Atomic Heart, la Guida Completa

Atomic Heart la guida completa al gioco

La guerra ai robot di Atomic Heart è finalmente arrivata sulle nostre console e PC e come sempre noi di Player siamo pronti ad offrirvi la miglior guida che possiate trovare in rete. In questo articolo vi mostreremo dove trovare tutte le armi e i progetti, dove trovare i Chirper, i morti parlanti, come sbloccare al meglio ogni trofeo, tutte le cose da fare subito e molto altro ancora. Insomma, in questa guida completa di Atomic Heart troverete tutto quello che vi serve per completare il gioco al 100%.

TUTTE LE GUIDE DI ATOMIC HEART

  • Tutti i Chirper – La guida per trovare tutte le registrazioni del gioco;
  • Tutte le Armi – La guida con la posizione di ogni arma e ogni progetto di arma e munizione nascosta nel gioco;
  • Tutti i Morti – Uno dei collezionabili più strani del gioco, dei morti parlanti che vi daranno numerose informazioni sia sull’area circostante che sulla loro morte, ecco dove trovarli;
  • Guida ai Trofei – I metodi più veloci per sbloccare il trofeo di Platino e i 1000G;
  • Tutti gli Animali Morti Parlanti – Un altro assurdo collezionabile del gioco che vi porterà alla ricerca di un pollo, una mucca e una gallina;
  • Tutti i Tesoryagin – Trovate questa guida all’interno della guida ai trofei – I Tesoryagin sono casse molto preziose di bronzo, argento e oro che contengono risorse e parti di armi.
  • Tutti i Terreni di Prova – Trovate questa guida all’interno della guida ai trofei – Si tratta di dungeon, 8 in totale, in cui mettere alla prova le vostre abilità.

Atomic Heart è un’opera di Mundfish che porta i giocatori a combattere un’orda di robot famelici con un gameplay molto vicino alla meravigliosa saga di Bioshock. Se volete saperne di più vi lasciamo un link alla nostra recensione.

atomic heart gameplay

8 cose importanti da sapere (e da fare) su Atomic Heart

Come sempre, vi lasciamo anche una lista di cose che vi aiuteranno parecchio innanzitutto ad orientarvi nel mondo di Atomic Heart e poi ad iniziare al meglio per non trovarvi mai impreparati di fronte a nessuna situazione.

Scannerizzate ogni cosa

Lo scanner, che sbloccherete già dal prologo, sarà il vostro alleato migliore in Atomic Heart. Con questo potrete infatti individuare senza fatica i nemici presenti nel mondo di gioco, i bauli ricchi di oggetti e anche tutti i dispositivi con cui potrete interagire. Oltre a questo però lo scanner vi fornirà dettagliate informazioni anche sui nemici, rivelandovi le loro debolezze e le loro resistenze così che possiate colpirli con l’elemento adeguato.

Raccogliete risorse

Nel mondo di Atomic Heart ci sono risorse sparse davvero ovunque quindi scannerizzate e aprite qualsiasi mobile, scrivania, baule o cassa che le contenga. Avere più risorse significa infatti avere armi migliori e armi migliori significa divertimento extra oltre che un’ottima mano contro i nemici più ostici.

Parlate con i Morti

In alcuni casi lo scanner vi mostrerà che alcuni corpi riversi a terra sono interattivi. Si tratta di Morti con cui potrete dialogare tramite un determinato dispositivo. Alcuni servono solo al trofeo correlato e a farvi fare qualche risata, ma altri vi aiuteranno a trovare preziose risorse del gioco.

Occhio ai cerchi rossi

La differenza tra una dipartita prematura e una vittoria è fare attenzione ai cerchi rossi. Quasi tutti i nemici sono infatti in grado di sferrare attacchi potenti che vi butteranno a terra. Questi attacchi saranno preceduti da un cerchio rosso che vi avvertirà del colpo in arrivo. Fate attenzione a questi cerchi e premete cerchio/B per evitare di diventare il nuovo punching-ball dei robot.

L’Energia è meglio dei proiettili

Poco dopo l’inizio dell’avventura sbloccherete un’arma che funziona grazie all’energia. Questa, come molte altre, non ha bisogno di proiettili ma ha invece delle camere di ricircolo (rappresentate da più barre simili alla barra vitale) che si ricaricano nel tempo. Si tratta di armi elementali, ottime da usare se avete poche munizioni e che in molti casi si rivelano più potenti anche di un fucile a pompa. Inoltre, se potenzierete subito l’albero abilità dell’energia sarà molto semplice per voi vivere solo di queste armi e risparmiare i proiettili per i nemici più impegnativi.

Fate scorta di polimeri

Ogni nemico che distruggerete in Atomic Heart contiene un polimero che vi aiuterà a potenziarvi. Dovrete ricordarvi però di raccogliere il polimero dai suoi resti. Risulta quindi fondamentale, dopo ogni battaglia, farvi un giro per raccogliere tutte le risorse possibili dai nemici distrutti.

Schivare è ottimo ma lo scudo lo è meglio

A proposito di potenziamenti, se amate gettarvi nella mischia armati solo di armi bianche, vi farà piacere sapere che tra i primi potenziamenti disponibili c’è anche quello dello scudo. Costa un po’ di più degli altri ma potenziato a dovere diventa un’arma di distruzione di massa, duratura, in grado di curarvi e anche di difendervi dai colpi nemici, di assorbirli e di restituirli al mittente.

Trovate le Safe Rooms

L’ultimo consiglio che vogliamo darvi su Atomic Heart riguarda le Safe Room. Si tratta di stanza sicure in cui troverete sia i punti di salvataggio sia i dispositivi NORA per il potenziamento. Trovare queste stanze vi aiuterà parecchio, inoltre in molte di esse vi sono nascosti numerosi upgrade per le armi.