Hitman 3 | Guida ai Trofei e Obiettivi

hitman 3 come ottenere tutti i trofei

Hitman 3, l’ultimo capitolo della nuova trilogia del leggendario Agente 47, porta con sé in dote ben 48 trofei; di questi, 30 sono di bronzo, 16 d’argento, 1 d’oro, e l’immancabile trofeo di platino. Tuttavia, sappiate che, per sbloccare tutti gli achievement del gioco, avrete bisogno di essere connessi ai servizi online della vostra piattaforma di gioco, condizione necessaria per ottenere 11 dei trofei in questione.

Fortunatamente, l’assenza di obiettivi mancabili e legati al livello di difficoltà, nonché la possibilità di poter giocare nuovamente qualsiasi missione di gioco, vi consentirà di concentrarvi comodamente sul trofeo di platino, ottenibile piuttosto agevolmente in circa 50 ore di gioco.

Prima di proseguire oltre, è necessaria una doverosa premessa: LA PRESENTE GUIDA AI TROFEI E OBIETTIVI CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DI GIOCO! Leggete le righe che seguono a vostro rischio e pericolo.

Per un ulteriore aiuto sul gioco ecco la nostra guida completa di Hitman 3.

Trofei di Bronzo

The Crew 2 Guida trofei

Il risultato dell’addestramento

Completa l’addestramento nel Prologo.

Dal menu principale, selezionate Campagna > Prologo > Addestramento e completate questo allenamento almeno una volta, completando tutti gli obiettivi che vi saranno mostrati, seguendo le indicazioni del vostro istruttore.

Autorizzato a operare sul campo

Completa “Prova finale” nel Prologo.

Dal menu principale, selezionate Campagna > Prologo > Prova Finale e completate anche questo allenamento.

Cogli l’opportunità

Completa una storia della missione in “Prova Finale” nel Prologo.

Dal menu principale selezionate Campagna > Prologo > La prova finale. Dopo aver preso il controllo dell’Agente 47, premete il Touchpad ed il tasto R1 per aprire la scheda “Mission Stories”. Cliccate tasto X playstation su una di queste storie per tracciarla, per esempio “Safety First” e poi seguite gli obiettivi, indicati in alto a sinistra. Il trofeo si sbloccherà immediatamente dopo aver portato a compimento gli obiettivi richiesti, mentre state ancora giocando la missione.

Assassino creativo

Completa il tutorial “Creazione contratto”.

Dal menu principale, selezionate Modalità di gioco > Contratti > Crea contratto > Tutorial. Completate questo tutorial una volta con qualsiasi risultato, fortunatamente non avrete bisogno di ottenere lo status di “Assassino Silenzioso”.

Primo della classe

Ottieni il punteggio più alto nella leaderboard di un contratto.

Non abbiate paura, per ottenere questo trofeo vi basterà creare un contratto e battere il vostro stesso punteggio: niente di impossibile.

Dal menu principale, selezionate Modalità di gioco > Contratti > Crea contratto > Seleziona una mappa (anche la Prova Finale può servire allo scopo). A questo punto, selezionate un qualsiasi bersaglio sulla mappa premendo i tasti R1 + tasto triangolo playstation. A questo punto, uccidete il bersaglio ed uscite dalla zona, e non dimenticatevi di attribuire un nome al vostro contratto.

A questo punto, non dovrete fare altro che ricominciare il contratto, portando a compimento l’obiettivo cercando di “incasinarvi” un pochino, così da ottenere un punteggio basso e facilmente superabile.

Fatto questo, giocate il contratto il contratto una terza volta, così da fare un nuovo record nella medesima leaderboard. Come vedete, non c’è bisogno di giocare contratti di altri giocatori, complicandosi inutilmente la vita.

Un nuovo profilo

Completa un contratto in evidenza.

Dal menu principale seleziona Modalità di Gioco > Contratti > Contratti in evidenza; a questo punto, scorrete tutti i contratti fino a trovarne uno che non sia in grigio (potreste aver bisogno di arrivare fino alla fine dell’elenco per trovare un contratto disponibile).

Per chi non lo sapesse, i contratti sono solo delle diverse varianti delle mappe principali, in cui dovrete uccidere uno specifico PNG (tenete premuto il tasto R1 per vederlo, evidenziandolo in rosso). Qualora ci fossero altri requisiti, saranno mostrati nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Completate uno di questi contratti ed il trofeo sarà vostro.

Assassino invisibile

Uccidi un obbiettivo senza essere visto.

Otterrete questo trofeo senza neanche accorgervene, dato che vi sarà richiesta la realizzazione di uccisioni del genere mentre otterrete le varie Professionalità.

Assassino stiloso

Ottieni 10 diversi stili di gioco.

Gli stili di gioco sono dei veri e propri “titoli” che vi verranno attribuiti non appena avrete completato una missione. A seconda di come porterete a termine la missione e della valutazione che otterrete, potreste essere ricompensati con diversi stili di gioco. Ad esempio, se deciderete di avere il “grilletto facile”, otterrete uno stile di gioco, se invece opterete per un approccio stealth, ne otterrete un altro.

hitman 3 tutti gli stili
Ecco dove comparirà lo Stile nella schermata finale di una missione.

Fortunatamente, in Hitman 3 sono presenti ben più di 10 stili di gioco e, quindi, il trofeo in questione sarà tutt’altro che impossibile da sbloccare. Ecco qualche stile di gioco:

  • Silent Assassin
  • Trapsmith
  • Clean ICA Assassin
  • Phantom ICA Assassin
  • Gravity Manipulator
  • Master Trap Assassin
  • Grim Reaper
  • Accident-Prone Assassin
  • Headhunting Assassin
  • Hired Gun
  • Melon Man
  • Shadow ICA Assassin
  • Nutcracker
  • Necksnapper
  • Neckbreaking Assassin
  • Allround Shooter
  • Skillful ICA Assassin
  • Versatile Hands-On Assassion
  • Pistoleer

Morte dall’alto

Completa “In cima al mondo”.

Questo trofeo è praticamente collegato alla trama di gioco, non potrete mancarlo. Lo otterrete alla fine della missione di Dubai.

Predatore di dune

Scopri tutte le aree nascoste di Dubai.

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida alle aree nascoste di Hitman 3.

Architettura Sleale

Elimina Ingram con il suo modellino, spingi Stuyvesant da un parapetto e uccidili in aria.

Questo trofeo richiede che portiate a compimento tre diversi obiettivi, che andremo a trattare separatamente.

  • Elimina Ingram con il suo modellino (Sfida: Black Gold Eye): Seguite la Storia della missione di Bird of Prey fino alla fine, fino a che vi troverete in una stanza con Ingram, con quest’ultimo che sta di fronte a una scrivania. Una volta qui, potrete spingerlo da dietro, così da far impalare la sua testa su una piccola statua dorata raffigurante una piattaforma petrolifera. C’è una guardia nella stanza, che si accorgerà dell’omicidio, ma potrete rapidamente metterla fuori combattimento in seguito;
  • Spingi Stuyvesant da un parapetto (Sfida: Approccio Verticale): Seguite la Storia della Missione (In)Security fino alla fine e, dopo aver finito la dimostrazione del lancio del coltello, Stuyvesant manderà via la sua guardia del corpo e si troverà sulla sporgenza del tetto: sarà proprio in questo momento che potrete spingerlo da dietro. In alternativa, potete aspettare che si incontri con un socio in affari al Black Gold Bar (nome dell’area della mappa) al piano 01. Dopo l’incontro in questione, il personaggio si appoggerà alla ringhiera e, anche in questo caso, potrete spingerlo giù, solo che, così facendo, allerterete le guardie;
  • Uccidili in aria (Sfida: Mile High Drop): Seguite i passi per il trofeo di bronzo “Tieni gli occhi aperti”. Verso la fine, i due obiettivi salteranno da un tetto e planeranno via con dei paracadute: a questo punto, non dovrete fare altro che sparare alla parte superiore del loro paracadute mentre stanno planando in aria, facendolo andare il mille pezzi a facendoli precipitare verso morte certa. Si tratta di bersagli facili da colpire, ragion per cui qualsiasi arma andrà bene (la più facile da reperire è rappresentata dal fucile d’assalto che potrete prendere dalle guardie, che rappresentano l’unico vero ostacolo, ma potrete tranquillamente ucciderle tutte). I bersagli potranno “bloccarsi” per un po’, ma se scappate via continueranno il loro percorso scriptato verso il punto da cui salteranno;

Tieni gli occhi aperti

Fai scivolare e cadere un bersaglio mentre sta evacuando in tuta da paracadutista.

Potrete ottenere questo trofeo nel corso della missione di Dubai e, per riuscire nell’intento, dovrete essere muniti di… una banana (o, meglio ancora, di due banane)! Scegliete di partire dalla Sala Riunioni (a patto di essere in possesso del giusto livello di Professionalità) e, a poca distanza dal punto di spawning, troverete la prima banana. La seconda (che è opzionale) la troverete in una fase più avanzata della missione.

  • FASE #1: Innanzitutto, dovrete procurarvi la Scheda Magnetica per l’Evacuazione. La troverete nella Security Room al terzo piano, all’interno di una cassaforte su una delle pareti (la combinazione è: 6927). Come raggiungere questa stanza? Un modo semplice è quello di puntare la telecamera di gioco verso le finestre nella “Staff Area” (Maintenance Room) al piano più basso. Così facendo, aprirete le finestre, potrete appendervi alla sporgenza esterna e salire ai livelli superiori. Raggiungete il terzo piano 3 e, nel corridoio, vi imbatterete in una guardia solitaria dell’attico: mettetela K.O. e ottenetene il travestimento. Questo vi permetterà di muovervi liberamente nei livelli superiori; consentendovi di entrare anche nella stanza con la cassaforte;
  • FASE #2: Sempre in questa stanza, troverete la seconda banana, accanto ad una guardia che dorme. Prendetela e riponetela nel vostro inventario, vi tornerà decisamente utile;
  • FASE #3: Arrivati a questo punto, salite ai piani 4 e 5 dell’attico; ognuno di essi dispone di un lettore di carte magnetiche (entrambi sono collegati da un filo bianco, che apparirà quando terrete premuto il tasto R1). Usate la Scheda di Evacuazione su entrambi i lettori in rapida successione, senza far passare troppo tempo tra un’operazione e l’altra: così facendo darete inizio alla sequenza di evacuazione;
  • FASE #4: Aspettate che i vostri obiettivi indossino le tute da paracadutismo per la fuga. Gli NPC si recheranno prima all’eliporto, ma non preoccupatevi: non possono andarsene in quel modo. Tempo pochi istanti e torneranno indietro, indossando automaticamente le tute da paracadutismo (è importante rimanere fuori dalla loro linea di vista, evitando di farvi individuare). Per vostra comodità e sicurezza, effettuate un salvataggio manuale dopo che comparirà la voce “Hanno lasciato l’eliporto”;
  • FASE #5: Ora i bersagli indossano la tuta da paracadutista richiesta per il trofeo, e stanno per saltare dal tetto (fortunatamente, salteranno sempre nello stesso punto). Ai fini della riuscita dell’impresa, almeno la prima volta è meglio seguirli fino alla fine, in modo da vedere il punto esatto del bordo del tetto da cui saltano (cercate di ricordare il punto esatto da cui i loro piedi si staccano dall’edificio): è proprio quello il punto in cui dovrete piazzare la banana. A questo punto, caricate il precedente salvataggio manuale e piazzate la banana nel punto scoperto prima. Equipaggiate la banana e, tenendo premuti L1 + R1, premete il tasto tasto triangolo playstation per piazzare la banana quando, mirando sul pavimento, comparirà un contorno verde, rendendo il pavimento scivoloso.

    ATTENZIONE: lanciare la banana non funziona! Affinché il trucchetto funzioni, dovrete posizionare l’oggetto esattamente nei modo descritti in precedenza.

    Ora dovrete solo aspettare che uno dei bersagli ci finisca sopra (a tale scopo, vi consigliamo di effettuare un altro salvataggio manuale prima di collocare le banane sul pavimento, così da poter agevolmente ritentare l’impresa). Per riuscire nell’impresa è necessaria una sola banana ma, ovviamente, averne più di una vi renderà la vita più facile, potendo coprire più terreno.

Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.

Padrone di casa

Completa “Lutto in famiglia”.

Questo trofeo è praticamente collegato alla trama di gioco, non potrete mancarlo. Lo otterrete alla fine della missione di Dartmoor.

Tentale tutte

Scopri tutte le aree nascoste di Dartmoor.

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida alle aree nascoste di Hitman 3.

Su e giù per le scale

Elimina Alexa nella sua stanza privata, sparale dal tetto e spingila nella tomba.

Questo trofeo sarà ottenibile presso la mappa di Dartmoor, e vi richiederà di svolgere tre diverse azioni, che vi descriveremo singolarmente.

  • Elimina Alexa nella sua stanza privata (Sfida: Sweet Dreams): La stanza privata in questione si trova al piano 02, e potrete avervi accesso tramite l’ufficio di Alexa (avrà le sembianze di una stanza insonorizzata con un’imbottitura rossa sulle pareti). Avrete bisogno di un travestimento da guardia del corpo per arrivarci senza essere notati e destare sospetti. Alexa apparirà in questa stanza all’inizio della missione (se farete tutto in fretta, di solito sarà lì nei primi 2 minuti dall’inizio della missione), e camminerà da una stanza all’altra. Il metodo più semplice per ottenere il risultato desiderato è il seguente: storditela, trascinate il suo corpo dentro la stanza privata e poi uccidetela;
  • Sparale dal tetto (Sfida: Keep Calm and Aim): Per prima cosa, dovrete portare con voi un fucile di precisione (sbloccabile con un alto livello di Professionalità). Prima della missione, scegliete la “ICA Briefcase MK III”, collocatela nel vostro equipaggiamento e non dimenticatevi di inserire il fucile da cecchino. Selezionate la Briefcase dal vostro inventario e premete il tasto tasto quadrato playstation per estrarre il fucile. A questo punto, dovrete sparare ai 3 nidi di corvi situati negli alberi del cimitero sul retro del maniero. Si tratta del primo passo della storia della missione intitolata “Her Final Resting Place”. Non fate del male al Becchino, e non mettetelo in allerta! Dopo aver sparato ai 3 nidi in questione, il Becchino chiamerà automaticamente Alexa (il vostro obiettivo). Ora dovrete salire sul tetto (avrete accesso a questa zona dal 3° piano, dall’ufficio di Alexa); c’è una finestra aperta sulla scala, potete arrampicarvi sulla sporgenza e salire fino a raggiungere la finestra. Una volta arrivati, dovrete semplicemente attendere che Alexa raggiunga il becchino e spararle con il fucile di precisione;
  • Spingila nella tomba (Sfida: Grave Mistake): Completate la Storia della missione intitolata “Her Final Resting Place”; verso la fine, Alexa si troverà di fronte ad una tomba: spingetela dentro ed usate la pala per riempire la fossa con la terra;

Faida di famiglia

Aiuta Emma ad uccidere Alexa.

Potrete ottenere questo trofeo dopo aver completato la missione di Dartmoor, in Inghilterra.

  • FASE #1: Innanzitutto, completate la storia della missionee “Un giorno da ricordare”. In breve, per prima cosa dovrete recarvi nell’area del giardino e origliare le parole del fotografo vicino alla fontana (se avete un livello di Professionalità abbastanza alto, potrete scegliere questo punto come area di partenza, così da risparmiare tempo). A questo punto, seguite il fotografo; pochi secondi dopo che ha iniziato a camminare, potrete lanciare una moneta dietro alcuni cespugli per attirarlo, così da farlo fuori ed ottenere il suo travestimento. Prendete un piede di porco dal retro della serra e usatelo sul quadro elettrico per rimuovere un fusibile, per poi usarlo sulla scatola dei fusibili collegata alla macchina fotografica. Fate una foto di prova alla cameriera e lei chiamerà il resto della famiglia;
  • FASE #2: Mentre aspettate l’arrivo della famiglia, prendete la chiave dalla fontana e usate il piede di porco per aprire la porta della serra; in questo modo, potrete combinare i fiori nel Laboratorio, così da ottenere il veleno (che è un oggetto chiave).Ora tornate alla fontana ed aspettate l’arrivo della famiglia (non mandate la fontana in cortocircuito, Alexa non deve morire o, almeno, non ancora!);
  • FASE #3: A questo punto, fate delle foto alla famiglia. Subito dopo, correte nella Sala dei Trofei (situata al piano terra, nell’angolo in alto a sinistra del maniero). Una volta lì, fate fuori l’unica guardia del corpo che troverete e prendete il suo travestimento. Ora che siete camuffati, andate nel Salone al piano terra; all’interno della stanza troverete un bicchiere: mettete il veleno ottenuto in precedenza in quel bicchiere. Qualora le altre guardie dovessero vedervi in azione, potrebbero insospettirsi, ma non preoccupatevi: anche se dovessero inseguirvi, vi basterà fare qualche giro attorno alla magione per seminarli;
  • FASE #4: Alexa e la sua famiglia si riuniranno nel salotto, ed il nostro bersaglio terrà un discorso. A questo punto, aspettate semplicemente 6 minuti (non importa cosa facciate, dato che il percorso dell’NPC è scriptato). Dopo essere andata nella Biblioteca ed aver effettuato una chiamata al telefono, tornerà a parlare di nuovo alla famiglia e berrà il veleno, che la ucciderà all’istante. Subito dopo, Emma ispezionerà il bicchiere: sarà proprio in quel momento che il trofeo si sbloccherà;

L’elemento di fondamentale importanza è quello di fare la foto di famiglia, altrimenti Alexa non andrà mai a bere il veleno. Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.

Morte della festa

Completa “Superpredatore”.

Questo trofeo è praticamente collegato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Seguire le tracce

Scopri tutte le aree nascoste di Berlino.

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida alle aree nascoste di Hitman 3.

Sballato di brutto

Tremaine ha un incidente col fucile, Thames con una gru e Montgomery e Banner accendono il club.

Potrete ottenere questo trofeo nel corso della missione “Superpredatore”, nella mappa di Berlino. Anche in questo caso, dovrete completare tre obiettivi diversi, che vi elenchiamo qui sotto.

  • Tremaine ha un incidente con il fucile (Sfida: The 47th Trick in the Book): L’agente Tremaine si trova al livello 2 della Biker Clubhouse, ed ha un fucile da cecchino accanto a lui: prendetelo e sparategli con quest’arma;
  • Thames con una gru (Sfida: Crane Trauma): Thames camminerà all’esterno nell’area chiamata “Ingresso posteriore” (Piano 00). Dopo il vostro primo playthrough della missione, potrete vedere tutti gli obiettivi segnati con un’icona rossa a forma di mirino sulla mappa (scorrendoci sopra, potrete vedere anche i loro nomi). Proprio nella zona di Thames, troverete una gru; mettete un fusibile nella console sotto la gru (uno si trova in un cassonetto giallo accanto a due guardie collocato tra l’entrata posteriore e il ritrovo dei motociclisti). A questo punto, salite sulla scala dietro la gru e, in questo modo, potrete controllarla; aspettate che Thames cammini dritto davanti alla gru e poi rilasciate il carico (per capire l’area d’impatto del carico della gru, dovete osservare l’area luminosa);
  • Montgomery e Banner accendono il club (Sfida: How the Turntables): Al centro del Club al livello -1 troverete una passerella (con uno degli obiettivi proprio sopra). Accanto ad essa, potrete usare un cacciavite per mandare in cortocircuito l’installazione luminosa; una volta fatto questo, scendete al Livello -2 e prendete un travestimento da DJ dal DJ di riserva vicino allo stand del palco. Entrate nella cabina e licenziate il vostro collega per sostituirlo; ogni tot minuti, l’agente sulla passerella sarà raggiunto da un altro agente, che seguirà un percorso scriptato: questo è il momento in cui dovrete sovraccaricare il sistema e friggerli entrambi contemporaneamente;

Arte ornitologica

Fotografa l’uccello giallo.

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida appositamente dedicata all’uccello giallo. Qui la guida per trovarlo.

Nexus-47

Completa “La fine di un’era”.

Questo trofeo è praticamente collegato alla trama di gioco, non potrete mancarlo. Vi sarà assegnato al termine della missione di Chonqing.

Maestro della sorveglianza

Scopri tutte le aree nascoste di Chongqing.

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida alle aree nascoste di Hitman 3.

Lo choc del futuro

Elimina Hush sulla sua “poltrona rilassante”, folgora Royce e spara a entrambi con un proiettile.

Potrete ottenere questo trofeo nel corso della missione principale “La fine di un’era” a Chongqing, in Cina. Come per i precedenti trofei, dovrete portare a compimento tre diversi obiettivi, che vi elenchiamo nel dettaglio nelle righe che seguono.

  • Elimina Hush sulla sua “poltrona rilassante” (Sfida: Deprivation): Il dispositivo nella Sala della Terapia (Piano 05) ha un fusibile mancante, che può essere raccolto due piani più giù (sarà in bella vista non appena scenderete, ma dietro una recinzione, quindi sarà necessario camminare un po’ per aggirare l’ostacolo). Una volta entrati, la prossima volta che controllerà i progressi della manutenzione, Hush si siederà sulla sedia: quando ciò accade, sparategli o lanciategli un oggetto letale;
  • Folgora Royce (Sfida: A Shock to the System): Il metodo più semplice è quello di mettere al tappeto Imogen Royce; subito dopo, trascinate il suo corpo incosciente nella Break Room (Piano -02, all’interno della struttura ICA). Una volta lì, troverete un serbatoio d’acqua ed una presa di corrente proprio sotto di esso. Mettete il corpo di Royce sul pavimento, sparate al serbatoio dell’acqua per creare una perdita e, subito dopo, sparate alla presa di corrente per fulminarla;
  • Spara ad entrambi con un solo proiettile (Sfida: Bullet Points): Finite la Storia della missione All-Seeing Eyes: verso la conclusione, Royce e Hush si incontreranno nel Lotus Passage, sul quale avrete la mira libera, proprio dallo stesso punto da cui avete sparato ai droni. Aspettate che Royce si muova dietro Hush e uccideteli entrambi in un colpo solo. In alternativa, non appena inizierà il loro incontro, potrete correre verso il Lotus Passage e sparargli da distanza ravvicinata. In alternativa, potete metterli entrambi K.O. e trascinare i loro corpi in una posizione da cui sia possibile ucciderli entrambi con un solo colpo;

Cowboy della console

Usa il terminale di Royce per friggere il sistema centrale.

Potrete ottenere questo trofeo nel corso della missione “La fine di un’era”, a Chongqing, in Cina.

  • FASE #1: nel corso della storia della missione “Certainty Principle”, Hush vi condurrà all’interno di una sala computer, in cui potrete letteralmente licenziare tre persone dai loro lavori.
  • FASE #2: Le tre persone da licenziare sono in questo ordine: Alicia Reynolds (in alto a destra); Jeremy Bolt (in basso a sinistra); Sharon Reed (in alto a sinistra), ma solo dopo che Alicia ha spento il meccanismo di sicurezza all’interno del nucleo e dopo che Royce è entrato al suo interno.

    Alicia disattiverà il blocco di sicurezza nel nucleo prima di lasciare il suo lavoro, e dovrete licenziare Jeremy subito dopo, così che non la fermi. Jeremy (la guardia di sicurezza) lascerà il suo posto, così Alicia potrà entrare nel nucleo senza che nessuno la fermi. Così facendo, Alicia farà girare un interruttore all’interno del nucleo, e Sharon pulirà il nucleo prima di lasciare la sua postazione. Poiché Alicia ha spento il meccanismo di sicurezza, il fuoco di pulizia ucciderà Royce.

    Dovrete licenziare Sharon solo dopo che Royce è entrato nel nucleo, perché solo in questo modo Sharon attiverà il fuoco che carbonizzerà Royce (che sarà conteggiato anche come uccisione accidentale);

Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.

L’ultimo tango

Completa “L’addio”.

Questo trofeo è praticamente collegato alla trama di gioco, non potrete mancarlo. Vi sarà assegnato al termine della missione di Mendoza.

Marca il territorio

Scopri tutte le aree nascoste di Mendoza.

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida alle aree nascoste di Hitman 3.

Maturo al punto giusto

Vidal nella pigiatrice, un calice di Grand Paladin avvelenato a Yates ed eliminali col gas.

Otterrete questo trofeo nel corso della missione “Untouchable” a Mendoza, in Argentina. Come di consueto, ci sono tre obiettivi da completare e, di seguito, vi indicheremo come ottenerli in poco tempo.

  • Vidal nella pigiatrice (Sfida: Pulp Friction): La pigiatrice si trova nella Sala di fermentazione (Piano 00). Potete seguire la storia della missione “The Tour” e Vidal si troverà automaticamente sotto la pigiatrice. Assicuratevi di aver manomesso in anticipo il macchinario e di attivarlo quando lei si trova sotto di esso. Un’altra alternativa più semplice è quella di metterla K.O. e poi trascinarla sotto la pigiatrice, per poi manometterla ed attivarla;
  • Un calice di Grand Paladin avvelenato a Yates (Sfida: To Loyalty): Per prima cosa dovrete aver sbloccato il veleno letale ed equipaggiarlo nel loadout della missione. A questo punto, la vostra priorità deve essere quella di mettere il veleno nel bicchiere da cui Yates berrà. Si trova nella parte anteriore del tavolo (non nei bicchieri a lato del tavolo), nel seminterrato della Villa al piano 03. Dopo aver messo il veleno, dovrete completare la Storia della missione “Closing Statement” (tracciabile dal menu di gioco), che richiederà che vi travestiate da Sommelier e portiate la bottiglia di vino Grand Paladin del 1945 all’incontro nel seminterrato della Villa. Lasciate che la riunione si svolga fino alla fine, così che Yates beva il vino avvelenato. Il trucco non funzionerà con veleni non letali o veleno per topi (di colore verde): dovrà trattarsi di un veleno letale (di colore rosso);
  • Eliminali col gas (Sfida: Secondary Fermentation): Quest’ultimo obiettivo richiederà un po’ di preparazione. Raccogliete il veleno letale dal bagno della villa (al piano 05) o equipaggialo nel loadout della missione (si sbloccherà una volta raggiunto il livello 10 di Professionalità a Berlino). A questo punto, sbarazzatevi delle due persone nella Tech Room (Piano 01). Familiarizzate con il percorso dal sistema di ventilazione all’Ufficio di sicurezza di sopra, perché più avanti dovrete essere piuttosto veloci nel percorrerlo. Seguite Missione della Storia “The Tour” fino alla fine, cioè quando Don entrerà nella Sala delle Botti, mentre Tamara è ancora lì. A questo punto, dovrete lanciare qualche oggetto per distrarli, in modo che Tamara non ti segua. Quando entrambi gli obiettivi si troveranno nella Sala delle Botti, dpvrete rapidamente tornare alla Tech Room (piano 01), diffondere il veleno nel sistema di ventilazione, accenderlo e correre al piano superiore alla console nella Security Room (piano 02), così da reindirizzare il flusso d’aria nella Barrel Room;

Club del vino malvagio

Partecipa all’incontro segreto di Providence.

Potrete ottenere questo trofeo nel corso della missione “Intoccabile”, disponibile nella zona di Mendoza.

Lo otterrete dopo aver completato le storie della missione “The Tour” e, successivamente, “Closing Statement” (per maggiori delucidazioni, consultate anche il trofeo d’argento “Raccolta abbondante”). Quando complerete “Closing Statement”, il trofeo vi assegnato (Diana pugnalerà Don, e poi voi dovrete conficcargli il coltello più a fondo e prendere il completo dell’Agente 47 sull’appendiabiti nella stessa stanza).

Treno di proiettili

Fai fuori una guardia con una pistola silenziata, con un fucile a pompa e con un mitra.

Potrete ottenere questo trofeo nel corso della missione “Intoccabile” sui Monti Carpazi, in Romania.

Dovrete far fuori una guardia con una pistola silenziata, un’altra con un fucile a pompa ed un’ultima con una SMG.

  • Pistola silenziata: C’è solo un modo per ottenerla. A metà del treno troverete un banco da lavoro, interagendo con esso potrete trasformare una normale pistola in una pistola silenziata;
  • Fucile a pompa: Quest’arma sarà lasciata dai nemici verso la fine della missione, ma si trova anche nella prima scorciatoia;
  • SMG: Quest’arma sarà lasciata dai nemici verso la fine della missione, ma sarà reperibile anche nella prima scorciatoia;

Conto alla rovescia da 47

47 fa un altro sonnellino.

Otterrete questo trofeo nel corso della missione “Intoccabile”, in Romania

Verso la fine del treno, dove incontrerete il tuo obiettivo Arthur Edwards; ci sarà un siero su un tavolo. Prendete il siero e tenetelo in mano per 1 minuto (non iniettatelo ad Arthur!). Dopo un minuto, Arthur dirà qualcosa e potrete somministrarglielo (premendo il tasto R2). Così facendo, otterrete il trofeo in questione, sbloccando anche un finale segreto e la sfida “A New Father”.

Trofei d’Argento

The Crew 2 Guida trofei

Assassino silenzioso

Completa “Prova finale” senza farti scoprire ed eliminando solo Knight, nascondendone il corpo.

Potrete ottenere questo trofeo nella missione “Prova finale” del Prologo di Hitman 3.

  • Fase #1: Dal punto di inizio, attraversate di nascosto l’area sulla sinistra e, alla fine dell’edificio, vedrete un tubo;
  • Fase #2: Aspettate che i due meccanici passino vicino al tubo, altrimenti vi vedranno: arrampicatevi sul tubo non appena entrano nell’edificio, ed entrate nella stanza al piano superiore attraverso la finestra;
  • Fase #3: Mettete la vostra pistola sul pavimento vicino alla porta (premete tasto triangolo playstation nell’inventario per farla cadere): in questo modo, farete distrarre la guardia;
  • Fase #4: A questo punto, la guardia se ne andrà con l’arma e l’obiettivo sarà solo nella stanza con voi: fatelo fuori e nascondete il corpo nella scatola che troverete nel bagno;
  • Fase #5: Tornate indietro da dove siete venuti e lanciate la moneta per distrarre la guardia che troverete alla base del tubo;

Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.

Scala-addestramento

Completa il livello 5 di un contratto escalation ambientato alla base ICA.

Dal menu principale, selezionate “Destinazioni” > “Struttura ICA” > “L’ascensione di Snorrason” (la variante Escalation di “Prova Finale”). Se non c’è, provate a trovarlo attraverso il menu delle campagne (“Campagne” > “Prologo” > “L’ascensione di Snorrason”).
I contratti Escalation hanno 5 livelli in totale: inizierete dal livello 1 e salirete di un livello ogni volta che lo porterete a compimento (ma sappiate che, ad ogni occasione, si aggiungerà un nuovo requisito per il completamento).

La soluzione qui redatta è pensata per il Livello 5, ma è applicabile anche ai livelli inferiori.

  • FASE #1: Dal punto di inizio andate a destra, prendete il piede di porco nella zona di partenza e scavalcate la recinzione sulla destra. Passate furtivamente attraverso l’erba e scavalcate la prossima recinzione all’estrema destra dell’area; a questo punto, arrampicatvi e passate attraverso la prima finestra a sinistra. Girate a destra e attraversate due porte, così da raggiungere lo spogliatoio. Equipaggiate il travestimento del meccanico dell’aereo che è seduto sulla panchina sul lato sinistro dello spogliatoio (non dovresti aver ucciso nessun nemico fino a questo punto, quindi non dovreste dare troppo nell’occhio anche solo con il vostro outfit iniziale addosso);
  • FASE #2: Recatevi al piano superiore, nella stanza con la cassaforte. Moses Butusov dovrebbe essere in questa stanza con un altro ragazzo (se non c’è, aspettate che compaia). Sparate rapidamente ad entrambi, prima a Moses e poi all’altro uomo;
  • FASE #3: Equipaggiate l’uniforme da soldato sovietico di Moses (sarà un oggetto necessario per la Fase #5) e riponete entrambi i cadaveri nella scatola che troverete nel bagno;
  • FASE #4: Usate il piede di porco sulla cassaforte e saccheggiate il suo contenuto;
  • FASE #5: Raccogliete il fucile che Moses ha lasciato cadere. A questo punto, cercate Cilas Netzke e mettete il fucile sul suo percorso in modo che lo raccolga (se è in piedi sul balcone, mettetelo fuori alla porta del balcone. Se si sta dirigendo verso l’ufficio con la cassaforte, mettetelo all’interno di questa stanza). Fate solo attenzione a non posizionare l’arma in luoghi in cui gli altri soldati possono vederla: solo Netzke deve accorgersi della sua presenza. Quando Netzke vedrà l’arma sul pavimento, la raccoglierà e la porterà giù nell’armeria; a questo punto, pedinatelo da dietro e, una volta arrivati nell’armeria, sparategli in testa con la vostra pistola col silenziatore (dovrete indossare l’uniforme da soldato che avete ottenuto da Moses). Fortunatamente sarete da soli nella stanza in questione, nessun’altro vi disturberà; dopo aver compiuto l’omicidio, trascinate il corpo nello spogliatoio dove avete ottenuto il travestimento da meccanico, e mettete il cadavere nell’armadietto. È possibile che, in questa stanza, i due nemici all’interno potrebbero vedervi; qualora ciò accadesse, indossate velocemente il travestimento di Netzke prima di metterne il cadevere nell’armadietto e scappate in direzione del luogo da cui siete venuti (attraverso l’erba, oltre i recinti);

Ricordate, al livello 5 di questo contratto Escalation, dovrete nascondere tutti i cadaveri entro 120 secondi dall’uccisione, e non potrete mettere fuori combattimento nessun nemico, essendo quindi costretti all’omicidio.

Ferri del mestiere

Elimina dei bersagli con uccisioni da arma da fuoco, incidenti ed esplosioni.

Probabilmente otterrete questo trofeo senza nemmeno accorgervene. L’obiettivo vi richiederà di uccidere dei bersagli in tre modi diversi, indicati nella descrizione; fortunatamente, si tratta di modi che sono spesso previsti per il completamento delle Storie della Missione e, quindi, ci saranno tante occasioni per cimentarvi nell’impresa.

Non sarete costretti ad ottenere tutte queste uccisioni in un’unica partita, ma potrete eseguirle in qualsiasi ordine di preferenza.

Killer da scorciatoie

Trova e sblocca 15 scorciatoie.

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida appositamente dedicata. Qui la guida con tutte le scorciatoie del gioco.

Innalzati

Completa tutte le Storie della missione “In cima al mondo”.

Nella mappa di Dubai sono presenti tre Storie della missione che, una volta completate, vi faranno sbloccare il trofeo in questione. Potrete selezionarle in ogni momento premendo il touchpad del pad di gioco. Di seguito vi elenchiamo le Storie della missione da completare ai fini dell’achievement:

  • (In)Security
  • Bird of Prey
  • How the Mighty Fall

Signore delle stelle

Raggiungi il livello di professionalità a Dubai.

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo ad una nostra guida appositamente dedicata. Vedi la guida alla Professionalità.

Tutto esaurito

Completa tutte le Storie della missione “Lutto in famiglia”.

Nella mappa di Dartmoor sono presenti tre Storie della missione che, una volta completate, vi faranno sbloccare il trofeo in questione. Potrete selezionarle in ogni momento premendo il touchpad del pad di gioco. Di seguito vi elenchiamo le Storie della missione da completare ai fini dell’achievement:

  • Means, Motive and Opportunity
  • Her Final Resting Place
  • A Day to Remember

Spazi aperti

Raggiungi il livello di professionalità 20 a Dartmoor.

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo ad una nostra guida appositamente dedicata. Vedi la guida alla Professionalità.

Ultima chance

Diventa il proprietario del club e abbi un colloquio con l’ICA.

Potrete ottenere questo trofeo nel corso della missione “Superpredatore” a Berlino.

  • FASE #1: Raggiungete l’ufficio di Hirschmüller, ma senza uccidere le sue guardie. L’ufficio è al livello -2 (è il piano inferiore del night club, in alto a destra). Potete entrare nell’ufficio attraverso la porta aperta sulla destra (fortunatamente, non avrete bisogno di aprire la porta chiusa a chiave);
  • FASE #2: In uno degli angoli dell’ufficio troverete un giradischi: accendetelo per attirare l’attenzione del proprietario del club (Hirschmüller), facendolo dirigere verso la vostra posizione e mettendolo K.O. non appena starà per girare l’angolo;
  • FASE #3: Prendete il suo travestimento, raccoglete l’elenco telefonico che ha lasciato cadere e nascondete il suo corpo. A questo punto, dovrete interagire con il telefono situato sul bancone del bar. Se non avete ucciso le sue guardie importanti, allora Montgomery risponderà alla vostra chiamata (di norma, se non avete messo K.O. o ucciso nessuno al di fuori di Hirschmüller, il metodo ora descritto dovrebbe sempre funzionare). Se il telefono suona e nessuno risponderà, però, dovrete rigiocare la missione e arrivare a questo punto senza uccidere/mettere K.O. nessuno al di fuori del vostro bersaglio (va bene passare davanti al personale di sorveglianza e farlo insospettire, in quanto potrete seminarli agevolmente anche solo nel corso della scalinata che vi porterà giù);
  • FASE #4: Aspettate che arrivi l’agente ICA; a questo punto interagite con la sedia vicino la scrivania e sedetevi. Subito dopo, arriveranno altri agenti ICA, a questo punto, potete sia attendere che il dialogo tra voi e loro si svolga, sia passare subito alle vie di fatto, lasciando parlare le vostre pistole (noi abbiamo optato per questa seconda strada). Uccidete i 5 agenti ICA, incluso Montgomery, per soddisfare il requisito della missione.
  • FASE #5: A questo punto, dovrete solo raggiungere il punto di uscita della missione ed il trofeo sarà vostro;

Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.

Veterano del magazzino

Raggiungi il livello professionalità 20 a Berlino.

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo ad una nostra guida appositamente dedicata. Vedi la guida alla Professionalità.

Rompighiaccio

Completa tutte le Storie della missione “La fine di un’era”.

Nella mappa di Chonqing sono presenti tre Storie della missione che, una volta completate, vi faranno sbloccare il trofeo in questione. Potrete selezionarle in ogni momento premendo il touchpad del pad di gioco. Di seguito vi elenchiamo le Storie della missione da completare ai fini dell’achievement:

  • Certainty Principle
  • Impulse Control
  • All-Seeing Eyes

Hackera il pianeta

Raggiungi il livello di professionalità 20 a Chongqing.

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo ad una nostra guida appositamente dedicata. Vedi la guida alla Professionalità.

Raccolta abbondante

Completa tutte le Storie della missione “L’addio”.

Nella mappa di Mendoza sono presenti quattro Storie della missione che, una volta completate, vi faranno sbloccare il trofeo in questione. Potrete selezionarle in ogni momento premendo il touchpad del pad di gioco. Di seguito vi elenchiamo le Storie della missione da completare ai fini dell’achievement:

  • The Tour
  • Closing Statement
  • Eyes on Target
  • Over the Top

Vigneto virtuoso

Raggiungi il livello di professionalità 20 a Mendoza.

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo ad una nostra guida appositamente dedicata. Vedi la guida alla Professionalità.

Surf sui treni

Completa tutte le sfide di “Intoccabile”.

Per ottenere questo trofeo, dovrete completare tutta una serie di sfide (fortunatamente tutte piuttosto semplici da ottenere), suddivise nelle seguenti categorie:

ASSASSINIO

  • Colpo pulito: quando affrontate Constant alla fine del livello, sparategli in testa con un fucile. Se avete raggiunto quest’area senza un fucile, ne troverete uno nella stanza successiva;
  • Losing Everything: quando affronterete Constant alla fine del livello, potrete raccogliere il siero: usatelo su di lui;

SCOPERTA

  • Scorciatoia: Passenger Car Door: questa è la prima scorciatoia, subito dopo il punto in cui è possibile fabbricare una pistola con silenziatore (consultate la nostra guida alle scorciatoie);
  • Ora sono il conduttore: il leader del commando si trova nel vagone dopo quello all’esterno, con tutta una serie di guardie che dovrete evitare. Dovrete arrampicarvi proprio prima del carro armato;
  • Heavy Duty: le guardie del Commando si trovano nei vagoni dopo la scorciatoia del container;
  • 47, Ph.D.: lo scienziato è il primo tizio che incontrerete;
  • Mall Cop: la guardia di sicurezza è il secondo tizio che incontrerete;
  • Spray and Slay: l’SMG si trova nel primo vagone con le guardie d’élite nella stanza centrale chiusa a chiave sulla destra. Se avete preso la chiave nel vagone con la piscina, potrete sbloccare la porta, altrimenti c’è un’altra chiave nella stanza successiva. Ce n’è anche un’altra sul vagone successivo insieme a un fucile a pompa;
  • Camaleonte: Office Staff non si tratta di una sfida nel vero senso del termine, in quanto non è praticamente mancabile. Arriverete in un vagone con delle guardie, ed un travestimento sarà proprio di fronte a voi. Subito dopo, mettete K.O. la guardia per scegliere un altro travestimento, Providence Security Guard;
  • You’ve Got Some Skills: le guardie d’élite sono nei vagoni dopo il bar, e potrete trovare un travestimento in una stanza alla vostra destra;
  • Forbidden Pineapple: la granata a frammentazione è nel secondo vagone con le guardie d’élite, c’è un fucile a pompa, un SMG anche in questo vagone;
  • Got My Boomstick: quando raggiungerete il vagone dove potrete scegliere se salire sul tetto o entrare, entrate e raccogliete il vecchio chiodo arrugginito. Nel vagone successivo, aprite la prima stanza a sinistra con il vecchio chiodo e qui ci sarà il fucile a pompa. Se lo avete mancato, ce n’è un altro più avanti;
  • Scorciatoia: Porta del container: questa è la seconda scorciatoia e la porta è imperdibile (seguite la nostra guida alle scorciatoie);

IMPRESE

  • Snow Angel: una volta che sarete sul treno, mettete K.O. la prima guardia che vedrete e gettate il suo corpo dal treno;
  • The Gun Muffler: supponendo che abbiate raccolto una pistola da una delle guardie in precedenza, il banco di lavoro è immancabile;
  • Exhibition Shooting: una volta che sarete sul treno, e dopo esservi liberati della guardia, raccogliete la sua pistola e aspettate di vedere un segnale luminoso sopra di voi: non dovrete fare altro che sparare ad uno di questi segnali luminosi;
  • Soda Slinger: troverete la prima lattina di soda quando avrete la scelta di appostarvi sopra o dentro il vagone: in questo caso dovrete andare all’interno del vagone. La prossima lattina è sul vagone successivo, nella stanza centrale alla vostra sinistra. Troverete altre due lattine nel vagone con il bar e due guardie. Lanciatele tutte contro le guardie;
  • Button Masher: la tastiera è imperdibile e il codice è scritto sul poster sulla sinistra, 1979;
  • A New Father: quando affrontate Constant alla fine del livello, raccogliete il siero e non fate nulla. Dopo qualche minuto, sarete in grado di usarlo su voi stessi, il che farà scattare questo finale segreto;

OBIETTIVI

  • Eliminare The Constant: se userete il siero, il nemico non comparirà, ma state tranquilli: non potrete mancarlo. Sparategli, strangolatelo con la garrota o spezzategli il collo per portare a compimento questa sfida;

Ultima fermata

Raggiungi il livello di professionalità 20 sui Monti Carpazi.

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo ad una nostra guida appositamente dedicata. Vedi la guida alla Professionalità.

Trofei d’Oro

shadow of the tomb raider trofei oro

Carburante degli incubi

Completa “Intoccabile”.

Questo trofeo è praticamente collegato alla trama di gioco, non potrete mancarlo. Vi sarà assegnato al termine della missione dei Carpazi.

Trofeo di Platino

The Crew 2 Guida trofei

Mondo degli assassini

Ottieni tutti e 47 i trofei.

Se siete arrivati fino a questo punto, significa che avete ottenuto tutti gli obiettivi del gioco. Complimenti, avete appena ottenuto il trofeo di platino di Hitman 3!