Annunciati i giochi di maggio del Playstation Plus

playstation plus mese maggio
Giochi mese di maggio Playstation Plus

Sony, dopo varie critiche al suo servizio, non sta lesinando sui tripla A da offrire in regalo con il Playstation Plus. Sono ormai molti mesi consecutivi che tra i giochi gratis del Plus possiamo trovare videogiochi di altissimo livello. Nel mese di aprile, ad esempio, gli abbonati hanno potuto scaricare gratuitamente Mad Max di Avalanche Studio (e vi ricordiamo che avete ancora pochi giorni per riscattarlo).


Sono stati annunciati poche ore fa i videogiochi disponibili al download dallo Store per tutti gli abbonati al Plus, anche in questo caso stiamo parlando di titoli di tutto rispetto. Da un lato abbiamo un’avventura targata Quantic Dream, dall’altra abbiamo un diverte e colorato platform della Ubisoft.

Beyond: Due Anime e Rayman Legends gratis con il Plus

Gli abbonati al Plus potranno scaricare gratis, e avere a disposizione finché sarà attiva la sottoscrizione al servizio, i seguenti titoli:

– Beyond: Due Anime (PS4)
– Rayman Legends (PS4)
– Risen 3: Titan Lords (PS3)
– Eat Them (PS3)
– King Oddball (PS Vita)
– Furmins (PS Vita)

Ai possessori di Playstation 4, quindi, saranno offerti nel mese di maggio Beyond: Due Anime e Rayman Legends. Il primo titolo è l’ultima avventura targata Quantic Dream uscita in origine su PS3 e poi portata, insieme a Heavy Rain, sull’attuale generazione di console. Ecco la descrizione pubblicata sullo Store:

Esplora un thriller coinvolgente ed emozionante con i nominati agli Oscar Ellen Page (Juno) e Willem Dafoe (Spider-Man).

Crea una storia adrenalinica con le tue scelte e vivi la vita di Jodie Holmes, una ragazza legata a un’entità sovrannaturale.

Nei panni di Jodie e dell’entità, dovrai affrontare una serie di sfide fisiche e psicologiche per capire cosa ci attende… nell’aldilà.

L’intento sembra essere abbastanza chiaro: far vivere questa emozionante esperienza anche a chi non ha mai giocato questo titolo, prima dell’uscita di Detroit: Become Human che verrà rilasciato il 25 maggio. Di quest’ultimo è disponibile la demo.

Rayman Legends, invece, è uno dei platform 2D migliori che possiate trovare su console. Ecco la sua descrizione presa dallo Store:

La Radura dei Sogni è di nuovo nei guai! Durante un pisolino ‘centenario’, gli incubi si sono moltiplicati, creando nuovi mostri, ancora più terrificanti! Si tratta di creature leggendarie… draghi, ranocchi giganti, mostri marini e persino luchadores malvagi. Con l’aiuto di Murfy, Rayman e Globox si svegliano dal loro pisolino per combattere gli incubi e salvare i Teens!

Non possiamo fare altro che augurarvi buon divertimento con i giochi del mese di maggio del Playstation Plus.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

god of war ps4 guida al combattimento

God of War PS4: guida al combattimento

Nintendo cambia presidente, Furukawa è il nuovo amministratore delegato

Nintendo cambia presidente, Furukawa è il nuovo amministratore delegato