatto il team di Bethesda Game Studios a creare il più amato dei compagni canini? Basandolo sul vero pastore tedesco del capo progettista livelli Joel Burgess, River, che va spesso in visita allo studio. “Se facciamo il cane, lo dobbiamo fare bene”, ha detto Howard. Ecco un dietro le quinte del gruppo che lavora con River per catturare ogni dettaglio di ciò che rende Dogmeat fantastico.

Trovate il filmato dedicato qui:

https://www.youtube.com/watch?v=uz9E7twW3Ec

E qui il direttore di gioco Todd Howard vi racconta i particolari più interessanti in una video intervista:

https://www.youtube.com/watch?v=qjG73L_onmE

Come al solito tutte le informazioni le trovate su Bethesda.net a questo indirizzo:

http://bethesda.net/#it/events/game/fallout-4-dogmeat-and-other-companions/2015/09/21/29