Guida God of War PS4 – Come aprire le Camere Nascoste

guida god of war
Camere nascoste God of War guida

Durante l’esplorazione del mondo di gioco di God of War, ti imbatterai in tantissimi segreti e oggetti collezionabili. Tra questi segreti ci sono anche delle Camere Nascoste che nascondono molte sorprese all’interno. Non saprai come aprirle all’inizio, perché per farlo c’è bisogno di un oggetto particolare. Quindi, se ti imbatti in una Camera Nascosta e non riesci ad aprirla, non ti preoccupare, devi solo avanzare nella storia.

Se sei desideroso di sbloccare le Camere nascoste in God of War, segui questa guida capire cosa fare per non rimanere fuori.

Come aprire le Camere Nascoste in God of War

Le Camere Nascoste di God of War sono porte con grandi emblemi simili a uno specchio. Per accedervi è necessario andare avanti nelle storia principale. L’abilità che consente di sbloccare queste misteriose camere non può essere mancata, il che significa che otterrai questa abilità semplicemente andando avanti nelle missioni della storia. Se non vuoi sapere quale missione concede la possibilità di sbloccare le Camere Nascoste in God of War, ti suggeriamo di evitare di leggere oltre, potrebbe essere considerato SPOILER.

Vale la pena notare che durante la prima missione della storia, The Marked Trees, i giocatori scopriranno una camera nascosta che non può essere aperta all’inizio del gioco. Dovrai semplicemente continuare a giocare attraverso la campagna principale per poi tornare indietro e sbloccare anche questa prima camera segreta.

camere nascoste god of war ps4 guida
Le Camere Nascoste sono abbastanza appariscenti nonostante il loro nome. Bisogna interagire con l’emblema a forma di specchio utilizzando lo scalpello magico.

Sarà fondamentale giocare oltre la settima missione della storia, Lo Scalpello Magico, e raggiungere l’ottavo capitolo, Behind the Lock. Avrai a quel punto la possibilità di accedere alle Camere Nascoste di queste due missioni, in quanto sono legate alla progressione della storia di God of War.

Lo Scalpello Magico non è solo il titolo della missione, ma un oggetto con cui aprire materialmente le porte che vi sbarrano la strada. Interagite con gli emblemi che sembrano degli specchi usando il pulsante Cerchio e spostate la mano di Kratos finché la barra luminosa non diventa rossa e il controller inizia a vibrare. A questo punto, premete il pulsante R2 per rompere il vetro e ripetere fino all’apertura della porta della camera nascosta.

Non c’è molto altro da sapere. Gli sviluppatori non hanno voluto costringere i giocatori a fare missioni opzionali per dare loro la possibilità di aprire queste camere segrete. Quindi, ricordiamo: tra la settima e l’ottava missione della storia principale, vi verrà consegnato il potere di aprire queste stanze.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di God of War, clicca il bottone qui sotto!

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

god of war soluzione mappe del tesoro

Soluzione God of War: mappe del tesoro e punti di scavo

Hearthstone, le migliori descrizioni delle carte di Boscotetro

Hearthstone, le migliori descrizioni delle carte di Boscotetro