E3 2015 – Fallout 4 mostrato in video gameplay. Personaggio femminile e data di uscita

Bethesda dice di aver fatto questa conferenza per annunciare questo titolo. In realtà era stato già mostrato, e questo titolo è Fallout 4. Innanzitutto la data di uscita: Fallout 4 uscirà il 10 novembre 2015. Sono stati mostrati prima i bozzetti preliminari e i concept art del gioco. Poi ha svelato che il gioco inizierà prima dell’esplosione della bomba atomica che distruggerà il mondo.

Si è continuato con l’editor del personaggio e, sorpresa, si potrà utilizzare anche un personaggio femminile. In realtà la grafica non sembra proprio essere “all’ultimo grido”, ma ci si aspettano miglioramenti prima del rilascio. Ecco il video:

Lo stile di Fallout 4 si sposa perfettamente con il tono della serie, tra gli anni ’60 e il futuro. Dopo l’esplosione della bomba atomica il protagonista sopravvive nel Vault, e ne esce ben 20 anni dopo, ritrovando un mondo dinamico, enorme ma distrutto e desolato.

Il video gameplay mostrato, grazie ai nuovi effetti e le luci volumetriche, sembra migliore tecnicamente della prima parte mostrata. Il cane, che è già apparso nel primo trailer, potrà essere controllato dal protagonista con appositi comandi.

Il gameplay dei combattimenti non tradisce il passato e il mondo creato, una Boston post atomica, sembra essere davvero vasto. C’è anche un nuovo accessorio, una sorta di smartwatch “gigante”, che funge da menu per le personalizzazioni, oltre a mostrare simpaticamente dei minigiochi. Insomma, è il nuovo Pip Boy, che eprmette di controllare le statistiche del personaggio.

fallout_1

E il bello è che esiste anche nella realtà! Che arriverà con l’edizione da collezione, la Pip Boy’s Edition, dove si potrà collegare con il proprio smartphone, e c’è anche un’app apposita. Sembra davvero incredibile, ha uno schermo touch.

Infine è stato presentato il sistema di crafting che permette di creare la propria residenza e le sue difese per impedire agli estranei di attaccarla. È presente un sistema di crafting anche per le proprie armi che permette di crearne di nuove partendo da zero. Il sistema coinvolge anche la creazione della propria armatura.