Xbox One – Tutte le news

xbox one tutte le news

Xbox One: appuntamento al 2018 con nuovi titoli retrocompatibili

updated at 05-12-2017 11:47Redazione Player.it

Dopo centotrentasei titoli Xbox 360 resi disponibili su Xbox One, Microsoft ha deciso di dare l’arrivederci al 2018 all’arrivo di nuovi giochi retrocompatibili sulla propria console ammiraglia.

xbox-one-retrocompatibilita-2018

Ad annunciarlo è stato Major Nelson, che tramite il suo profilo Twitter ufficiale ha confermato che la feature della retrocompatibilità è andata “in vacanza” e tornerà attiva il prossimo anno. Dunque, non aspettatevi alcun titolo retrocompatibile nel corso del mese di dicembre, perché non ne arriveranno. Ovviamente, Larry Hryb ha ringraziato tutti gli utenti per il supporto dato nel corso del 2017.

Ecco il tweet di Major Nelson, che elenca tutto ciò che Microsoft ha proposto durante l’anno:

 

Xbox One: gli Avatar sono stati rinviati al 2018

updated at 15-11-2017 10:19Redazione Player.it

Se siete tra coloro che attendevano con ansia l’arrivo degli Avata su Xbox One, sappiate che dovrete pazientare ancora un bel po’!

avatar-xbox-one-rinviati-2018_1

Attesi nell’ultimo update del sistema, gli Avatar hanno subito un rinvio e verranno resi disponibili solo nel corso del 2018. A darci la notizia è stato Mike Ybarra, che tramite il suo profilo Twitter ha però specificato che gli Avatar sono stati posticipati per renderli ancora migliori. Non ci resta che attendere ancora per qualche mese.

Gli Avatar furono mostrati per la prima volta nel corso dell’E3 2017 (sebbene il loro annuncio fu divulgato molto prima) e si tratta di una versione migliorata degli Avatar presenti su Xbox 360.

Per un servizio posticipato, ne abbiamo però uno disponibile: il sistema dei Doni è disponibile si Xbox One per tutti gli utenti. I giocatori potranno regalare un titolo dal catalogo presente sull’Xbox Store a un utente presente nella propria lista amici.

Ecco il tweet di Ybarra:

 

Xbox One: Microsoft svela gli sconti per il Black Friday

updated at 15-11-2017 09:53Redazione Player.it

Dopo Sony, anche Microsoft ha deciso di annunciare con un po’ di anticipo le iniziative e gli sconti per il Black Friday 2017, che quest’anno cadrà nella giornata del 24 novembre (venerdì).

xbox-one-microsoft-black-friday

Le promozioni e gli sconti proposti dalla casa di Redmond dureranno ben cinque giorni, ovvero dal 23 al 27 novembre e così come PlayStation 4 Slim, anche Xbox One S riceverà un taglio di prezzo. La console potrà infatti essere acquistata al prezzo di 189.99 dollari, mentre i vari bundle verranno offerti a 249.99 dollari.

Il controller Xbox One Elite riceverà anch’esso un taglio di prezzo, ma potrà essere pagato 49.99 dollari solo se acquistato insieme a Xbox One X. Tra gli altri accessori in scontro, troviamo i controller proposti con uno sconto pari a 20 euro, mentre gl iheadset ufficiali potranno essere acquistati con uno sconto di 15 dollari.

Anche alcuni titoli first party non saranno esenti da promozioni:

-Super Lucky’s Tale, Zoo Tycoon: Ultimate Animal Collection, Disneyland Adventures: 35% sconto

-Forza Horizon 3: 29.99 dollari

-Forza Motorsport 7: 39.99 dollari

-Gears of War 4: 19.99 dollari

-Halo Wars 2: 19.99 dollari

Inoltre, anche i servizi targati Microsoft offriranno alcune promozioni:

-Xbox Live Gold: dal 16 al 27 novembre sarà possibile abbonarsi per il primo mese al prezzo di 1 dollaro

-Xbox Game Pass: Dal 17 al 27 novembre sarà possbile iscriversi a Xbox Game Pass per il primo mese a solo 1 dollaro

Infine, dal 23 al 27 novembre gli utenti riceveranno 10 dollari di sconto sugli abbonamenti Xbox Live Gold da tre o sei mesi. Gli abbonati Gold potranno accedere agli sconti del Black Friday in anteprima dal 17 al 20 novembre.

Tali iniziative dovrebbero essere estese anche in Europa.

 

Xbox One: nuovi dettagli sul sistema dei doni

updated at 30-10-2017 09:26Redazione Player.it

Mike Ybarra di Microsoft è intervenuto tramite il suo profilo Twitter per divulgare nuove informazioni utili sul sistema dei doni che presto arriverà per tutti su Xbox One.

xbox-one-dettagli-sistema-doni

Come ben sappiamo, gli utenti potranno regalare titoli digitali ai propri amici e oggi apprendiamo due nuovi dettagli legati a questo speciale sistema:

1)Gli utenti beneficiari dei doni non perderanno i regali nel corso del tempo. Anche senza controllare subito l’email, potranno riscattare il proprio dono in qualsiasi momento dato che i codici dei giochi non avranno data di scadenza.

2)Se un utente regalerà un titolo già presente nella libreria del beneficiario, potrà girare quel dono a un altro amico. Come seconda opzione, sarà possibile richiedere a Microsoft il rimborso della cifra spesa.

Ecco i tweet di Ybarra:

 

Xbox One: svelato il peso dei primi titoli Xbox retrocompatibili

updated at 26-10-2017 11:17Redazione Player.it

Dopo aver reso disponibili i primi tredici titoli Xbox retrocompatibili su Xbox One (dal 24 ottobre), Microsoft ha svelato anche il peso di ciascun gioco.

xbox-one-peso-titoli-xbox

I titoli non richiederanno tanto spazio sugli HDD della console: il peso dei giochi osclllerà tra i 2 e i 6 GB. Vi ricordiamo che una nuova serie di titoli retrocompatibili verranno pubblicati nella primavera del 2018.

Ecco i titoli disponibili e il loro relativo peso:

-Star Wars: Knights of the Old Republic – 4.34GB

-The King of Fighters: Neowave – 2.01GB

-Crimson Skies: High Road to Revenge – 4.78GB

-Fuzion Frenzy – 2.54GB

-Ninja Gaiden Black – 6.65GB

-Prince of Persia: The Sands of Time – 2.98GB

-Psychonauts – 4.40GB

-Dead to Rights – 2.83GB

-Black – 2.17GB

-Grabbed by the Ghoulies – 3.05GB

-Sid Meier’s Pirates – 1.84GB

-Red Faction II – 2.63GB

-Bloodrayne 2 – 3.30GB

 

Xbox One: i prossimi titoli Xbox retrocompatibili arriveranno nel 2018

updated at 25-10-2017 09:01Redazione Player.it

Major Nelson ha diramato due nuove quanto importanti informazioni legate ai titoli Xbox retrocompatibili su Xbox One.

xbox-one-nuovi-gochi-retrocompatibili-2018

Al momento sono disponibili tredici titoli, mentre il catalogo verrà arricchito con nuovi giochi Xbox solo la prossima primavera 2018. Inoltre, nessun titolo retrocompatibile includerà achievement da sbloccare, dato che tale funzione non era prevista ai tempi della prima Xbox e dunque, Microsoft ha voluto mantenere quanto più originali possibili le vecchie “glorie”.

 

Xbox One: disponibili i primi titoli Xbox retrocompatibili

updated at 23-10-2017 16:08Redazione Player.it

Microsoft ha rivelato la lista dei primi tredici titoli Xbox retrocompatibili con Xbox One. Tutti i giochi saranno disponibili a partire da domani, 24 ottobre 2017, e avranno dei miglioramenti quali: risoluzione a 1080p, framerate più alto o più fluido e tempi di caricamento più rapidi.

xbox-one-domani-arrivano-i-primi-titoli-xbox-retrocompatibili

Di seguito vi riportiamo la lista dei primi titoli Xbox retrocompatibili e che potete (ri)giocare se possedete il disco originale:

– Star Wars: Knights of the Old Republic
– Ninja Gaiden Black
– Crimson Skies: High Road to Revenge
– Fuzion Frenzy
– Prince of Persia: The Sands of Time
– Psychonauts
– Dead to Rights
– Black
– Grabbed by the Ghoulies
– Sid Meier’s Pirates!
– Red Faction II
– BloodRayne 2
– The King of Fighters Neowave

Se possedete il disco, vi basterà inserirlo nella console e funzionerà anche la versione digitale. Se invece volete acquistare i titoli in digitale, potete farlo direttamente su Xbox Store. Di seguito vi proponiamo un video comparativo, realizzato da IGN, nel quale potete vedere Star Wars: Knights of the Old Republic sia sulla Xbox originale che su Xbox One.

I titoli che possedevano la funzionalità System Link Multiplayer funzionano anche ora e fra tutte le console della famiglia Xbox, potrete giocare persino con i possessori della piattaforma originale. La maggior parte dei titoli, nonostante il miglioramento nella risoluzione, manterranno il formato originale in 4:3. Il team Xbox è molto cauto per quanto riguarda i titoli che saranno disponibili in futuro. Molti dei publisher dell’epoca non esistono più, mancano alcuni contratti o ci sono problemi riguardanti le licenze di alcune canzoni, quindi per Microsoft sarebbe impossibile rendere retrocompatibili determinati giochi. Staremo a vedere come evolverà la situazione!

 

Xbox One: Microsoft difende le esclusive della console

updated at 19-10-2017 10:23Redazione Player.it

Intervenuto ai microfoni di Game Informer, Shannon Loftis, direttore generale di Xbox Studios, è accorso in difesa di Xbox One e delle sue esclusive, denigrate da utenti e addetti ai lavori.

Secondo Loftis, Xbox One presenta già una linea forte per quanto riguarda le sue esclusive, che andranno ad aumentare sia entro la fine dell’anno che nel corso del 2018:

“In termini di esclusive, ho sentito parlare e sono abbastanza confuso, perché abbiamo una linea veramente buona nel periodo natalizio. Abbiamo il titolo più popolare di questo momento, PlayerUnknown’s Battlegrounds e le console Xbox saranno l’unico posto dove poterci giocare. Abbiamo anche Forza Motorsport 7, che ogni anno reinventa il genere racing e fondamentalmente possiede l’industria dei racing game.”

Inoltre, il DG di Xbox Studios ha elencato i titoli esclusivi di spessore in arrivo su Xbox One nel 2018, tra cui State of Decay 2, Sea of ​​Thieves e Crackdown 3.

 

Xbox One: disponibile il nuovo major update

updated at 17-10-2017 15:38Redazione Player.it

Finalmente è disponibile per tutti l’ultimo major update del software di Xbox One. Le novità di questo aggiornamento sono molteplici e le modifiche sono state effettuate tenendo conto del feedback dell’utenza. Per l’occasione Microsoft ha pubblicato un video, che potete visionare a fondo pagina, nel quale Major Nelson spiega tutte le caratteristiche principali del “Fall Update”.

xbox-one-disponibile-il-nuovo-major-update

Tra le cose che spiccano subito all’occhio troverete la dashboard completamente ripensata, ancora più veloce e personalizzabile. I menu sono tutti sensibilmente più veloci e la guida ha un nuovo layout, che si sviluppa in orizzontale. Potrete impostare i contenuti della home tramite “blocchi” che potranno essere i vostri pin, l’hub dei vostri giochi preferiti oppure i vostri amici.

Il nuovo aggiornamento è pensato anche per la nuovissima Xbox One X: potrete trasferire i vostri contenuti al nuovo sistema via HD esterno o rete e avrete la possibilità di scaricare anticipatamente gli asset 4K dei giochi “Xbox One X Enhanced”.

Miglioramenti anche per la cattura degli screenshot e per le trasmissioni live, che ora supportano la risoluzione a 1080p. Un’altra piacevole novità è il supporto a qualsiasi webcam USB, quindi non sarete più costretti a utilizzare solamente Kinect per le vostre trasmissioni su Mixer.

Voi cosa ne dite? Siete soddisfatti delle novità introdotte dal nuovo aggiornamento software di Xbox One?

 

Xbox One: la retrocompatibilità con la prima Xbox arriverà entro la fine del 2017

updated at 13-10-2017 10:55Redazione Player.it

Dopo che la feature che prevede la retrocompatibilità di Xbox One con i titoli della prima Xbox fu annunciata nel corso dello scorso E3 (2017), non ci sono giunte più notizie legate all’argomento… almeno fino a questo momento!

Già, perché direttamente dal Brazil Game Show 2017 ci ha pensato Phil Spencer in persona ad aggiornarci sulla situazione. Le notizie sono più che positive: Spencer ha di fatto affermato che tale funzione non solo verrà aggiunta a Xbox One entro la fine del 2017, ma verrà implementata anche sulla nuova Xbox One X.

Inoltre, lo stesso capo della divisione di Xbox ha specificato che la sua dashboard personale pullula di titoli Xbox in attesa di approvazione e dunque, egli è già a consocenza di molti di quei giochi pronti a tornare sulla console next-gen di Microsoft. Al momento gli unici due titoli certi sono Crimson Skies e Fuzion Frenzy.

 

Xbox One: Phil Spencer è pessimista sul cross-play con PlayStation 4

updated at 12-10-2017 11:16Redazione Player.it

Il Senior Leader Team e capo della divisione Xbox presso Microsoft, Phil Spencer, è intervenuto ai microfoni di GameSpot per tornare a parlare di uno degli argomenti più in voga in questo periodo, ovvero il cross-play con altre piattaforme.

phil-spencer-cross-play-xbox-one-ps4

In questo caso, Spencer ha parlato del cross-play tra Xbox One e PlayStation 4, affermando di essere molto scettico su tale matrimonio. Nonostante alcuni titoli targati Microsoft, vedi Minecraft, che godono di ottime vendite anche sulla console next-gen di Sony, secondo il capo di Xbox è proprio la visione differente tra le due società su tale argomento a non permettere di trovare l’intesa definitiva sul cross-player tra le due console. Per Phil Spencer questa “non è una causa persa”, ma attualmente le cose sembrerebbeno non trovare una svolta e duqnue, per il momento sia Microsoft che Sony non vogliono cambiare la propria posizione attuale.

 

Xbox One: fuori produzione il modello standard

updated at 29-08-2017 11:05Redazione Player.it

Con l’avvento di Xbox One X (7 novembre 2017) e con Xbox One S che sta prendendo sempre di più il posto di Xbox One standard, Microsoft ha deciso di pensionare il modello base della sua console next-gen.

Dunque, Xbox One standard non verrà più prodotta dalla casa di Redmond e le scorte disponibili sul mercato saranno le ultime a disposizione dei giocatori. Secondo un portavoce della società, in realtà la produzione del modello base della console sarebbe stata interrottà già lo scorso anno, quando Xbox One S ha messo piede sul mercato. Le unità della “vecchia” console iniziano già a scarseggiare nei negozi e presto potrebbe esserci un taglio di prezzo utile a terminare le ultime scorte rimaste.

 

Xbox One: Spotify è ufficialmente disponibile

updated at 10-08-2017 08:50Redazione Player.it

Dopo le tante indiscrezioni apparse online, adesso è arrivata l’ufficialità: Spotify è finalmente disponibile su Xbox One.

xbox-one-spotify

L’annuncio è stato diramato da Larry Hryb “Major Nelson”: l’applicazione che permette di selezionare brani (in streaming) e farli partire durante le sessioni di gioco è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Xbox, ma i giocatori possono attivare anche l’esperienza Premium (a pagamento) per ottenere maggiori benefici quali qualità audio superiore e una lista di canzoni più corposa. Va ricordato che Spotify è disponibile su PlayStation 4 già da diverso tempo.

 

Xbox One: i dettagli sul nuovo Major Update

updated at 08-08-2017 11:21Redazione Player.it

Xbox One sta per ricevere un nuovo aggiornamento di sistema (provabile attualmente solo da pochi fortunati). L’update aggiungerà diverse nuove feature, illustrate tamite un nuovo filmato condiviso da Major Nelson e Mike Ybarra, che ci introducono tutte le novità in arrivo sulla console.

-Nuova Home personalizzata: grazie al nuovo Microsoft Fluent Design, gli utenti potranno personalizzare più facilmente e rapidamente la schermata principale di Xbox One. Sarà possibile aggiungere e gestire i vari pannelli a proprio piacimento.

-Semplificazione della navigazione nella Guida: grazie al nuovo sistema elaborato per la guida, gli utenti potranno utilizzare il proprio controller per navigare e trovare le informazioni a loro necessarie, grazie all’aggiunta di tab facili da aprire.

-Community più coinvolgente: l’Activity Feed della community è stato rinnovato per coinvolgere più utenti grazie ai tanti contenuti disponibili sulla schermata. I giocatori troveranno sempre qualcosa da fare, con le varie sezioni ridistribuite in maniera migliore.

-Game Bar estremamente migliorata: la nuova GameBar consentirà maggior personalizzazione. Inoltre, su Windows 10 gli utenti potranno decidere se attivare o meno la Game Mode con estrema facilità.

 

Xbox One: GamerPic personalizzabili con il nuovo aggiornamento

updated at 14-07-2017 09:00Redazione Player.it

Tramite il nuovo aggiornamento di sistema di Xbox One già disponibile per il download, gli utenti possono finalmente personalizzare l’avatar (o GamerPic) del proprio profilo Xbox.

xbox-one-gamerpic

L’introduzione di tale feature è stata annunciata da Major Nelson in persona, che ha illustrato anche le altre novità introdotte tramite il nuovo update. Gli utenti possono d’ora in avanti creare dei co-streaming insieme ad altri tre giocatori presenti nella propria lista amici ed effettuare il log-in sulla console mediante il tasto Xbox presente sul controller. Infine, è stata notevolmente semplicifata la meccanica che permette di partecipare ai tornei creati dagli altri utenti.

 

Xbox One: presto sarà possibile regalare giochi agli amici

updated at 08-07-2017 10:10Redazione Player.it

Mike Ybarra di Microsoft è intervenuto tramite il proprio profilo Twitter per rispondere ad alcune domande poste dagli utenti. Una delle sue risposte è stata (inaspettatamente) la conferma dell’arrivo di una feature molto attesa dagli utenti.

Ybarra da di fatto confermato che presto gli utenti Xbox One potranno regalare giochi (digitali) agli amici presenti nella loro lista. In realtà eravamo già a conoscenza di questa feature: Ybarra ha semplicemente affermato che non siamo lontani dal suo arrivo sulla console.

Dunque, ricapitolando il tutto, gli utenti potranno acquistare un gioco tramite Xbox Store per poi regalarlo a uno dei contatti presenti nella loro lista amici.

Ecco il tweet:

 

Xbox One: i videogiochi retrocompatibili di Xbox non saranno tantissimi

updated at 19-06-2017 11:46Redazione Player.it

Ha creato stupore ed entusiasmo l’annuncio di Microsoft di qualche giorno fa durante l’E3, quando ha dichiarato di aprire alla retrocompatibilità di Xbox One con la prima Xbox.

Milioni di fans hanno subito cominciato a fregarsi le mani in attesa di vedere vecchi titoli rimasterizzati sulla nuova console, ma adesso Phil Spencer tira il freno. Oggi infatti il capo del comparto Xbox ha precisato: “l’elenco (dei giochi retrocompatibili) non sarà lungo come quello della Xbox 360”. I motivi per cui ciò accade sono essenzialmente due. Il primo è di natura giuridica, non tutti gli sviluppatori di terze parti concedono i diritti per la retrocompatibilità. Il secondo motivo è di natura tecnica: il processo per rendere giocabili i titoli Xbox su una console uscita 11 anni dopo è più lungo, difficile e dispendioso. Quindi aspettiamoci sicuramente giochi targati Microsoft e probabilmente solo qualcuno dei più importanti delle terze parti.

 

Xbox One: problemi nel download e nell’installazione dei giochi

updated at 26-05-2017 10:35Redazione Player.it

Se in queste ore provate a scaricare e installare un gioco su Xbox One e non ci riuscite, non allarmatevi. La vostra linea internet e la vostra console non hanno alcun problema, semplicemente è un problema di Microsoft.

xbox-one-problemi-nel-download-e-nell-installazione-dei-giochi

Dal suo profilo ufficiale la casa americana fa sapere di essere a conoscenza del problema e di stare tentando di risolverlo. Il primo tweet in cui chiede pazienza ai suoi utenti è arrivato alle 5:46 di questa mattina (ora italiana). Due ore fa invece ne è arrivato un altro in cui si riferisce che il team chiuderà momentaneamente gli account per 6 ore per tentare di risolvere il problema. A quanto pare è più grave del previsto, ma probabilmente entro il primo pomeriggio tutto dovrebbe tornare alla normalità. Dunque keep calm e videogiocate a quello che avete già installato.

 

Xbox One: nuovo aggiornamento di sistema per i membri Preview

updated at 08-05-2017 08:42Redazione Player.it

Gli utenti del programma Preview di Microsoft possono contare su un nuovo aggiornamento di sistema per la propria Xbox One.

Si tratta dell’update “rs2_release_xbox_1705.170505-1900” che garantisce una nuova serie di correzione ad alcuni bug segnalati dalal community:

-Correzione dell’app legata a Tornei

-Titoli nella propria libreria non visualizzati correttamente

-Miglioramenti legati al sistema di localizzazione

-Correzione del sistema di installazione di giochi e applicazioni

Non sappiamo ancora quando il nuovo aggiornamento sarà disponibile per tutti.

 

Xbox One: Tre nuovi giochi retrocompatibili

updated at 24-03-2017 09:53Redazione Player.it

Ottime notizie per i possessori di Xbox One: Microsoft ha annunciato l’arrivo di tre nuovi giochi del programma retrocompatibilità. Di cosa stiamo parlando? A partire da oggi potrete giocare sulla vostra piattaforma le versioni Xbox 360 di Darksiders, Assassin’s Creed Revelations e Darksiders 2. I primi due titoli, inoltre, vengono offerti gratuitamente ai possessori di Xbox Live Gold quindi perché non approfittarne?

Phil Spencer ha anche confermato che nelle prossime settimane entrerà nel programma un gioco molto atteso, quale sarà? Per il momento è impossibile fare previsioni accurate, naturalmente vi invitiamo a rimanere on noi per tutte le novità al riguardo.

 

 

 

Xbox One: 1000 indie in sviluppo

updated at 27-02-2017 10:21Redazione Player.it

1000 indie xbox one

Microsoft ha deciso di puntare con decisione sul mercato indie e Chris Charla, responsabile del programma ID@Xbox, ha recentemente annunciato attraverso il proprio profilo Twitter che al momento gli sviluppatori indipendenti stanno lavorando su circa 1000 giochi per Xbox One. Questa cifra è veramente enorme, non conosciamo tutti i giochi singolarmente ma possiamo già confermare che alla GDC di quest’anno verranno svelati ulteriori dettagli in merito. Ecco il tweet:

 

 

 

 

 

Felici di questa varietà? Vi ricordiamo che Microsoft ha avuto qualche problema di troppo recentemente con le esclusive Xbox One, speriamo arrivi qualche grosso annuncio a breve.

 

Xbox One: Phil Spencer va in Giappone per reclutare sviluppatori third party

updated at 20-02-2017 16:15Redazione Player.it

Aspettiamoci in futuro nuovi videogiochi in stile giapponese su Xbox One. O almeno è quanto si augura Phil Spencer. Il capo di Xbox è stato messo in allarme nei giorni scorsi da Platinum Games a proposito di Nier: Automata.

Il capo degli sviluppatori di Nier aveva ammesso che su Xbox One il gioco non uscirà perché la console in Giappone ha venduto poco e l’investimento non sarebbe valso la candela. Memore della “tragedia” che ha colpito Wii U, con gli sviluppatori esterni che l’hanno abbandonata proprio perché c’erano in circolazione poche copie della console, Phil Spencer ha dichiarato ufficialmente di voler correre ai ripari. La settimana prossima volerà in Giappone letteralmente per “recluatare third party”, cioè sviluppatori giapponesi che finora hanno preferito puntare su PS4. Quindi non solo Nier: Automata, Spencer vorrebbe che anche importanti franchise come Yakuza, Gravity Rush, Tales of Berseria, Kingdom Hearts, Horizon Zero Dawn e Crash Bandicoot guardassero anche alla console americana. Riuscirà a strappare a Sony l’egemonia sul mercato giapponese? Lo vedremo nei prossimi mesi.

 

Xbox One: Tutte le esclusive confermate per il 2017

updated at 11-01-2017 11:07Redazione Player.it

Microsoft ha recentemente cancellato Scalebound promettendo al tempo stesso grandi esclusive e titoli accattivanti, ma quali sono i giochi realmente confermati per Xbox One in arrivo nel 2017? L’anno è ormai iniziato quindi è il momento di tirare le somme, nei prossimi mesi arriveranno in esclusiva:

 

Rise & Shine

Halo Wars 2

Tacoma

Cuphead

Crackdown 3

Phantom Dust (forse)

Sea of Thieves

State of Decay 2

 

Naturalmente speriamo che presto vengano anunciati o confermati nuovi titoli di peso, questa lineup potrebbe non essere sufficiente per permettere a Xbox One di rimanere competitiva sul mercato. Molto probabilmente arriverà anche il nuovo Forza vista l’alternanza con Horizon, ma non abbiamo certezze in merito.

Avete già letto le scuse di Platinum per il caso Scalebound?

 

Xbox One: Retrocompatibilità completa in quattro anni?

updated at 30-12-2016 11:29Redazione Player.it

Microsoft finora ha reso retrocompatibili esattamente 308 videogiochi per Xbox 360 su 1562 e, andando avanti a questo ritmo, tra quattro anni l’intera libreria per la piattaforma Microsoft di vecchia generazione sarà disponibile su Xbox One. Certo, per quanto ne sappiamo tra quattro anni Microsoft potrebbe anche aver già lanciato una nuova Xbox, ma questo non possiamo dirlo.

Ci sono ancora molti giochi chiesti a gran voce dai fan che non sono entrati nel programma retrocompatibilità, Microsoft ha molto lavoro da fare se vuole tenere il ritmo e speriamo possa svolgere un lavoro all’altezza delle aspettative. Naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul programma retrocompatibilità.

 

Xbox One: Nuovi titoli retrocompatibili

updated at 28-10-2016 11:33Redazione Player.it

Buone notizie per i possesori di Xbox One: Microsoft ha ufficialmente annunciato che tre nuovi titoli Xbox 360 sono entrati nel programma retrocompatibilità e, di consenguenza, possono essere giocati anche sull’ultima piattaforma della compagnia. Stiamo parlando nello specifico di Killer Is Dead, RAGE (solo la versione retail) e infine Shred Nebula.

xone-retro

Al momento non sappiamo con precisione quali saranno i prossimi titoli a entrare nel programma retrocompatibilità, sicuramente nel corso delle prossime settimane verranno svelati ulteriori dettagli in merito. Contenti di queste aggiunte? Vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità.

 

 

Xbox One: Phil Spencer vuole di più dal mercato giapponese

updated at 16-10-2016 09:21Redazione Player.it

Con l’arrivo di Xbox One S, Microsoft sta incrementando di molto le vendite della sua console next-gen sia in Europa, sia in Nord America.

xbox-one-update-windows-10-anniversary

Phil Spencer però non si accontenza, anzi, punta come nuovo obiettivo a migliorare le vendite della console anche in Giappone, dove Xbox One non riesce a emergere.

“Xbox One non ha mai ottenuto in Giappone risultati importanti come invece speravamo tutti. La speranza è che tutto cambi con Xbox One S e con i nuovi rapporti stabiliti tramite alcune nuove collaborazioni con sviluppatori giapponesi. Il nostro scopo è quello di realizzare giochi che piacciano anche al pubblico del Sol Levante. Gli utenti giapponesi apprezzano titoli come Persona 5 e NioH”.     

 

 

Xbox One: anche i giochi della prima Xbox retrocompatibili?

updated at 14-10-2016 15:50Redazione Player.it

L’operazione retrocompatibilità Xbox One-Xbox 360 si è rivelata un successo. Anche grazie ad essa Microsoft è riuscita a risollevare le vendite della sua piattaforma, tanto che negli ultimi giorni Phil Spencer ha dichiarato di voler portare tutti, ma proprio tutti, i giochi della 360 sulla One.

A questo punto la community si è risvegliata e alcuni utenti “della prima ora” si sono chiesti fin dove potesse spingersi la casa americana. Un utente in particolare ha chiesto via Twitter proprio a Spencer se sarebbe stato possibile rendere retrocompatibili anche i giochi della prima Xbox, e la risposta è stata: “Non lo possiamo escludere ma non ci stiamo lavorando per adesso”, per poi aggiungere che a lui piacerebbe un sacco se si facessere per davvero. E a voi piacerebbe giocare ai titoli della prima Xbox su Xbox One?

 

Xbox One: il Giappone inaugura i tagli del prezzo

updated at 11-10-2016 15:06Redazione Player.it

Data la recente uscita di Xbox One S e la prossima uscita delle versioni Scorpio, Microsoft si è finalmente decisa ad applicare un taglio di prezzo alle Xbox One tradizionali. Si comincia dal Giappone ma siamo pronti a scommettere che, entro il periodo natalizio, questi tagli arriveranno anche da noi.

xbox-one-battlefield

Nel Paese del Sol Levante Xbox One vede a partire da oggi un taglio di 5000 yen, al cambio attuale circa 43 euro, in particolare applicati ai seguenti bundle:

  • Xbox One 500 GB + Halo Master Chief Collection prezzo in euro: 260;
  • Xbox One 1 TB + The Division 303 euro;
  • Xbox One 500 GB + Battlefield 1 260 euro

La Xbox One da sola invece costa il corrispettivo dei nostri 199 euro. Da noi i prezzi sono differenti. La console con Battlefield costa 350 euro, quella con The Division costa persino meno (299 €) mentre quella con Halo è stata tolta dal mercato. La piattaforma base costa invece ancora 299 euro. Vedremo quanto ci metterà Microsoft ad abbassare i prezzi anche in Italia.

 

Gli utenti Xbox One giocano di più di quelli PS4 e Wii U

updated at 27-09-2016 15:33Redazione Player.it

I gamers che giocano di più sono quelli di Xbox One. Lo ha stabilito una ricerca realizzata da Global Web Index su soggetti di età compresa tra i 16 e i 24 anni durante il periodo aprile-giugno di quest’anno. Dallo studio risulta che mediamente in tutto il mondo la giornata tipo di un gamer dura 51 minuti.

tempo-medio-giocatori

Ad alzare decisamente la media sono le console di nuova generazione. Gli utenti Xbox One giocano in media 2 ore e 27 minuti al giorno, appena un minuto in più degli utenti Wii U. Solo terzi, ad “appena” 2 ore e 15 minuti, ci sono gli utenti PS4. Sotto le due ore i giocatori Xbox 360 (1:58) e PS3 (1:55), mentre poco più di un’ora e mezza giocano i possessori della vecchia Wii.

 

Xbox One: Blue Dragon sarà presto retrocompatibile

updated at 07-08-2016 09:59Redazione Player.it

Phil Spencer, il capo della divisione Xbox ama diffondere informazioni tramite il proprio profilo Twitter e spesse volte, rispondendo alle domande degli utenti tramite il social network, favorisce notizie molto importanti.

 

Oggi abbiamo appreso che il JRPG Blue Dragon, gioco tratto dall’omonimo anime (con disegni di Akira Toriyama), potrebbe arrivare presto su Xbox One tramite retrocompatibilità. Gli sviluppatori stanno infatti lavorando duramente affinché ciò possa essere possibile in tempi brevi.

Blue Dragon fu pubblicato nel lontano 2007 (nel 2006 in Giappone) esclusivamente su Xbox 360. Tra le caratteristiche principali, spicca il fatto che il gioco è composto da ben tre dischi.

 

Xbox One: l’aggiornamento estivo disponibile in anticipo per tutti

updated at 31-07-2016 14:41Redazione Player.it

Microsoft ha deciso di anticipare l’uscita dell’update estivo di Xbox One, rendendolo disponibile per tutti gli utenti dopo il precedente periodo Preview.

L’aggiornamento, cui è disponibile anche un filmato d’introduzione con tutte le nuove feature principali, renderà disponibile Cortana (solo America e Regno Unito), il nuovo servizio Xbox Play Anywhere e la musica riprodotta in background (ovvero in sottofondo).

Inoltre, l’aggiornamento è già pronto per essere scaricato e installato anche sulla nuova Xbox One S, che sarà disponibile il prossimo 2 agosto in versione da 2TB.

 

 

Xbox One: Microsoft taglia il prezzo fino ad esaurimento scorte

updated at 25-07-2016 16:32Redazione Player.it

Nuovo taglio di prezzo, questa volta definitivo, per Xbox One. Microsoft, almeno negli Stati Uniti, ha abbassato il prezzo della console a 249,99 dollari per lasciare spazio alla Xbox One S che esce la settimana prossima.

xbox-one-bundle_1

Dal taglio del prezzo, e dall’annuncio che sarà “fino ad esaurimento scorte” si intuisce che ormai la casa americana ha deciso di non produrre più le console vecchio stile, ma di concentrarsi esclusivamente sulle versioni Slim. Il prezzo di 249,99 dollari si intende per la versione da 500 GB (bundle compresi), mentre quelle da 1TB continuano a registrare offerte un po’ in tutto il mondo. Per quanto riguarda l’Italia, ad oggi risulta che Microsoft venda sul suo store la Xbox One tradizionale a 269 euro applicando uno sconto di 30,99 euro sull’edizione da 500 GB. Non sappiamo fino a quando durerà, ma crediamo che la politica resterà più o meno la stessa.

 

Xbox One: un’edizione speciale per Il Trono di Spade

updated at 28-06-2016 10:20Redazione Player.it

Si è conclusa la sesta stagione de Il Trono di Spade (no spoiler) e per l’occasione Microsof ha voluto celebrare l’evento svelando una particolare versione di Xbox One dedicata proprio alla celebre serie TV. La divisione francese di Xbox ha messo in palio sei console uniche al mondo che è possibile aggiudicarsi, con il blu-ray de Il Trono di Spade, tramite Facebook, Twitter o Instagram.

Poco sotto potete vedere invece un video dedicato a questa speciale versione di Xbox One.


 

Xbox One: in arrivo taglio del prezzo della versione tradizionale

updated at 15-06-2016 15:34Redazione Player.it

Nuovo taglio di prezzo in vista per Xbox One, almeno nella versione attuale. Quella che comprende i 500 GB di memoria e non permette la riproduzione del 4K ha già registrato il taglio di prezzo sia negli USA che in Gran Bretagna.

Oltreoceano già nelle scorse settimane il prezzo della Xbox One da 500 GB era sceso da 349 dollari a 299 (fino a due giorni fa era in offerta anche la versione da 1TB allo stesso prezzo); oggi il costo scende di ulteriori 20 dollari per attestarsi sui 279 che dovrebbero essere quelli definitivi fino all’uscita delle tanto attese Xbox One S e Scorpio. Contemporaneamente si registra un calo di prezzo anche in Gran Bretagna dove per comprare una Xbox One bastano 209 sterline (254 per il modello da 1 TB), che corrispondono a 264 euro. Attualmente i principali retailer in Italia la vendono ancora a 299 euro (fatto salvo per eventuali offerte), ma a questo punto il taglio di almeno altri 20 euro ce lo aspettiamo da un giorno all’altro.

 

Xbox One: Cortana arriva questa estate

updated at 06-06-2016 16:01Redazione Player.it

“Ei Cortana, accendi Xbox”, con queste semplici parole pronunciate a non molta distanza gli utenti Xbox One potranno accendere la console senza nemmeno il “faticoso” gesto di allungare una mano. È Cortana e sta per arrivare.

Dopo un anno in cui le voci su un possibile sbarco della funzione stavano circolando, oggi arriva la conferma. Microsoft ha appena aperto all’iscrizione al programma Preview dell’Anniversary Update di Xbox One. Un enorme aggiornamento che, tra le altre cose, porterà anche l’assistente virtuale già presente su Windows 10. Dopo l’aggiornamento si potrà accedere alla Windows Universal Platform, la piattaforma virtuale che permette di mettere in comunicazione tutti i dispositivi di Microsoft.

Nel frattempo la fase di test, che si terrà questa estate, permetterà agli utenti Xbox One di avviare tutta una serie di applicazioni della loro console semplicemente “chiedendole” a Cortana, mentre non è ancora chiaro se l’assistente virtuale sarà disponibile solo dopo l’aggiornamento completo o arriverà anche prima.

 

Xbox One: i giochi più venduti della settimana

updated at 17-04-2016 18:48Redazione Player.it

Dark Souls 3 vince il titolo di gioco più venduto della settimana sualla console Xbox One di casa Microsoft.

dark-souls-3-2

Al secondo posto si piazza il sempre verde Minecraft mentre Rocket League – non tanto a sorpresa – si prende di diritto il gradino più basso del podio. Ecco, dunque, la classifica completa:

  • Dark Souls 3 
  • Minecraft 
  • Rocket League 
  • Quantum Break 
  • Unravel 
  • The Division 
  • Rory McIlroy PGA Tour 
  • UFC 2 
  • Tron Run/r 
  • Grand Theft Auto V

 

 

Xbox One: il Windows 10 Anniversary update arriverà a maggio

updated at 13-04-2016 11:04Redazione Player.it

Microsoft ha annunciato, attraverso il profilo Twitter di Mike Ybarra, Director of Program Management, quando sarà disponibile il prossimo aggiornamento per Xbox One. Questo update, il Windows 10 Anniversary update, includerà molte importanti funzioni e sarà pubblicato verso la fine del mese di maggio o l’inizio di giugno.

Come sempre, l’aggiornamento sarà prima disponibile per gli utenti preview per poi approdare successivamente sulle console Xbox One di tutti gli altri giocatori. Microsoft non ha fornito un elenco completo delle novità in arrivo con questo update, garantendo però che ci saranno “funzionalità chiave legate al gaming”.

 

Xbox One: nuovi giochi arcade retrocompatibili

updated at 13-04-2016 10:37Redazione Player.it

Continua ad arricchirsi l’offerta di giochi retrocompatibili per Xbox One. Microsoft ha annunciato infatti la dispoinibilità di tre nuovi titoli grazie alla nuova feature.

In questo caso però non stiamo parlando di grandi produzioni o di titoli tripla A ma di prodotti arcade: i nuovi giochi retrocompatibili sono in particolar modo Duke Nukem Manhattan Project, Garou: Mark of the Wolves e Sonic the Fighters.

Ricordiamo che chi ha già acquistati questi nuovi titoli su Xbox 360 può scaricarli su Xbox One senza alcun costo. In caso contrario è possibile acquistarli direttamente su Xbox Store.

 

Giochi della prima Xbox retrocompatibili su Xbox One? Mai dire mai

updated at 24-03-2016 15:35Redazione Player.it

Aaron Greenberg, marketing manager di Microsoft, è recentemente intervenuto sul dibattito riguardante la retrocompatibilità su Xbox One. Dopo averla attivata con i giochi Xbox 360, in molti speravano che arrivasse anche quella con la prima Xbox.

giochi-prima-xbox-retrocompatibili-xbox-one

Secondo Greenberg, intervistato da Gameblog, è una cosa che per adesso non è possibile fare. Già la retrocompatibilità con la 360 era quasi impossibile, ma il suo team si è dato tanto da fare ed è riuscito a superare i problemi di architettura. Va detto però che è un’eventualità che hanno preso in considerazione e che hanno anche pensato di praticare, ma per adesso non è possibile. Piuttosto l’obiettivo di oggi è allargare la lista di giochi retrocompatibili della 360. Greenberg ha concluso il suo intervento con il classico sibillino “mai dire mai”. A voi piacerebbero i vecchi giochi per Xbox sulla nuova generazione?

 

Xbox One: vuoi rivendere il tuo gioco digitale e guadagnare?

updated at 20-03-2016 13:35Redazione Player.it

Forse il mondo del gioco digitale sta cambiando e forse sta cambiando più rapidamente di quanto possiamo pensare. Sembra, infatti, che Microsoft abbia fatto nei giorni scorsi una domanda alcuni utenti della console Xbox One.

La domanda era questa: che ne pensi se ti dessimo la possibilità di rivendere il tuo gioco digitale guadagnandoci il 10%? Potrebbe non sembrare malvagia l’idea, ma, facendo due rapidi conti, se un titolo costa in media 60 euro, vuol dire rivenderlo per guadagnarci 6 euro spendibili, poi, all’interno dello stesso store. Comunque, per il momento, questa è solamente un’idea, un’indagine di mercato che Microsoft sta mettendo ai voti per capire le intenzioni di sfruttare questo nuovo tipo di mercato.

 

Xbox Spring Sale, partono gli sconti: Xbox One a 299 dollari!

updated at 18-03-2016 15:21Redazione Player.it

Major Nelson ha annunciato ufficialmente dal suo blog l’inizio degli Xbox Spring Sale, ovvero gli sconti di primavera di casa Microsoft.

L’iniziativa avrà il via il 20 marzo, non c’è ancora una data di fine ufficiale, ma secondo le nostre indiscrezioni trapelate dieci giorni fa, dovrebbe concludersi il 28. Le offerte per adesso sono state annunciate solo per il mercato americano ma varranno anche per quello europeo, resta da stabilire solo a che prezzo. L’offerta più importante riguarda proprio la Xbox One, console che attualmente ha un prezzo ufficiale di 399 euro ma che durante la settimana degli Xbox Spring Sale costerà 299 dollari.

Non solo console però. A partire dal 22 marzo infatti tutta una serie di giochi come Far Cry Primal, Rainbow Six Siege, Halo 5, Call of Duty Black Ops 3 e tanti altri ancora saranno scontati dal 40 al 60 per cento. In totale saranno 150 i giochi che riceveranno lo sconto. Ulteriori sconti sono previsti per i videogiochi retrocompatibili e per gli abbonati Gold che avranno diritto ad un ulteriore 10% del taglio del prezzo. Restiamo in attesa della conferma anche per l’area euro.

 

Xbox One: Alan Wake, Castlevania e altri giochi diventano retrocompatibili

updated at 17-03-2016 16:56Redazione Player.it

La lista dei videogiochi Xbox 360 retrocompatibili su Xbox One si allarga. Oggi Major Nelson ha aggiornato il lungo elenco dei titoli tra i quali se ne leggono tre nuovi. Nell’elenco spicca Alan Wake, di cui da tempo si parla di un sequel.

xbox-one-alan-wake-castlevania-giochi-retrocompatibili

Questi tutti i nuovi:

  • Alan Wake
  • Castlevania: Symphony of the Night
  • Pac-Man

Per l’elenco completo di tutti i videogiochi retrocompatibili su Xbox One vi rimandiamo al sito ufficiale.

 

Xbox One: venti milioni di unità vendute

updated at 14-03-2016 11:52Redazione Player.it

Secondo quanto riportato da VGChartz, Xbox One ha raggiunto il traguardo di venti milioni di console vendute in tutto il mondo. Questo risultato è stato ottenuto in particolar modo un mese fa, nella settimana che si è conclusa il 13 febbraio: in questi giorni sono state vendute 107.863 unità facendo salire il totale a 2.067.310 Xbox One vendute nel mondo.

xbox-one-venti-milioni-console-vendute

VGChartz ha fatto sapere inoltre che sono stati venduti 116.833.042 di giochi per la console di ultima generazione di casa Microsoft. Il dato in questione riguarda in particolar le copie fisiche e non quelle digitali.

 

Xbox One: in arrivo altri 44 videogiochi retrocompatibili

updated at 25-02-2016 16:02Redazione Player.it

Microsoft mantiene sempre il segreto sul suo programma di retrocompatibilità tra Xbox 360 e Xbox One, ma un sito specializzato spagnolo, SoloXboxOne, è venuto in possesso di un elenco di nuovi giochi che a breve diventeranno retrocompatibili.

Si tratta praticamente dei giochi più importanti della console di Microsoft, salvo quelli già in elenco, come i due Mass Effect che restavano, Bayonetta e alcuni Resident Evil, ma ancora non c’è traccia del tanto atteso Red Dead Redemption. Ecco l’elenco completo non ancora ufficiale.

Alpha Protocol
Amped 3
Bastion
Bayonetta
BC – Rearmed
BionicCommando: Rearmed
BioShcok Infinite
Blur
Burnout Revenge
Catherine
Crackdown
Crackdown 2
Dust: An Elisyan Tail
Final Exam
Final Fantasy XIII
Geometry Wars Evolved 2
Hard Corps: Uprising
Marvel Ultimate Alliance
Marvel Ultimate Alliance 2
Mass Effect 2
Mass Effect 3
Mega Man 10
Mega Man 9
MGS 2 AND 3
MGS PW HD
NFL Blitz
Resident Evil 5
Ridge Racer 6
Rumble Rosses XX
Saints Row IV
Skate 3
Sonic 4 Episode 1
Soul Calibur V
Sonic Generations
Star Ocean IV The Last Hope
Super Street Fighter II HD Remix
Street Fighter X Tekken
Super Street Fighter IV Arcade Edition
Tales of Vesperia
TNA iMPACT!
TMNT 1989 Arcade
Transformers: CDC
Transformers: GPC
Vigilante 8 Arcade
Ultimate Marvel vs. Capcom 3
Virtua Fighter 5 Final Showdown
X-Men

 

Xbox One: nuovi giochi retrocompatibili

updated at 21-01-2016 15:55Redazione Player.it

Microsoft ha comunicato da poco una nuova lista di titoli retrocompatibili per Xbox One. La società di Redmond ha fatto sapere inoltre che d’ora in avanti non verrà fornita una lista ogni mese, come avvenuto in precedenza, ma solo quando i nuovi giochi saranno disponibili.

xbox-one-nuova-lista-giochi-retrocompatibili

Poco sotto invece potete trovare invece il recente elenco dei nuovi titoli retrocompatibili per Xbox One:

The Witcher 2: Assassins of Kings
Sam & Max Save the World
Aegis Wing
Counter-Strike: GO
Age of Booty
Space Giraffe
Soulcalibur
Skullgirls
Jeremy McGrath’s Offroad
Small Arms

 

Xbox One: 18 milioni di console vendute nel mondo

updated at 08-01-2016 11:15Redazione Player.it

Secondo quanto riportato da Mary Jo Foley, noto analista di Microsoft, Xbox One avrebbe raggiunto il traguardo di 18 milioni di console vendute nel mondo, circa la metà di quelle piazzate da Sony con PlayStation 4.

xbox-one-18-milioni-di-console-vendute

Per il momento Microsoft non ha condiviso ufficialmente alcun dato ufficiale mentre Sony, dal canto suo, ha già rivelato come le PS4 vendute nel mondo siano state più di 36 milioni.

Questi risultati manifestano l’impegno da parte dell’azienda di Redmond per recuperare lo svantaggio nei confronti di PlayStation 4 anche il margine preso dalla console di ultima generazione di casa Sont verso Xbox One sembra difficilmente rimarginabile.

 

Xbox One: Microsoft lancia due nuovi bundle per il 2016

updated at 05-01-2016 16:52Redazione Player.it

Microsoft sta dicendo da mesi che il 2016 sarà l’anno decisivo per Xbox One, e per questo ha deciso di iniziarlo nel migliore dei modi: con due importanti bundle per attirare quanti più utenti possibile.

In seguito ad una partnership con Ubisoft, il primo bundle prevede la console da 1 TB accompagnata da Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Inoltre saranno scaricabili, in modalità retrocompatibile, anche Rainbow Six Vegas e Vegas 2. Il prezzo di questo bundle è di 399 dollari (in euro la cifra dovrebbe rimanere la stessa) ed è disponibile da oggi anche in Italia sia attraverso i normali retailers che sul sito microsoft.com.

La seconda offerta si chiama Name Your Game Bundle ed è una vera novità dato che permette agli utenti di scegliere quale gioco associare alla console. Stavolta però la Xbox One è da “soli” 500 GB. I giochi associabili sono uno tra Rise of the Tomb Raider, Forza Mororsport 6, Gears of War: Ultimate Edition e Rare Replay. Questo bundle è venduto a 349 dollari ma per adesso l’Italia non rientra nel novero dei Paesi nei quali si potrà acquistare.

 

Xbox One: ecco cosa arriverà nel 2016

updated at 04-01-2016 10:02Redazione Player.it

Microsoft lo dice da mesi: il 2016 sarà un grande anno per Xbox One. Tantissimi i titoli in arrivo sulla console americana, secondo Phil Spencer non ci sono mai state così tante esclusive come quest’anno, e così i responsabili della comunicazione della sezione britannica hanno deciso di effettuare un recap per tutti noi.

xbox-one-cosa-arrivera-2016

Sul canale XboxUK di YouTube è così stato pubblicato un video nel quale si riassumono i principali giochi per Xbox One che usciranno nel 2016. La lingua è ovviamente l’inglese, ma anche se non lo comprendete bene, le immagini sono di certo molto chiare. Tra i titoli mostrati ci sono delle esclusive come Scalebound e Quantum Break, e anche giochi third party condivisi con la concorrenza, ma che su Xbox One faranno sicuramente una grande figura come The Division e Dishonored 2. Il motto di Microsoft per quest’anno è “il 2015 è stato un incredibile anno per il gaming, ma il 2016 sarà ancora migliore!” E allora andiamo a scoprire il 2016 di Xbox One con questo video.

 

 

 

Xbox One: come è stato il vostro 2015?

updated at 20-12-2015 11:48Redazione Player.it

In queste ore Microsoft ha aperto una pagina del proprio sito ufficiale che mette a disposizione di ogni utente tutte le statistiche relative alla sua “vita” su Xbox One. Se anche voi volete sapere come è stato il vostro 2015, dunque, non dovete fare altro che seguire questo link.

statistiche-xbox

Una volta effettuato l’accesso sarà possibile vedere le ore di gioco di tutto l’anno comparate con quelle degli amici, i vostri obiettivi sbloccati, statistiche a livello mondiale e molto altro. Un’idea simpatica e ci piacerebbe che anche voi condivideste con noi la vostra epserienza lunga un anno. Come è stato il vostro 2015 su Xbox One? Fatecelo sapere nei commenti!

 

 

 

Xbox One: in arrivo una revisione hardware?

updated at 19-12-2015 14:28Redazione Player.it

Microsoft Xbox One è rimasta tale e quale dal suo giorno di lancio nonostante invece, la concorrenza, abbia nel tempo messo sul mercato piattaforme revisionate a livello hardware e quindi leggermente più competitive.

aaron-greenberg

Secondo Microsoft, ed in particolare secondo Aaron Greenberg, non è da escludere che questo possa accadere in futuro anche per la console di Redmond. Microsoft ha nei suoi obiettivi quello di offrire giochi splendidi ed ottimi servizi e le revisioni hardware non sono una priorità nonostante è da escludere che ciò non possa accadere, in futuro.

Nel 2016 dobbiamo aspettarci, dunque, una console Xbox One con un prezzo diverso perché revisionata a livello hardware? Staremo a vedere!

 

Xbox One: anche i giochi Xbox potrebbero diventare retrocompatibili

updated at 25-11-2015 11:31Redazione Player.it

Lo scorso 12 novembre la retrocompabilità ha debuttato su Xbox One, permettendo agli utenti della console di ultima generazione di casa Microsoft di giocare i titoli per Xbox 360.

xbox-one-retrocompatibilita-originale-xbox

In futuro però non è escluso che possano essere aggiunti anche i giochi dell’originale Xbox, stando a quanto dichiarato direttamente da Microsoft.

In questo momento c’è grande attenzione per i giochi Xbox 360. Di certo sarebbe molto impegnativo. Ottenere i giochi Xbox 360 è stato un lavoro incredibilmente impegnativo e un investimento di ingegneria che ha richiesto molti anni” ha dichiarato Mike Ybarra di Microsoft “Niente è impossibile. Sono sicuro che sarà un’interessante opportunità per il futuro.”

Commento gamer Samuele Zaboi:

Al momento è decisamente presto per poter parlare di una possibile retrocompatibilità per gli originali Xbox ma solo il fatto che Microsoft ne abbia accennato può essere considerato un buon segno per il futuro.

 

Tanti auguri Xbox One!

updated at 22-11-2015 11:45Redazione Player.it

Esattamente due anni fa, il 22 Novembre del 2014, arrivava sul mercato la nuova console Xbox One di Microsoft. Da lì a poco sarebbe cominciata la sfida con la rivale di casa Sony: PS4. Ma come vanno le cose per Xbox One a due anni dal lancio sul mercato?

xbox-one-auguri

Sicuramente meglio rispetto a due anni fa: da una parte la direzione di Phil Spencer e dall’altra alcune scelte “corrette” nel tempo – vedi la retrocompatibilità dei giochi Xbox 360. stanno facendo riguadagnare punti alal console di casa Microsoft. Inoltre, alcune esclusive davvero azzeccate, sembrano aver rilanciato appieno la macchina di generazione attuale: vedi per esempio Halo: The Master Chief Collection, Halo 5: Guardians, Sunset Overdrive e Forza Motorsport 6 solo per fare alcuni esempi.

 

Xbox One è la console più venduta in USA

updated at 14-11-2015 13:57Redazione Player.it

Secondo quanto riportato dagli analisti del settore, Microsoft, almeno un USA, guadagna il primo posto per la console più venduta del mese grazie a Xbox One.

 

Secondo le analisi, inoltre, la spinta definitiva per vincere sui concorretni, l’avrebbe dato l’arrivo di un must per i possessori della console Microsoft: Halo 5 Guardians. Mike Nichols, VP Marketing di Xbox, conferma i dati e si compiace dell’ottima line-up dei titoli esclusivi per Microsoft che, nel tempo, stanno facendo recuperare molto terreno sui concorrenti.

Il mese di Ottobre 2015, dunque, se lo aggiudica Xbox One.

 

Xbox One: ecco come funziona la retrocompatibilità con i DLC

updated at 12-11-2015 11:21Redazione Player.it

Dalla giornata di oggi è disponibile la retrocompabilità per Xbox One e per l’occasione Microsoft ha fornito nuovi dettagli sul suo funzionamento, concentrandosi in particolar modo sui DLC. “In questo momento, la rectrocompatibilità non emula lo store Xbox 360 e i nuovi giochi per Xbox 360 devono essere acquistati su Xbox 360 o tramite Xbox.com” ha dichiarato un rappresentante della società di Redmond “Sosterremo i diritti sia digitali che su disco per i giochi Xbox 360 in esecuzione su Xbox One.”

In caso si avesse già acquistato dei DLC per un titolo Xbox 360, per poterlo scaricare sulla console di ultima generazione di casa Microsoft è sufficiente accedere su “Ready to Install” per il gioco selezionato e quindi scegliere la voce “Manage game” dove sarà possibile trovare tutti i contenuti aggiuntivi acquistati in precedenza.

 

Xbox One Experience in arrivo il 12 novembre

updated at 27-10-2015 12:03Redazione Player.it

Phil Spencer ha annunciato, in occasione del lancio di Halo 5: Guardians, che Xbox One Experience sarà disponibile a partire dal 12 novembre.

xbox-one-data-retrocompatibilita-xbox-one-experience

Cos’è Xbox One Experience? Si tratta di un grande aggiornamento per la console di ultima generazione di casa Microsoft che introduce la retrocompatibilità, permettendo agli utenti di accedere direttamente da Xbox One a una line-up composta da più di 100 titoli Xbox 360 (a patto di possedere la versione digitale o fisica, ndr).

Xbox One Experience comporterà anche un miglioramento delle prestazioni della console e una nuova interfaccia utente. Vi terremo aggiornamenti non appena sarà noto il peso di questo aggiornamento ma nel frattempo segnate questa data sul vostro personale calendario: 12 novembre.

 

New Xbox One Experience: inviati nuovi inviti

updated at 04-10-2015 14:02Redazione Player.it

In questo fine settimana Microsoft ha inviato nuovi inviti ad alcuni utenti per poter partecipare al New Xbox One Experience che da agli invitati la possibilità di testare in anteprima le novità per la console di nuova generazione.

new-xbox-one-experience

L’annuncio è stato fatto poche ore fa Major Nelson in persona sul blog ufficiale Xbox. Come afferma Nelson, le build da testare vengono inviate agli iscritti al programma così che possano testarle e dare un feedback – positivo o negativo che sia – prima del loro rilascio ufficiale. Se, dunque, anche voi avete fatto richiesta per partecipare al New Xbox One Experience, allora non vi resta che controllare la vostra mail: potreste trovare un invito di Major Nelson.

 

Xbox One vende di più grazie alla retrocompatibilità

updated at 03-10-2015 20:48Redazione Player.it

Secondo uno studio portato avanti dall’analista indiano Anshu Mor, la funzione di retrocompatibilità della Xbox One porterà molti dollari nelle casse di Microsoft, soprattutto durante i mesi invernali e sotto il periodo natalizio.

xbox-one-xbox-360

Secondo quanto rilevato, infatti, molti utenti dell’ormai superata Xbox 360 si lamentavano ed erano preoccupati di aver investito del denaro nell’acquisto di giochi che poi diventerebbero inutilizzabili una volta passati ad Xbox One. Queste preoccupazioni, però, sembrano essere svanite in molti che, dopo l’annuncio della retrocompatibilità dei titoli Xbox 360 sulla console di nuova generazione, si sono detti soddisfatti ed hanno apertamente dichiarato che passeranno alla new generation.

Xbox One, dunque, potrebbe rosicchiare un bel po’ di terreno nei confronti di PS4 che, al momento, non dispone di questa funzionalità – anche se alcuni rapporti dichiarano che Sony sia al lavoro anche su questo.

 

Xbox One: la nuova dashboard in video

updated at 19-09-2015 15:15Redazione Player.it

Novembre si avvicina e con esso anche il momento di mettere le mani sulla nuova dashboard di Xbox One che, per il momento, resta solamente a disposizione dei partecipanti al programma Preview.

xbox-one-video-dashboard-nelson

Nel video che vi proponiamo più in basso è lo stesso Major Nelson a raccontarci o meglio spiegarci la semplicità e l’efficienza della nuova dashboard di Xbox One di casa Microsoft creata tenendo a mente la parola “user friendly”.

Novembre, lo ricordiamo, sarà anche il mese dell’arrivo della retrocompatibilità della console con i giochi per Xbox 360 e l’arrivo, inoltre, di altre piccole chicche ancora tutte da scoprire. Godiamoci il video, per ora!

 

 

Xbox One: un primo elenco dei titoli retrocompatibili

updated at 11-09-2015 15:01Redazione Player.it

Microsoft continua a mantenere, almeno per ora, un certo alone di mistero sui titoli retrocompatibili della Xbox 360 su Xbox One. Nonostante ciò, le voci corrono da una parte all’altra della blogosfera.

xbox-one-primo-elenco-titoli-retrocompatibili

Il sito Finder.com ha deciso così di raccogliere tutti i titoli che finora sono stati annunciati ufficialmente come retrocompatibili ed ha stilato una prima lista che, anche se non definitiva, ci dà una prima idea dei tantissimi titoli che potremo provare su Xbox One, nonostante fossero usciti sulle precedenti generazioni di console. Eccoli tutti:

A Kingdom For Keflings
Call of Juarez Gunslinger
Forza Motorsport 3
Madden NFL 16
Saints Row The Third
A World Of Keflings
Call of Juarez: Bound By Blood
Forza Motorsport 4
Mass Effect
Shadow Complex
Alan Wake
Cars
Gears of War
Monster High: New Ghoul in School
Shadowrun
Alien Hominid HD
Child of Eden
Gears of War 2
Ms. Pac-Man
Shoot Many Robots
Assassin’s Creed
Civilization Revolution
Gears of War 3
N+ Small Arms
Assassin’s Creed II
Clash of Heroes HD
Gears of War: Judgement
Need for Speed: Most Wanted
Sonic Adventure 2
Assassin’s Creed Brotherhood
Crysis 3
Geometry Wars Evolved
Ninja Gaiden 3
Soul Calibur IV
Assassins Creed III
Dark Souls
Ghost Recon Advanced Warfare
Pac-Man CEDX
Splinter Cell: Blacklist
Assassin’s Creed Liberation: HD
Dark Souls II Ghost Recon Advanced Warfare 2
Perfect Dark
Splinter Cell: Conviction
Assassins Creed Revelations
Dead Space
Ghost Recon: Future Soldier
Perfect Dark Zero
Splinter Cell: Double Agent
Banjo-Kazooie
Defense Grid: The Awakening
Halo 3
Prince of Persia: The Forgotten Sands
Super Meat Boy
Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
Deus Ex: Human Revolution
Halo 4
Prototype
Toy Soldiers
Banjo-Tooie
Driver: San Francisco
Halo Anniversary
Prototype 2
Toy Soldiers: Cold War
BattleBlock Theater
Dynasty Warriors 8
Halo Wars
Rainbow Six Vegas
Toy Story 3
Battlestations: Pacific Endwar
Halo: O.D.S.T
Rainbow Six Vegas 2
Trials Evolution
Bayonetta
Fable 2 Halo: Reach
Rayman Legends
Trials HD
Beyond Good & Evil
Fable 3
HAWX
Rayman Origins
Viva Piñata
BioShock
Fallout 3
Hexic HD
Risen
Viva Piñata: Trouble In Paradise
BioShock Infinite
Far Cry 2
I Am Alive
Risen 2
Witcher 2: Assassins of Kings
Borderlands
Far Cry 3
Jetpac Refuelled
Risen 3: Titan Lords
Worms 2: Armageddon
Brothers in Arms: Hell’s Highway
Far Cry 3: Blood Dragon
Just Cause 2
Sacred 2: Fallen Angel
Zuma
Burnout Paradise
Forza Horizon
Kameo: Elements of Power
Sacred 3
Call of Juarez
Forza Motorsport 2
Killer is Dead
Saints Row

 

Xbox One Elite bundle: data di uscita e prezzo

updated at 31-08-2015 16:08Redazione Player.it

Xbox One Elite bundle è stato ufficialmente annunciato. A dire il vero non è una grossa novità, si sapeva da tempo dell’esistenza di una Xbox One da 1 TB, ma ancora non si conoscevano i dettagli della sua commercializzazione.

xbox-one-elite-bundle-data-uscita-prezzo

Oggi Microsoft è uscita allo scoperto e li ha resi noti. Xbox One Elite bundle non è altro che la versione aggiornata della nuova Xbox One da 1 TB. La release avverrà in contemporanea in tutto il mondo ed è prevista per il prossimo 3 novembre. I pre-order sono aperti già da oggi e, negli USA, il prezzo stabilito è di 499 dollari. Da noi al momento l’unico rivenditore che mette a disposizione la Xbox One da 1 TB, ma quella vecchia, non nell’Elite bundle, è Gamestop a 449,98 euro.

Ma cosa ci sarà di particolare in questo bundle? L’hardware sarà leggermente differente visto che viene utilizzato il 1TB Solid State Hybrid Drive che ottimizza le performance di circa il 20% ed è dotato di una modalità di risparmio energetico. Il controller, ovviamente wireless, sarà di colore Lunar White con il tastierino di color oro ed anche la colorazione dei tastini sarà leggermente differente. La versione del bundle Lunar White sarà però un’esclusiva GameStop mentre gli altri rivenditori metteranno a disposizione solo la versione nera tradizionale (foto sopra). Di seguito tutte le foto del nuovo modello.

Commento gamer Marco Mancini

Ben vengano le versioni più moderne e potenti delle nuove console. Specialmente quando si tratta di Xbox One che su molti giochi deve recuperare un certo gap di potenza sulla PS4. Ci sarà riuscita con questo modello? Solo il tempo potrà rispondere a questa domanda.

 

Xbox One Mini non esiste, parola di Phil Spencer

updated at 28-08-2015 12:11Redazione Player.it

Nei giorni scorsi si era diffusa la voce secondo la quale Microsoft era pronta a lanciare sul mercato una Xbox One Mini. Oggi purtroppo è stata smentita.

xbox-one-mini-non-esiste-phil-spencer

A chiudere ogni discorso è stato Phil Spencer, a capo della divisione Xbox di Microsoft, con un tweet che più semplice non poteva essere. Ad un fan che gli chiedeva se la notizia della Xbox One Mini fosse vera, lui ha risposto semplicemente “Not real”: non è vera. La Xbox One Mini, secondo un sito cinese che per primo aveva messo in giro questa informazione, sarebbe dovuta essere molto più piccola dell’attuale console in commercio perché non conteneva il lettore dvd blu-ray, e sarebbe dovuta arrivare sugli scaffali dei rivenditori già ad ottobre. Evidentemente la notizia era priva di fondamento.

 

Xbox One Mini: Microsoft riduce le dimensioni…e i costi?

updated at 21-08-2015 10:57Redazione Player.it

Microsoft starebbe pensando di lanciare sul mercato una Xbox One Mini, una versione ridotta della console Xbox One.

Prendete queste informazioni con le dovute precauzioni perché si tratta solo di indiscrezioni non confermate, ma The Verge sembra sicuro di ciò che ha diffuso in queste ore perché la sua fonte parla anche degli altri prossimi lanci di Microsoft nel campo degli smartphone, dalla linea Lumia alla Surface. Secondo i rumors che circolano infatti, pare che Xbox One Mini debba essere di dimensioni molto ridotte rispetto alla sua versione tradizionale, circa un terzo dell’estensione. Buona parte della riduzione proverrebbe dall’assenza del lettore dvd blu-ray che costringerebbe gli utenti ad acquistare i videogiochi esclusivamente in digitale. Inoltre la console sarà più silenziosa, consumerà di meno e, a questo punto, crediamo debba essere anche più economica. Non sarebbe la prima volta che Microsoft prende un’iniziativa del genere, anche in passato Xbox 360 è stata commercializzata in versione Slim più economica, ma sarebbe la prima volta che verrebbe eliminato del tutto il lettore del supporto fisico. L’entrata in commercio sarebbe prevista per il prossimo ottobre, vedremo se sarà davvero così.

 

Xbox One e PC: le DirectX 12 miglioreranno le prestazioni

updated at 16-08-2015 14:07Redazione Player.it

Durante una recente intervista, Dylan Browne, sviluppatore dell’interessantissimo titolo indie Caffeine (la foto di questo post è proprio del gioco indie), ha parlato delle migliorie che arriveranno presto su sistemi Windows PC e su Xbox One grazie all’uso delle DirectX 12.

caffeine

Secondo Browne, le prestazioni potrebbero aumentare anche del 20% soprattutto per la console di casa Microsoft che dispone, da hardware, qualcosa in meno come potenza rispetto alla concorrente PS4 di Sony. L’esempio lampante, fatto dallo stesso sviluppatore, è l’uso delle ombre morbide: queste infatti sono presenti in Caffeine – versione PC – ma non ci sono su Xbox One a causa dell’impatto negativo di questa feature sulle prestazioni generali. I giocatori Xbox One potranno portarsi sui livelli di PS4 grazie alle DirectX 12?

 

Xbox One: retrocompatibilità non è stata una cosa facile

updated at 09-08-2015 10:56Redazione Player.it

Durante il GamesCom 2015 di Colonia, sono emersi per voce di un esponente Microsoft, alcuni punti interessanti in merito allo sviluppo della tanto attesa retrocompatibilità dei giochi Xbox 360 su Xbox One.

 

Quanto riportato durante un’intervista fa emergere i non pochi problemi che Microsoft si è trovata di fronte nel realizzare questa interessante features. Emerge, inoltre, che la retrocompatibilità dei giochi era già stata decisa prima del lancio di Xbox One ma che, a causa dei tanti problemi riscontrati e della difficoltà di sviluppo, si è poi deciso di non rivelarla.

L’annuncio tantio atteso è arrivato solamente durante l’ultimo E3 2015.

 

Xbox One: la retrocompatibilità attiva da ottobre 2015?

updated at 22-06-2015 17:28Redazione Player.it

La retrocompatibilità Xbox One-Xbox 360 dovrebbe essere attivata a partire da ottobre 2015. Ad annunciarlo sarebbe stata, forse un po’ troppo in fretta, proprio Microsoft con un comunicato poi modificato sul suo sito.

Andando su Xbox.com infatti, nella pagina che parla di retrocompatibilità, fino a poche ore fa compariva la scritta “ottobre 2015”. Adesso è stata sostituita con “autunno”, ma siamo là, questione di settimane. Nella stessa pagina si parla di oltre 100 titoli giocabili senza costi aggiuntivi, con migliaia di altri titoli che verranno aggiunti di mese in mese. Nella pagina pubblicitaria vengono mostrati titoli importanti, da Project Dark Zero ad Halo Reach, fino al primo Mass Effect. Ulteriori annunci sono attesi per questa estate.

 

Xbox One: il taglio del prezzo sarà permanente

updated at 09-06-2015 17:35Redazione Player.it

La Xbox One da 500 GB senza il Kinect d’ora in avanti costerà sempre 349 euro. L’annuncio è arrivato poco fa in seguito all’altro e più importante video di lancio della versione da 1 TB che prenderà proprio il prezzo della console precedente.

xbox-one-taglio-prezzo-permanente

Negli scorsi mesi alcuni rivenditori avevano già abbassato il prezzo della Xbox One a 349 dollari/euro, ma Microsoft ha sempre specificato che si trattava di promozioni. Adesso invece è questo il prezzo ufficiale, segno che se ci sarà da fare qualche promozione, il prezzo sarà ancora più basso. Rimane invece inalterato il listino della versione con il Kinect a 499 euro. Un altro prezzo è stato ufficializzato oggi, quello del nuovo controller Covert Forces: 65 euro.

 

Xbox One: nuovo taglio di prezzo in UK

updated at 13-04-2015 11:09Redazione Player.it

Microsoft ha annunciato un nuovo taglio di prezzo per Xbox One per quanto riguarda il Regno Unito. La console, precedentemente disponibile a un costo di 329,99 sterline è ora acquistabile al prezzo di 299,99 sterline, l’equivalente di circa 413€.

Questa mossa di Microsoft rende ancor più competitiva Xbox One sul mercato anglosassone, dal momento che PlayStation 4 è venduta nel Regno Unito con un prezzo consigliato al pubblico di 349,99 sterline.

Questo non è il primo taglio di prezzo che Microsoft adotta alla sua console in Inghilterra e per il momento questa operazione non è stata confermata per altri paesi.

 

Xbox One: incredibili offerte per i bundle sul mercato britannico

updated at 02-03-2015 16:40Redazione Player.it

La console war si vince anche a suon di offerte, e questo Microsoft lo sa benissimo visto che gli unici due mesi nei quali ha battuto PS4 in America sono stati quelli nei quali aveva applicato dei super sconti. Adesso ci prova anche in Gran Bretagna, sperando che prima o poi ci provi anche da noi.

xbox-one-offerte-bundle-mercato-britannico_1

L’offerta di questi giorni è veramente spettacolare: il Microsoft Store mette a disposizione due diversi bundle. Il primo vende Xbox One con Kinect insieme ad Assassin’s Creed Unity e Black Flag con uno sconto di 100 sterline e un voucher da spendere per giochi o altri contenuti di 20 sterline; il secondo associa alla console senza Kinect Sunset Overdrive con uno sconto di 70 sterline. Nel primo caso dunque il costo totale sarebbe di appena 299,99 sterline che in euro corrisponderebbero a poco più di 400 euro. Con in più un voucher di una trentina di euro; il secondo invece costa appena 279 sterline che corrispondono a 380 euro. L’offerta è ottima, chissà quando potremo vederla anche dalle nostre parti.

 

Videogiochi di Xbox One su PC e viceversa: Microsoft ci pensa

updated at 22-01-2015 16:54Redazione Player.it

Nella diretta di ieri molto ricca per Microsoft, Mike Ybarra ha parlato del cross-platform PC-Xbox One.

videogiochi-xbox-one-pc-viceversa-microsoft

Questa mattina vi avevamo riportato della possibilità di far funzionare, via streaming, i giochi di Xbox One su PC. Oggi però arriva un’ulteriore precisazione da parte di Ybarra che ha lasciato una porta aperta anche al contrario, cioè la possibilità di giocare alle esclusive PC (dunque titoli come The Sims, Warcraft o altri ancora) sempre in streaming su Xbox One. A voi piacerebbe?

 

Phil Spencer: “Non forzeremo il cross-play tra PC e Xbox One”

updated at 22-01-2015 11:40Redazione Player.it

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha rilasciato delle dichiarazioni a margine della conferenza che Microsoft ha tenuto per Windows 10. Le parole di Spencer sono dedicati in particolar modo al cross-play tra Xbox One e PC, una delle novità svelate nelle ultime ore, rivelando come gli sviluppatori non saranno obbligati a implementare questa caratteristica nei loro giochi.

xbox-one-pc-cross-platform

Penso che il cross-platform è una tecnologia che consente di creare grandi giochi” ha dichiarato Spencer “Non ci sarà mai un obbligo di pubblicazione dove si dice: si deve fare questo [il cross-platform].

 

Xbox One: nuovo taglio di prezzo negli Stati Uniti

updated at 16-01-2015 16:16Redazione Player.it

Microsoft ha annunciato che negli Stati Uniti ci sarà un nuovo taglio di prezzo per Xbox One. La console sarà acquistabile al prezzo di 349 dollari. “Voglio ringraziare tutti i fan Xbox che hanno contribuito ai record raggiunti durante le vacanze natalizie e hanno reso il 2014 un anno di successo” ha dichiarato Major Nelson “Le offerte Xbox One sono state popolari e hanno ispirato una nuova promozione a partire dal 16 gennaio, dove i fan degli Stati Uniti potranno acquistare Xbox One a 349 dollari.

 

Xbox One abbassa il prezzo e Sony ribadisce: vende di più PS4

updated at 16-01-2015 11:59Redazione Player.it

La console war sembrava sopita, ma con il taglio di prezzo di Xbox One si è improvvisamente riaccesa. Dopo che per due mesi di fila la console di Microsoft ha superato quella di Sony nelle vendite in America, le cose sembravano destinate a cambiare. E invece…

xbox-one-abbassa-prezzo-sony-ps4

In un comunicato ufficiale Sony sciorina i suoi numeri: 18 milioni e mezzo di pezzi venduti dalla data di esordio fanno di PlayStation 4 la console più venduta sia in America che nel mondo. Solo nel periodo natalizio ne sono state vendute oltre 4 milioni. Secondo Sony questo trend continuerà nel 2015. Come risponde alla provocazione Microsoft? Non bene, a quanto pare. Avrebbe potuto far balzare le quotazioni la casa americana annunciando che il recente taglio di prezzo da 399 a 349 dollari sarebbe stato permanente, e magari sarebbe stato allargato anche al resto del mondo, e invece arriva la zappa sui piedi: il taglio di prezzo non sarà permanente. Lo ha dichiarato ufficialmente pochi minuti fa Michael Nichols, vice presidente del reparto marketing di Xbox in un’intervista a Polygon. “Siamo stati aggressivi come la gente ci ha chiesto”, ha spiegato Nichols, e i risultati gli hanno dato ragione, ma “la riduzione è temporanea. Non annunceremo la fine della promozione. Vogliamo vedere come la gente reagisce”.

 

Xbox One All Stars Battle Royale: ecco il potenziale roster

updated at 05-01-2015 10:33Redazione Player.it

Chiariamo subito un punto: Xbox One All Stars Battle Royale non è in programmazione e forse non lo sarà mai. Ma sulla scia di Super Smash Bros, molti utenti di Xbox vorrebbero un gioco simile basato sui personaggi che caratterizzano questa piattaforma.

xbox-one-all-stars-battle-royale-roster

Già Phil Spencer qualche settimana fa, incalzato su questa questione, ha negato tutto, affermando che non gli piacciono giochi simili e che quindi non ne vedremo mai uno su Xbox One, ma un utente ha deciso di stilare un potenziale roster di un eventuale Xbox One All Stars Battle Royale, come diceva una vecchia canzone, giusto per vedere l’effetto che fa. Vedremo come reagirà la rete. Nella lista i vari Master Chief, comandante Shepard, Lara Croft, tanti personaggi minori e perfino l’omino di Minecraft. Chissà come risponderà Microsoft.

 

Xbox One avrà il suo visore per la realtà virtuale?

updated at 19-12-2014 17:05Redazione Player.it

Cominciano a circolare i primi rumors riguardo un possibile visore per la realtà virtuale per Xbox One.

xbox-one-visore-realta-virtuale

Ancora è presto per parlarne, secondo chi ha messo in giro l’indiscrezione dovrebbe essere rivelato solo al prossimo E3, e dunque ci vogliono ancora diversi mesi per poterlo vedere, ma a quanto si dice dovrebbe essere sviluppato da Microsoft e dovrebbe avere una forma di occhiali. Troppi condizionali per ora, staremo a vedere.

 

Xbox One: in arrivo una nuova tipologia di menu

updated at 12-12-2014 18:19Redazione Player.it

Major Nelson ha annunciato quest’oggi che presto arriverà per Xbox One una nuova tipologia di menu. In futuro i giocatori in possesso dell’ultima console Microsoft potranno infatti selezionare un menu trasparente per la dashboard della propria Xbox One.

Major Nelson ha pubblicato anche un’immagine, visibile poco sotto, che ritrae in particolar modo proprio questo nuovo menu. Vi piace?

xbox-one-dashboard_1

 

Xbox One: eccezionale bundle natalizio, ma solo negli USA

updated at 10-12-2014 16:25Redazione Player.it

Il mercato natalizio è troppo ricco per lasciarselo sfuggire, e allora ecco la grande offerta di Microsoft, arrivata non a caso a due settimane dal Natale: bundle Xbox One più Assassin’s Creed Unity più un altro gioco a scelta a soli 349 dollari. Peccato che valga solo per il mercato americano (per ora).

xbox-one-bundle-natalizio-usa

Il gioco a scelta non è nemmeno dei più vecchi. Si può scegliere infatti tra:

  • GTA 5
  • Forza Horizon 2
  • Call of Duty Advanced Warfare
  • Halo The Master Chief Collection
  • Sunset Overdrive
  • Metro Redux
  • Titanfall
  • Dragon Age Inquisition
  • The Crew
  • Plants vs Zombies Garden Warfare
  • The Evil Within
  • Wolfenstein The New Order
  • Metal Gear Solid V: Ground Zeroes
  • LEGO Lo Hobbit
  • Watch Dogs
  • The Wolf Among Us
  • Sherlock Holmes
  • WWE 2K15
  • Project Spark
  • NHL 15
  • Terraria
  • Monopoly
  • LEGO Batman 3

Purtroppo il sito di Microsoft Italia riporta invece un bundle molto meno ricco: Xbox One con Kinect più un gioco più un controller a 499 euro.

 

Xbox One: a gennaio Microsoft svelerà la nuova dashboard?

updated at 28-11-2014 17:05Redazione Player.it

Secondo alcune indiscrezioni apparse online, durante un evento che si terrà a gennaio Microsoft presenterà al pubblico Windows 10 e, oltre a questo, verrà mostrata anche una nuova dashboard per Xbox One.

Secondo queste voci la nuova dashboard per la console sarà maggiormente in linea con quanto è possibile vedere sui sistemi operativi Windows. Per il momento Microsoft non ha commentato questa indiscrezione, per dare una conferma o una smentita sul possibile arrivo di una nuova dashboard per Xbox One.

 

Xbox One vs PlayStation 4, quale resiste di più agli urti?

updated at 27-11-2014 15:03Redazione Player.it

La console war si gioca su tutti i piani, non solo quello software, ma anche sull’hardware. Nel vero senso della parola. La redazione di Wired ha voluto testare la resistenza delle due console next-gen, Xbox One e PlayStation 4, in un vero e proprio crash test simile a quello che si fa con le auto.

xbox-one-playstation-4-resiste-urti

Hanno così preso le due console e le hanno fatte precipitare prima da un’altezza di un metro e mezzo (circa l’altezza media alla quale si tengono normalmente le due piattaforme in salotto), e poi da una vertiginosa altezza di 4,5 metri. Quale delle due avrà dato risultati migliori? La risposta nel video qui sotto.

 


 

Xbox One: le offerte del Black Friday

updated at 25-11-2014 17:17Redazione Player.it

Ormai la tradizione del Black Friday ha raggiunto anche l’Italia. E quando si tratta di sconti, non siamo di certo noi a tirarci indietro. Oggi è la volta di Xbox One con delle offerte non ancora ufficializzate, ma molto importanti. Gli sconti infatti arrivano fino al 75%.

xbox-one-offerte-black-friday

Questo l’elenco dei giochi scontati su Xbox One:

  • Battlefield 4
  • Battlefield 4 Premium
  • Call of Duty: Advanced Warfare Digital Pro Edition
  • Destiny Digital Guardian Edition
  • The Evil Within
  • Madden NFL 15
  • Middle Earth: Shadow of Mordor
  • NHL 15
  • Ryse: Son of Rome Legendary Edition
  • Titanfall Bundle
  • Titanfall Season Pass
  • The Walking Dead Season 1
  • The Walking Dead Season 2
  • The Walking Dead Season 1 & 2 Bundle
  • Watch Dogs
  • Wolfenstein: The New Order

Per i prezzi precisi attendiamo l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft.

 

Xbox One retrocompatibile? Perché no!

updated at 10-10-2014 15:27Redazione Player.it

È stata una delle fonti di polemica in fase di presentazione: la Xbox One (come del resto la PS4) non è retrocompatibile con la Xbox 360. Moltissimi sono i fans che hanno lamentato l’obbligo di dover buttare (o rivendere) i vecchi giochi quando passano alla nuova console, e così adesso pare che da Microsoft ci stiano ripensando.

xbox-one-retrocompatibile-perche-no

Proprio nelle scorse ore Phil Spencer ha ammesso che sì, è possibile che Xbox One diventi retrocompatibile. Non sarà però una cosa che si otterrà a breve visto che ancora non si è deciso come. È allo studio una strategia in stile Sony per rendere usufruibile dal pubblico un servizio di streaming per i vecchi giochi. In alternativa si potrebbe studiare una specie di applicazione che potrebbe permettere la lettura dei vecchi titoli, magari solo in digitale visto che l’architettura della console è troppo differente per leggere il supporto fisico. Le possibilità ci sono, ma per vederle realizzate comunque bisognerà attendere ancora a lungo.

 

Xbox One e PlayStation 4 d’oro vendute a Dubai

updated at 12-09-2014 11:57Redazione Player.it

Al trash non c’è mai fine, e negli ultimi anni gli emiri e gli sceicchi ci hanno deliziato con una serie di trovate da brividi. Specialmente in uno dei periodi di crisi economica più nera della storia. Da carri con le ruote dorate a squadre di calcio comprate come se fossero caramelle, dal Qatar agli Emirati Arabi ne abbiamo viste di tutti i colori, e adesso ammiriamo anche le novità nel campo videoludico.

 

xbox-one-playstation-4-oro-dubai

Un rinomato gioielliere di Dubai, tale Gatti, ha deciso di realizzare una PlayStation 4 ed una Xbox One…dorate. Non color oro, ma rivestite da uno strato di oro fuso. A suo dire le console funzionano perfettamente e sono identiche alla loro controparte per noi comuni mortali, solo è leggermente più costosa. Il prezzo è di 13.600 dollari, poco più di 10 mila euro per la console Sony, 10 mila dollari (circa 7 mila euro) per quella Microsoft. Un pelo sopra il prezzo di mercato delle console normali.

 

Xbox One: aggiornamento software ottobre 2014

updated at 09-09-2014 13:11Redazione Player.it

Microsoft ha pubblicato un video per mostrare tutte le novità dell’aggiornamento software ottobre 2014 di Xbox One. Questo update introduce molte novità come una rinnovata lista amici e grosse migliorie al comparto multimediale e TV.sunset-overdrive-bundle-xbox-one

Il software sarà disponibile entro fine mese, il video qui sotto mostra tutte le novità di questo update.

 

Xbox One: Come effettuare un Hard Restart

updated at 22-07-2014 01:39Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Xbox One: Effettuare un Hard Restart – Come tutti i dispositivi moderni, anche ad Xbox One può capitare di incappare in freeze o malfunzionamenti del sistema. Spesso con un semplice riavvio potremo risolvere il problema, ma quando questo non basta è necessario un HARD RESTART del sistema.

Come effettuare un HARD RESET su Xbox One o Xbox One X

 

Per effettuare un Hard Restart di Xbox One il procedimento da compiere è molto semplice e richiede pochissimo tempo:

-Mentre la console è accesa, tenete premuto il tasto accensione per 10 secondi, fino al riavvio. Oppure, se la console non dovesse riavviarsi da sola, premete nuovamente il tasto accensione.

Cosa succede dopo un Hard reset di Xbox One? Semplice, la console si riavvierà, mostrerà la schermata di riavvio verde, TUTTI I DATI VERRANNO CONSERVATI mentre verrà cancellata l’intera cache e alcune impostazioni di Log-in.
Questa procedura risolve alcuni problemi di aggiornamento, blocchi e rallentamenti della macchina. Non preoccupatevi se la console non si riaccende subito o il restart richiede più tempo del dovuto, è normale, dipende da quanto la cache di sistema è piena.

Tutte le guide e le scorciatoie per usare al meglio Xbox One

La collezione di guide per scoprire tutto quello che c’è sulla Xbox One, sulla sua manutenzione e sul suo funzionamento. Dal trasferimento dei salvataggi a come usare un controller Xbox One su PC, scopri tutte le guide per usare al meglio la console di punta Microsoft:

Guida: come collegare Xbox 360 e PS4 a Xbox One – Grazie alla porta HDMI IN di XBOX ONE è possibile collegare la vecchia XBOX 360 e, addirittura, PLAYSTATION 4, tramite un semplice cavo HD.
Guida: come trasferire salvataggi e Gamertag da Xbox 360 a Xbox One – Con l’arrivo delle nuova generazione, non avremo solo bisogno di cambiare console ma anche di trasferire le proprie Gamertag e i salvataggi sulla nuova macchina.
Guida: Xbox One come fare Streaming su Twitch – La guida per mostrare le vostre imprese videoludiche in diretta streaming direttamente da xbox one
Guida Xbox One: elenco comandi vocali del Kinect 2.0 – Grazie ai comandi vocali di XBOX ONE potremo gestire la nostra console semplicemente pronunciando l’ordine preceduto dalla parola XBOX.
Guida: Come Usare controller Xbox One su PC – Finalmente sono stati rilasciati in rete i driver per godere della piena funzionalità dei controller XBOX ONE anche su PC e tablet Microsoft.
Guida per vedere file MKV su Xbox One – Guida per trasmettere in streaming i contenuti MKV dal pc o dal tablet per farli vedere tramite xbox one!
Xbox One: Specifiche Tecniche – tutte le caratteristiche tecniche di xbox one.

 

Xbox One: due nuovi bundle per l’Europa

updated at 01-07-2014 17:40Redazione Player.it

Microsoft ha annunciato che a partire da settembre lancerà due nuovi bundle Xbox One in alcuni paesi europei, nello specifico in Olanda, Norvegia e Danimarca.

Il primo pacchetto include una console Xbox One, un joypad e due giochi: FIFA 15 e Forza Motorsport 5 al prezzo di 399 euro. Il secondo bundle include invece gli stessi contenuti con in più il sensore Kinect e una copia di Dance Central Spotlight a 499 euro. Al momento non sappiamo se i due pack arriveranno anche in altri paesi europei.

 

Xbox One, il taglio del prezzo già dà i primi frutti

updated at 27-05-2014 12:18Redazione Player.it

Per cercare di ridurre il distacco da PS4 (avanti di circa 3 milioni di copie in tutto il mondo), Microsoft ha deciso di tagliare il prezzo della Xbox One che dal 9 giugno sarà venduta anche senza Kinect. Questa mossa, inizialmente osteggiata dagli strenui difensori della periferica, sembra stia già dando i primi frutti.

xbox-one-taglio-prezzo-frutti

A parlare è oggi Tony Bartel, presidente di GameStop, che ha ammesso che gli ordini per la console nei suoi negozi si sono improvvisamente impennati non appena si è saputo del

 

Xbox One: arriva la possibilità di uploadare i video su YouTube

updated at 08-04-2014 14:20Redazione Player.it
Microsoft ha annunciato che nella giornata di domani rilascerà un piccolo aggiornamento per Xbox One: questo update permetterà di caricare direttamente su YouTube i filmati con le proprie sessioni di gioco. Una funzionalità molto richiesta e finalmente in arrivo sulla console next-gen di Microsoft.
white-xbox-one
L’aggiornamento sarà rilasciato domani, un piccolo antipasto in attesa del mega aggiornamento di aprile che risolverà alcuni problemi tecnici e migliorerà la stabilità del software, aggiungendo nuove funzionalità.

 

Xbox One: soluzione per il bug dello schermo scuro

updated at 19-02-2014 14:11Redazione Player.it

Nella giornata di ieri vi abbiamo segnalato un bug di Xbox One relativo al nuovo aggiornamento. Questo bug causa lo schermo nero, la console non riesce a mostrare immagini sul televisore, ma solamente a riprodurre l’audio.

xbox-one_10
Microsoft ha fornito una soluzione per risolvere il problema: basta riavviare la console tenendo premuto il tasto di accensione per circa dieci secondi. Nei prossimi giorni verrà comunque rilasciata una patch che dovrebberisolvere la situazione in maniera definitiva.

 

Xbox One abbassa i prezzi dei giochi per contrastare GameStop

updated at 18-02-2014 11:52Redazione Player.it

Da mesi Microsoft ha avviato una guerra contro i videogiochi usati, ed in particolare contro GameStop, rea di far perdere milioni di dollari ai produttori di videogiochi. Per contrastare questo mercato per adesso è fallito il tentativo di realizzare una console senza il supporto ottico, come hanno dimostrato le proteste degli utenti al primo annuncio della Xbox One, e così adesso, dopo aver tentato con il bastone, Microsoft è passata alla carota.

ryse_5

Mike Ybarra, manager di Xbox Studio, ha annunciato su Twitter che da domani e fino al 24 febbraio sarà possibile acquistare Ryse: Son of Rome attraverso Xbox Live al prezzo scontato di 39,99 dollari (o euro). Tale prezzo, precisa Ybarra, è inferiore a quello che si troverebbe da GameStop per lo stesso gioco usato. Si tratta di una sorta di esperimento per provare a vedere se il prezzo basso può far impennare le vendite. Se dovesse funzionare, lo stesso tentativo verrà effettuato anche per altri titoli, arrivando così un giorno a coronare il sogno di Microsoft, ovvero distribuire i videogiochi solo in digitale, magari con un prezzo alla portata di tutti.

 

Xbox One, i nuovi modelli saranno senza lettore Blu-ray?

updated at 31-01-2014 11:58Redazione Player.it

Ieri vi avevamo dato la notizia della forte possibilità che entro la fine dell’anno possano arrivare tre nuovi modelli di Xbox One. I rumors sono confusi e poco precisi visto che da Microsoft nulla trapela, ma si fanno sempre più insistenti.

Secondo Michael Patcher, probabilmente l’analista più famoso del mondo videoludico, due dei modelli, ovvero quello bianco e quello da 1 terabyte, in realtà sarebbero un modello unico, cioè una console di colore bianco ma con una memoria impressionante. E avrebbe una caratteristica in più: non avrebbe il lettore Blu-ray. Si realizzerebbe così il tanto temuto sogno di Microsoft di ammazzare il mercato dell’usato, eliminando i supporti fisici e permettendo di scaricare i giochi solo online.

Il commento di Patcher non poteva essere più chiaro di cosi: solo tre parole “dumb, dumb, dumb”, cioè “stupido, stupido, stupido”. Secondo l’analista infatti sarebbe una follia presentare una console del genere, oltre che per l’assenza del supporto fisico che il pubblico ha dimostrato di volere, ma anche perché una memoria da un terabyte ha costi enormi e così Microsoft non potrebbe presentare la sua nuova Xbox One al prezzo di 499 dollari com’è oggi, o addirittura scontata come dovrebbe accadere normalmente dopo un anno, ma addirittura dovrebbe costare di più. Per Patcher equivarrebbe a darsi la zappa sui piedi.

 

Xbox One, taglio di prezzo in arrivo?

updated at 21-01-2014 07:40Redazione Player.it
Microsoft non ha (ancora) annunciato un taglio di prezzo per Xbox One, tuttavia diversi negozi inglesi come Zavvi e The Hut hanno abbassato il prezzo della console a 409 sterline, circa 20 sterline in meno rispetto al prezzo di listino.

 

Xbox One: Microsoft intenzionata a ripubblicare molte vecchie IP?

updated at 02-01-2014 15:34Redazione Player.it

GameInformer ha pubblicato recentemente una lista di dieci franchise Microsoft che vorrebbe rivedere su Xbox One, seguendo l’esempio dell’apprezzato Killer Instinct, ritornato in grande forma proprio sulla nuova console.

La lista è la seguente: Battletoads, Lost Odyssey, Blue Dragon, Conker’s Bad Fur Day, Crimson Skies, Crackdown, Black and White, Mech Assault, Banjo Kazooie e Viva Pinata. Phil Harrison ha ripostato la lista sul suo profilo Twitter, dichiarandosi sorpresa della mancanza di Gears of War, ma chiarendo il fatto che, effettivamente, queste serie potrebbero ritornare in vita su Xbox One.

 

Xbox One costerà meno di PS4, parola di eBay

updated at 17-12-2013 10:11Redazione Player.it

Tra i fattori che hanno portato più utenti ad acquistare PlayStation 4 piuttosto che Xbox One nell’ultimo mese c’è sicuramente il prezzo. Ma non sarà così per molto. Secondo eBay infatti nell’arco di pochi anni il prezzo della console Microsoft sarà molto più basso di quello della PS4.

xbox-one-vs-ps4

Il calcolo, va specificato subito, non è una scienza certa e non ha nulla di ufficiale, ma si basa sulle variabili dei dati storici. Per farla breve, eBay ha calcolato la riduzione del prezzo delle precedenti console (dalla prima PlayStation fino alla PS3, e dalla prima Xbox in poi), ed ha così stimato, seguendo modelli matematici complicatissimi, quanto calerà il prezzo delle attuali next-gen nei prossimi anni.

Ammesso che eBay abbia ragione, pare che il prezzo della Xbox One scenderà del 21,98% all’anno mentre quello della PlayStation 4 appena del 10,36%. Il risultato sarà che entro il 2016 il costo della PS4 sarà inferiore a quello di oggi di poco più di cento euro (275 euro sarà il prezzo di listino); quello della Xbox One sarà meno della metà, ovvero appena 170 euro. Ripetiamo, non c’è nulla di ufficiale, ma sicuramente sarebbe un bel risparmio per chi non si può permettere di spendere oggi cinquecento euro.

 

Xbox One: trucchi e consigli per un miglior utilizzo

updated at 05-12-2013 15:48Redazione Player.it
Major Nelson ha pubblicato un video che contiene piccoli trucchi, consigli e suggerimenti per sfruttare al massimo tutte le potenzialità della nuova Xbox One. Il video contiene diversi trucchetti utili per imparare a muoversi bene tra la dashboard, per esempio.
xbox-one_5
Potete vedere il video integrale qui sotto.

 

Xbox One: gli utenti si lamentano dell’interfaccia grafica

updated at 03-12-2013 13:39Redazione Player.it
Molti utenti di Xbox One si stanno lamentando su Reddit, a quanto pare la maggior parte dei consumatori trova l’interfaccia grafica incredibilmente scomoda e poco pratica, con funzioni nascoste e scorciatoie poco personalizzabili.
Major Nelson è prontamente intervenuto, dichiarando che presto verrà rilasciata una patch e che le cose cambieranno, anche se il responsabile di Xbox LIVE non è voluto scendere nel dettaglio. E voi cosa dite, vi piace l’interfaccia grafica di Xbox One?

 

Xbox One, quanto costa davvero?

updated at 27-11-2013 10:09Redazione Player.it

La settimana scorsa l’IHS aveva fatto i conti in tasca a Sony, calcolando il costo reale della PS4. Adesso si ripete, calcolando quanto sarebbe il costo di produzione di ogni Xbox One.

Come è facile immaginare, avendo un pezzo importante in più come il Kinect 2, il prezzo di base della console Microsoft è maggiore di quello della Sony. Per la precisione 90 dollari in più per un totale di 471 dollari. Considerando che viene immessa sul mercato a 499 dollari, il guadagno rimane quasi lo stesso che per la PS4, ovvero 28 dollari a pezzo. Questa la distinta dei costi:

  • Microprocessore: 110 dollari
  • Kinect: 75
  • Hard disk: 60
  • Controller: 15
  • Alimentatore: 25
  • Cuffie: 10
  • Assemblaggio: 14
  • Altre componenti: 162

 

Xbox One, Microsoft regala un gioco a chi ha la console difettosa

updated at 26-11-2013 10:02Redazione Player.it

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato di alcuni problemi con le prime Xbox One difettose. Microsoft ha riconosciuto che si tratta di un problema abbastanza diffuso, e così come fanno le case sviluppatrici con i giochi con troppi bug, ha deciso di farsi perdonare.

Tutti gli utenti che hanno riscontrato problemi con la nuova console potranno contattare il supporto consumatori di Microsoft che provvederà, oltre che alla sostituzione del pezzo, anche a regalare un codice per scaricare un gioco a scelta tra Dead Rising 3, Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome o Zoo Tycoon. Finalmente un po’ di fortuna per chi è rimasto deluso dai malfunzionamenti del day one.

 

Xbox One, i primi malfunzionamenti cominciano a fioccare

updated at 22-11-2013 10:56Redazione Player.it

Aveva fatto scalpore la notizia delle prime PS4 difettose, ma a quanto pare anche Xbox One non è da meno. Le segnalazioni di malfunzionamenti, va detto, per adesso sono di meno, ma è vero pure che non sono passate nemmeno 24 ore dal suo esordio.

I primi problemi hanno riguardato la connessione ai server che, com’era facilmente prevedibile, per le prime ore non ha funzionato. Il problema ora è stato risolto ma Microsoft sta investigando per cercare di capirne la causa ed evitare che si ripeta. Il primo problema di hardware invece l’ha mostrato un utente, non sappiamo di quale nazione anche se dalla voce è anglosassone, che ha postato un video in cui si nota problema di lettura del dvd. In pratica la sua Xbox produceva un rumore alquanto sospetto e poi gli risputava fuori il disco. Un bel colpo al cuore, senza dubbio. Restiamo in attesa di scoprire ulteriori malfunzionamenti.

 

Xbox One, i prezzi dei videogiochi al day one

updated at 21-11-2013 12:11Redazione Player.it

Come tutti sapranno, Xbox One uscirà domani in contemporanea in tutto il mondo. Microsoft ha rilasciato un listino prezzi per i giochi nel Regno Unito, e da lì possiamo ricavare più o meno i prezzi italiani. Il cambio non è uguale al dollaro (1 dollaro=1 euro), ma è più o meno corrispondente al cambio reale. Vediamo dunque i prezzi dei giochi al lancio di Xbox One:

giochi-xbox-one

  • Angry Birds Star Wars: £35.19 – 42,20 €
  • Assassin’s Creed 4: £54.99 – 65,99 €
  • Battlefield 4: £54.99 – 65,99 €
  • Battlefield 4 Premium: £39.99 – 47,99 €
  • Call of Duty: Ghosts: £54.99 – 65,99 €
  • Crimson Dragon: £15.99 – 19,17 €
  • Dead Rising 3: £44.99 – 53,99 €
  • Dead Rising 3: Day One Premium Edition: £68.99 – 82,74 €
  • FIFA 14: £54.99 – 65,99 €
  • Fighter Within: £49.99 – 53,99 €
  • Forza 5: £44.99 – 53,99 €
  • Just Dance 2014: £39.99 – 47,99 €
  • Killer Instinct: gratis
  • Killer Instinct Ultra Edition: £31.99 – 38,99 €
  • Kinect Sports Rivals Preseason:gratis
  • Lego Marvel Super Heroes: sconosciuto
  • LocoCyle: £15.99 – 19,17 €
  • Madden NFL 25: £54.99 – 65,99 €
  • NBA 2K14: £49.99 – 59,99 €
  • NBA Live 14: £54.99 – 65,99 €
  • Need for Speed: Rivals: £54.99 – 65,99 €
  • Powerstar Golf: £15.99 – 19,17 €
  • Ryse: £44.99 – 53,88 €
  • Skylanders Swap Force: sconosciuto
  • Xbox Fitness: gratis
  • Zoo Tycoon: £49.99 – 59,99 €
  • Zumba Fitness World Party: sconosciuto

 

Xbox One, elenco dei videogiochi scaricabili al day one

updated at 20-11-2013 10:07Redazione Player.it

La fatidica data del 22 novembre si avvicina, e così per far salire l’attesa, Microsoft pubblica l’elenco dei videogiochi scaricabili sin dal primo giorno su Xbox One. Si tratta di un corposo elenco di ben 23 giochi che saranno disponibili sin da subito sullo store di Xbox Live, con il relativo peso. Vediamo quali sono:

  • Angry Birds: Star Wars — 1.81GB
  • Assassin’s Creed IV: Black Flag — 20.25GB
  • Battlefield 4 — 34.3GB
  • Call of Duty: Ghosts — 39.5GB
  • Crimson Dragon — 6.88GB
  • Dead Rising 3 – 19.9GB
  • FIFA 14 – 8.7GB
  • Fighter Within — 11.05GB
  • Forza Motorsport 5 – 31.76GB
  • Just Dance 2014 – 22.79GB
  • Killer Instinct – 3.25GB
  • LEGO Marvel Super Heroes — 6.38GB
  • Lococycle – 13.17GB
  • Madden NFL 25 — 12.51GB
  • NBA 2K14 — 43.6GB
  • NBA Live 14 — 9.14GB
  • Need for Speed: Rivals — 15.35GB
  • Powerstar Golf — 3.92GB
  • Ryse: Son of Rome – 34.94GB
  • Skylanders: Swap Force — 15.72GB
  • Xbox Fitness — 252.13MB
  • Zoo Tycoon – 2.62GB
  • Zumba Fitness World Party — 24.15GB

 

Xbox One: le dimensioni dei giochi di lancio

updated at 11-11-2013 17:29Redazione Player.it

Arrivano dal web le prime notizie riguardo il peso dei giochi Xbox One, veniamo così a scrivere che Call of Duty Ghosts richiederà ben 39 GB di spazio libero mentre FIFA 14 si accontenta di soli 8 GB. La lsita completa è disponibile qui sotto.

 

  • Assassin’s Creed 4: Black Flag – 20GB
  • Battlefield 4 – 33GB
  • Call of Duty: Ghosts – 39GB
  • Dead Rising 3 – 19GB
  • FIFA 14 – 8GB
  • Fighter Within – 9.2GB
  • Forza Motorsport 5 – 31GB
  • Just Dance 2014 – 22GB
  • Killer Instinct – 3.4GB
  • Lococyle – 13GB
  • Madden NFL 25 – 12GB
  • NBA 2K14 – 43GB
  • NBA Live 14 – 9GB
  • Powerstar Golf – 3.9GB
  • Ryse: Son of Rome – 34GB
  • Skylanders: Swap Force – 15GB
  • Xbox Fitness – 246MB
  • Zoo Tycoon – 2.6GB
  • Zumba World Party – 24GB