Guida God of War PS4 – Come migliorare le armi di Kratos

guida god of war
God of War come migliorare le armi

L’ultimo capitolo della serie God of War ha alcune differenze rispetto ai vecchi titoli dell’epopea di Kratos, come ad esempio il potenziamento delle armi. I giocatori che si fanno strada attraverso i luoghi iconici della mitologia norrena sono destinati a trovarsi contro alcuni nemici più difficili di altri. Un modo per sconfiggere nemici più forti è potenziare le tue armi, che all’inizio saranno letali ma non abbastanza per finire il gioco senza migliorarle almeno un po’. Non sarà possibile potenziare le armi fin da subito, tuttavia, andando avanti nella storia sbloccherai rapidamente la possibilità di personalizzare e potenziare le tue armi in God of War.

God of War: Come potenziare le tue armi

Potenziare le armi in God of War può essere fatto solo visitando uno dei due fratelli nani che incontri durante la trama principale. Il primo fratello, Brok, può essere incontrato durante la quest Path to the Mountain, e parlare con lui ti permetterà di potenziare le tue armi e imparare a creare armature.

Per incontrare Brok dovrai esplorare una serie di rovine durante il tuo viaggio per raggiungere la vetta della montagna più alta di Midgard. Lungo la strada arriverai ad un ponte, dove Brok e il suo branco di animali stanno aspettando. L’animale si è bloccato, spaventato da qualcosa sugli alberi. Non entreremo nei dettagli dell’interazione qui, poiché vogliamo evitare spoiler, ma una volta che parlerai con Brok, avrai la possibilità di potenziare l’arma per la prima volta.

La prima volta che incontri Brok, avrai solo alcune opzioni di aggiornamento per i tuoi articoli. Vai alla scheda Upgrade e fai clic su Ascia Leviatano per sapere quale upgrade hai a disposizione. Questo ti permetterà anche di premere L3 e vedere le statistiche correnti di quell’arma e quali benefici ti offre attualmente.

armi guida god of war ps4
La scheda upgrade permette di migliorare le armi e di vedere le sue statistiche.

A differenza di armature e altri oggetti, tuttavia, la tua Ascia Leviatano può essere aggiornata solo in momenti specifici che dovrai giocare durante la trama principale, in quanto è necessario un oggetto speciale chiamato Frozen Flame per completare l’aggiornamento. Frozen Flame può essere acquisito completando specifiche missioni nella trama principale. Quando ne avrai uno a disposizione vai da Brok che renderà l’arma molto più potente.

Oltre agli aggiornamenti effettivi delle armi, puoi anche creare e potenziare l’impugnatura, che ti permetterà di aumentare diversi attributi come Fortuna, Vitalità, Difesa, Raffreddamento, Corsa e Forza. Tutti questi attributi sono importanti a seconda del tipo di stile di gioco che si sta cercando di utilizzare, e l’impugnatura che si sceglie cambierà il modo di approcciare ai combattimenti di Kratos. Egli, infatti, potrà essere un guerriero più votato alla difesa, all’attacco o persino alla magia. Una volta che hai equipaggiato un pomello per l’ascia, puoi modificarlo aggiungendo diverse modifiche su di esso.

Potenziare le Lame del caos

guida god of war ps4 armi
Le Lame del Caos tornano anche in God of War per PS4. Possono essere potenziate raccogliendo le Chaos Flames durante alcune missioni della storia principale.

In God of War per PS4 ci sono anche le Lame del Caos. Come l’ascia Leviatano, le Lame del Caos possono essere potenziate solo ottenendo un ingrediente specifico. Si tratta delle Chaos Flames e le troverai completando parti specifiche del viaggio di Kratos e, una volta ottenute, potrai parlare con Brok o suo fratello per potenziare l’arma e renderla più potente.

Come per l’ascia Leviatano, i giocatori possono anche creare e aggiornare diverse impugnature per le Lame del Caos, che le renderanno più potenti a lungo termine.

Per avere altri consigli su God of War, leggete le guide che trovate nell’indice qui in basso.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di God of War, clicca il bottone qui sotto!