GOW Ragnarok | Alfheim 100% (Casse, Corvi, Forzieri, Artefatti, Appunti e Favori)

God of war ragnarok guida ai collezionabili di Alfheim

Il regno degli elfi oscuri e bianchi torna anche in God of War Ragnarok, ancora più ricco di aree e di segreti da scoprire. Se volete raccogliere tutte le casse nornane, gli appunti, gli artefatti, i corvi di Odino, completare i Favori e scoprire ogni segreto di Alfheim completando ogni area al 100%, in questa guida ai collezionabili vi mostreremo tutto.

Per tutti gli altri regni e le altre guide visitate la nostra guida completa di God of War Ragnarok.

IMPORTANTE: la guida è divisa come le stesse zone in cui è diviso il gioco, quindi non avrete fatica ad orientarvi. Ricordiamo inoltre che ogni zona non completa è continuamente in aggiornamento.

Lo Strond

Appunti 1: sulla statua appena arrivati.

Appunti 2: appena usciti dalla grotta scendete a sinistra e guardate la stele a destra.

Cassa nornana 1: poco dopo il precedente collezionabile e prima di salire diversi scaloni in pietra, guardate a destra per trovarla. Per aprirla dovrete accendere tre bracieri. Il primo e sotto al dirupo di fronte alla cassa. Il secondo è sotto al dirupo nella zona alla destra della cassa. E il terzo è in alto sopra questo secondo in cima alle rocce. Contiene Mela di Idunn.

Corvo di Odino: arrivati alla zona aperta con le colonne guardate a sinistra sull’albero.

Forziere leggendario: superata la barricata con le pietre crepuscolari, scendete a sinistra. Contiene attacco runico leggero Vantaggio di Skadi.

Artefatto 1: vicino al precedente forziere leggendario.

Artefatto 2: poco prima di entrare nel portale, a destra.

Cassa nornana 2: Vicino al precedente artefatto, dovrete distruggere le statue intorno ad essa con la lancia.

Tempio di luce

Appunti 1: dopo aver attraversato il baratto con le lame, saltando sugli appigli dorati, salite il percorso a chicciola finché non potrete scendere a sinistra. Guardate tra i vasi per trovarlo.

Corvo di Odino 1: nella stessa zona degli appunti precedenti, usate la pietra viola sul muro di sinistra per far rimbalzare l’ascia sull’altra e colpirlo.

Forziere leggendario 1: Nella stessa zona del corvo e degli appunti precedenti. Scendete alla sinistra degli appunti per trovarlo. Contiene attacco runico leggero Castigo di Ade.

Artefatto 1: in cima alla salita a chiocciola, accanto al punto in cui dovrete tirare l’ascia per colpire il cristallo viola.

Forziere leggendario 2: nel luogo di fronte alla barriera di luce in cui dovrete girare la ruota per abbassare un pendaglio dorato. Invece di farlo aprite la porta a destra e tirate la catena per far salire il diamante viola. Ora tirateci contro l’ascia e fatela piantare nel muro all’interno della gabbia connil forziere. Rilasciate la catena e richiamate l’ascia per poter raggiungere il forziere spezzando il sigillo che lo tiene appeso. Contiene il cimelio Elsa di Grim.

Artefatto 2: aperta la porta bloccata dalla luce con il cristallo viola che si abbassa connla ruota, guardate nella stanza a sinistra.

Forziere leggendario 3: nella zona in cui Tyr salterà oltre il baratro. Andate a sinistra e saltate tra i pendagli. Poi muovete quello di fronte allo scrigno con le lame e prendete il tempo per tirare il Leviatano e ditruggere il cristallo. Contiene accessorio Colpo con incisione di rune.

Cassa nornana: sul vostro cammino subito dopo il ponte di luce attivato con le statue. La prima campana da colpire si trova in alto alla sinistra della cassa, la seconda sempre a sinistra ma vicino alla cassa e la terza è a destra ma non la vedrete, dovete colpire il cristallo viola. Contiene Corno di idromele sanguigno.

Corvo di Odino 2: poco dopo la Cassa Nornana a sinistra su una piccola balconata.

Appunti 2: dopo essere arrivati all’ultima porta di luce, chiedete ad Atreus di usare le frecce sul pendaglio di destra, poi usate le Lame del caos sul pendaglio per peoseguire oltre e trovare l’appunto sul muro a destra.

Canyon

Appunti 1: A terra, all’inizio del Canyon venendo dal portale, si tratta di una Mappa del tesoro.

Corvo di Odino: svolazza sopra di voi poco dopo il precedente collezionabile. Potrete colpirlo da sopra dopo aver eliminato i rami che vi impediscono di salire.

Appunti 2: subito dopo aver eliminato i primi rami, salite a sinistra per trovare la stele.

Terre Aride

Arrivati in questa zona vi consigliamo di affrontare subito la missione secondaria “Il Segreto delle Sabbie” in modo d rimuovere la tempesta che imperversa nell’area. L’esplorazione sarà molto più semplice senza tempesta.

Appunti 1: nel deserto, leggete la stele alla destra della mappa.

Artefatto 1: entrate nella fessura nel punto mostrato in mappa.

Forziere leggendario 1: nella stessa grotta dell’artefatto precedente. Per aprirlo dovrete liberarlo dalle radici facendo rimbalzare l’ascia sulla pietra viola in alto a sinistra dal punto mostrato in foto. Dopo aver distrutto le prime due radici richiamatela per distruggere l’ultima. Contiene Rond della sofferenza per lo scudo.

Tesoro sotterrato: nella bocca dello scheletro del grande dinosauro. Troverete l’accessorio Detonazione Letale.

Corvo di Odino 1: nell’occhio destro dello scheletro del grande dinosauro del collezionabile precedente.

Appunti 2: leggete la stele all’interno della bocca del dinosauro gigante scheletro.

Artefatto 2: nella caverna all’interno della bocca dello scheletro gigante, arrampicatevi sul muro in fondo.

Forziere leggendario 2: nello stesso punto dell’artefatto precedente. Contiene Cintura della radiosità.

Corvo di Odino 2: nel punto mostrato in mappa, appollaiato su un albero secco.

Appunto 3 e 4: nel mausoleo a nord delle Terre Aride. Leggete la lastra di pietra e raccogliete la pergamena accanto al Forziere Leggendario.

Forziere Leggendario 3: nello stesso punto degli appunti precedenti. Contiene Guanti della radiosità.

Artefatto 3: accanto alla stele dell’appunto 3.

Cassa Nornana: nel punto mostrato, dovrete prima andare sul retro ed eliminare le radici con l’ascia e poi dovrete accendete i bracieri per aprirla. Il primo è alla sinistra della cassa. Il secondo alla destra della conformazione rocciosa su cui si trova la cassa. Il terzo invece è in alto sopra la torre sopra la cassa. Usate l’ascia per far esplodere il vaso lí accanto e accenderlo. Contiene un Corno di Idromele Sanguigno.

Tana di Draugr: nel punto mostrato. Otterrete la Scintilla del Caos.

Di sotto

Per accedere a questa zona proseguite nella missione secondaria “Il segreto delle sabbie” e scendete nella grotta nelle Terre Aride.

Appunti: nella caverna con i rampicanti da far scomparire. Salite in alto per eliminarli e poi scendete nella fossa connlo scrigno rosso per trovare l’appunto sul muro a destra.

Cassa Nornana: sul costone roccioso alla sinistra della prima caverna. Per aprirla dovrete proseguire sino ad oltre la barriera di radici nella zona in cui Kratos salta da una roccia all’altra con cerchio. Scenderete così in un piccolo antro dovrete vedrete la prima campana su una finestra. Colpitela poi correte giú verso la cassa, datele le spalle e colpite prima la campana di fronte a voi e poi quella dentro la grotta di destra. Avrete circa 10 secondi per fare tutto. Contiene una Mela di Idunn.

Forziere leggendario: sul vostro cammino, prima di uscire dalla grotta. Contiene Lastra dei lamenti x5 e Spallacci della radiosità.

Le sabbie proibite

Per raggiungere questa dovrete avere Freya come compagna. Recatevi quindi alla sinistra delle Terre Aride e incidete la runa per passare. Anche questa zona è battuta da una forte tempesta quindi completate prima la missione secondaria “Canto delle sabbie”.  Per farlo dovrete scendere nel sottosuolo. Basta recarsi al centro della mappa e scendere nella zona chiamata I Cunicoli che tratteremo più in basso.

Forziere Leggendario 1: nel punto mostrato. Entrate nella grotta ed usate le frecce di Freya e le lame per incendiare le radici della pietra crepuscolare centrale. Poi giratela per tagliare le radici elfiche con l’ascia. Contiene Impugnature da guerra rinforzate per le lame.

Cassa nornana 1: nel punto mostrato, nella seconda foto vedete anche dove sono le fiaccole da accendere. Aiutatevi con le frecce di Freya. Contiene Corno di Idromele Sanguigno.

POSIZIONE FIACCOLE

Nove regni in fiore: c’è un fiore da raccogliere, trovi tutto nella nostra guida ai fiori.

Corvo di Odino 1: vicino al fiore precedente, arrampicatevi a destra.

Appunti 1: alla sinistra del corvo.

Corvo di Odino 2: svolazza di fronte l’enorme statua di Freyr, difficile non vederlo.

Appunti 2: ripristinate la statua di Freyr con i cristalli.

Corvo di Odino 3: nel punto mostrato sopra il costone roccioso. Dietro al troll dormiente.

Artefatto 1: nel punto mostrato, alla destra dell’entrata del santuario.

Appunti 3: dentro il santuario elfico, su un tavolo.

Appunti 4: dentro il santuario elfico, su un tavolo.

Appunti 5: dentro il santuario elfico, leggete la stele tra i tavoli.

Forziere Leggendario 2: dentro il santuario elfico, sopra la zona con i tavoli. Contiene Gioiello di Yggdrasil.

Appunti 6: dentro il santuario elfico, alla destra del forziere leggendario.

Appunti 7: dentro il santuario elfico, leggete la stele sopra la zona dei tavoli, a sinistra.

Corvo di Odino 4: rompete le macerie davanti al muro per salire al santuario elfico ed entrate nella grotta sottostante per trovarlo.

Cassa Nornana 2: sempre nella grotta del corvo precedente. Per aprirla sparate una freccia viola al focolare vicino al braciere di sinistra. Create un percorso con le frecce viola dal focolare di destra al braciere di destra per accenderlo. L’ultimo braciere si trova sopra il secondo che avete accesso ma dietro un padiglione che si apre con le frecce soniche. Dovrete quindi creare un percorso con le frecce viola dal secondo braciere accesso fino al terzo da accendere. Poi sparare una freccia sonica per aprire la paratia e una viola per scatenare innescare le esplosioni a catena.

Tesoro sepolto: nel punto mostrato.

Artefatto 2 + Spaccatura: passate nella fessura nel muro vicino al collezionabile precedente.

Artefatto 3: nel punto mostrato, dentro la cupola.

I Cunicoli

Appunti: sul muro, nella zona con tanti nemici e l’albero al centro, prima di passare nella strettoia.

Forziere Leggendario 1: dopo la seconda zona con i nemici, arrampicatevi e raggiungete l’uscita semicircolare. Voltatevi subito in cima e lanciate l’ascia sulla pietra crepuscolare a sinistra per liberare il passaggio verso il forziere. Contiene attacco runico leggero Tocco di Hel.

Forziere leggendario 2: sul cammino, dopo aver tolto le radici dai tentacoli dell’Hafgufa. Contiene attacco runicp pesante Colpo di Nemea

Artefatto: accanto al forziere precedente.