Guida Dragon Ball Legends: Come aumentare livello di amicizia

dragon ball legends guida amicizia
Guida Dragon Ball Legends: Come aumentare il livello di amicizia

Il livello di amicizia è una caratteristica disponibile nel gioco ed è più importante di quanto possiate immaginare. Non si tratta di un accessorio per fare quantità, infatti, aumentare il livello di amicizia con un personaggio vi permette di imparare nuove tecniche da usare in combattimento. Il livello di amicizia si comporta come un misuratore di statistiche e va costantemente controllato per capire se il protagonista del gioco, Shallot, sia in grado o in meno di apprendere l’abilità di un certo personaggio.

Il grado di amicizia può essere utilizzato infatti per migliorare le abilità di combattimento di Shallot, il che significa che sarà in grado di imparare nuove mosse chi gli verranno impartite dai personaggi con i quali ha un rank amicizia pi alto.

Come aumentare il livello di amicizia

Per aumentare il livello di amicizia dovrai guadagnare punti amicizia. Questi punti virtuali possono essere guadagnati giocando la storia principale. Solo i personaggi che combatteranno nella storia principale guadagneranno questi punti. Otterrai punti amicizia anche perdendo i combattimenti, invece non guadagnerai alcun punto se usi gli skip tickets.

Questo in pratica significa che devi giocare la modalità storia con il personaggio di cui vuoi aumentare il livello di amicizia. Non importa che tu vinca o perda i combattimenti, l’importante è che tu proceda nella modalità storia.

In questo modo, il tuo livello di amicizia aumenterà di grado e riceverai ricompense molto utili per il prosieguo del gioco. Ma ciò che interessa a noi sono le abilità speciali da insegnare a Shallot, il nuovo guerriero Saiyan protagonista di Dragon Ball Legends. Una volta che hai raggiunto il livello massimo di amicizia, sarai in grado di insegnare a Shallot l’abilità speciale di quel personaggio.

Per insegnare a Shallot un’abilità sbloccata vai al profilo / dettagli dei personaggi e guarda le abilità. Vedrai un tag “Can Train” che significa che quelle abilità possono essere allenate e apprese.

Questa meccanica aggiunge maggior personalizzazione al personaggio perché fare amicizia con tutti i personaggi sarà praticamente impossibile, quindi, non pensiate di creare uno Shallot onnipotente. Dovrete scegliere le abilità che più vi intrigano, vedere quali personaggi le possiedono e cercare di conseguenza di aumentare il livello di amicizia con essi. Questo significa che ogni giocatore avrà a disposizione un personaggio con abilità diverse rispetto agli altri. Inoltre, aumentando il livello di amicizia sarete in grado di fornire costumi personalizzati a Shallot ed equipaggiamento.

Se volete altri consigli su Dragon Ball Legends, consultate il nostro indice delle guide.

Indice Guida Dragon Ball Legends