GOW Ragnarok | Helheim 100% (CASSE, CORVI, FORZIERI, ARTEFATTI, APPUNTI E FAVORI)

Eccoci di ritorno nel più oscuro dei Nove Regni, che avevamo già visitato anche nel precedente God of War del 2018: stiamo ovviamente parlando di Helheim. Fortunatamente, così come avviene anche per Muspelheim, gli oggetti collezionabili saranno pochi e, stavolta, anche tutti piuttosto facili da trovare e raccogliere; tuttavia, vi invitiamo a fare attenzione, dato che, mai come in questa area, vi sono diversi bauli non in elenco che, se aperti, vi garantiranno degli oggetti piuttosto importanti per il prosieguo dell’avventura.

Iniziamo subito la nostra guida dicendovi che saranno due le volte in cui dovrete avventurarvi nei territori spettrali di Helheim: la prima volta con Atreus e Thrud (la figlia di Thor) per cercare indizi in merito alla maschera da cui Odino sembra essere ossessionato; la seconda volta, invece, farete ritorno nel regno dei morti con Kratos e Atreus, e sarà proprio in questo momento che dovrete raccogliere tutti gli oggetti collezionabili presenti nell’area.

Nelle righe che seguono, vi indicheremo l’esatta posizione di tutto ciò che è possibile raccogliere ad Helheim.

Per avere una panoramica completa di tutto quello che c’è da fare nei Nove Regni, consultate la nostra Guida Completa a God of War Ragnarok.

Atreus e Thrud

Forziere Leggendario #1

god of war ragnarok helheim collezionabili

Subito dopo aver battuto gli Helwalker ed essere saliti sulla grande cassa di legno, proseguite a ritroso e troverete il primo forziere leggendario.

Forziere Leggendario #2

Fortunatamente, non dovrete faticare per trovare questo secondo forziere leggendario di Helheim, in quanto vi basterà proseguire sulla strada principale per scorgerlo ed aprirlo.

Kratos e Atreus

Castigo Lucente

Lacrime di Hel

Questo è la seconda delle Lacrime di Hel con cui avrete a che fare e, così come avvenuto con la prima, non potrete praticamente mancarla. Questi squarci (identici in tutto e per tutto alle Spaccature di Yggdrasil) compariranno subito dopo che Atreus e Thrud libereranno Garm; ne compariranno diversi per i Nove Regni e voi, ovviamente, dovrete chiuderli tutti. In questo caso, però, vi basterà proseguire per la strada principale e non potrete non imbattervici, in quanto sarà necessario chiuderlo per proseguire.

Helgrind

Corvo #1

Questo primo Corvo di Odino lo troverete a svolazzare nei cieli della primissima area di Helheim, subito dopo la cutscene con Garm.

Appunto #1

Per raggiungere questa incisione runica dovrete prima distruggere il blocco di ghiaccio che vi blocca la strada. Salite sulla piattaforma vicina per colpire i tre punti indicati con la Lancia Draupnir, così da liberare il cammino e trovare il primo appunto.

Forziere Leggendario #1 (NON IN ELENCO)

Non appena avrete raggiunto il punto indicato sulla mappa, noterete un buco da cui fuoriesce del vento: lanciateci la Lancia Draupnir, così da creare un appiglio e raggiungere la piattaforma su cui si trova il forziere leggendario.

Forziere Leggendario #2 (NON IN ELENCO)

Troverete questo secondo forziere leggendario semplicemente proseguendo per la strada principale, subito poco prima di incontrare Garm, il gigantesco lupo infernale.

Forziere Leggendario #3 (NON IN ELENCO)

god of war ragnarok helheim oggetti

Troverete questo ultimo forziere leggendario subito dopo aver sconfitto Garm, in prossimità di una porta da sbloccare sfruttando il potere congelante della vostra ascia e delle frecce di Atreus.

Corvo di Odino #2 + Appunto #2

god of war ragnarok helheim tutti i corvi

Subito dopo aver sconfitto Garm per la seconda volta, dovrete risolvere un enigma riguardante gli ingranaggi di una porta. Troverete entrambi questi collezionabili non appena sarete entrati nella nuova area prima chiusa dalla porta.

Trespolo di Hel

Fiore (quest “Nove Regni in fiore)

Troverete questo fiore poco dopo aver condotto (e vinto) il secondo scontro con Garm, il gigante lupo infernale di Hel. Cercate sul lato opposto della piattaforma su cui dovrete salire con la Lancia Draupnir per proseguire: l’oggetto si troverà in prossimità di un cadavere.