Atomic Heart | Tutti i Chirper (Orecchie in fiamme)

Atomic Heart guida

Nel robotico universo di Atomic Heart sono nascosti degli orologi da taschino davvero particolari chiamati Chirper. Questi non solo sono un collezionabile da raccogliere per sbloccare il relativo trofeo/obiettivo ma nascondono delle registrazioni che vi aiuteranno a scoprire di più sull’opera di Mundfish. Ecco quindi una guida per trovare tutti i Chirper in Atomic Heart.

Vedi anche la guida completa di Atomic Heart.

IMPORTANTE: vi ricordiamo che la guida segue la stessa progressione della trama che avete nel gioco. Inoltre i nomi di alcuni Chirper sono tradotti dalla versione inglese del gioco quindi potrebbero differire da quella italiana, la posizione però rimane la stessa.

E’ quasi scappata: nelle prese d’aria sulla strada per il complesso Vavilov.

Una vecchia volpe: Vavilov, nella prima stanza sulla sinistra.

Vavilov Sala Ristoro: Sulla scrivania dell’ufficio dove eseguite la prima uccisione furtiva su un robot.

Vavilov Sezione del complesso: Su un tavolo nel corridoio fuori dalla Porta Magnetica chiusa nel Complesso Vavilov

Vavilov dove tutto è iniziato: Nella cabina di sinistra del bagno di fronte alla Porta Magnetica nel Complesso Vavilov.

Vavilov Uffici: Su una cassa fuori dalla Safe Room dove incontrate il primo NORA.

Il lunedi inizia di sabato: Vavilov, sala d’archiviazione. Dopo aver incontrato il primo Nora, al secondo piano nella grande sala davanti al buco nel pavimento.

Dal manuale dell’impiegato: dopo aver incontrato Petrov oer la prima volta, guardate davanti alla grossa teca con “l’albero” al piano inferiore.

Appunti dello psicologo del penitenziario: sul tavolo con la tovaglia rossa, lo stesso su cui raccoglierete la prima Candela (la sfera luminosa).

Atomic Heart guida

Una soluzione al problema del fumo: dopo aver preso la seconda sfera da Petrov e averla inserita insieme all’altra nella stanza con il grande albero sottovetro, andate nel corridoio che si sbloccherà per trovare questo collezionabile sulla prima cassa a destra.

Atomic Heart guida

Venere acchiappauomini: dal precedente, girate a destra, superate la safe room sulla sinistra e poi girate a sinistra fino a trovare un laboratorio invaso da infetti. Il collezionabile è sul tavolo centrale.

Atomic Heart guida

Sono io, Vova: sopra un contenitore praticamente davanti al punto in cui raccogliere il barattolo di alghe.

Atomic Heart guida

Difficoltà temporanee 2 di 2: appena arrivati nella stanza con le caldaie da raffreddare, entrate nella stanza piccola laterale per trovare il Chirper sul tavolo.

Atomic Heart guida

Difficoltà temporanee 1 di 2: davanti alla safe room dall’altra parte della stanza troppo calda per entrare. Dovrete passare dal locale caldaie e poi salire le scale dall’altra parte per raggiungerlo.

Atomic Heart guida

Viva i metalmeccanici: sulla stessa piattaforma rialzata su cui si trova il barattolo di polimeri resistenti al calore.

Atomic Heart guida

Medicina Non Cacus Taurus est: Nel laboratorio del freddo dove il pollo mangia lo scienziato.

Registrazione di sicurezza n. 2 di 4: “Cosa stai mangiando stavolta?”: Vicino a un cadavere su un ponte superiore accanto al Gate #4 nella stanza con il puzzle del treno dei pesticidi.

Festa della morte: Nel garage dell’edificio giallo a sinistra dell’uscita di emergenza del Complesso Vavilov, accanto a un soldato morto e una pistola MP.

La vera bellezza della scienza: Fuori dal negozio di alimentari al Villaggio forestale, dove c’è una capanna di tronchi rossa con un cartello “3” sopra.

Comunicazione a lunga distanza: Su un materasso in cima alla torre a spirale con dentro il Volan nel villaggio forestale.

Un robot aspirapolvere assolutamente fantastico: Sul divano del Museo (Atrio) dopo aver collegato la Tereshkova al controllo dell’amministratore.

Via il vecchio: Su un divano in fondo alle scale mentre state andando a recuperare le parti del corpo di Tereshkova Claire.

Un’idea geniale per una mostra (o quasi): Situato su un tavolo dall’altra parte della porta chiusa nel Piano di Pavlov, la sezione in cui dovrete cercare il braccio sinistro di Claire.

Il giornalismo del compagno Stockhausen: Dopo aver attivato il relè neurale del VDNH ed essere usciti in superficie, girate a sinistra e troverete una struttura di tronchi. Troverete il Chirper all’interno della strutura.

Tutti i Chirper di Atomic Heart

Per i Chirper abbiamo inserito anche una video guida che può tornarvi utile:

Prologo e Struttura Vavilov

Villaggio Forester

Struttura Elettromagnetica

Museo

IN ARRIVO ALTRE SEZIONI…