Dark Souls, il miglior modo per comprenderlo è un libro animato

La storia di Dark Souls raccontata come un libro di favole

La lore e le leggende nate attorno al focolare di Dark Souls risuonano nella mente come le parole prese da un vecchio libro di fiabe. Uno youtuber ha pensato bene di realizzare un video ispirandosi proprio a questa idea.

Scopri anche il metodo migliore per sconfiggere i boss nella versione Remastered del gioco.

ATTENZIONE! – Il testo e il video seguente potrebbero contenere spoiler sul gioco.

Un passato oscuro avvolto da cenere e oscurità si apre davanti al giocatore. Un guerriero non-morto si fa strada attraverso brutali sfide, come l’ombra di una profezia che quasi nessuno ricorda. Sarà lui a dovere scegliere tra luce e oscurità, sarà lui a dover tenere in vita la fiamma o spegnerla per sempre. Il gioco di Miyazaki viene spesso definito come titolo dalle meccaniche punitive e dalla trama obliqua ma il suo universo nasconde una storia fantasy profonda e audace che lo rendono un classico del genere.

Lo YouTuber Verseris si è lasciato ispirare dalla lore del gioco e ha creato un video libro che racconta l’universo FromSoftware con la bellezza di un vecchio tomo di fiabe. Le mostruose creature del gioco diventano illustrazioni epiche e i paesaggi di Lordran si trasformano in vetrate composte da mosaici colorati.

Sia che abbiate già affrontato l’oscura avventura per tenere viva la fiamma, sia che non lo abbiate ancora fatto, concedetevi qualche minuto intorno al fuoco e guardare questo video, in fondo c’è sempre tempo per farsi raccontare una storia.

[amazon_link asins=’B07923YG8Q,1926778898,B00R6KNXV0,B019RRH2B6,B0725PC783,B01N0TGUGJ,3869930896′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ef44f552-779b-11e8-bbc8-cbd1f3c1c86d’]