Beyond: Due Anime – Come prendere tutti i bonus – Guida ai collezionabili

beyond due anime guida bonus
Guida ai collezionabili Beyond: Due Anime

Beyond: Due Anime è l’ultimo videogioco sviluppato in ordine cronologico da Quantic Dream (se non si considera Detroit: Become Human che uscirà il 25 maggio). Fu rilasciato su Playstation 3, ma è possibile recuperare il titolo anche su PS4 insieme a Heavy Rain, acquistando la collection.

Sony, però, in questo mese di maggio ha voluto fare un piacere molto grande a tutti coloro che non hanno mai giocato la splendida avventura di Jodie. Beyond: Due Anime, infatti, è uno dei titoli scaricabili gratuitamente dagli abbonati Playstation Plus nel mese di maggio.

Come in molti altri videogiochi, anche in Beyond ci sono dei collezionabili. Essi si chiamano semplicemente bonus e sono bozzetti, artwork e fotografie. Potrete prenderli solo interagendo con Aiden. Basterà andare in direzione della coltre fumosa che emanano e spostare verso di essa le sfere viola.

In tutto ce ne sono 22. In questa guida andremo a vedere come collezionarli tutti in ordine di apparizione nella storia.

beyond: due anime guida bonus collezionabli
Per prendere i bonus, basta interagire con Aiden. I bonus presentano una coltre di fumo azzurrognola. Avvicinando le due sfere viola, lo ingloberete sbloccadolo nel menu, pronto per essere visionato quando volete.

Beyond: Due Anime – Guida ai Bonus

Capitolo: L’Esperimento

Qui potrete prendere possesso di uno scienziato. Dietro di lui c’è una scrivania. Sotto di essa troverete il primo bonus.

Capitolo: L’Ambasciata

In questo capitolo ci sono due bonus da raccogliere.

  • Con Aiden, andate verso la zona presidiata da due guardie. Una volta superata, guardate verso il basso e poi a destra per vedere il collezionabile.
  • Facile. Entrate nella stanza dello sceicco, spostate la visuale a destra. Vedrete il bonus da raccogliere.

Capitolo: Il primo colloquio

Mentre Jodie è seduta, interagite con Aiden andando nella stanza a sinistra della ragazza. Guardate in basso e poi a sinistra per trovare il bonus.

Capitolo: Braccata

In questo capitolo, dopo aver completato i QTE per fuggire dai cani, dovrete prendere possesso di un poliziotto per poi fuggire in sella a una moto. Arrivati in zona, vedrete due macchine della polizia parcheggiate. Dietro una di queste trovate il bonus.

Capitolo: Il mio amico immaginario

Uscite dalla vostra abitazione. Vi ritrovate in un cortile. Ispezionate l’albero innevato alla sinistra della vostra casa.

Capitolo: Condensatore

In questo capitolo ci sono due bonus da collezionare.

  • Una volta finita la scena, entrate nell’edificio. Andate avanti con Jodie fino alla parete in cui c’è scritto LIFT (impossibile da non vedere). Fermatevi lì e con Aiden entrate nella vetrata a destra. Qui ci saranno un mucchio di mobili. Dietro di questi c’è il bonus.
  • Nella stanza con i cadaveri congelati, andate nella vetrata di sinistra con Aiden. A destra c’è una scrivania, lì trovate il bonus.

Capitolo: Senzatetto

Anche qui ci sono due collezionabili.

  • Fuori dal rifugio dei senzatetto, guardate dietro al pilone di sinistra con Aiden.
  • Rifiutate l’indecente proposta del tizio e andate verso il vicolo. Posizionata vicino a un muro a sinistra c’è una gabbia. Ecco il bonus.

Capitolo: Prima notte

Alla sinistra di Cole c’è un mobile in ferro. Lì c’è anche il bonus.

Capitolo: Come le altre

Fuggite dalla base e raggiungete il pub. Con Aiden, entrate nel bagno degli uomini per trovare il bonus.

Capitolo: Navajo

Due collezionabili da trovare.

  • Andate con Jay al pascolo delle pecore, avvicinatevi a uno steccato vicino a un alberello. Con Aiden noterete il bonus.
  • Nella zona in cui si tiene il funerale d Shimasani andate nella parte sinistra del cimitero, a terra vedrete il bonus.

Capitolo: La cena

Ryan e Jodie sono comodi sul divano a chiacchierare. Con Aiden, andate in bagno, entrate nello stanzino dove c’è il water e lì trovate il collezionabile.

Capitolo: Sessione notturna

Entrate nella stanza in cui dovete prendere il libro. Con Aiden guardate nell’angolo a destra per trovare ciò che vi serve.

Capitolo: La Missione

Anche qui ce ne sono due.

  • Dovete trovare un hotel menzionato da Ryan. Cercatelo con Aiden e partirà un filmato che vi dirà di averlo trovato. Nel filmato vedrete anche il bonus che si trova sul tetto.
  • Alla fine del capitolo, dovrete far fuori il capo dei nemici. Prima, però, con Aiden salite al piano superiore. Lì vedrete un balcone e troverete il bonus.

Capitolo: Norah

Qui ci sarà una fila di stanze di pazienti. Ognuna ha un numero. Con Aiden ispezionate la stanza 38.

Capitolo: Il covo dei dragoni

All’inizio Aiden avrà il compito di cercare un rifugio per la squadra. Andate a sinistra e proseguite procedendo in parallelo con le case fino ad arrivare a una costruzione diroccata che riconoscerete subito perché è ricoperta di teli e davanti ha un’imbarcazione. Guardate dentro alla costruzione per trovare il bonus.

Ultimi due bonus – Terminare la storia

Per sbloccare gli ultimi due bonus basterà semplicemente finire il gioco con qualsiasi finale. Automaticamente avrete nel menu anche gli ultimi due collezionabili.