HOME » guide

Hitman 3, le Scorciatoie di ogni livello

Hitman 3, guida per trovare ogni scorciatoia del gioco

Hitman 3 non richiede troppo tempo per essere terminato. Il tempo di gioco dipende però da quanto il giocatore ha voglia di approfondire i diversi e profondi scenari del gioco. Se volete raggiungere velocemente la fine delle missioni, ci sono alcune nuove meccaniche in questo terzo capitolo che vi permetteranno di sgattaiolare tra una location e l’altra molto velocemente e senza essere notati. Queste scorciatoie sono presenti tra tutte le aree importanti del gioco. Inoltre, una volta aperte, le scorciatoie rimarranno sbloccate nelle partite successive.

Qui la nostra Guida e Soluzione Completa a Hitman 3.

Come sbloccare le scorciatoie in Hitman 3

Hitman 3, dove trovare le scorciatoie

Le scorciatoie sono solitamente rappresentate da una porta o una bocchetta di areazione che può essere identificata grazie ad un design dorato. All’inizio, potrebbe sembrare che non ci sia alcun modo di aprire le scorciatoie, ma in realtà tutto ciò di cui 47 ha bisogno è un piede di porco. Tuttavia, non tutte le scorciatoie seguono questa regola. Alcune potrebbero infatti richiedere al giocatore di spostarsi dall’altra parte di una porta per sbloccarla.

Sbloccare una scorciatoia darà al giocatore 1.000 punti XP e contribuirà anche al trofeo Killer delle Scorciatoie. Ci sono un totale di 17 scorciatoie da trovare nel gioco che rimarranno aperte in qualsiasi partita successiva di Hitman 3, per offrire al giocatore nuovi modi di raggiungere gli obiettivi designati.

Hitman 3: le scorciatoie di DUBAI

Nella location di Dubai esistono 4 scorciatoie totali:

  • La porta di manutenzione nell’atrio dell’hotel, passando dal bagno a destra;
  • La scala nella zona dell’Eliporto (serve il piede di porco che si trova nell’area in ristrutturazione);
  • La scala nella zona di ventilazione (serve il piede di porco);
  • La scala nella terrazza vicino al mini campo da golf (serve il piede di porco).

Hitman 3: le scorciatoie di DARTMOOR

Nella location di Dartmoor esistono 2 scorciatoie totali:

  • La scala fuori sulla balconata al piano superiore (serve il piede di porco che si trova vicino al furgone verde intorno all’edificio);
  • La scala di manutenzione che si trova sul tetto dell’edificio (serve il piede di porco).

Hitman 3: le scorciatoie di BERLINO

Nella location di Berlino esistono 3 scorciatoie totali:

  • Per entrare nella porta sul retro dovete cercare la bici verde nel parcheggio e raccogliere le pillole. Aspettate che il tizio in salopette di jeans vicino all’entrata abbia finito di parlare al telefono e poi consegnategli le pillole. Ora seguitelo e vi farà entrare dalla scorciatoia;
  • Vestitevi da biker delle consegne e passate dal garage apposito;
  • Sul tetto dell’edificio, di fronte al murales con lo squalo. Entrate nella vetrata e scendete la scala (serve il piede di porco che si trova a terra sul pilone in acciaio rosso dove ci sono i motociclisti che parlano).

Hitman 3: le scorciatoie di CHONGQING

Nella location di Chongquing esistono 3 scorciatoie totali:

  • La prima scala si trova sul tetto successivo all’appartamento con gli uomini dal camice bianco (vi servirà il piede di porco che si trova nell’angolo dove ci sono i clochard intorno al fuoco);
  • La porta in questione è in un vicolo sulla destra poco dopo i clochard;
  • Arrivati nella struttura con i muri bianchi, andate a sinistra dalla hall, superate il distributore automatico e raccogliete il cacciavite dalla cassettina. Poi calatevi nella tromba dell’ascensore, salite sul tubo e poi spostatevi a sinistra tra le grate per raggiungere una grata di ventilazione da aprire col cacciavite che vi porterà alla porta in questione.

Hitman 3: le scorciatoie di MENDOZA

Nella location di Mendoza esistono 3 scorciatoie totali:

  • Dovrete vestirvi da guardia e salire al secondo piano della villa, nello studio, per raccogliere la chiave dalla scrivania. Poi scendete, aprite la porta sotto le scale e procedete attraversando tutte le aree (anche quella con il grande tavolo centrale) fino a trovare la porta dorata.
  • Nella sala sotterranea con il grande tavolo centrale citata nella precedente scorciatoia, guardate alla sinistra del tavolo;
  • Fuori dalla villa, costeggiate il perimetro e superate l’arco di pietra, proseguite costeggiando le staccionate in legno per trovare la porta su un muro con l’edera.

Hitman 3: le scorciatoie dei MONTI CARPAZI

Nella location dei Monti Carpazi esistono 2 scorciatoie totali:

  • Dovete uscire fuori dal treno dalla finestra sulla destra, arrampicarvi sopra di esso e andare a destra di qualche passo e scendere nuovamente a destra per entrare in una finestra che vi farà raggiungere la scorciatoia;
  • Vi servirà la manopola nel vagone merci. Dopo averla presa proseguite fino al container e usatela per aprirlo.

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

all'asta un cartone di vecchie playstation

Perché PS5 quando puoi avere 400 Kg di vecchie Playstation?

dungeon nascosto restaurato da un modder in legend of zelda breath of the wild

The Legend of Zelda: Breath of The Wild, scoperto un nuovo sacrario