Beyond: Due Anime | Guida ai Trofei e obiettivi (come sbloccare il platino)

beyond due anime guida bonus
Guida ai collezionabili Beyond: Due Anime

Benvenuti nella guida ai trofei di Beyond: Due anime! Per chi ancora non lo avesse fatto consiglio vivamente di ultimare il gioco prima di leggere questa guida perchè, anche se ho cercato di spoilerare il meno possibile la trama del titolo, qualche trofeo potrebbe guastarvi diverse delle sorprese che gli sviluppatori hanno preparato per voi quindi ripeto ATTENZIONE SPOILER!

INFORMAZIONI IMPORTANTI: Proprio come succedeva in Heavy Rain anche questo gioco di Quantic Dream sbloccherà i trofei ottenuti alla fine di ogni capitolo in modo da non rovinare il ritmo di gioco. Quindi ricordiamo che se un dato trofeo non si sblocca, prima di inveire contro tutte le personalità del cattolicesimo e non, sarebbe bene procedere di qualche capitolo in modo da averne la totale certezza. Poi, una volta estratto il controller dalla parete o dal cranio del vicino, scrivere direttamente il problema nel nostro forum dove riceverete aiuti e consigli sul da farsi!

NOTA BENE: Ricordate che una volta finita l’avventura potrete ricominciare qualsiasi Capitolo scegliendo di farlo “senza salvataggio” e, appena compiuti i requisiti per un dato trofeo, tornare senza problemi al menù principale!

Buona Caccia!!!

Beyond: Due Anime | Guida al 100% per ottenere tutti i trofei e gli obiettivi

Qualcun altro? – BRONZO
Hai usato Aiden per la prima volta. Molto semplice, lo otterrete la prima volta che vestirete i panni dell’entità di Jodie.

Obbedienza – BRONZO
Hai fermato l’esperimento volontariamente. Nel capitolo “L’ESPERIMENTO”, indovinate tutte le carte del test senza fare altri danni. A questo punto i dottori vi chiederanno di far cadere le costruzioni e poi di mostrargli qualcos’altro. Fate saltare le costruzioni, la bottiglia d’acqua ed i fogli sulla scrivania della signora. Quest’ultima si spaventerà e scapperà. Smettette di interagire con Aiden e tornate a Jodie non appena i dottori vi intimeranno di bloccare immediatamente l’esperimento.

Compagni di “giochi” – BRONZO
Hai compiuto 3 cattive azioni con Jodie e Aiden. Questo vuol dire che dovrete trovare i 3 modi diversi per distrarre la mamma dal preparare la cena nel capitolo “IL MIO AMICO IMMAGINARIO…”. Di seguito descriverò le 3 azioni da compiere in qualsiasi ordine volete:

-Appena avrete il controllo della piccola Jodie, usate Aiden per accendere la radio vicino al microonde sul bancone della cucina.

-Guardate più volte il contenitore dei biscotti in cima al frigorifero con Jodie. Ad un certo punto apparirà il comando per chiedere un biscotto alla mamma. Una volta che ve lo avrà negato usate Aiden per aprire il barattolo e far cadere un biscotto a terra.

-Usate Aiden per interagire con le sedie del tavolo in cucina e ammucchiarle su di esso.

Pratica con le entità – BRONZO
Hai sconfitto tutte le entità con Aiden. Nel capitolo “IL CONDENSATORE”, sconfiggete tutte le Entità con Aiden per farlo vi basterà eliminare tutti i corpi posseduti nella zona gelata e tutti gli spettri oscuri nell’ultima area prima che facciano del male a Jodie.

Perdono – BRONZO
Hai perdonato il padre di Jodie. Nel capitolo “DA SOLA”, mentre il padre di Jodie lascia la stanza, avvicinatevi a lui con Aiden per scoprire che c’è un interazione possibile. NON interagite ma tornate da Jodie lasciando andare suo padre senza un graffio.

Non sei mio padre – BRONZO
Hai soffocato Philip usando Aiden. Nel capitolo “DA SOLA”, mentre il padre di Jodie lascia la stanza, avvicinatevi a lui con Aiden e interagite strangolandolo.

Vendetta – BRONZO
Hai dato una lezione a 3 o più ragazzi o bruciato la casa con Aiden. Nel capitolo “LA FESTA”, una volta usciti dallo stanzino grazie ad Aiden scegliete “Vendicati” per farla pagare a quei “simpaticoni” che avete conosciuto alla festa. Iniziate facendo esplodere la torta, poi il tavolo su cui è poggiata e infine la lampada accanto alla porta nel momento in cui i ragazzi tentano di aprirla. In questo modo li disperderete per la stanza. Colpiteli con i vari oggetti disponibili facendoli cadeere più volte a terra. Una volta che il ragazzo con il cappello verrà spinto nell’angolo accanto al televisore, interagite con la candela sullo scaffale vicino a lui per farla cadere vicino alla tenda. Ora vi basterà interagire di nuovo con essa per dar fuoco alla tenda. Dopo una manciata di secondi partirà una cut-scene che vi mostrerà l’esito delle vostre azioni.

Sangue freddo – BRONZO
Non hai impressionato o spaventato i ragazzi con Aiden. Nel capitolo “LA FESTA”, quando i ragazzi vi chiedono di mostrargli i poteri scegliete “Rifiuta”. Una volta usciti dallo stanzino grazie ad Aiden scegliete “Vai via” per andarvene dalla casa.

Per sempre insieme – BRONZO
Hai protetto Jodie dagli aggressori. Nel capitolo “COME LE ALTRE”, scappate dalla base e salvate Jodie dagli aggressori che incontrerete al bar. Per scappare dalla base iniziate a fare disastri con Aiden nella camera di Jodie finchè Cole non vi informerà che non serve a niente. Ora usate Aiden e raggiungete Cole oltre lo specchio/finestra. Aspettate che termini la telefonata e poi impossessatevi di lui. Usate Cole posseduto per far uscire Jodie e raggiungete la hall della base. Il tizio alla reception vi farà qualche domanda. Rispondete prima che andate a vedere le “Stelle Cadenti” e poi scegliete “Parla” per far parlare Cole posseduto. In questo modo l’uomo della reception si berrà la vostra bugia e non toccherà Cole facendogli perdere il contatto con Aiden. Ora uscite ed aprite la macchina con Cole posseduto. Una volta posizionato Cole alla guida fate entrare Jodie nel portabagagli in modo da non avere problemi con l’uomo del casello all’uscita del laboratorio. Dopo aver lasciato Cole nel bosco giungerete finalmente a destinazione. Entrate nel bar ed andate al bagno dove avrete una breve discussione con Aiden. Uscite, sedetevi, mentite sulla vostra età al barista ed infine ordinate una limonata. Alzati nuovamente dal tavolo e interagite con il biliardo. L’uomo al bancone vi chiederà di giocare con voi, acconsentite ricordando di mentire sempre sulla vostra età. Quando il tizio inizierà ad allungare le mani respingetelo per dare il via alla fase di Aiden. Fate volare i tavoli e le sedie addosso ai 3 uomini in modo da farli scappare a gambe levate. Mentre tentano di aprire la porta, prendete possesso del barista ( il tizio dei 3 che rimane più indietro ) ed interagite con il fucile sul bancone. Sparate ai due uomini e fate suicidare il vostro posseduto per sbloccare il trofeo.

Portale chiuso – BRONZO
Hai chiuso il portale del condensatore. Nel capitolo “IL CONDENSATORE”, arrivate fino in fondo all’edificio, superate le entità oscure e chiudete il portale aperto dal condensatore.

Comunicazione totale – BRONZO
Hai comunicato con tutti i cadaveri nella zona del condensatore. Nel capitolo “IL CONDENSATORE” vi sono ben 8 cadaveri con cui, grazie ad Aiden, potrete comunicare per scoprire cosa è accaduto pochi secondi prima della loro morte. Di seguito una miniguida che spiaega dove trovare i cadaveri scendendo verso il condensatore:

1-Vicino all’ascensore.

2-Sopra il bancone dove dovrete interagire con Aiden per aprirvi il passaggio.

3-Subito dopo il cadavere precedente. Superate la porta a vetri e guardate in basso a sinistra.

4-Usciti dal condotto, guardate al centro della stanza in fiamme.

5-Dopo aver rotto il vetro con lo sgabello guardate accanto al distributore di Soda.

6-Nella stessa stanza del cadavere precedente, alla destra del corridoio in fiamme in cui dovrete passare per proseguire.

7-Lo troverete sul vostro cammino in un piccolo corridoio che collega due stanze in fiamme. E’ praticamente impossibile mancarlo.

8-Arrivati nella stanza finale, dalla quale potete vedere il varco sull’Inframondo da una vetrata, esaminate il cadavere dello scienziato sulla sedia subito a sinistra.

Soldato perfetto – BRONZO
Hai superato la maggior parte delle prove fisiche. Nel capitolo “BENVENUTA NELLA CIA” superate le prove atletiche ( corsa, arrampicata, ostacoli ) senza sbagliare o sbagliando solo qualche esercizio. Correre, evitare ostacoli e arrampicarsi è già molto facile in modalità Esperto visto che si tratta di un lungo quick time event intervallato da piccole sezioni di lotta. Se però volete essere sicuri di non sbagliare nemmeno una prova, affrontate questo capitolo in modalità occasionale dove delle enormi frecce vi mostreranno tutte le azioni da eseguire per superare ogni ostacolo.

 

Lottatrice apprendista – BRONZO
Hai superato tutti i combattimenti subendo meno di 5 colpi. Nel capitolo “BENVENUTA NELLA CIA” superate le sezioni di lotta senza subire più di 5 colpi. Combattere i maestri di Jodie è già molto facile in modalità Esperto visto che si tratta di un lungo quick time event intervallato da piccole sezioni di corsa e arrampicata. Se però volete essere sicuri di non farvi colpire nemmeno una volta, affrontate questo capitolo in modalità occasionale dove delle enormi frecce vi mostreranno tutte le azioni da eseguire per mettere KO i vostri avversari.

In punta di piedi – BRONZO
Hai superato tutte le prove di furtività senza farti individuare. Nel capitolo “BENVENUTA NELLA CIA”, superate la fase finale senza farvi individuare. Uscite dalla vostra copertura e raggiungete il riparo successivo. Usate Aiden sul bidone per attirare il soldato ed eliminatelo con Jodie. Raggiungete il riparo successivo e quando l’avversario si avvicina neutralizzatelo con Jodie tramite il tasto apposito. Raggiungete il riparo successivo ed usate nuovamente Aiden sul bidone per attirare un altro soldato. Eliminatelo e salite sopra i container grazie alla scaletta. Una volta sopra proseguite di cassa in cassa eliminando furtivamente l’uncio avversario presente. A questo punto posizionatevi sopra il soldato proprio sotto al container nei pressi della bandiera finale e schiacciate il tasto apposito per neutralizzarlo.

Lavoro pulito – BRONZO
Hai spento il monitor e completato la missione usando solo Aiden. Nel capitolo “L’AMBASCIATA”, entrate in bagno ed usate Aiden. Salite al piano superiore ed entrate nella stanza della videosorveglianza a sinistra. Interagite con il monitor della partita per distrarre la guardia e poi disattivate l monitor che dà sulla stanza con i documenti. Entrate nella stanza in fondo all’area ed interagite con il quadro per scoprire di dover accedere alla cassaforte con un pulsante nascosto. Guardate nel cassetto della scrivania e schiacciate il pulsante. Accedete alla cassaforte e fate trascrivere i documenti a Jodie. Ultimate la missione per completare il capitolo.

Spia possessiva – BRONZO
Hai completato la missione usando solo lo sceicco. Nel capitolo “L’AMBASCIATA” dovrete accedere ai documenti dello sceicco usando lo sceicco stesso. Entrate in bagno con Jodie e, una volta pronti, passate ad Aiden. Il gioco vi indirizzerà verso i piani superiori ma voi dovrete scndere verso il piano della festa ed individuare lo sceicco. Si tratta dell’ uomo con gli abiti arabi che il collega della CIA di Jodie presenta all’inizio del capitolo. Una volta individuato prendete possesso del suo corpo, Jodie butterà Aiden fuori dallo sceicco avvertendo l’entità che si tratta di un piano folle. Non fate caso alle parole della ragazza e tornate ad occupare il vostro grasso “appartamento” arabo dirigendovi verso la larga rampa di scale che porta al piano superiore facendo attenzione a non toccare nessuno. Una volta saliti raggiungete la stanza in fondo, senza sfiorare le guardie ai lati dei corridoi che portano ad essa, ed entrate. Dirigetevi verso il quadro alla sinistra della scrivania nella quale dovrete cercare un interruttore per attivare la cornice. Usate la grassoccia mano dello sceicco per aprire la cassaforte e raggiungere gli agognati documenti che Jodie trascriverà sui fogli che si era preparata. In questo modo non solo avrete ultimato il capitolo velocemente ottenendo il trofeo ma avrete anche fatto sembrare alle telecamere di sorveglianza che lo sceicco stesse facendo un’azione completamente normale come leggere i suoi documenti personali.

Amante perfetta – BRONZO
Hai cucinato, pulito l’appartamento, fatto una doccia, indossato l’abito da sera e messo un po’ di musica. Nel capitolo “LA CENA” ripulite la casa buttando la sporcizia, rimettendo a posto i videogiochi, i libri e mettendo a lavare i panni sporchi. Vi sono  diversi punti di interazione sparsi per la casa per fare queste cose. Ora andate in bagno e dopo esservi fatti una doccia avvicinatevi all’armadio nei pressi del letto e sceglietto l’abito elegante rosso. Ora recatevi in cucina e leggete il libro di ricette sul bancone per preparare una delle prime due ricette (ordinare la pizza non è cucinare). Ultimate il capitolo senza rovinare la cena con Aiden per ottenere il trofeo.

 

Ragazza casual – BRONZO
Hai ordinato una pizza, guardato la TV e indossato abiti casual. Nel capitolo “LA CENA”, recatevi in cucina e leggete il libro di ricette fino a trovare il numero di telefono per ordinare la pizza. Una volta ordinata andate in bagno e fatevi una doccia indossando poi abiti casual. Ora aspettate l’arrivo di Ryan comodamente seduti sul divano a guardare la TV.

Innamorata di Ryan – BRONZO
Sei stata a letto con Ryan. Per ottenere questo trofeo dovrete giocare la partita con salvataggio attivo dal capitolo “COME LE ALTRE” in cui dovrete arrivare fino al receptionist e poi farvi beccare per non arrivare al pub dove un’esperienza tremenda rovinerebbe la vostra prima notte con Ryan. Arrivati poi al capitolo “LA CENA” preparate la serata come volete
( consiglio di optare per le condizione descritte in uno dei due trofei precedenti in modo da prendere due trofei in un colpo solo ) e baciate Ryan durante la serata senza usare Aiden per combinare i danni. Una volta raggiunta la camera da letto la nostra Jodie conoscerà finalmente l’amore.

Signora della furtività – BRONZO
Hai raggiunto la catteedrale senza farti vedere. Per questo trofeo non c’è una strategia precisa. Nel capitolo “LA MISSIONE” sfruttate Aiden per studiare bene la zona e, dove possibile, utilizzatelo per eliminare o possedere i nemici. Per il resto vi basterà procedere di copertura in copertura e arriverete alla cattedrale senza problemi. Ricordate di ispezionare per bene i tetti e i vicoli con Aiden in modo di evitare incontri improvvisi.

Provate a prendermi – BRONZO
Sei fuggita dal treno senza farti arrestare. Nel capitolo “BRACCATA” dovrete evitare i poliziotti fino a scendere dal treno. Quando la polizia sale sul treno, usate Aiden per vegliare Jodie interagendo con gli oggetti vicino a lei. Una volta preso il controllo della ragazza alzatevi e scappate tra i vari vagoni fino a raggiungere il tetto del treno. Correte da un vagone all’altro evitando i contatti con i poliziotti e superando tutti i combattimenti. Infine usate Aiden per aiutare Jodie nel grande salto e sarete finalmente scesi dal treno.

Apocalisse di Aiden – BRONZO
Hai distrutto la pompa di benzina, la chiesa, l’armeria e l’elicottero. Nel capitolo “BRACCATA”, arrivate alla piazza finale sfondando lo sbarramento con la moto e grazie ai poteri di Aiden. Una volta giunti nel cortile recatevi con Aiden nel parcheggio di fronte a Jodie ed andate a sinistra per far cadere a terra entrambi i manicotti delle pompe di benzina. Ora prendete possesso della guardia dietro al furgone, subito accanto al distributore, e spsarate alla benzina per farlo saltare. Prendete possesso poi dell’autista del furgone al centro dell’area e fatelo schiantare contro l’armeria. Salite di quota e raggiungete i cecchini in alto per notare una piccola torre con un grande orologio. Colpitela due volte con Aiden per farla cadere sui soldati sottostanti. Infine, dopo aver aperto le porte a Jodie, prendete possesso del pilota dell’elicottero e fatelo schiantare.

Houdini– BRONZO
Sei stata arrestata tre volte e sei sempre riuscita a fuggire. Nel capitolo “BRACCATA”, usate Aiden per svegliare Jodie e fallite tutti i Quick Time Event sul treno in modo da essere arrestata. Nella cabina in cui siete prigionieri, usate Aiden per prendere possesso della guardi e liberare Jodie. Dopo aver chiuso il poliziotto in un altro vagone, rompete il vetro con Aiden e accompagnate Jodie nel salto verso la foresta. Correte fino in fondo alla foresta e perdete tutti i Quick Time Event per farvi mettere KO dai cani. Nella macchina della polizia, strangolate la guardia con Aiden e aprite lo sportello di Jodie. Infine usate Aiden per far arrivare la ragazza alla moto e fuggire. Quando Jodie chiederà ad Aiden di sfondare lo sbarramento di polizia grazie alla barriera, non fate nulla facendo arrestare Jodie per la terza volta. Mentre venite trasportati sul furgone della polizia prendete possesso della guardi di fronte a voi, estraete la pistola e sparate all’autista. Attendete la fine del capitolo per ricevere il trofeo.

Soldi per mangiare– BRONZO
Hai racimolato soldi a sufficienza per comprare del cioccolato per cena. Nel capitolo “SENZATETTO”, quando Stan vi porta a mendicare con lui, usate Aiden per prendere i soldi dal bancomat, oppure dal parchimetro e avrete abbastanza soldi per fare una ricca cena. Continuate fino all’ora di cena e potrete uscire dal capitolo solo dopo che verrete svegliati dalle urla di Tuesday nella notte.

Miracoli– BRONZO
Hai controllato la bambina di Tuesday, hai curato Jimmy e hai fatto comunicare Stan con sua moglie. Nel capitolo “SENZATETTO” intaragite con questi 3 personaggi dopo la cena ricavata con i soldi mendicati. Seguite il trofeo seguente “LADRA ESPERTA” per scoprire tutti i passaggi da seguire, cosa fare e cosa non.

Ladra esperta– BRONZO
Hai disattivato la telecamera del supermercato. Nel capitolo “SENZATETTO”, dopo aver usato Aiden per far in modo che Stan salvi la vita a Jodie, usate nuovamente Aiden per scoprire che vicino a Stan c’è una fotografia con cui interagire. Ora usate Jodie per interagire con essa e poi di nuovo Aiden per indirizzare i ricordi emanati dalla foto verso Jodie.
Parlate ora con Stan per sapere qualcosa su sua moglie. Uscite dalla zona baracche SENZA far suicidare Jodie. Uscite in strada con Stan a raccogliere qualche dollaro per un pasto caldo. Fate quello che potete SENZA far ricorso ad Aiden che può sabotare bancomat e parchimetro per prendere soldi. Evitate di finire nel vicolo con il losco figuro dall’altra parte della strada ma piuttosto chiedete la carità dalla postazione poco più avanti quella del vostro compagno senzatetto e mendicate all’interno di qualche locale SENZA prendervi una personale rivincita con la vostra fida entità. Quando si fa sera tornate da Stan con il magro ricavato e aspettate che faccia la spesa. Usate Jodie per scacciare i delinquentelli di strada che hanno preso di mira Stan e tornate dagli altri per mangiare. Dopo le varie conversazioni durante la cena ( rimanete sul vago quando vi fanno domande personali ) intaragite con Tuesday per controllare la sua bambina, con Jimmy per curare i suoi dolori spostando i pallini viola con Aiden sopra le sferre giallastre ed infine interagite con Stan per farlo comunicare con suoa moglie ( Questi sono i 3 requisiti necessai per ottenere il trofeo “MIRACOLI” ). Dopo essere stati svegliati dalle urla di Tuesday, seguite Stan verso il centro commerciale e passate ad Aiden quando Jodie ne farà richiesta. Entrate con l’entità e prima di aprire la saracinesca e la porta, sabotate la telecamere per impedire di essere visti ed ottenere così il trofeo.

 

Giovane sciamana– BRONZO
Hai compiuto il rituale per intero. Arrivati alla fine del capitolo “NAVAJO”, entrate in casa e parlate con Shimasani per apprendere del rituale. Uscite in cortile ed avviciatevi alla legna subito alla vostra sinistra appena usciti dalla casa. Una volta sistemata al centro del cortile il gioco vi mostrerà pian piano dove sono gli oggetti da usare per preparare il falo. Appena pronto Jodie dovrà ricordarsi qual’è il simbolo esatto visto nelle visioni con Shimasani. Il simbolo da scegliere fra quelli proposti è il cerchio con le cinque linee simile ad una stella stilizzata. Dopo esservi posizionati tutti vicino ad ogni linea usate Aiden e posizionatevi davanti all’ultima linea. Ricacciate con Aiden lo spirito malvagio nel portale e attendete la fine del filmato per scoprire se il vostro incantesimo ha avuto effetto.

Non solo sabbia– BRONZO
Sei sfuggita alla tempesta di sabbia e hai subito meno di 3 colpi. Nel capitolo “NAVAJO” raggiungete la fattoria e superate la prima notte a casa di Paul rimanendo sul vago per quanto riguarda le domande personali. Durante la notte raggiungete la porta d’uscita per far partire la cutscene. La mattina seguente scegliete di restare ed aiutate la famiglia indiana nei lavori della fattoria. Dopo pranzo domate il cavallo avvicinandovi lentamente ad esso e fermandovi ogniqualvolta sbuffi per poi riprendere ad avanzare una volta calmo. Durante la notte uscite nuovamente dalla porta di casa e iniziate a scappare dalla tempesta di sabbia in stile “La Mummia”. Evitate i colpi e superate tutti gli ostacoli evitando di subire più di 3 colpi. Se proprio non riuscite rigiocate il capitolo alla difficoltà occasionale in cui ogni movimento da eseguire sarà indicato da grosse ed evidenti frecce. Finita la tempesta otterrete il trofeo.

Occhio per occhio– BRONZO
Non hai parlato durante l’interrogatorio. Nel penultimo capitolo, quello in cui dovrete irrompere con il sottomarino nella base nemica, non parlate mai durante l’interrogatorio con il vostro compagno Ryan.

Matricola 894732– BRONZO
Hai detto la verità durante l’interrogatorio. Nel penultimo capitolo, quello in cui dovrete irrompere con il sottomarino nella base nemica, parlate non appena il generale nemico ve ne fa richiesta.

Fin troppo facile- BRONZO
Hai raggiunto la zona di contenimento con il generale. Nel penultimo capitolo, quello in cui dovrete irrompere con il sottomarino nella base nemica, prendete possesso del generale appena arrivati nella base e fate infiltrare Jodie e Ryan all’interno della base.

Due anime- BRONZO
Hai avviato una scena in modalità Cooperativa. Vi basterà semplicemente scegliere un capitolo e giocarlo in modalità due gocatori. Vi consiglio ti trovare un compagno/a che ami questo genere di giochi con cui condividere l’esperienza di Beyond, non ve ne pentirete.

Dominatrice di entità- ARGENTO
Hai sempre vinto contro le entità malvagie. Nel capitolo “LA PRIMA NOTTE” fate infilare il pigiama a Jodie cambiandovi nel bagno. Prendete Batuffolo dalla valigia in sala ed andate a dormire. Dopo esservi girati un pò nel letto usate Aiden per raccontare una storia con la torcia. Mentre Jodie inizia a prendere sonno arriveranno numerose entità malvagie. Andate in fretta a svegliare Cole, dall’altra parte dello specchio/finestra, interagendo con Aiden sulla tazza lì vicino. Tornate velocemente da Jodie e difendetela con Aiden eliminando le numerose entità che appariranno. L’arrivo di Cole terminerà il lungo combattimento e il capitolo in questione. A questo punto dovreste aver ottenuto il trofeo, io l’ho sbloccato durante la prima partita proprio a questo punto di gioco. Se invece il trofeo non si sblocca vuol dire che non bisogna vincere sempre solo con le entità di questo capitolo ma anche contro tutte le entità che incontrerete nei capitoli precedenti a questo come ad esempio “IL CONDENSATORE”.

Oltre la vita– BRONZO
Sei entrata nell’Inframondo. Alla fine del capitolo “IL SOLE NERO”, scegliete di andare Oltre.

Scelgo la vita– BRONZO
Hai scelto di restare nel mondo reale. Alla fine del capitolo “IL SOLE NERO”, scegliete la Vita.

Convincere Dawkins– BRONZO
Hai convinto Dawkins ad accettare la verità. Alla fine del capitolo “IL SOLE NERO”, poco prima di spegnere il Condensatore, incontrerete Nathan Dawkins. Rispondetegli, entrambe le volte, in maniera “Sentimentale” per convincerlo della sua follia.

Sole spento– BRONZO
Hai spento il sole nero. Nella fase finale del capitolo “IL SOLE NERO”, spegnete il Condensatore.

La fine– ARGENTO
Hai scoperto una delle realtà possibili... Finite il gioco almeno una volta.

Fuori controllo– ARGENTO
Non hai perso occasione di essere cattiva con Aiden. Questo trofeo richiede di utilizzare Aiden per compiere diverse “cattive” azioni in tutto il corso dell’avventura, o meglio nella fascia di gioco che va dal capitolo “L’ESPERIMENTO” a “LA CENA”. Dovrete necessariamente giocare tutta questa fascia con il salvataggio attivo senza saltare da una scena all’altra. Di seguito vediamo in dettaglio le 6 cose da fare in questi capitoli:

1-L’ESPERIMENTO-Soffocate Kathleen. Per soffocare la povera signora nella stanza di fronte alla vostra continuate a spaventarla finche la sua aura non diventa rossa e Aiden potrà strangolarla.

2-L’AMBASCIATA-Fate suicidare la guardia al piano superiore. Per farlo, usate Aiden per prendere possesso di una delle 2 guardie nei corridoi ai piani superiori. Avvicinatevi con la guardia al parapetto centrale e gettatevi verso il piano inferiore.

3-LA FESTA-Seguite il trofeo “Vendetta” e bruciate la casa.

4-IL MIO AMICO IMMAGINARIO…-Soffocate il bambino alla fine della battaglia con le palle di neve.

5-DA SOLA-Seguite il trofeo “Non sei mio padre”.

6-LA CENA-Rovinate la cena di Jodie con Ryan. Quando Ryan e Jodie sono seduti a mangiare iniziate a fare disastri per casa. Continuate tutte le volte che potete per far andar via Ryan da casa.

 

Mai sola– ARGENTO
Hai avuto almeno una storia d’amore. Baciate Jay alla fine del capitolo “NAVAJO” oppure seguite il trofeo “Innamorata di Ryan” per ottenere anche questo.

Esploratrice- AGENTO
Hai trovato tutti i bonus. Seguite la GUIDA AI BONUS.

Un mondo migliore– ARGENTO
Hai fatto morire tutti i personaggi possibili e hai scelto di vivere con loro nell’Inframondo. Seguite la
GUIDA AI FINALI ALTERNATIVI DEL GIOCO.

Tutti salvi– ORO
Hai salvato tutti i personaggi che potevano essere salvati. Seguite la
GUIDA AI FINALI ALTERNATIVI DEL GIOCO.

Insieme fino alla fine- ORO
Hai completato il gioco in modalità cooperativa. Vi basterà giocare l’intera avventura con due controller oppure con un controller e un cellulare o tablet su cui è installata l’app apposita.

Tutti i finali- ORO
Hai visto tutti i finali. Dovrete vedere, almeno una volta, tutte e 23 le mini cut-scene che compongono tutti i finali del gioco. Per scoprire come fare seguite la GUIDA AI FINALI ALTERNATIVI DEL GIOCO.

Beyond: Due Anime Dominato- PLATINO
Hai ottenuto tutti i trofei del gioco.

Tutta la guida completa di Beyond: Due anime

beyond due anime guida bonus