Guida God of War: dove trovare le Valchirie e come sconfiggerle

god of war come sconfiggere le valchirie
Sconfiggere una Valchiria non sarà per niente facile.

Chi si è già tuffato in questo nuovo God of War si sarà sicuramente accorto dellenorme quantità di contenuti che il gioco offre ai suoi fan. Molte scelte del gameplay sono di assoluta novità, una tra tutte la possibilità di affrontare dei boss opzionali. Sotto questo aspetto, non possiamo non parlarvi delle Valchirie: si tratta di nove boss che sarà possibile incontrare nel corso della nostra avventura, e che rappresenteranno degli scontri dal tasso di difficoltà sicuramente più alto. In questa nostra guida, vi diremo dove trovare le otto Valchirie, dove trovare la Regina delle Valchirie, e la strategia per sconfiggerle.

God of War: dove trovare le nove Valchirie

Iniziamo subito col dire che gli scontri con le Valchirie rappresentano delle boss fight opzionali; in parole povere, non sarete obbligati a sconfiggerle per completare la trama principale del gioco. Tuttavia, gli amanti delle sfide ad alto tasso di difficoltà non potranno non cimentarsi negli scontri più impegnativi di questo nuovo God of War. È bene chiarire sin da subito, infatti, che abbattere le Valchirie non sarà affatto la classica passeggiata di salute, ma anzi, richiederà un certo impegno. Una volta che avrete battuto le prime otto Valchirie, potrete infine sbloccare anche la Regina delle Valchirie che, come detto anche in altre nostre guide, è il boss più difficile di questa nova avventura di Kratos. Dato l’alto livello di sfida che caratterizza questi scontri, farete bene ad affrontare queste battaglie con il migliore equipaggiamento possibile.

camere nascoste god of war ps4 guida
Le Camere Nascoste sono abbastanza appariscenti nonostante il loro nome. Bisogna interagire con l’emblema a forma di specchio utilizzando lo scalpello magico.

Alla sconfitta di questi boss opzionali è legato il trofeo d’oro “Giudice dei Caduti” che, come tutti i cacciatori di trofei sicuramente sapranno, è un passo indispensabile per sbloccare l’ambito trofeo di platino di God of War. Potrete trovare la quasi totalità delle Valchirie all’interno delle Camere Segrete di Odino, l’unico problema è che non potrete entrarci sin da subito. Per accedere a queste zone vi servirà infatti lo Scalpello Magico, un oggetto che otterrete solo da un certo punto della trama in poi. Fortunatamente potrete fare ritorno nelle località già esplorate, potendo così raccogliere tutti gli oggetti precedentemente trascurati e, appunto, riuscendo ad avere accesso alle Camere Segrete. Se siete alla ricerca di un metodo più specifico, vi consigliamo di leggere la nostra guida su come aprire le Camere Segrete. Di seguito, vi elencheremo la posizione di tutte le Valchirie presenti in God of War.

  • Valchiria #1: Gunnr
    • Luogo: la troverete nella Camera Segreta di Odino presso il Corpo di Thamur;
  • Valchiria #2: Geirdriful
    • Luogo: la troverete nella Camera Segreta di Odino che si trova a Foothills;
  • Valchiria #3: Eir
    • Luogo: la troverete nella Camera Segreta di Odino che si trova a La Montagna;
  • Valchiria #4: Kara
    • Luogo: la troverete nella Camera Segreta di Odino che si trova nella Caverna della Strega;
  • Valchiria #5: Rota
    • Luogo: la troverete nella Camera Segreta di Odino che si trova ad Helheim;
  • Valchiria #6: Olrun
    • Luogo: la troverete nella Camera Segreta di Odino che si trova presso la spiaggia di Alfheim;
  • Valchiria #7: Gondul
    • Luogo: vi ci imbatterete nel corso della quarta sfida che affronterete a Muspelheim;
  • Valchiria #8: Hildr
    • Luogo: la potrete trovare a Niflheim;
  • Valchiria #9: Sigrun (Regina delle Valchirie)
    • Luogo: la troverete presso il Consiglio delle Valchirie;

Ricapitolando, potrete trovare ben sei Valchirie all’interno delle Camere Nascoste di Odino. Per quanto riguarda Sigrun, la Regina delle Valchirie, diventerà disponibile soltanto dopo aver sconfitto i precedenti otto boss. Non dovrete fare altro che recarvi al Consiglio delle Valchirie, adagiare sui troni le teste delle Valchirie precedentemente sconfitte e la vedrete comparire. Per trovare la posizione esatta di tutti i boss opzionali, non dovrete fare altro che portare a compimento la missione secondaria “Dimostra il tuo valore“, che richiederà proprio di dover trovare la prima Valchiria. Una volta che l’avrete portata a compimento, compariranno sulla mappa anche i luoghi in cui trovare gli altri boss.

God of War PS4: come sconfiggere le Valchirie

god of war come sconfiggere le valchirie
Sconfiggere una Valchiria non sarà per niente facile.

Se siete in procinto di iniziare uno scontro con uno di questi boss, allora è bene chiarire un aspetto di fondamentale importanza: ogni battaglia contro una Valchiria è diversa dalle altre. Tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti generali che potrete usare per poter portare a casa la vittoria contro questi ostici nemici.

Il primo suggerimento che abbiamo da darvi è quello non pensare nemmeno di combattere con una Valchiria se non avete raggiunto almeno il livello 6. Il consiglio sarebbe quello di dedicarvi a questi scontri solo dopo aver completato la main quest; in ogni caso, se desiderate affrontarle nel corso della vostra avventura, sappiate che il vostro livello dovrà essere almeno superiore al sesto.

In secondo luogo, scegliete con cura il momento giusto per attaccare. Le Valchierie sono dotate di attacchi molto potenti, e frullare pulsanti a caso vi porterà incontro a sconfitta certa. In ogni caso, non dimenticate mai di portare con voi una pietra della resurrezione, nel caso in cui doveste essere sconfitti in combattimento da un qualsiasi attacco non bloccabile. Nel momento in cui vedrete un anello di luce rossa, fate molta attenzione: significa che la Valchiria sta caricando un attacco aereo non bloccabile. L’unico modo che avrete per contrastare questa mossa è quello di ordinare ad Atrues di scoccare una freccia contro il vostro avversario, facendogli così interrompere un attacco che, altrimenti, con buona probabilità risulterebbe letale.

Un ulteriore consiglio che ci sentiamo di darvi è che gli attacchi magici causano molti più danni rispetto agli attacchi in combo standard. Proprio per questa ragione, ricordatevi di sfruttare questo aspetto al momento opportuno, massimizzando il danno che infliggerete alle Valchirie.

God of War PS4: come ottenere il set di armatura delle Valchirie

god of war come ottenere l'armatura delle valchirie
Dovremo rivolgerci a loro.

Come ogni boss opzionale che si rispetti, anche le Valchirie sapranno come premiare i vostri sforzi. La ricompensa principale per la sconfitta di questi mostri di God of War consiste nell’armatura delle Valchirie. Si tratta di uno dei set di armature migliori che potrete trovare nel gioco, ragion per cui varrà decisamente la pena di affrontare e sconfiggere questi pericolosi avversari, e di spingersi fino a duellare con la Regina delle Valchirie.

Per ottenere i materiali necessari per forgiare il set dell’armatura delle Valchirie, vi basterà sconfiggere tre di loro. Tuttavia, se invece desiderate sviluppare l’armatura in questione al massimo livello, dovrete sconfiggere tutte le Valchirie. L’ingrediente principale di ogni upgrade è infatti l’Asgardian Steel, ottenibile solo come drop da questi boss che, in alcuni casi, potranno ricompensarvi anche il Perfect Asgardian Steel. Al di là di questo acciaio, dovrete procurarvi anche altri materiali per poter effettuare i potenziamenti del vostro set, tra cui i Mist Echoes, Haze Weave, Niflheim Allow e Aesirbane.

Di seguito, vi elenchiamo tutto il necessario per forgiare e sviluppare al massimo livello l’Armatura delle Valchirie:

  • Asgardian Steel (lo otterrete sconfiggendo le Valchirie);
  • Perfect Asgardian Steel (lo otterrete sconfiggendo la Regina delle Valchirie, Gondul, Rota, Olrun ed Eir);
  • Mist Echoes (li otterrete a Niflheim);
  • Haze Weave (li otterrete a Niflheim);
  • Aesirbane (li otterrete a Niflheim);
  • Niflheim Alloy (li otterrete a Niflheim);

L’armatura delle Valchirie è probabilmente la migliore presente in God of War. Proprio per questa ragione, farete bene a sconfiggere tutte le Valchirie, perché questa armatura rappresenterà la miglior protezione possibile per le vostre avventure ad alto tasso di epicità.


god of war ps4 guida ai trofei
Tutte le nostre guide sul gioco.

Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di God of War, clicca il bottone qui sotto!