GOW Ragnarok | Niflheim 100% (Tutti i Collezionabili)

god of war ragnarok tutti i collezionabili di nilfheim

Rispetto alle altre regioni di God of War Ragnarok, Niflheim è un luogo meno impegnativo ma non per questo meno ricco di collezionabili. Proprio in questo regno infatti potrete aprire i numerosi Forzieri Leggendari che si trovano sotto l’Albero dei corvi. Attenzione però perché vi servirà raccogliere tutti i Corvi di Odino la cui posizione è rivelate nelle altre zone della nostra guida completa.

Per tutti gli altri regni e le altre guide visitate la nostra guida completa di God of War Ragnarok.

IMPORTANTE: la guida è divisa come le stesse aree in cui è diviso il gioco, quindi non avrete fatica ad orientarvi. Ricordiamo inoltre che ogni zona non completa è continuamente in aggiornamento.

Albero dei Corvi

I forzieri si trovano tutti sotto il grande Albero dei Corvi che non farete fatica a trovare. Per aprirli però vi servirà il numero dei Corvi di Odino indicato.

Forziere leggendario 1 (6 corvi): contiene Cinturone delle Lacrime del Corvo. Aumenta la cura fornita da pietre curative, Rabbia e attrezzatura.

Forziere leggendario 2 (12 corvi): contiene Bracciali delle Lacrime del Corvo. Aumenta la cura fornita da pietre curative, Rabbia e attrezzatura.

Forziere leggendario 3 (18 corvi): contiene Corazza delle Lacrime del Corvo.

Forziere leggendario 4 (28 corvi): contiene attacco runico pesante per l’ascia.

Forziere leggendario 5 (38 corvi): IN ARRIVO

Forziere leggendario 6 (48 corvi): IN ARRIVO

Missione Secondaria – “Gli occhi di Odino”

gow ragnarok tutti i corvi di odino

Dopo aver distrutto tutti i Corvi di Odino, e dopo aver aperto tutti i Forzieri Leggendari che troverete in prossimità dell’Albero dei Corvi, vedrete apparire una figura losca e per niente amichevole: si tratta della Guardiana dei Corvi. Non appena le sferrerete un qualsiasi attacco, questa scomparirà, per poi apparire nell’arena principale presente nell’area, la stessa con in grande pilastro al centro che vi consente di evocare nemici per addestrarvi.

Non appena entrerete nella zona in questione, si attiverà il combattimento. Per sconfiggere la Guardiana dovrete seguire le stesse strategie adottate per combattere contro le Redivive, ovvero colpirla prima con le frecce di Freya e poi assestare i danni principali con la vostra arma principale. Non appena le avrete sottratto almeno metà della barra della salute, il boss scomparirà e, al suo posto, comparirà “Il Pallido”, un enorme drago dei ghiacci, che ovviamente dovrete sconfiggere. Non appena lo avrete fatto, concentratevi nuovamente sulla Guardiana dei Corvi che, non appena sconfitta, vi ricompenserà con l’Elsa di Forsbrandr”, probabilmente l’ultima che mancava a parecchi giocatori.

Campi di Nebbia

Forziere Leggendario (NON IN ELENCO)

Questo forziere potrete trovarlo quando esplorerete l’area nei panni di Atreus, in compagnia di Thor. Lo troverete semplicemente proseguendo per la strada principale.

Lapide di Berserker

Anche in questo caso, vi imbatterete in questa lapide durante la vostra visita a Niflheim con Atreus e Thor ma, sfortunatamente, non potrete interagire con essa. Per attivarla, quindi, dovrete tornare nei Campi di Nebbia con Kratos, dando così vita al combattimento.

Se siete alla ricerca di suggerimenti su come affrontare questo boss, vi rimandiamo alla nostra guida ai berserker.

Fiore – Missione Secondaria “Nove Regni in fiore”

Lo troverete praticamente accanto al Passaggio Mistico, in prossimità di alcune statue e stalattiti.

Per maggiori dettagli, vi rimandiamo alla nostra guida ai fiori di Freya.

Macerie Prigione Aesir

Potrete accedere a quest’area solo dopo aver completato la trama principale di God of War Ragnarok. Non appena tornerete nell’area principale di Niflheim, dirigendovi verso l’Albero dei Corvi, noterete che si è aperto un sentiero composto da massi fluttuanti che, se percorso, vi porterà presso la Prigione Aesir, dove sono nascosti gli ultimi collezionabili da raccogliere in questo regno.

Inizio missione secondaria – “La Prigione Distrutta”

Non dovrete fare altro che avvicinarvi all’edificio per attivare questa side quest.

Cassa Nornana

Questo primo baule sarà reperibile dopo essere entrati all’interno della prigione Aesir; a questo punto, scendete al secondo livello e, dopo che avrete sfondato il soffitto, noterete la Cassa Nornana.

La prima runa da distruggere si troverà proprio di fronte alla cassa, in prossimità del cancello; per la seconda, invece, dovrete scendere al terzo livello della prigione: si troverà all’interno di una cella da aprire, al cui interno troverete un guerriero elfico da sconfiggere (probabilmente distruggerete la runa nel combattimento, senza neanche rendervene conto); la terza runa, infine, sarà collocata sul livello più basso della prigione Aesir, sul cumulo di cristalli luminosi che troverete.

Forziere Leggendario

god of war ragnarok forziere prigione aesir

Dal terzo livello della prigione Aesir, utilizzate la Lancia Draupnir come appiglio e fate salire l’appiglio appena creato di due livelli (sfruttando i meccanismi con le catene); fatto questo, utilizzate questo nuovo appiglio e quello creato con la lancia precedente per salire fino al punto in cui troverete questo forziere.

Fiore – Missione secondaria “Nove Regni in fiore”

god of war ragnarok prigione aesir fiore

All’ultimo livello della prigione Aesir troverete delle celle da aprire. In una di questa ci sarà un Viandante, un bruto armato con una grossa spada, mentre nell’altra troverete un cadavere e, accanto ad esso, uno dei fiori di cui siete alla ricerca.

er maggiori dettagli, vi rimandiamo alla nostra guida ai fiori di Freya.

Fine missione secondaria – “La Prigione Distrutta”

Per completare la side quest indicata, non dovrete fare altro che scendere al livello più basso ed aprire la cella che vi sarà indicata dal marker. Un consiglio: preparatevi ad un notevole colpo di scena!