Beyond: Due Anime – Guida ai Finali

beyond: due anime guida ai finali
Guida ai finali di Beyond: Due Anime

Benvenuti nella guida ai finali di Beyond: Due anime! Per chi ancora non lo avesse fatto consiglio vivamente di ultimare il gioco prima di leggere questa guida perchè, anche se ho cercato di spoilerare il meno possibile la trama del titolo, qualche fianle potrebbe guastarvi diverse delle sorprese che gli sviluppatori hanno preparato per voi quindi ripeto ATTENZIONE SPOILER!

INFORMAZIONI IMPORTANTI: Proprio come succedeva in Heavy Rain per ottenere alcuni finali sarà necessario iniziare nuovamente il gioco da un dato capitolo e proseguire fino alla fine. Infatti cambiare gli avvenimenti di un capitolo, ultimarlo e poi saltare subito alla fine del gioco non cambierà l’esito finale dell’avventura perchè in tutti i capitoli successivi a quello modificato continueranno a prevalere le scelte prese durante la prima partita fatta a Beyond. A differenza di Heavy Rain però, ottenere tutti i finali risulterà molto più facile e potrete ottenerli tutti e 24 in pochissimo tempo.

ATTENZIONE: Questa è l’unica guida esatta che troverete in rete! Ce ne sono a decine correlate da numerosi video ma nessuna è completa o giusta o vi spiega per bene come ottenere i finali. Solo noi di Player.it vi proponiamo il meglio, se non ci credete vi basterà leggere con i vostri occhi!

Beyond: Due Anime | Come sbloccare facilmente tutti i 24 Finali

 

I 24 finali del gioco dipendono sostanzialmente dalle seguenti condizioni, ovvero la scelta di vivere o morire che Jodie può fare durante il capitolo finale “IL SOLE NERO” e i relativi personaggi che saranno in vita al momento della scelta. I finali sono costituiti da piccole cut-scene che si sommano alla fine del gioco a seconda delle decisioni prese. Seguendo i procedimenti illustrati otterrete tutte le 24 cut-scene necessarie che serviranno a sbloccare il trofeo “Tutti i finali”.

NOTA BENE: Ricordate che non è necessario ricominciare il gioco ogni volta, ma vi basterà riprendere l’avventura dal capitolo “SENZATETTO” con la funzione di salvataggio attiva. Noi vi mostriamo il procedimento più veloce per ottenere tutti i finali in 5 FASI ma sta a voi scegliere come affrontare il plot narrativo:

FASE 1

-Dovrete ultimare l’avventura salvando tutti i personaggi che possono essere salvati ovvero Norah, Cole, Ryan, Paul, Jimmy e Walter e nel capitolo “IL SOLE NERO” dovrete scegliere di andare OLTRE. Insieme a diverse cut-scene finali sbloccherete anche il trofeo “Tutti Salvi”. Ecco come salvare i personaggi in questione dal Capitolo “SENZATETTO” a “IL SOLE NERO”:

-Jimmy e Walter- Alla fine del capitolo “SENZATETTO”, mentre la casa dei senzatetto brucia, usate Aiden per trovare e salvare tutti e 4 i senzatetto.

-Paul- Alla fine del capitolo “NAVAJO”, dopo che Paul è stato ferito, entrate in casa e prima di parlare con Shimasani curate Paul con Aiden.

-Norah- Nell’unico capitolo in cui la incontrerete, lasciatela in coma e uscite dalla stanza.

-Cole- Nel capitolo “IL SOLE NERO”, non appena Cole viene ferito e cade a terra andate verso di lui e portatelo al riparo. Usate infine Aiden per curarlo.

-Ryan- Alla fine del capitolo “IL SOLE NERO”, durante il dialogo con Nathan, evitate di irritarlo e rispondete sempre in maniera sentimentale.

FASE 2

-Una volta tornati al menù principale rigiocate il capitolo “IL SOLE NERO” proprio come avete fatto nella FASE 1 ma fate morire Jodie nel Condensatore ovvero poco prima di arrivare a spegnere la macchina. Vi basterà perdere tutti i quick time event che dovrete affrontare quando le anime tenteranno di bloccarvi ( nel punto in cui appare il generale o i genitori di Jodie ). Anche in questo caso sbloccherete altre cut-scene che si sommeranno a quelle già ottenute.

FASE 3

-Tornati nuovamente al menù principale rigiocate il capitolo “IL SOLE NERO” proprio come avete fatto nella FASE 1 ma questa volta fate morire Cole scegliendo di non andare verso di lui quando cade ferito ma di proseguire verso Ryan. Alla fine questa volta scegliete la VITA. In questo modo sbloccherete altre cut-scene e un capitolo “EPILOGO” in cui potrete cambiare scelta 4 volte. Vi basterà rigiocare solo questo nuovo capitolo per sbloccare tante altre cut-scene quindi:

NOTA BENE: Dovrete inoltre ultimare il gioco anche con Cole vivo e Jodie che sceglie la vita, io vi consiglio di legare questa piccola scelta a quando rigiocherete gli ultimi capitoli come descritto poco sotto in “Scegliete Ryan”.

( Potete fare le seguenti scelte in qualsiasi ordine ).
-Scegliete JAY e tornati al menù principale ricaricate l’Epilogo. Paul è vivo.
-Scegliete ZOEY e tornati al menù principale ricaricate l’Epilogo. Walter e Jimmy sono vivi.
-Scegliete di stare SOLA e tornati al menù principale ricaricate l’Epilogo.
-Scegliete RYAN ( questo finale cambia se Ryan perde l’occhio durante il penultimo capitolo, quello in cui verrete catturati nella base sottomarina. Dovrete vederli entrambi. Per far perdere l’occhio a Ryan dovrete scegliere di non parlare durante l’interrogatorio nemico, per salvare il suo occhio invece vi basterà parlare appena vi intimeranno di farlo. Quindi a seconda di quale avete vi basterà ricaricare la partita dal capitolo con la base sottomarina e fare la scelta opposta durante l’interrogatorio proseguendo poi come descritto nella FASE 3 e scegliendo Ryan nell’Epilogo ).

FASE 4

-Ultimate le fasi precedenti dovrete ricominciare dal capitolo “SENZATETTO” facendo morire tutti i personaggi salvati nella FASE 1 e alla fine scegliere di andare OLTRE in modo da riunirvi a tutti coloro che sono morti. In questo modo sbloccherete altre cut-scene e otterrete il trofeo “Un mondo migliore”. Ecco come far morire i personaggi in questione dal Capitolo “SENZATETTO” a “IL SOLE NERO”:

-Jimmy e Walter- Alla fine del capitolo “SENZATETTO”, mentre la casa dei senzatetto brucia, usate Aiden per trovare e salvare SOLO Stan e Tuesday lasciando morire gli altri 2 intrappolati tra le fiamme.

-Paul- Alla fine del capitolo “NAVAJO”, dopo che Paul è stato ferito, parlate con Shimasani subito senza andare prima a curare Paul con Aiden e ultimate il capitolo senza aiutarlo.

-Norah- Nell’unico capitolo in cui la incontrerete, prima di lasciare la stanza, usate Aiden per donargli il riposo che merita bloccandogli il cuore.

-Cole- Nel capitolo “IL SOLE NERO”, non appena Cole viene ferito e cade a terra proseguite verso Ryan lasciando Cole al suo destino.

-Ryan- Alla fine del capitolo “IL SOLE NERO”, durante il dialogo con Nathan, rispondete in modo distaccato e appena il gioco lo chiede rispondete in maniera Fredda. In questo modo Ryan morirà tentando di salvarvi.

FASE 5

-Tornati nuovamente al menù principale rigiocate il capitolo “IL SOLE NERO” proprio come avete fatto nella FASE 4 ma questa volta alla fine scegliete la VITA. In questo modo sbloccherete altre cut-scene e un capitolo “EPILOGO” in cui potrete cambiare scelta 3 volte. Vi basterà rigiocare solo questo nuovo capitolo per sbloccare tante altre cut-scene quindi:

( Potete fare le seguenti scelte in qualsiasi ordine ).
-Scegliete JAY e tornati al menù principale ricaricate l’Epilogo. Paul è morto.
-Scegliete ZOEY e tornati al menù principale ricaricate l’Epilogo. Walter e Jimmy sono morti.
-Scegliete di stare SOLA.

A questo punto, tornati al menù principale dopo aver visto i titoli di coda per l’ennesima volta, dovreste sentire l’ormai famigliare “DLING” che vi avverte dell’arrivo del trofeo. Se questo non dovesse accadere vuol dire che per un motivo o per un’altro avete perso una delle piccole cut-scene che costituiscono i vari finali e che potete vedere nel video a inizio guida.

Tutta la guida completa di Beyond: Due anime

beyond due anime guida bonus