Atomic Heart | Guida ai Trofei

Immagine con le gemelle robot per la guida ai trofei di Atomic Heart

Se volete ottenere facilmente il trofeo di platino su Atomic Heart siete nel posto giusto, perché grazie a questa guida ai trofei del gioco vi mostreremo come completare l’avventura al 100% e senza fatica.

Prima di procedere vi ricordiamo che c’è anche la nostra guida completa da consultare per scoprire dove trovare collezionabili e molto altro ancora. Vi ricordiamo inoltre che la guida è in continuo aggiornamento.

LA MADREPATRIA NON DIMENTICA I SUOI EROI
Sblocca tutti i trofei.

Si tratta del trofeo di platino ottenibile solo su Playstation.

ATTACCO
Uccidi l’Hedgie senza sparare alcun colpo/distruggi tutte le statue.

In pratica dovrete sconfiggere il boss HDG-7 Edgie colpendolo SOLO con armi bianche e, volendo, aiutandovi con le statue. Ora, il metodo migliore per farlo è equipaggiare la Svedese ben potenziata e colpire l’Edgie con attacchi pesanti. Per infliggergli danni dovrete però attendere che metta in mostra i suoi punti deboli. Potete quindi agire in due modi:

Schivare e aspettare in attesa che il nemico si “stanchi” e metta in mostra i punti deboli da colpire con l’ascia (Metodo sconsigliato)

Usare la scossa elettrico sulle colonnine nel terreno per far fuoriuscire le “statue” (Metodo consigliato). Le statue sono infatti dei piloni di cemento che fuoriescono dal terreno se si elettrizzano le colonnine. Se l’Edgie colpisce una di queste statue rotolando riceve un danno e mette in mostra i punti deboli in modo che possiate colpirli. Tutto quello che dovrete fare sarà quindi elettrizzare le colonnine e aspettare che l’Edgie si schianti contro le statue. Per attirarlo basta nascondersi dietro una statua ma ricordate: le statue non stanno fuori dal terreno per molto tempo quindi dopo qualche secondo dovrete elettrizzare nuovamente la colonnina.

COTTURA MEDIA
Uccidi il Belyash.

FALLA GIRARE
Uccidi l’Hedgie.

PLYUSCH ALLO SBANDO
Uccidi un plyusch.

LO SPETTACOLO È FINITO
Uccidi la Natasha

PUNTO DI RUGIADA
Uccidi Goccia di rugiada

BELLEZZA ASSASSINA
Uccidi le gemelle

SU SU, MUOVERSI
Uccidi il Belyash con un’arma corpo a corpo.

Per questo trofeo dovrete semplicemente rimanere in movimento e girare intorno al Belyash colpendolo con l’ascia o con qualsiasi arma bianca potenziata. Risulta importante colpirlo con un’arma potenziata per fare più danni, schivare i suoi attacchi, specie quelli rossi, ma soprattutto è un ottima cosa avere con voi lo scudo che vi protegge dai danni. Mi raccomando però: se avete potenziato lo scudo in modo che danneggi i nemici, effettuate un respec e togliete questa abilità allo scudo altrimenti non otterrete il trofeo. Il Belyash deve essere danneggiato solo ed esclusivamente da armi corpo a corpo. Girandogli intorno senza fermarvi mai dovreste riuscirci senza problemi visto che il nemico attacca quasi sempre davanti a sè. Nel video qui sotto anche un’altra tecnica: il mordi e fuggi.

BUONA FESTA DELLA POLIMERIZZAZIONE!
Vola via da Chelomey

STAMI E PISTILLI
Esci da Vavilov

BIGLIETTI, PREGO!
Prendi un treno alla stazione ferroviaria Lesnaya Maglev

UN BEL RISULTATO
Sgombera il complesso VDNH

SIPARIO
Porta a termine un’esibizione a teatro

CONTROLLO MEDICO
Vai all’ospedale

RIFLESSO CONDIZIONATO
Esplora il Pavlov

COMUNISMO 2.0
Scopri il segreto dell’AdC

ATOMIC HEART
Completa il gioco in modalità Molto difficile

ARTIGIANO
Crea un’arma con una riparatrice. Vedi il trofeo successivo “Signore delle Guerra”.

MAESTRO DELLE ARMI
Crea cinque tipi di armi. Vedi il trofeo successivo “Signore della Guerra”

SIGNORE DELLA GUERRA
Raccogli tutte le armi.

Dovrete ottenere tutte e 14 le armi presenti nel gioco. Per farlo dovrete trovare i progetti di creazione e poi creare le armi alle macchine riparatrici dette NORA. Qui trovate la guida alle armi con la posizione di tutti i progetti, le armi fisiche, gli upgrade e le cartucce.

CHIMICO
Crea consumabili di tutti i tipi.

Come per il trofeo precedente, dovrete trovare tutti i progetti di capsule Neuromed, cartucce e proiettili e crearli con una macchina NORA. Qui trovate la guida alle armi con la posizione anche di questi progetti.

POLIMERIZZAZIONE
Raccogli 100 gelatine.

Uno dei trofei più semplici del gioco, vi basterà raccogliere sempre i polimeri dai corpi dei nemici abbattuti. Potete farlo con R1/RB, vedrete che arriverete a 100 ancora prima di uscire dal primo complesso.

TORTA DI MELE
Raccogli tutte le mele nel Limbo.

Dopo aver aver riparato Claire, affronterete una meravigliosa, onirica ed assolutamente folle scena ambientata in un limbo. Per ottenere il trofeo dovrete esplorare ogni angolo di questo luogo e raccogliere tutte le mele presenti. Vi lasciamo ad un video per riuscirci senza problemi. Ricordate inoltre che potrete entrare nuovamente nel limbo anche dopo averlo superato la prima volta.

GRANDE INVENTORE
Potenzia un’arma fino al massimo livello. Per farlo avrete bisogno di tutte le parti di un arma che si trovano in giro tramite i progetti. Qui trovate la guida alle armi con la posizione dei progetti necessari.

ABILITA’ CON LA MANO SINISTRA
Potenzia al massimo un albero delle abilità.

COME POSSO AIUTARTI?
Usa una cabina telefonica a Chelomey.

Un trofeo semplicissimo da ottenere nel prologo. Subito dopo essere scesi dalla barca infatti dovrete camminare lungo il fiume finché non vi troverete sulla sinistra una fontana. Girate e guardate tra il venditore di palloncini e la panchina per trovare una cabina telefonica. Interagite con essa e assistete alla scena per sbloccare il trofeo.

UN ANIMALE PER AMICO
Trova tutti gli animali morti parlanti.

Gli animali parlanti morti in totale sono 3, una mucca, una gallina e un maiale e si trovano tutti e 3 nell’open world. Ecco una guida per trovarli tutti.

IL NEGROMANTE
Parla con tutti i morti.

Sicuramente tra i collezionabili più assurdi del gioco, ecco la guida per trovarli tutti.

ORECCHIE IN FIAMME
Trova tutti i Chirper.

Si tratta di orologi da taschino che contengono delle registrazioni. Ce ne sono 81 in totale, ecco dove trovarli tutti. Se però odiate raccogliere i collezionabili e cercate un modo per sbloccarli tutti subito ottenendo comunque il trofeo/obiettivo, in questo video c’è un glitch per riuscirci. Naturalmente è una procedura che vi sconsigliamo e che naturalmente verrà patchata quanto prima da Mundfish ma con cui potrete ottenere tutti i Chirpers di Atomic Heart in soli 30 minuti:

PIU’ IMPORTANTE DEL PROFITTO
Trova tutti i Tesoryagin

Si tratta di casse del tesoro in grado di camminare. Ce ne sono 24 in totale e si trovano sempre nei Terreni di Prova, 3 per ogni Terreno. Per trovarle dovrete superare diversi enigmi ambientali di difficoltà crescente. I Tesoryagin possono essere inoltre di 3 tipi: bronzo, argento e oro. Ognuno di essi vi darà parti per armi e tante risorse, naturalmente quelli oro vi daranno più risorse. Per trovarli e 34 seguite gli stessi video che vi abbiamo linkato per il trofeo Pulizia Completa, poco sotto.

ESPLORATORE
Trova un terreno di prova. Vedete il trofeo successivo “Pulizia Completa”.

PULIZIA COMPLETA
Completa tutti i terreni di prova.

Esistono in totale 8 terreni di prova nel gioco da trovare e completare. Ecco la posizione ad ognuno di essi e cosa fare per completarli (inoltre troverete anche la posizione dei 3 Tesoryagin di ogni terreno):

SCANNER
Scansiona tutti i nemici.

Esistono in totale 27 nemici nel gioco che potete trovare anche nel menù. Dovrete usare lo scanner di Charlie e scannerizzarli tutti almeno una volta. In arrivo una guida per trovarli tutti.

AVATAR
Uccidi 10 nemici bruciati, 10 nemici elettrificati e 10 nemici congelati.

Sbloccherete questo trofeo senza nemmeno accorgervene, per farlo potenziate la scossa, acquistate l’abilità Gelone e incendiate i nemici, esistono tantissimi modi per farlo.

TESTA CALDA
Spara 25 colpi alla testa mirati con la pistola Makarov.

Con l’abilità gelone sarà davvero un gioco da ragazzi perché vi basterà congelare i nemici fino ad immobilizzarli e poi mirare con la Makarov alla loro testa per eliminarli. Volendo ottenere il trofeo velocemente potete anche mettervi vicino ad un punto di salvataggio (con alcuni nemici intorno) e ricaricare la partita finché non ne avrete effettuato abbastanza uccisioni. Ecco anche un video che mostra il procedimento:

SOTTOZERO
Congela un Vova a mezz’aria.

Dovrete semplicemente sbloccare l’abilità gelone e colpire un Vova in aria.

PROCEDURA DI ASSIMILAZIONE
Impedisci a un germoglio di diventare un mutante.

Durante la storia principale vi ritroverete in una serra piena di piante e dovrete sconfiggere dei nemici mutanti. Per ottenere il trofeo però dovrete uccidere uno di questi avversari prima che si trasformi quindi: salite nella stanza superiore alla serra, superate l’enigma sulla parete, premete il pulsante rosso e correte di sotto dove si sono accese le luci. Aspettate che un germoglio entri in un corpo e non appena lo fa prendetelo ad accettate prima che si trasformi.

BERSAGLIO CENTRATO!
Usa la telecinesi per lanciare un oggetto e abbattere un Gufo.

Come il trofeo Sottozero. Vi servirà giusto l’abilità Telecinesi e un po’ di mira.

ALCOLISTI ANONIMI
Ubriacati di vodka e uccidi 5 nemici.

Le bottiglie di vodka sono uno dei consumabili più diffusi nel gioco. Vi basterà berne un paio per vedere che la visuale si annebbia. Una volta raggiunto questo stato vi basterà eliminare 5 nemici. Se vedete che non fate in tempo bevete un’altra bottiglia prima che la visuale si ripristini.

TRIPLA PENETRAZIONE
Uccidi 3 o più nemici con un solo colpo di Fucile elettromagnetico.

MANI SUL TETTUCCIO
Colpisci 20 nemici vicino a una macchina.

Il metodo migliore (e anche più veloce) per ottenere questo trofeo è mettersi alla guida di una macchina e investire i robot avversari.