Vampyr | Guida completa Trofei e Obiettivi

Soluzione e guida di Vampyr per sbloccare trofei e obiettivi

Vampyr guida e soluzione: Benvenuti, assetati cacciatori di trofei e obiettivi, nella più completa guida al mondo di Vampyr, il gioco sviluppato da Dontnod Entertainment per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc.

I trofei e obiettivi del gioco sono in totale 29 (6 bronzo, 17 argento, 5 oro) pochissimi legati a vere e proprie azioni di gameplay e molti invece sbloccabili tramite le scelte compiute durante la storia principale e le missioni secondarie.

Lista completa trofei e obiettivi di Vampyr

Vampyr guida platino

Il tempo è dalla mia (Platino – Solo PS4)
Ottieni tutti i trofei.

Vampyr guida trofei

Da qui all’eternità
Vai al rifugio e riposati…Trofeo automatico, legato alla storia.

Vampyr guida

All’alba si rema
Fai un giro con il Dottor Swansea. Trofeo automatico, legato alla storia.

Vampyr guida

Solo un morso
Abbraccia Clay durante il vostro primo incontro. Incontrerete Clay Cox nell’Atto 1 sul molo. Scegliete di ucciderlo e di bere il suo sangue.

Vampyr guida

Liberazione misericordiosa
Lascia Clay vivere durante il vostro primo incontro. Incontrerete Clay Cox nell’Atto 1 sul molo. Scegliete di lasciarlo in vita.

Vampyr guida ratti

Disinfestazione
Mangia 10 topi. I ratti sono ovunque, scansionateli con R3 per renderli più visibili. Otterrete questo trofeo senza neanche accorgervene ma se avete bisogno di trovare ratti guardate nel cimitero a Nord dell’ospedale Pembroke o nel Castello del Capitolo finale.

Vampyr guida

Unlife is strange (Vampyr Guida – Dove trovare la pianta e annaffiarla)
Salva questa povera pianta annaffiandola. Questo trofeo di Vampyr è un easter egg che si riferisce a Life Is Strange, precedente titolo degli sviluppatori. Anche in Life Is Strange infatti il giocatore poteva annaffiare una pianta chiamata Lisa. Annaffiarla o meno avrebbe portato a diverse conseguenze sul futuro della protagonista Maxine e sul mondo di gioco. In Vampyr per annaffiare la pianta e salvarla da morte certa seguite questi semplici passaggi:

  • Nel capitolo 4, trovate l’acqua pura nel distretto di West End, in un edificio sul lato opposto della casa di Kimura Tadaos.
  • Annaffiate la pianta nell’ufficio del protagonista, nell’ospedale Pembroke. La pianta si trova in una piccola pentola tra il letto e il tavolo da lavoro.
  • Dormite per 3 notti di seguito.
  • Interagite con la pianta per ottenere il trofeo. Se la pianta non è ancora cresciuta dopo la terza notte, dormite ancora finchè non cresce.
Vampyr guida armi

Gli strumenti della professione
Trova tutte le armi da mischia. Vampyr Guida: Trovare tutte le armi da mischia

Vampyr guida armi

Mantieni la distanza
Trova tutte le armi a lungo raggio. Vampyr Guida: Trovare tutte le armi a lungo raggio

Vampyr guida trofei

Armi preferite
Trova tutte le armi secondarie. Vampyr guida: Trovare tutte le armi secondarie

Vampyr guida

Radici insanguinate (Vampyr Sbloccare l’arma più forte del gioco e risolvere l’enigma nella Chiesa del Tempio)
Completa la missione “Trova le memorie di Paulus Aurelianus”. Probabile altro easter egg che fa riferimento ad un altro videogioco sviluppato da Dontnod, Remember Me, in cui la protagonista Nilin doveva collezionare memorie ed era in grado di manipolare i ricordi avversari.

In Vampyr, il ricordo da collezionare è la spada di Paulus Aurelianus, nascosta sotto la Chiesa del Tempio. Nel Capitolo 5, nel West End, incontrerete un certo Usher Talltree nel seminterrato sotto la chiesa. Quest’uomo vi chiederà di portare a termine una missione per lui in cui dovrete recuperare il suo taccuino. Tornate da lui dopo averlo recuperato, nel Capitolo 6, e ricordate di NON LEGGERE ASSOLUTAMENTE quello che è scritto nel suo taccuino. In questo modo otterrete un collezionabile (consulta la nostra guida) sulle origini della confraternità di San Paul. Se guardate nell’angolo in alto del documento noterete un simbolo con accanto dei pallini neri. Quello è il numero della sequenza di 6 passi che dovrete usare per premere le lastre di pietra sotto la chiesa e raggiungere la spada nascosta di Paulus Aurelianus. Il documento consegnato da Usher però non basta e per scoprire tutta la sequenza dovrete raccogliere tutti i collezionabili fino a trovare i cinque rimanenti con i simboli da premere.

ESEMPIO – Se il simbolo CERCHIO BIANCO compare in due dei 6 documenti utili e vicino ha la prima volta 2 pallini neri e la seconda 5, vuol dire che la lastra di pietra con quel simbolo va schiacciata per seconda nella sequenza e poi schiacciata nuovamente per quinta. Ricordate di rimanere su una lastra fino a che non venga schiacciata del tutto al suolo prima di passare alla successiva.

La sequenza cambia da giocatore a giocatore, qui un immagine per farvi capire che tipo di simboli cercare per sbloccare la spada migliore di Vampyr:

Vampyr come ottenere l'arma più forte del gioco
Vampyr guida collezionabili

Custode delle tradizioni
Raccogli tutti i collezionabili. Vampyr Guida: Trovare tutti i collezionabili

Vampyr guida

Giuramento di Ippocrate
Cura 10 cittadini. Nel corso del gioco saranno diversi i cittadini ad ammalarsi, situazione visibile dalle spore gialle che fluttuano intorno ai loro punti vita. Ci sono fino a 3 livelli di spore e ognuno di esso peggiora la malattia e i costi per la produzione della cura. Nel corso del gioco sbloccherete diverse ricette per le medicine che potrete produrre al vostro tavolo da lavoro. Vi basterà consegnarla ai personaggi per curarli. Le cure per il Mal di testa, l’Emicrania e la Nevralgia possono essere acquistate solo da Dorothy Crane a Whitechapel.

Vampyr guida potenzamento

Così va meglio
Migliora un’arma con un componente.

Vampyr guida potenziamento

Lavori in corso
Migliora un’arma.

Vampyr guida equipaggiamento

Equipaggiamento massimo
Migliora un’arma al livello 5. Aspetta di raggiungere il Capitolo 4 e i mercati del West End dove per acquistare materiali in abbondanza per potenziare le tue armi nelle case sicure.

Vampyr guida dorothy

Intervista con il vampiro
Prenditi cura del destino di Dorothy. Trofeo automatico, legato alla storia. Si sblocca alla fine del Capitolo 2 dopo aver incontrato Dorothy.

Vampyr guida sean

Agnello sacrificale
Prenditi cura del destino di Sean. Trofeo automatico, legato alla storia. Si sblocca alla fine del Capitolo 3 nella zona Miniere/Fogne.

Vampyr guida aloysius

Preparati a morire
Prenditi cura del destino di Aloysius. Trofeo automatico, legato alla storia. Si sblocca nel Capitolo 5 nella Villa Dawson.

Vampyr guida

Swansea morente
Prenditi cura del destino di Swansea. Trofeo automatico, legato alla storia. Si sblocca alla fine del Capitolo 5 nel seminterrato del teatro.

Vampyr guida londra

Anarchy in the UK
Trasforma il quartiere in un stato ostile. Guarda il trofeo Londra Brucia.

Vampyr guida

Sete di sangue
Completa il gioco. Sono 7 Capitoli in totale, l’inizio del Capitolo 6 è il punto di non ritorno quindi ricorda di fare un backup del salvataggio se punti a sbloccare tutto.

Vampyr guida non uccidere nessuno

Neanche una volta (Vampyr Guida come fare a non uccidere nessuno)
Finisci il gioco senza uccidere nessun cittadino. Il trofeo più complesso del gioco, per ottenerlo non devi bere il sangue di nessun cittadino, la tua principale fonte di XP. Ovvero non devi MAI premere L1 quando parli con loro. Aiutati con l’abilità Autofagia che ti permette di guarirti da tutto e utilizzala insieme ad un arma capace di assorbire il sangue nemico. Infine segui questa lista di decisioni da prendere legate alla storia:

  • Risparmia Clay nel Capitolo 1
  • Risparmia Dorothi nel Capitolo 2
  • Risparmia Sean nel Capitolo 3
  • Durante il combattimento con Mary nel Capitolo 3, puoi consumare l’uomo morente seduto nel cimitero. Questo infatti non fornirà XP come tutti i cittadini ma solo sangue per aiutarti nello scontro con il Boss.
  • Trasforma Aloysisus in vampiro nel Capitolo 5, utilizzando XP per farlo.
  • Risparmia McCallum nel Capitolo 5, ovvero lascialo andare senza trasformarlo in un vampiro.
  • Trasforma il Dottor. Swansea in vampiro nel Capitolo 5, utilizzando XP per farlo.
Vampyr guida fergal

Sconfiggi la bestia
Sconfiggi Fergal. Trofeo automatico, legato alla storia.

Vampyr guida mary

Ave Mary
Sconfiggi Mary. Trofeo automatico, legato alla storia.

Vampyr guida doris

Morte in scena
Sconfiggi Doris. Trofeo automatico, legato alla storia.

Vampyr guida boss

Sotterra l’ascia di guerra
Sconfiggi McCullum. Trofeo automatico, legato alla storia. È il boss più forte del gioco, la strategia migliore da usare per abbattere McCallum è quella basata sull’abilità Abisso. Sbloccando questa abilità potrete usarla per immobilizzare il nemico e riempirlo di botte, poi non vi resta che schivare i suoi attacchi e ripetere l’operazione. Non dimenticate di potenziare la vostra arma a livello 5 e avere almeno 7 punti nella barra della resistenza e in quella della salute.

Vampyr guida disastro

Disastro non naturale
Sconfiggi il Disastro. Trofeo automatico, legato alla storia.

Vampyr guida quartieri

London’s burning
Trasforma tutti i quartieri in uno stato ostile. In Vampyr vi sono 4 distretti in totale: West End, Whitechapel, The Docks e Pembroke Hospital. Puoi controllare lo stato di ostilità di un distretto dal menù cittadino. Il metodo più veloce per rendere ostile un distretto è dormire per più di tre notti nella casa sicura di quel distretto così da diffondere la malattia. Dopo vi basterà scendere in strada e uccidere qualche cittadino per scatenare il panico.

Vampyr: sbloccare tutti i trofei senza ricominciare il gioco

Vampyr guida ai trofei

Come dicevamo, alcuni trofei di Vampyr dipendono dalle scelte che farete, specie per quanto riguarda l’uccisione dei personaggi secondari. In questi casi vi sarà un trofeo per ognuno delle due scelte. Per evitare di ripetere da capo la partita vi basterà fare una copia dei vostri salvataggi e ripetere il punto di sblocco del trofeo per fare la scelta alternativa. È necessario farlo per non ripetere l’avventura da capo, infatti dopo il finale del gioco non vi sarà un post-game in cui girare per la città e il gioco dovrà necessariamente essere iniziato da capo.

Quando effettuare un salvataggio manuale dei vostri progressi per non iniziare nuovamente il gioco?

Capitolo 1 – Dopo il giro in barca con la dottoressa Swansea, fate un backup quando arrivate all’ospedale. In questo punto ci sono due trofei che si annullano a vicenda: “Solo un morso” e “Liberazione Misericordiosa”.

Capitolo 6Effettuate un backup all’inizio di questo capitolo. Alla fine del Capitolo 6 il gioco finisce e dovrete necessariamente ricominciarlo. Potrete così completare il capitolo 6 senza uccidere nessuno e poi terminare l’avventura e prendere il trofeo “Neanche una volta” e poi ricaricare il salvataggio all’inizio dell’articolo e uccidere tutti coloro che servono per prendere armi, collezionabili e trofei restanti.

Guida al platino veloce

Per prendere il platino e sbloccare tutti gli obiettivi in una volta sola, proseguite nel gioco fino all’inizio del Capitolo 6 senza uccidere nessuno, fate un backup e poi terminate il gioco sempre senza uccidere nessuno (Guardate le info del trofeo Neanche una volta). Ora ricaricate la partita all’inizio del Capitolo 6 e sbloccate gli obiettivi restanti. Nel mentre raccogliete anche tutti i collezionabili e le armi mentre portate a termine nuovamente l’avventura. In questo modo ariverete al platino velocemente senza ricominciare la partita.

Tutte le guide di Vampyr

vampyr